Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑28/01/2021, 21:31
Dovrei evocare HSMA su una cosa, o chiunque abbia occhio fino insomma.
Zenshi fa la shooting star e Laredo decide di prenderla da in piedi, non nella modalità in cui si prende un crossbody o un pescado, che sarebbe la scelta più logica data la posizione, ma un misto tra dropkick e una shooting star da sdraiato.
Il che non riesco a capire se sia una cosa improvvisata/sbagliata o se sia una scelta sensata a livello accademico. Stavo cercando di pensare ad altre situazione in cui era successa una cosa simile. QUindi se qualcuno ha in mente casi simili sarebbe interessante.
Nel caso posso sfoderare un paio di nomi wrestlinghiani che conosco a cui chiedere che ne pensino.
Ti riferisci alla 450 Splash?
Parte come una Dragonrana, ma Laredo non è chiaramente in posizione per quella, sembrava più che dovesse finire in una West Coast Pop.
GMPunk ha scritto: ↑29/01/2021, 9:18
Ti riferisci alla 450 Splash?
Parte come una Dragonrana, ma Laredo non è chiaramente in posizione per quella, sembrava più che dovesse finire in una West Coast Pop.
Comunque vedo che la ICW del Milwaukee, ha debuttato su YouTube con un programma, non ho visto, quindi non ho idea della qualità del prodotto o di altro, se roba inedito o un best of. Intanto metto qua:
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑28/01/2021, 21:31
Dovrei evocare HSMA su una cosa, o chiunque abbia occhio fino insomma.
Zenshi fa la shooting star e Laredo decide di prenderla da in piedi, non nella modalità in cui si prende un crossbody o un pescado, che sarebbe la scelta più logica data la posizione, ma un misto tra dropkick e una shooting star da sdraiato.
Il che non riesco a capire se sia una cosa improvvisata/sbagliata o se sia una scelta sensata a livello accademico. Stavo cercando di pensare ad altre situazione in cui era successa una cosa simile. QUindi se qualcuno ha in mente casi simili sarebbe interessante.
Nel caso posso sfoderare un paio di nomi wrestlinghiani che conosco a cui chiedere che ne pensino.
Secondo me è fatta apposta, con pochi dubbi.
Da quella posizione non puoi prenderla come un crossbody o un pescado perchè hai l’avversario che ti arriva in maniera parallela, non incidente.
In effetti è uno spot abbastanza raro, lo fa anche Hangman Page ma non atterra mai così pulito (di solito sembra quasi una testata). A me ricorda questo (minuto 2:42), anche se ovviamente fatto al contrario, perchè il flip è dall’altra parte:
Senza Muertes, l'unica cosa di questa puntata di Fusion che continua ad esaltarmi sono i promo di Samael, tra le inquadrature e il tono di voce spaccano davvero. Il resto continua a dirmi davvero poco.
L'opener è anche carino ma ammettiamolo, nessuno si aspettava che Zenshi avesse delle reali possibilità.
Il tag team match non mi ha detto molto, e penso che Bu Ku Dao sia ancora davvero tanto green per un push (escludendo il fatto che è alto un metro e cinquanta, si intende). E TJP sebbene sul ring sia molto buono non è uno che può creare hype per due, sono chiaramente degli avversari di assoluta transizione per i Parks.
King Mo non ha le capacità al microfono per fare un promo di quel genere decentemente.
E Boh, il Caribbean Strap è un match che ha il grosso problema di essere formulaico. Visto uno, visti praticamente tutti, e questo in più è mancato completamente di energia, un match a ritmi troppo rilassati quando in questi casi l'intensità è tutto. In più, non avrei utilizzato lo stratagemma dell'arbitro corrotto due settimane dopo Lawlor come guest referee... ma vabbè, questo è un problema minore.
HSMA ha scritto: ↑29/01/2021, 14:00
Secondo me è fatta apposta, con pochi dubbi.
Da quella posizione non puoi prenderla come un crossbody o un pescado perchè hai l’avversario che ti arriva in maniera parallela, non incidente.
In effetti è uno spot abbastanza raro, lo fa anche Hangman Page ma non atterra mai così pulito (di solito sembra quasi una testata). A me ricorda questo (minuto 2:42), anche se ovviamente fatto al contrario, perchè il flip è dall’altra parte:
Ma qui viene preso come intendevo io, cioè con le braccia aperte che vanno ad avvolgere FMW. Mentre Laredo si posizione in modalità Dropkick mettendo mano davanti alla faccia e indurendo le braccia che è come si prendono gli splash da sdraiato, quindi in teoria non proteggendo Zenshi.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑29/01/2021, 14:28
Ma qui viene preso come intendevo io, cioè con le braccia aperte che vanno ad avvolgere FMW. Mentre Laredo si posizione in modalità Dropkick mettendo mano davanti alla faccia e indurendo le braccia che è come si prendono gli splash da sdraiato, quindi in teoria non proteggendo Zenshi.
Ah, avevo capito un’altra cosa.
Qua hai comunque Zenshi che va ad abbracciare Laredo Kid, quindi attutiscono così. Come idea non mi fa impazzire (è più pericoloso se chi si tuffa è anche responsabile dell’attutire la caduta, quando può benissimo farlo l’avversario), però lo spot è uscito molto figo e d’impatto.
Ok ho capito, sono d'accordo che Laredo Kid non era nella posizione più corretta, però lo spot è risultato pulitissimo anche così.
Non vorrei dire una cazzata, ma a memoria mi pare che Mark Briscoe quando era più giovine la faceva la SSP con l'avversario in piedi, e mi sembra di ricordare che la mossa fosse ricevuta come un crossbody. Se trovo un video lo posto, ma su due piedi non saprei in quale match cercare
Edit:
Non ho trovato Mark Briscoe ma c'è questo footage di Josh Abercrombie/Raymond (che fine ha fatto tra l'altro? in IWA-MS era godibile) che la fa dalla terza corda:
HSMA ha scritto: ↑29/01/2021, 16:55
Ah, avevo capito un’altra cosa.
Qua hai comunque Zenshi che va ad abbracciare Laredo Kid, quindi attutiscono così. Come idea non mi fa impazzire (è più pericoloso se chi si tuffa è anche responsabile dell’attutire la caduta, quando può benissimo farlo l’avversario), però lo spot è uscito molto figo e d’impatto.
Ho riguardato, Zenshi usa la posizione da "Shoulder Block", quindi appoggiando la spalla sulla sua. NOn c'è una protezione in realtà.
GMPunk ha scritto: ↑29/01/2021, 17:18
Ok ho capito, sono d'accordo che Laredo Kid non era nella posizione più corretta, però lo spot è risultato pulitissimo anche così.
Non vorrei dire una cazzata, ma a memoria mi pare che Mark Briscoe quando era più giovine la faceva la SSP con l'avversario in piedi, e mi sembra di ricordare che la mossa fosse ricevuta come un crossbody. Se trovo un video lo posto, ma su due piedi non saprei in quale match cercare
Edit:
Non ho trovato Mark Briscoe ma c'è questo footage di Josh Abercrombie/Raymond (che fine ha fatto tra l'altro? in IWA-MS era godibile) che la fa dalla terza corda:
No ma lo scopo non è dire se sia un errore. Cioè sto cercando di capire se possa essere una modalità sensata di prendere la Shooting Star, e quindi se ci sono altri casi, o se appunto è stato un modo diverso.
Nella mossa che hai messo, se noti, chi subisce, poi si gira nella posizione classica con cui si prende una mossa dal paletto e lo stesso Brisco si mette in posizione Cross Body.
Ultima puntata ROH, abbastanza nella media, a parte la costruzione di Johnson/Danhausen che però andrà su YouTube e social vari, ma due gran promo e il turn di Beer City Bruiser a fine match, che prosegue OK/gruppo di Vincent.
Non so, anche oggi tutto in MLW sembra andare in maniera eccessivamente lenta, Muertes si è visto una volta un mese fa, non sappiamo davvero nulla in più sul nuovo padrone delle Promociones Dorado, e un altro non finale del belino nel main event che non aiuta nessuno, nè Hammerstone che palesemente deve ammazzare il tempo prima di arrivare alla sfida con Fatu, nè Krugger che sarà un mostrone, ma più che squashare jobber finora non ha fatto.
Il fatto che il prossimo evento sarà fra un mese e mezzo non promette bene...
Danhausen è una delle cose più belle dell'universo.
La sua entrata con il sacco dei dollari tipo Zio Paperone perchè ora che ha un contratto è ricco è stupenda.