Match Of The Year Candidates 2025 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1336 times
Been thanked: 1876 times

Re: Match Of The Year Candidates 2025 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Inklings »

Il ME della Night 1 sono indeciso, perché a livello di storytelling mi é piaciuto molto, ma detesto la fase con lo spam di finisher .:smile6:.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2254 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 20/04/2025, 16:29 Il ME della Night 1 sono indeciso, perché a livello di storytelling mi é piaciuto molto, ma detesto la fase con lo spam di finisher .:smile6:.
It's WWE baby, prendere o lasciare. Perlomeno è WWE che fa bene se stessa.

Io piuttosto non so se mettere Flair e Stratton che sembra essere piaciuto solo a me...

Inklings

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 20/04/2025, 17:48 It's WWE baby, prendere o lasciare. Perlomeno è WWE che fa bene se stessa.

Io piuttosto non so se mettere Flair e Stratton che sembra essere piaciuto solo a me...
Ecco, con quello ho avuto il problema contrario, mi è piaciuta molto l’azione in ring ma lo storytelling non mi ha lasciato quasi niente (causa anche il disastro ferroviario di questa storyline).

Buon match lo è, comunque.

Darth_Dario

Inklings ha scritto: 20/04/2025, 18:06 Ecco, con quello ho avuto il problema contrario, mi è piaciuta molto l’azione in ring ma lo storytelling non mi ha lasciato quasi niente (causa anche il disastro ferroviario di questa storyline).

Buon match lo è, comunque.
Se lo dice il UOTY allora vado :pollicealto:

-NXT Women's North American Championship Ladder match: Sol Ruca vs Izzi Dame vs Kelani Jordan vs Lola Vice vs Thea Hail vs Zaria @ WWE NXT Stand And Deliver 19/04/2025

Assolutamente uno spot fest che però ha fatto il suo e anche qualcosina di più. Sono entrato non sapendo nulla di nessuna partecipante e sono uscito con qualche idea più chiara. Il finale poi è la ciliegina sulla torta, che da esattamente quello che tutti volevano vedere: uno spam di una mossa fica in culo.

-WWE Women's Championship match: Tiffany Stratton (c) vs Charlotte Flair @ Wrestlemania 41 - Saturday 19/04/2025

Il match più completo della card che, guarda caso, è anche quello che alla fine ha anche l'heat più sostenuto della serata (oltre al Main Event). Tutti gli altri hanno un po' faticato: magari partiti forte agli ingressi (Uso/Gunther, tag match), magari recuperati per strada (Fatu/Knight, Cargill/Naomi), ma mai sostenuto. Qui il pubblico c'è e il risultato è un match che si prende il suo tempo e costruisce cose. Un po' sporco, un po' sconnesso, ma comunque i pezzi importanti ci sono, tipo Stratton che costruisce la sua finisher e alla fine quando connette chiude il match, da quant'è che in WWE non si vede una cosa del genere (a proposito dello spam di finishers)? Charlotte non ruba le mosse ma è una trollona niente male e aiuta il tutto.

Seth Rollins vs Roman Reigns vs CM Punk w/Paul Heyman @ Wrestlemania 41 - Saturday 19/04/2025

Come dicevo sopra, la WWE che fa la WWE bene. Rispetto a tanti altri Main Event qui perlomeno c'è un'idea di azione prima di arrivare al finale, che non è roba da poco. Punk guadagna dal match a 3 e riesce ad essere la versione migliore di se stesso. Rollins MVP che fa tutte le cose difficili e Reigns, bho è Reigns e questo gli si chiedeva. Heyman più importante del titolo WWE è una bella rivincita su tutto.

PS: non lo metto come match perché onestamente al momento non è importante, ma Gable/Fenix è la cosa che mi ha divertito di più di tutta la serata.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 20/04/2025, 18:20 Se lo dice il UOTY allora vado :pollicealto:
Peccato solo che io sia il peggiore UOTY di sempre :triste:

Darth_Dario

Inklings ha scritto: 20/04/2025, 18:28 Peccato solo che io sia il peggiore UOTY di sempre :triste:
E io il peggior Most Competent!

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Like, ma Bollea lo fai tu :schifato:

Darth_Dario

-Zack Sabre Jr. vs Kidd Bandit @ GCW Effy's Big Gay Brunch 10 19/04/2025

Che chicchetta, super consigliato. Mi quoto dal topic Indy:
Darth_Dario ha scritto: 20/04/2025, 20:56 Oh uao, tanta roba, quasi scalza Cogar/Fuego come match di questi giorni. Non ho idea di chi sia Bandit ma cavolo se ora voglio saperlo. Sabre mette su una masterclass di come si eleva un Wrestler giovane e insieme mettono su giù una contesa bella vera. Bandit è sostanzialmente quello che vorrei fosse Kasai in MLW: una spaccaculi capaci di calciarti in mille modi diversi ma anche di arrotolarti come un pretzel se serve. Sabre la mette alla prova e lei regge benissimo tanto che alla fine anche l'ex campione IWGP è costretto un minimo a impegnarsi. Belle manovre, bei rotolamenti, tanta roba.

Darth_Dario

-WWE Women's World Championship Triple Threat match: IYO SKY (c) vs Rhea Ripley vs Bianca Belair @ Wrestlemania 41 - Sunday 20/04/2025

Match del finesettimana (non a mani basse perché ha avuto competizione da un po' di parti). Non fa impallidire il TT della sera prima "semplicemente" perché queste tre giocano un gioco completamente diverse. Io lo preferisco, ma è proprio un'altra cosa, più vicina ad Unbreakable 2005 che a WrestleMania 20, per scomodare giganteschi precedenti. Bella, bella, bella roba, questo può arrivare ai listoni di fine anno facilmente.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 85 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto: 21/04/2025, 20:22 -WWE Women's World Championship match: IYO SKY (c) vs Rhea Ripley vs Bianca Belair @ Wrestlemania 41 - Sunday 20/04/2025

Match del finesettimana (non a mani basse perché ha avuto competizione da un po' di parti). Non fa impallidire il TT della sera prima "semplicemente" perché queste tre giocano un gioco completamente diverse. Io lo preferisco, ma è proprio un'altra cosa, più vicina ad Unbreakable 2005 che a WrestleMania 20, per scomodare giganteschi precedenti. Bella, bella, bella roba, questo può arrivare ai listoni di fine anno facilmente.
Sono d’accordo.
Del poco che ho visto quest’anno questo è l’unico match che riguarderei.
Peccato per il posizionamento in card un po’ sfigato.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 65 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Just Jack »

Mi accodo agli elogi per il TT femminile, entra di diritto in classifica e senza ombra di dubbio miglior match WWE di questo 2025.

Appena ho un attimo aggiorno.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 65 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Just Jack »

TOP 10

1) Kenny Omega vs. Gabe Kidd: 8.75 (NJPW Wrestle Dynasty)
2) Zack Sabre Jr. vs. Shota Umino: 8.25 (NJPW Wrestle Kingdom)
3) Will Ospreay vs. Kyle Fletcher: 8.25 (AEW Revolution)
4) Will Ospreay vs. Konosuke Takeshita: 8.0 (AEW Dynamite)
5) Iyo Sky vs. Rhea Ripley vs. Bianca Belair: 8.0 (WrestleMania 41)
6) Kevin Owens vs. Sami Zayn: 8.00 (Elimination Chamber)
7) Adam Page vs. MJF: 7.75 (AEW Revolution)
8) Konosuke Takeshita vs. Tomohiro Ishii: 7.75 (NJPW Wrestle Dynasty)
9) Will Ospreay & Kenny Omega vs. Kyle Fletcher & Konosuke Takeshita: 7.5 (AEW Grand Slam Australia)
10) Fraxiom vs. Josh Briggs & Yoshiki Inamura: 7.5 (NXT Vengeance Day)

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 19/04/2025, 23:26 Appena visto. Allora, è tutto quello che hai detto tranne una cosa: il selling è obiettivamente inesistente, di tutti a tutto. La cosa che più si avvicina è Tank che sta un paio di minuti sdraiato sul tavolo dopo il volo fuori ring (impressionante come cosa, lo ammetto).
Ehehehe questa era un'accusa che in WWF facevano ai nuovi arrivati dalla WCW tipo O'Haire, Jindrak e Palumbo.

come cambiano i tempi...

Bleak
Has thanked: 81 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Bleak »

Direi che i due Triple Threat, soprattutto quello femminile, ci stanno alla grande in lista

Darth_Dario

-TNA World Heavyweight Championship Three Way match: Joe Hendry (c) vs Ethan Page vs Frankie Kazarian @ TNA Rebellion 27/04/2025

Evidentemente aprile è il mese dei match a 3. Non l'azione frenetica e mozzafiatante del match femminile né la gravitas di quello maschile di WrestleMania, ma ha un po' di tutti e due. Non ci sono mai pause e i personaggi di tutti e tre hanno occasione di brillare in maniera naturale. Non ci sono momenti forzati e il ritmo è alto dall'inizio alla fine, che non sono mai due cose facili da ottenere in match così. Mi spiace che Joe Hendry sia visto solo come un meme perché in realtà ha una solidità che manca in tanti nel panorama odierno. Kazarian vecchio che fa Wrestling più in forma di tutti al momento.

Rispondi