AEW All In London 2024 - 25/08/2024

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Re: AEW All In London 2024 - 25/08/2024

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 30/07/2024, 16:19
Più che altro diverse volte ho chiesto quale sarebbe la differenza tra la walk out della Moné e quella di Punk, e ogni volta mi hanno risposto o con un complicato sistema di leve e specchi, o dicendo che "Punk è un vero uomo libero che non si fa comandare, mentre la Moné è un'ingrata che ha sputato su chi le ha dato un lavoro".
Io ti avrei risposto che sono due prime donne.

Punk era convinto di essere un Dio in AEW e era pure quasi riuscito a farlo credere pure a Khan. Poi in quella storia per me sono tutti uno più bambino dell’altro e quindi ad una certa Tony ha dovuto fare una scelta per la tranquillità dell’ambiente di lavoro e ne sacrifichi uno, mica quattro…

La Moné dal canto suo si lamentava della gestione dei titoli tag (e come darle torto, è oggettivo), ma impossibile non leggerci ipocrisia nel suo comportamento dato che in 3 mesi che è in AEW ha già preso in ostaggio due titoli. Quindi più che un problema di gestione dei titoli era lei a sentirsi una terza in comodo tra le varie Becky, Charlotte, Bianca e Rhea.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

A me, che non ho mai seguito la Monè in WWE, sembra che una che arriva con un tale hype e nel giro di un paio di mesi costringe la dirigenza a turnarla heel perchè il pubblico già non se la caca più o addirittura la fischia, evidentemente non ha niente di tanto speciale. Sul ring sarà pure brava (lo ipotizzo, dato che sinora ho sempre skippato i suoi match), ma col microfono in mano è veramente inascoltabile (e infatti da annoying heel funziona già molto di più).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 30/07/2024, 16:54 Io ti avrei risposto che sono due prime donne.

Punk era convinto di essere un Dio in AEW e era pure quasi riuscito a farlo credere pure a Khan. Poi in quella storia per me sono tutti uno più bambino dell’altro e quindi ad una certa Tony ha dovuto fare una scelta per la tranquillità dell’ambiente di lavoro e ne sacrifichi uno, mica quattro…

La Moné dal canto suo si lamentava della gestione dei titoli tag (e come darle torto, è oggettivo), ma impossibile non leggerci ipocrisia nel suo comportamento dato che in 3 mesi che è in AEW ha già preso in ostaggio due titoli. Quindi più che un problema di gestione dei titoli era lei a sentirsi una terza in comodo tra le varie Becky, Charlotte, Bianca e Rhea.
Ah ma mi riferivo più a quella del 2014 di Punk.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Slow Savage ha scritto: 30/07/2024, 17:55 A me, che non ho mai seguito la Monè in WWE, sembra che una che arriva con un tale hype e nel giro di un paio di mesi costringe la dirigenza a turnarla heel perchè il pubblico già non se la caca più o addirittura la fischia, evidentemente non ha niente di tanto speciale. Sul ring sarà pure brava (lo ipotizzo, dato che sinora ho sempre skippato i suoi match), ma col microfono in mano è veramente inascoltabile (e infatti da annoying heel funziona già molto di più).
In realtà era già heelish nel feud con Willow.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Delphi ha scritto: 30/07/2024, 16:19 Boh tra questi sinceramente giusto Jericho (diciamo che però si impegna per rendersi antipatico, anche per uno come me che l'ha sempre adorato), i Bucks e Paige, ma nemmeno questi ricevono l'odio e le accuse che riceve continuamente la Moné dal 22. Almeno, in base a quello che vedo io. E purtroppo Twitter/X è una fogna, ma ogni volta che ci vado per commentare qualche post legato alla AEW o alla Moné stessa leggo vagonate di merda a mio parere ingiustificate. Cioè lei è sì antipatica e penso che la persona reale non si distacchi troppo dal personaggio, però rimane comunque immeritato. Specie la rivalutazione in negativo nei suoi confronti.
Un'altra che ormai è passata al "lato oscuro" è la Lynch.

Più che altro diverse volte ho chiesto quale sarebbe la differenza tra la walk out della Moné e quella di Punk, e ogni volta mi hanno risposto o con un complicato sistema di leve e specchi, o dicendo che "Punk è un vero uomo libero che non si fa comandare, mentre la Moné è un'ingrata che ha sputato su chi le ha dato un lavoro".
Vabbè però, pure tu che perdi tempo su X.

Delphi

Messaggio da Delphi »

JG92 ha scritto: 30/07/2024, 19:46 Vabbè però, pure tu che perdi tempo su X.
Io ci vado pure con buone intenzioni :addolorato:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

Shinobi ha scritto: 30/07/2024, 16:54 Io ti avrei risposto che sono due prime donne.

Scusami ma “titoli in ostaggio in che senso”? Mica li ha obbligati a darle il titolo.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Smoker ha scritto: 30/07/2024, 23:07 Scusami ma “titoli in ostaggio in che senso”? Mica li ha obbligati a darle il titolo.
Beh, per sua stessa ammissione era intenzionata a migliorare la divisione femminile e lanciare le giovani. Per adesso ha tolto il titolo a Willow che si è dovuta accontentare di un regno lampo perché c’era la smania di darle il titolo, cosa successa pure con Okada ed Ospreay subito abbelliti col primo gingillo disponibile per la fissa di Tony di dare titoli a tutti. Willow da tutto ciò non mi pare ci abbia guadagnato granché in termini di slancio, è esattamente dov’era prima, mentre lei ha due titoli ed è in feud con una top della divisione che non è di certo tra quelle che necessitano del suo aiuto (ma vabbè c’è All In e non discuto l’esigenza di un match di cartello), però a conti fatti il suo stint è iniziato incentrato esclusivamente su di lei.
Prendiamo Mariah ad esempio che invece ci sta guadagnando dal lavorare con Toni, penso sia chiara la differenza.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Immagine

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

Shinobi ha scritto: 31/07/2024, 8:34 Beh, per sua stessa ammissione era intenzionata a migliorare la divisione femminile e lanciare le giovani. Per adesso ha tolto il titolo a Willow che si è dovuta accontentare di un regno lampo perché c’era la smania di darle il titolo, cosa successa pure con Okada ed Ospreay subito abbelliti col primo gingillo disponibile per la fissa di Tony di dare titoli a tutti. Willow da tutto ciò non mi pare ci abbia guadagnato granché in termini di slancio, è esattamente dov’era prima, mentre lei ha due titoli ed è in feud con una top della divisione che non è di certo tra quelle che necessitano del suo aiuto (ma vabbè c’è All In e non discuto l’esigenza di un match di cartello), però a conti fatti il suo stint è iniziato incentrato esclusivamente su di lei.
Prendiamo Mariah ad esempio che invece ci sta guadagnando dal lavorare con Toni, penso sia chiara la differenza.
Si ok ma non è lei che ha imposto la cosa, se AEW e NJPW le hanno dato subito il titolo un motivo ci sarà. Per altro è palese come la sconfitta di Willow serva ad aumentare il suo momentum nel tempo, classico esempio del percorso dell'eroe che deve riprendersi il suo tesoro.

Poi definire in ostaggio il titolo Strong femminile quando non ha nemmeno senso di esistere mi sembra esagerato.

Per chi invece dice che l'hanno girata heel per la sua incapacità di essere face direi di riguardarsi il suo percorso fin qui perchè è palese che la loro volontà fosse quello di imporla come top heel. Anche perchè altrimenti non l'avrebbero mandata subito contro una delle loro top face.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Ma ci mancherebbe che prendi una che ha il seguito della Monè e non la rendi centrale all'interno del tuo show. L'avessero relegata in feud sfigati saremmo qui a lamentarci (giustamente) come con Punk. Dei titoli di Strong non frega un cazzo a nessuno, sono un semplice pretesto per vendere biglietti in USA.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

JG92 ha scritto: 31/07/2024, 11:31 Ma ci mancherebbe che prendi una che ha il seguito della Monè e non la rendi centrale all'interno del tuo show. L'avessero relegata in feud sfigati saremmo qui a lamentarci (giustamente) come con Punk. Dei titoli di Strong non frega un cazzo a nessuno, sono un semplice pretesto per vendere biglietti in USA.
Vallo a dire a Cody Rhodes che ci ha messo 2 anni per vincere un titolo da quando è passato in WWE, eppure non possiamo dire che non fosse un colpo importante e che non sia stato al centro dell’attenzione, l’hanno solo coinvolto nella loro miglior storia da eoni e sulla quale campano ancora oggi. Puoi stare al centro della divisione pure se non vieni ricoperta di gingilli.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1731 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 31/07/2024, 13:03 Vallo a dire a Cody Rhodes che ci ha messo 2 anni per vincere un titolo da quando è passato in WWE, eppure non possiamo dire che non fosse un colpo importante e che non sia stato al centro dell’attenzione, l’hanno solo coinvolto nella loro miglior storia da eoni e sulla quale campano ancora oggi. Puoi stare al centro della divisione pure se non vieni ricoperta di gingilli.
Si va beh, ma il non vincere un titolo per due anni ha comunque implicato l'essere il poster boy della federazione, royal rumble vinta, main event di Wrestlemania e l'essere nel programma centrale della storyline di punta.

Era già trattato da campione pur senza esserlo di fatto. Solo che il suo vincere il titolo faceva parte di un percorso da face, la Monè ha centralizzato la divisione su di sè perchè è una stronza egocentrica.

Sono solo contesti diversi per trattamenti molto simili.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/07/2024, 13:13 Si va beh, ma il non vincere un titolo per due anni ha comunque implicato l'essere il poster boy della federazione, royal rumble vinta, main event di Wrestlemania e l'essere nel programma centrale della storyline di punta.

Era già trattato da campione pur senza esserlo di fatto. Solo che il suo vincere il titolo faceva parte di un percorso da face, la Monè ha centralizzato la divisione su di sè perchè è una stronza egocentrica.

Sono solo contesti diversi per trattamenti molto simili.
La Moné ha debuttato da face, il fatto che sia sempre stata un personaggio heel è una favola che si è inventata la IWC per giustificare il fatto che nessuno voleva tifarla.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1731 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 31/07/2024, 13:36 La Moné ha debuttato da face, il fatto che sia sempre stata un personaggio heel è una favola che si è inventata la IWC per giustificare il fatto che nessuno voleva tifarla.
Grazie, ha debuttato a Boston, han scelto la strada facile a presentarla da face.
Poi da lì non è mai stata una face naturale, ha sempre ballato tra le due linee fino al periodo FD.

Mi ha sempre dato le stesse vibes di Punk: un personaggio che sapevano fin da subito sarebbe stato divisivo. Poi quando han capito che "chi voleva fischiarla" era la gran maggioranza allora l'han girata pura heel.

Rispondi