Che canzone/disco state ascoltando - The Return
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 252 times
Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return
Ahahahah su Kanye - Muse stavo facendo il coglioncello, comunque mi riferivo al torneo per il miglior album che abbiamo fatto qua sul forum (e ne approfitto per chiedere scusa se non sono riuscito a stare dietro, purtroppo l'Uni ti ammazza la vita sociale e forumistica)
Contento che la fanbase italiana di Little Simz aumenti a vista d'occhio, lei ha quelle vibe da Kendrick Lamar e in figura minore Saba che lasciano presagire un grandissimo futuro per lei. E Drop 6 è un EP carino con una probabile traccia dell'anno in "Where's The Lighter"
Ovviamente dissento per il tuo dissentire sui BROCKHAMPTON ma non faccio testo, io sono un loro blindmark e per me finora hanno prodotto solo roba di grandissima qualità. Ecco, magari non le canzoni della serie Technical Difficulties, speriamo che il prossimo album sia meglio. Con JPEGMAFIA ho un rapporto conflittuale, Veteran credo possa assumere lo status di classico fra qualche anno, mentre All My Heroes Are Cornball l'ho trovato solamente discreto, molto al di sotto dei suoi standard.
Eh organizzare un torneo sui rapper è un'idea che mi stuzzica da tempo, secondo me 7/8 rimastoni che possano votare si possono trovare tranquillamente.
Comunque, non vorrei sembrare esaltato, però forse a fine anno si potrà fare una top-10 di rap italiano senza che si metta robaccia inqualificabile. Niente di miracoloso o che si possa gridare al capolavoro da 10/10, però qualche roba buona è uscita.
Contento che la fanbase italiana di Little Simz aumenti a vista d'occhio, lei ha quelle vibe da Kendrick Lamar e in figura minore Saba che lasciano presagire un grandissimo futuro per lei. E Drop 6 è un EP carino con una probabile traccia dell'anno in "Where's The Lighter"
Ovviamente dissento per il tuo dissentire sui BROCKHAMPTON ma non faccio testo, io sono un loro blindmark e per me finora hanno prodotto solo roba di grandissima qualità. Ecco, magari non le canzoni della serie Technical Difficulties, speriamo che il prossimo album sia meglio. Con JPEGMAFIA ho un rapporto conflittuale, Veteran credo possa assumere lo status di classico fra qualche anno, mentre All My Heroes Are Cornball l'ho trovato solamente discreto, molto al di sotto dei suoi standard.
Eh organizzare un torneo sui rapper è un'idea che mi stuzzica da tempo, secondo me 7/8 rimastoni che possano votare si possono trovare tranquillamente.
Comunque, non vorrei sembrare esaltato, però forse a fine anno si potrà fare una top-10 di rap italiano senza che si metta robaccia inqualificabile. Niente di miracoloso o che si possa gridare al capolavoro da 10/10, però qualche roba buona è uscita.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 557 times
- Been thanked: 1140 times
Un torneo sugli album verrebbe meglio imho. Tra gente con carriere ventennali e gente che a vent'anni è morta, viene difficile tirare le somme. Little Simz l'ascoltiamo almeno in tre qui sul foro, ultimamente la vedo citata molto più spesso su forum/gruppi FB italiani e fa piacere
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 331 times
Simz mi ci ha portato una mia amica ad un festival in Olanda. Non l'avevo mai sentita ed il primo approccio è stato live ed è stato veramente impressionante. concordo sulla vibe alla kendrick che tra l'altro ho sentito alla stesso festival due giorni dopo quindi ho pure testato di persona.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑06/07/2020, 12:22 Ahahahah su Kanye - Muse stavo facendo il coglioncello, comunque mi riferivo al torneo per il miglior album che abbiamo fatto qua sul forum (e ne approfitto per chiedere scusa se non sono riuscito a stare dietro, purtroppo l'Uni ti ammazza la vita sociale e forumistica)
lei comunque ormai è un nome ormai abbastanza grosso nel giro.
BROCKHAMPTON avevo ovviamente intuito fossi loro mark per l'avatar ma boh, tipo, per dire, io ho nettamente preferito l'album del solo Abstract.
su Peggy concordo, il mio amore deriva tutto da Veteran.
sul rap italiano purtroppo ascolto pochissima roba perché ho un'avversione particolare per la scena e vengo da una formazione musicale diversa quindi mi sono riconvertito al rap solo da pochi anni, quindi ho preferito concentrarmi su robe anglofone.
(oh, l'idea di impreza mi piace anche perché già solo nel dibattito su che dischi inserirci potrebbero nascere discussioni interessanti)-
- Talebanoontheblocco
Sugli album potrebbe venire fuori una cosa carinissima, si mette un paio di paletti sul numero di album per artista, se mettere della roba europea (anche italiana, perché no? Tanto uscirebbero immediatamente a parte due/tre robe) e vedere se fare una divisione per decennio o no. Poi c'è anche da considerare se inserire album di artisti bordeline come Anderson .Paak e Frank Ocean, però si potrebbe fare tranquillamente.
- CaccoleNutella
io paak. lo inserirei tranquillamente, già franco lo vedo più borderline (come considererei borderline un igor per dire).Talebanoontheblocco ha scritto: ↑06/07/2020, 15:27 Sugli album potrebbe venire fuori una cosa carinissima, si mette un paio di paletti sul numero di album per artista, se mettere della roba europea (anche italiana, perché no? Tanto uscirebbero immediatamente a parte due/tre robe) e vedere se fare una divisione per decennio o no. Poi c'è anche da considerare se inserire album di artisti bordeline come Anderson .Paak e Frank Ocean, però si potrebbe fare tranquillamente.
La divisione per decenni può avere un senso: come si fa a paragonare A Tribe Called Quest con BROCKHAMPTON per dire.
però sì può venire fuori una cosa carina anche per me.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 938 times
- Been thanked: 320 times
Billy Talent. Di questa band non ne parla nessuno? Non sono famosissimi, ma in questo 2020 hanno tirato fuori 2 belle canzoni secondo me ed anche molto reali coi tempi attuali.
Prima Reckless Paradise e a seguire I Beg To Differ (quest'ultima si sente anche quelle tipo 4 o 5 volte al giorno su Virgin Radio, la prima invece mai sentita in nessuna radio).
[BBvideo][/BBvideo]
[BBvideo][/BBvideo]
Prima Reckless Paradise e a seguire I Beg To Differ (quest'ultima si sente anche quelle tipo 4 o 5 volte al giorno su Virgin Radio, la prima invece mai sentita in nessuna radio).
[BBvideo][/BBvideo]
[BBvideo][/BBvideo]
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 33 times
Passo per quotare Double L, amico di fantacalcio
Su diary of Jane hai purtroppo ragione, sembrava l'altroieri e invece sono passati 14 anni
Billy Talent bella band, tra le mie preferite ci sono Red Flag e Time Bomb.
Invece in questo momento il mio ascolto va su roba sicura:

Su diary of Jane hai purtroppo ragione, sembrava l'altroieri e invece sono passati 14 anni

- Talebanoontheblocco
La canzone è sul mediocre andante però va citata per l'atto di necrofilia praticato da Pusha T su Drake. Volevate la cancel culture? Eccola qui, la carriera di Drizzy è morta dopo The Story Of Adidon, è meglio che Drake si concentri nella sua attività di ambasciatore per i Raptors e lasci stare la musica.
Friendly reminder che Push è al centro della scena dalla fine degli anni '90, ha avuto la meglio su due degli act più popolari delle rispettive generazioni (Lil Wayne e Drake) e sta umiliando uno dei popolari di questa generazione (Young Thugg), sfornando nel frattempo classici con i Clipse e da solista (DAYTONA lo è, che piaccia o meno). Gli unici con questa longevità ad alto livello sono Kanye e Killer Mike, per dire.
- CaccoleNutella
Push incredibile e DAYTONA per me miglior produzione di Kanye degli ultimi anni.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑14/07/2020, 11:36
La canzone è sul mediocre andante però va citata per l'atto di necrofilia praticato da Pusha T su Drake. Volevate la cancel culture? Eccola qui, la carriera di Drizzy è morta dopo The Story Of Adidon, è meglio che Drake si concentri nella sua attività di ambasciatore per i Raptors e lasci stare la musica.
Friendly reminder che Push è al centro della scena dalla fine degli anni '90, ha avuto la meglio su due degli act più popolari delle rispettive generazioni (Lil Wayne e Drake) e sta umiliando uno dei popolari di questa generazione (Young Thugg), sfornando nel frattempo classici con i Clipse e da solista (DAYTONA lo è, che piaccia o meno). Gli unici con questa longevità ad alto livello sono Kanye e Killer Mike, per dire.
sai però che live è stata una mezza ciofeca? 5 ore di treno per 40 minuti scarsi, che scesa.
- Talebanoontheblocco
Sai che non mi stupisce? Diciamo che quasi tutti i rapper suonano meglio su disco che dal vivo, per rendere live devono farsi accompagnare da una band di supporto poiché da soli la maggior parte fa veramente fatica, a parte pochi casi come Little Simz, Yves Tumor, Kanye West, Kendrick Lamar o il mio pupillo Denzel Curry; oppure, devono risultare così trascinanti da mettere in secondo piano il valore effettivo della performance (Travis Scott e direi tutta la scena britannica).
So che adesso è un meme che dal 2016 non fa niente di buono (e non che prima fosse David Bowie o Elliot Smith, sia chiaro), però Salmo dal vivo dà le piste al 95% della scena rap contemporanea. E non fa niente di così imprescindibile, però riesce a trasportare sul palco tutto il suo background da cantante metal-punk-hardcore. Si riflettesse anche sulla musica in studio sarebbe meglio, almeno non avremmo cagate come Playlist o il MM4.
So che adesso è un meme che dal 2016 non fa niente di buono (e non che prima fosse David Bowie o Elliot Smith, sia chiaro), però Salmo dal vivo dà le piste al 95% della scena rap contemporanea. E non fa niente di così imprescindibile, però riesce a trasportare sul palco tutto il suo background da cantante metal-punk-hardcore. Si riflettesse anche sulla musica in studio sarebbe meglio, almeno non avremmo cagate come Playlist o il MM4.
- CaccoleNutella
boh sì concordo con te in pieno.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑14/07/2020, 12:01 Sai che non mi stupisce? Diciamo che quasi tutti i rapper suonano meglio su disco che dal vivo, per rendere live devono farsi accompagnare da una band di supporto poiché da soli la maggior parte fa veramente fatica, a parte pochi casi come Little Simz, Yves Tumor, Kanye West, Kendrick Lamar o il mio pupillo Denzel Curry; oppure, devono risultare così trascinanti da mettere in secondo piano il valore effettivo della performance (Travis Scott e direi tutta la scena britannica).
tra quelli che live tirano a prescindere (perlomeno per la mia esperienza dal vivo) aggiungerei vince staples, rtj e brockhampton.
gli inglesi mi han sempre proposto dei live super-loffi (ho sentito skepta, stormzy e slowthai).
denzel curry lo amo anch'io. la sua cover di bulls on parade è la miglior risposta a qualsiasi boomer.
- Double_L
Grande, un altro amante del Rock.Jericho.1991 ha scritto: ↑13/07/2020, 11:54 Passo per quotare Double L, amico di fantacalcio![]()
Su diary of Jane hai purtroppo ragione, sembrava l'altroieri e invece sono passati 14 anni![]()

Diamante invece la conosce qualcuno? Io la conosco da anni, ma solo di recente ho scoperto che ha orgini italiane (origini importanti, non alla lontana, o la madre o il padre è italiano).
Queste le sue canzoni più famose:
[BBvideo][/BBvideo]
[BBvideo][/BBvideo]
[BBvideo][/BBvideo]
Infine quest'ultima, dove canta con i Bad Wolves, questa canzone penso che in diversi la conosceranno, l'ho sentita in varie radio in passato.
[BBvideo][/BBvideo]
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Almeno un paio di ascolti a settimana li piazzo sempre:
- Talebanoontheblocco
EP da 3 tracce che conferma come Joey Badass sia probabilmente il rapper più talentuoso della nuova generazione (sorry Denzel, sorry Earl, sorry BROCKHAMPTON etc.), se volete farvi un'idea sul talento del rapper newyorkerse ascoltatevi questo EP, 1999 e All-Amerikkann Bada$$. Se queste sono le premesse per il prossimo progetto full-lenght, potrebbe scapparci il primo classico dei '20.
(tra parentesi, Pusha-T regala un'altra strofa notevole, però ricordiamoci che è un rapper finito secondo i blindmark di Drake)
Infine, da notare come quest'anno il rap made in USA stia regalando roba di pregevole qualità senza che gente come Kendrick, Kanye, J. Cole si sia ancora esposta (anche se RTJ, Freddie Gibbs sono al loro livello), mentre in Italia sembrava che dovesse esserci finalmente l'anno della rinascita dopo una serie di annate grossomodo deludenti e invece siamo qui a ringraziare Gué Pequeno che per una volta si è messo d'impegno, producendo un lavoro di qualità come Mr. Fini (che ha comunque i suoi bassi, ma con Guepek oramai si è abituati). Eh ma il 2020 come il nuovo 2016, andate a cagare, possibile che solo Ketama abbia un progetto coerente col suo personaggio e con la sua visione personale della musica? Avrei detto anche Tedua, però sta diventando troppo personaggio e Vita Vera è "solamente" carino (la seconda parte non l'ascolto nemmeno, i feat sono orribili), vediamo come sarà La Divina Commedia.
- Double_L
Io pure. Direi la più famosa nonchè una delle più belle di questo gruppo. Tra l'altro mi vergogno a dirlo ma fino ad un paio di anni fa non avevo mai ascoltato niente di loro, poi siccome tra i video correlati su youtube vedevo spesso questo, una volta mi sono deciso a cliccarci e mi sono subito innamorato di questa canzone. Da li via via con diverse altre loro canzoni, altrettanto belle, ma questa è una delle migliori in assoluto.Backbone Crusher ha scritto: ↑17/07/2020, 23:46 Almeno un paio di ascolti a settimana li piazzo sempre: