WWE SUMMERSLAM 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 632 times

Re: WWE SUMMERSLAM 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Latino Alex »

Austin 3_16 ha scritto: 25/07/2024, 7:34 Cody/Solo era l'unico match possibile per il WWE title, anche in vista del ritorno di Reigns e della storyline della nuova Bloodline.
Il match con Orton, adesso, non avrebbe avuto ragione di esistere.
Ma non è vero mai. È un match fatto solo in funzione del ritorno di Reigns, che poteva tornare tranquillamente dopo che Solo aveva affrontato un altro avversario.

Cody-Orton era un match che aveva "Summerslam" scritto in fronte, del resto se 3 mesi fa ti avessero detto che il main event di Summerslam sarebbe stato Cody-Solo ci avresti creduto?

Ma qua ormai pare che per contratto nei main event più importanti debbano andarci per forza sti samoani del cazzo (e visto chi c'è nel board mi sa che in fondo è proprio così), del resto sono solo 4 anni che succede. Però alla maggioranza a quanto pare piace per cui amen.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 741 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Barrett Garage »

Latino Alex ha scritto: 25/07/2024, 8:30 Ma non è vero mai. È un match fatto solo in funzione del ritorno di Reigns, che poteva tornare tranquillamente dopo che Solo aveva affrontato un altro avversario.

Cody-Orton era un match che aveva "Summerslam" scritto in fronte, del resto se 3 mesi fa ti avessero detto che il main event di Summerslam sarebbe stato Cody-Solo ci avresti creduto?

Ma qua ormai pare che per contratto nei main event più importanti debbano andarci per forza sti samoani del cazzo (e visto chi c'è nel board mi sa che in fondo è proprio così), del resto sono solo 4 anni che succede. Però alla maggioranza a quanto pare piace per cui amen.
Orton sono anni che cazzeggia. Solo è il leader della fazione nella storyline principale della compagnia. Dire che Orton - Cody avrebbe Summerslam scritto in fronte mentre Solo - Cody no e Roman dovrebbe tornare quando Solo affronta un altro avversario - il che significa lontano dai riflettori che Cody garantisce - mi sembra azzardato.

Ho capito che la storyline dei samoani ti è venuta a noia ma Orton nel main event nel 2024 anche no per carità.

abc
Has thanked: 354 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da abc »

Latino Alex ha scritto: 25/07/2024, 8:30 Ma non è vero mai. È un match fatto solo in funzione del ritorno di Reigns, che poteva tornare tranquillamente dopo che Solo aveva affrontato un altro avversario.

Mmm... non sono del tutto d'accordo. Solo ha assunto il titolo di Tribal Chief perché Roman perdendo la cintura da Cody non era più considerato all'altezza, era un passaggio obbligato che Sikoa per dimostrarsi adatto al ruolo cerchi di riportare il titolo massimo alla Bloodline.

Poi sono d'accordo che sia solo in funzione del ritorno di Reigns per arrivare probabilmente prima a Solo vs Reigns, poi New Bloodline vs Old Bloodline e infine The Rock vs Reigns, così come posso concordare che Orton vs Cody sarebbe stato più affascinante. Magari se lo tengono per Wrestlmania o comunque per i prossimi mesi.

Latino Alex

Barrett Garage ha scritto: 25/07/2024, 9:27 Orton sono anni che cazzeggia. Solo è il leader della fazione nella storyline principale della compagnia. Dire che Orton - Cody avrebbe Summerslam scritto in fronte mentre Solo - Cody no e Roman dovrebbe tornare quando Solo affronta un altro avversario - il che significa lontano dai riflettori che Cody garantisce - mi sembra azzardato.

Ho capito che la storyline dei samoani ti è venuta a noia ma Orton nel main event nel 2024 anche no per carità.
Ma aldilà della questione samoani/non samoani per me Solo non è ancora pronto per reggere un main event così importante da protagonista. Ripropongo la domanda: se il giorno dopo Wrestlemania ti avessero detto che Solo sarebbe stato l'headliner di Summerslam ci avresti creduto? Il percorso di questi 3 mesi ti ha dato l'idea di un main eventer?

A me no.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Oddio, io sto Summerslam scritto in fronte a Orton-Cody non ce l'ho mai tanto visto, forse perché il primo sta palesemente lavorando col freno a mano tirato causa infortunio ed è principalmente coinvolto in roba a più uomini. Possibile che ancora non sia al 100% e che non si fidino (e forse non si fida lui stesso) a coinvolgerlo in roba one on one nel main event.

Solo-Cody servirà principalmente per il ritorno di Reigns e su questo penso lo si sappia un po' tutti, sono il primo a cui Sikoa non è mai particolarmente piaciuto e non vedo l'ora che si chiudano nel proprio universo samoano senza coinvolgere altri, ma il tutto è in linea con la storia, con lui che si considera nuovo Tribal Chief e che "losing has consequences". Avrei trovato più forzato se lui non avesse puntato al titolo, dopo che per anni hanno puntualizzato che il Tribal Chief è, de facto, un tutt'uno col titolo mondiale.

Ripeto: capisco il poco entusiasmo per certi nomi, capisco che si potesse avere una card migliore, ma bocciare a priori sta card manco fosse December 2 Dismember lo trovo eccessivo.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

A Solo serve andare per il titolo. Si è auto proclamato tribal chief, che cosa avrebbe dovuto fare a Summerslam? È un match funzionale alla storyline della Bloodline e, quindi sì, anche al ritorno di Reigns, ma è necessario che vada per il titolo. Orton al momento non c'entra nulla.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Latino Alex ha scritto: 25/07/2024, 9:39 Ma aldilà della questione samoani/non samoani per me Solo non è ancora pronto per reggere un main event così importante da protagonista. Ripropongo la domanda: se il giorno dopo Wrestlemania ti avessero detto che Solo sarebbe stato l'headliner di Summerslam ci avresti creduto? Il percorso di questi 3 mesi ti ha dato l'idea di un main eventer?

A me no.
In questi tre mesi Solo è stato scritto per arrivare dov'è. Poi si può discutere sulle capacità o meno, che non trovo nemmeno così tremende, ma la scrittura c'è stata eccome.

Latino Alex

Austin 3_16 ha scritto: 25/07/2024, 10:24 In questi tre mesi Solo è stato scritto per arrivare dov'è. Poi si può discutere sulle capacità o meno, che non trovo nemmeno così tremende, ma la scrittura c'è stata eccome.
Il mondo è bello perché è vario, ad oggi per me Solo Sikoa non è ancora materiale da main event di un big four nonostante i 3 mesi di costruzione.

Se sabato prossimo dimostrerà il contrario sarò ben lieto di essere smentito.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

che Rhodes-Orton sarebbe stato un main event di SS nettamente migliore penso siamo tutti d'accordo, sia per lo starpower che i due hanno, sia per la storia che si portano dietro dall'esordio di Cody a fianco del padre Dusty, passando per la Legacy, fino al licenziamento per opera dell'Autorithy nel 2013; però è evidente che il ritorno di Reigns, di quello che è stato il dominatore, nel bene o nel male, per quasi 4 anni, non può che avvenire come finale dell'evento perciò ci sta che abbiano optato per costruire come main event il match che porti al suo ritorno e dal punto di vista di Solo, ci sta che questa presa di potere post disfatta di Roman a WM punti a prendersi quel titolo che l'altro ha preso legittimandosi come nuovo Tribal Chieff.
Rhodes-Orton, in fine, per quanto è un match che vogliamo vedere tutti è anche un match iper scontato, che non lo rende meno interessante per carità, perchè è un match che deve vincere Cody al 1000%, mentre come ho detto negli ultimi giorni, uno 0,0001% che facciano la sorpresa, anche se sarebbe un errore, di dare il titolo a Solo me la tengo

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 9 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da laOch »

Solo è assolutamente inadeguato a reggere il main event di un Big 4. La storyline degli ultimi mesi però lo rende super adeguato a starci, penso che questo sia anche fin troppo evidente
Orton e Owens fatti fuori, Heyman distrutto, manca solo Cody e la New Bloodline si prende tutto, tutto apparecchiato per il ritorno più atteso degli ultimi anni e dovevano metterci Rhodes-Orton perchè si, ok

Latino Alex

laOch ha scritto: 25/07/2024, 15:02 Solo è assolutamente inadeguato a reggere il main event di un Big 4. La storyline degli ultimi mesi però lo rende super adeguato a starci, penso che questo sia anche fin troppo evidente
Orton e Owens fatti fuori, Heyman distrutto, manca solo Cody e la New Bloodline si prende tutto, tutto apparecchiato per il ritorno più atteso degli ultimi anni e dovevano metterci Rhodes-Orton perchè si, ok
Ah quindi Rhodes e Orton non hanno una storia e sarebbe un match fatto perché si? Ripeto, RHODES e ORTON? :stupito:

laOch

Messaggio da laOch »

Latino Alex ha scritto: 25/07/2024, 15:14 Ah quindi Rhodes e Orton non hanno una storia e sarebbe un match fatto perché si? Ripeto, RHODES e ORTON? :stupito:
Sarebbe stato forzato per come hanno sviluppato la storia fino ad ora, no?
La New Bloodline ha funzionato molto bene, soprattutto dopo l'ingresso di Jacob e la distruzione di Heyman. Perchè bisogna virare su Orton?

The Prizefighter
Has thanked: 668 times
Been thanked: 1640 times

Messaggio da The Prizefighter »

Non è che bisognava virare su Orton perchè sì, bisognava virare su Orton dall'inizio e costruire qualcosa per SummerSlam. Ormai questo hanno costruito e questo ci teniamo, ma Solo Sikoa vs Cody Rhodes è un main event di merda perchè il primo non ha minimamente lo status per stare in un match del genere, che è ad uso e consumo del ritorno di Reigns. Non è nè più nè meno che un match da episodio settimanale come infatti ne abbiamo visti a decine.

Potevano dare una storia decente e interessante sia ad Orton che a Cody, e invece è rinviata a chissà quando perchè sta famiglia del cazzo deve gravitare ancora attorno al titolo. Non sono bastati 4 anni.

Io voglio sperare che dopo SummerSlam la storia rimanga confinata entro i confini di quel clan perchè anche basta, mettiamo gli altri membri del roster a fare altro perchè io personalmente non ne posso più. Che stiano lontani dal titolo massimo per i prossimi 2/3 anni, Jacob Fatu a parte se e quando finirà sta roba.

laOch

Messaggio da laOch »

Ok così è più chiaro, ma ritorniamo al mio primo messaggio: Sikoa è inadeguato a quel ruolo, la New Bloodline vista negli ultimi 2 mesi si merita lo spot
Soprattutto se, come si prevede, il tutto è propedeutico al ritorno di Roman
Almeno secondo me :) pace

Latino Alex

laOch ha scritto: 25/07/2024, 16:15 Ok così è più chiaro, ma ritorniamo al mio primo messaggio: Sikoa è inadeguato a quel ruolo, la New Bloodline vista negli ultimi 2 mesi si merita lo spot
Soprattutto se, come si prevede, il tutto è propedeutico al ritorno di Roman
Almeno secondo me :) pace
Che è una cosa ben diversa dallo sparare giudizi come hai fatto tu poco fa, perché nel momento in cui dici che Solo è lì per la storia (vero) non te ne puoi uscire dicendo che Cody-Orton sarebbe un match fatto "perché si" visto che è oggettivamente una minchiata, dato che Cody e Orton di storia ne hanno 10 volte tanto.

Semplicemente hanno deciso di non far partire la storyline per mandare DI NUOVO Cody contro la Bloodline (dopo che ci ha feudato fino all'altroieri), dopo che la Bloodline ha DI NUOVO pestato male Owens (cosa che vediamo da 3 anni) dopo che hanno DI NUOVO messo fuorigioco Orton (cosa che abbiamo visto PRIMA e DOPO l'infortunio).

Se poi a te/voi piace nessuno dice niente, ma evitiamo di sparare giudizi quando i fatti dicono altro.

Per concludere ribadisco quanto detto da Prize: spero che dopo Summerslam si ghettizzino fra di loro e lascino liberi gli altri, perché dopo QUATTRO ANNI sarebbe anche il caso di vedere qualcosa di diverso.

Rispondi