Invece per lo spareggio chi salvi tra Alice, Walter e Fiammetta?
TORNEO CAPIPALESTRA POKéMON - TORNEO CONCLUSO
- Shinobi
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 889 times
Re: TORNEO CAPIPALESTRA POKéMON - TORNEO INIZIATO (FASE 1)
Questa cosa mi ha ricordato la celebre nuzlocke del pokétuber Haxo e ho sempre pensato che per quanto abbia ragionato su quella sfida in palestra con Bianca, ha fatto qualche errore di valutazione ha avuto tanta sfiga, ma avrebbe potuto farcela.
Il dubbio che non ho risolto è se sbadiglio colpisce i pokémon spettro(?). Perché così avrebbe vinto facile. Froslass assassino.
Non so se sono riuscito a postare il video dal minuto esatto, ma nel caso non ce l'abbia fatta la sfida parte ad 1.14.49 secondi.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Per lo spareggio vado con Fiammetta, solo amore per Torkoal
Voto solo UNIMA, da lì in poi non ho più giocato.

Voto solo UNIMA, da lì in poi non ho più giocato.
UNIMA
SPIGHETTO, CHICCO, MAISELLO
Tre sfigati, poteva essere carino il fatto di avere la prima palestra con typing forte contro il tuo starter, ma se prima mi regali l'altra scimmia per counterare il divertimento dov'è?
Sarebbe stato fighissimo se avessero fatto la sfida contro tutti e tre stile Kimono Girl, lì sì che avrebbero tirato fuori una cosa interessante.
ALOE'
Watchog è un bell'infame, ma li vicino ci sono tipo 4 tipi lotta a counterare quindi mboh.
Design quasi a livello di Sister Krone, male.
ARTEMISIO +3
Una palestra coleottero tosta? Like.
CAMELIA +4
Design strafigo e amo emolga.
RAFAN +5
Il texano estrai-petrolio, lo si ama dai.
Excadrill un mio guilty pleasure tra i pokemon di questa gen
ANEMONE
Meh, design che capelli a parte mi ricorda Alice di Hoenn, quindi non troppo memorabile.
SILVESTRO +2
Bel design e bel tema ghiaccio con solo original della regione.
ARISTIDE
Vecchiodimerda autoritario.
IRIS
Troppo insopportabile nell'anime.
KOMOR +1
Bella storyline.
VELIA
Design ficherimmo e tipo veleno sempre nel cuorem peccato per il team.
CIPRIAN
Meh.
Tre sfigati, poteva essere carino il fatto di avere la prima palestra con typing forte contro il tuo starter, ma se prima mi regali l'altra scimmia per counterare il divertimento dov'è?
Sarebbe stato fighissimo se avessero fatto la sfida contro tutti e tre stile Kimono Girl, lì sì che avrebbero tirato fuori una cosa interessante.
ALOE'
Watchog è un bell'infame, ma li vicino ci sono tipo 4 tipi lotta a counterare quindi mboh.
Design quasi a livello di Sister Krone, male.
ARTEMISIO +3
Una palestra coleottero tosta? Like.
CAMELIA +4
Design strafigo e amo emolga.
RAFAN +5
Il texano estrai-petrolio, lo si ama dai.
Excadrill un mio guilty pleasure tra i pokemon di questa gen
ANEMONE
Meh, design che capelli a parte mi ricorda Alice di Hoenn, quindi non troppo memorabile.
SILVESTRO +2
Bel design e bel tema ghiaccio con solo original della regione.
ARISTIDE
Vecchiodimerda autoritario.
IRIS
Troppo insopportabile nell'anime.
KOMOR +1
Bella storyline.
VELIA
Design ficherimmo e tipo veleno sempre nel cuorem peccato per il team.
CIPRIAN
Meh.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 298 times
- Been thanked: 273 times
Vado per Alice, gran bel team in confronto a quel cesso di Valerio.
- Shinobi
Ragazzi al momento lo spareggio si sta dimostrando inutile dato che sono tutti e tre a due voti ciascuno. A questo punto solo il voto di Geno nelle vesti di Alessandro Borghese può ribaltare la situazione...
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 32 times
- Been thanked: 394 times
SPAREGGIO HOENN
WALTER
UNIMA
ALOE' +2
ARTEMISIO
CAMELIA +5
RAFAN +3
ANEMONE
SILVESTRO +4
ARISTIDE
IRIS
KOMOR
VELIA +1
CIPRIAN
KALOS
VIOLETTA +2
LINO +1
ORNELLA +4
AMUR
LEM +3
VALERIE
ASTRA
EDEL
WALTER
UNIMA
ALOE' +2
ARTEMISIO
CAMELIA +5
RAFAN +3
ANEMONE
SILVESTRO +4
ARISTIDE
IRIS
KOMOR
VELIA +1
CIPRIAN
KALOS
VIOLETTA +2
LINO +1
ORNELLA +4
AMUR
LEM +3
VALERIE
ASTRA
EDEL
- Inklings
Eh, a vedere il video se l’é giocata male sí, o almeno, a una certa è andato in panic mode.
Ma non aveva modo di raccattare un pokemon acciaio prima? Era il counter più logico contro quella bastarda.
Cioé, Beautifly e il castoro a che dovevano servire nel suo gameplan?
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 556 times
- Been thanked: 1139 times
SPAREGGIO HOENN
WALTER
FIAMMETTA +1 Avanti tutta tartarughina
ALICE
UNIMA
SPIGHETTO, CHICCO, MAISELLO Tre sfigati con tre mon altrettanto sfigati, via
ALOE' Stereotipo razzista che a confronto Jynx era di buongusto, e Watchog mon orribile. Però due mon full evoluti con forti stab alla seconda palestra, può fregare.
ARTEMISIO Simpatico, ma non lo ricordo particolarmente memorabile(?)
CAMELIA +5 Dea assoluta. In BW2 i capelli neri sono stati un po' un downgrade ma apprezzo moltissimo l'aver tentato qualcosa di diverso. Palestra figa, Emolga non te lo saresti mai aspettato, ma è un demone. Immunità a terra, pochi counter ghiaccio e roccia prima della palestra e un Invertivolt su uno Zebrstrika che fa malissimo e outspeeda il tuo intero team. Una vera sfida.
RAFAN +2 Bel personaggio e ha due dei mon più iconici della quinta gen. Sappiamo quanto sia temibile Excadrill, specialmente a livelli ancora bassi.
ANEMONE darei un punticino per la gnagna, però ha veramente un team debole e anonimo
SILVESTRO Chiunque abbia avuto l'idea di fare pokemon ghiaccio lenti e bulky, non deve più bilanciare nulla. Che imbarazzo.
ARISTIDE +2 Haxorus Ddance un mostro, fortunatamente non ha il migliore dei moveset.
IRIS Premio Aristide che hanno lo stesso team mi pare, anche se Iris ha mon con abilità migliori
KOMOR +3 I rivali che diventano capipalestra sempre una bella storia e lui è molto competente. Può setupparsi facilmente e al solito le stab normali fanno male
VELIA +1 Molto carina e simpatica la metallara, sfortunatamente non proprio fortissima. La gimmick di velenoshok non troppo funzionale, l'avrei sacrificata per dare più coverage contro gli acciaio, che fangosberla è troppo poco. Comunque abbastanza impressionante la popolarità raggiunta con un solo gioco, segno che hanno azzeccato le tematiche della palestra.
CIPRIAN Mi ero scordato esistesse lol. Ho rivisto il team e ha diverse cose buone, Carracosta con Gettaguscio in particolare e tutti e tre i mon con idrovampata. Non un degno successore di Aristide nel ruolo di ottava palestra, ma neanche così male.
KALOS
Perdonatemi che qui sarà un grosso rant, ho faticato a trovarne quattro.
VIOLETTA +1 Non scarsa, ha pure lo Surskit per proteggersi dai tipi fuoco, ma comunque non dovrebbe essere un pericolo.
LINO +3 Palestra roccia più temibile tra i giochi, principalmente per la coverage che rende il tipo erba inutile, se non proprio un peso contro Amaura, che ha pure Thunder Wave. Tryaunt oltre al tipo drago, fa pure male, naggia a lui.
ORNELLA +4 Mi sta molto simpatica e ricordo di avere avuto grossi problemi contro il suo Hawlucha (mon illegale ai tempi)
AMUR il puzzle della palestra orrido e basta premere tre volte la mossa fuoco per gg. Ma occhio a Jumpluff in lead con acrobazia.
LEM +2 Altro facepalm per la gimmick del puzzle, il combattimento in se non è male. Pure lui ha Emolga, Heliolisk ha coverage contro i terra e Magneton è sempre bono.
VALERIE Come può la capopalestra del tipo offensivo più forte del gioco, alla sua introduzione, fare pena? Mawhile non megaevoluto fa schifo, Mr.Mime lol, l'unico che potrebbe vagamente fare male è Sylveon ma se non sbaglio non ha manco Moonblast. Completamente murati dal Lucario regalato. Boh, si sono proprio impegnati in questa disasterclass di game design, un po' un peccato perché il pg mi piaceva
ASTRA Mai stata un problema, completamente murata da un tipo buio
EDEL Presente ciò che dicevo su Silvestro? Ecco, qui l'hanno addirittura proposta come ultima palestra. Ghiaccio senza coverage, 2/3 sono lenti, clicca tre volte lanciafiamme e vinci. Tristezza.
WALTER
FIAMMETTA +1 Avanti tutta tartarughina
ALICE
UNIMA
SPIGHETTO, CHICCO, MAISELLO Tre sfigati con tre mon altrettanto sfigati, via
ALOE' Stereotipo razzista che a confronto Jynx era di buongusto, e Watchog mon orribile. Però due mon full evoluti con forti stab alla seconda palestra, può fregare.
ARTEMISIO Simpatico, ma non lo ricordo particolarmente memorabile(?)
CAMELIA +5 Dea assoluta. In BW2 i capelli neri sono stati un po' un downgrade ma apprezzo moltissimo l'aver tentato qualcosa di diverso. Palestra figa, Emolga non te lo saresti mai aspettato, ma è un demone. Immunità a terra, pochi counter ghiaccio e roccia prima della palestra e un Invertivolt su uno Zebrstrika che fa malissimo e outspeeda il tuo intero team. Una vera sfida.
RAFAN +2 Bel personaggio e ha due dei mon più iconici della quinta gen. Sappiamo quanto sia temibile Excadrill, specialmente a livelli ancora bassi.
ANEMONE darei un punticino per la gnagna, però ha veramente un team debole e anonimo
SILVESTRO Chiunque abbia avuto l'idea di fare pokemon ghiaccio lenti e bulky, non deve più bilanciare nulla. Che imbarazzo.
ARISTIDE +2 Haxorus Ddance un mostro, fortunatamente non ha il migliore dei moveset.
IRIS Premio Aristide che hanno lo stesso team mi pare, anche se Iris ha mon con abilità migliori
KOMOR +3 I rivali che diventano capipalestra sempre una bella storia e lui è molto competente. Può setupparsi facilmente e al solito le stab normali fanno male
VELIA +1 Molto carina e simpatica la metallara, sfortunatamente non proprio fortissima. La gimmick di velenoshok non troppo funzionale, l'avrei sacrificata per dare più coverage contro gli acciaio, che fangosberla è troppo poco. Comunque abbastanza impressionante la popolarità raggiunta con un solo gioco, segno che hanno azzeccato le tematiche della palestra.
CIPRIAN Mi ero scordato esistesse lol. Ho rivisto il team e ha diverse cose buone, Carracosta con Gettaguscio in particolare e tutti e tre i mon con idrovampata. Non un degno successore di Aristide nel ruolo di ottava palestra, ma neanche così male.
KALOS
Perdonatemi che qui sarà un grosso rant, ho faticato a trovarne quattro.
VIOLETTA +1 Non scarsa, ha pure lo Surskit per proteggersi dai tipi fuoco, ma comunque non dovrebbe essere un pericolo.
LINO +3 Palestra roccia più temibile tra i giochi, principalmente per la coverage che rende il tipo erba inutile, se non proprio un peso contro Amaura, che ha pure Thunder Wave. Tryaunt oltre al tipo drago, fa pure male, naggia a lui.
ORNELLA +4 Mi sta molto simpatica e ricordo di avere avuto grossi problemi contro il suo Hawlucha (mon illegale ai tempi)
AMUR il puzzle della palestra orrido e basta premere tre volte la mossa fuoco per gg. Ma occhio a Jumpluff in lead con acrobazia.
LEM +2 Altro facepalm per la gimmick del puzzle, il combattimento in se non è male. Pure lui ha Emolga, Heliolisk ha coverage contro i terra e Magneton è sempre bono.
VALERIE Come può la capopalestra del tipo offensivo più forte del gioco, alla sua introduzione, fare pena? Mawhile non megaevoluto fa schifo, Mr.Mime lol, l'unico che potrebbe vagamente fare male è Sylveon ma se non sbaglio non ha manco Moonblast. Completamente murati dal Lucario regalato. Boh, si sono proprio impegnati in questa disasterclass di game design, un po' un peccato perché il pg mi piaceva
ASTRA Mai stata un problema, completamente murata da un tipo buio
EDEL Presente ciò che dicevo su Silvestro? Ecco, qui l'hanno addirittura proposta come ultima palestra. Ghiaccio senza coverage, 2/3 sono lenti, clicca tre volte lanciafiamme e vinci. Tristezza.
- Shinobi
Mi pare non ne avesse nessuno di tipo acciaio allenato decentemente nemmeno nel box. Il castoro in realtà non era nemmeno una scelta così sbagliata, perché soffriva Abomasnow ma riusciva a resistere a più di qualche attacco dell'ace di Bianca quindi era ottimo quando doveva switchare Infernape che veniva outspeedato da Froslass che lo avrebbe steso con Psichico. Purtroppo si è giocato malissimo l'unica vera mossa utile di Bibarel (Sbadiglio) per quel match per paura che non avesse effetto su Froslass, ma se l'avesse usata l'avrebbe portata a casa facile. In ogni caso per il team che si è portato qualcuno lo avrebbe perso per forza.Inklings ha scritto: ↑14/04/2025, 18:56 Eh, a vedere il video se l’é giocata male sí, o almeno, a una certa è andato in panic mode.
Ma non aveva modo di raccattare un pokemon acciaio prima? Era il counter più logico contro quella bastarda.
Cioé, Beautifly e il castoro a che dovevano servire nel suo gameplan?
Poi era la sua prima nuzlocke quindi ci sta l'inesperienza e Platino è forse il gioco più complesso per una nuzlocke se sei alle prime armi. Però scelta comunque criminale esserci andato con un 4x debole al ghiaccio come Gabite (cioè hai praticamente un pokémon in meno perché non lo giochi mai in quella lotta) e Crobat e Beautifly che comunque soffrivano x2 il ghiaccio. Ecco perché nelle nuzlocke non puoi contare su 6 pokémon ma devi tenerti le riserve pronte ad entrare in squadra.
- Shinobi
HOENN non sembra unire i votanti, ancora una volta serve lo spareggio per capire chi tra Fiammetta e Walter passerà il turno (Alice eliminata), serve un nuovo spareggio.
SPAREGGIO HOENN
WALTER
FIAMMETTA
Ecco i risultati delle votazioni.
WALTER
FIAMMETTA
UNIMA
RAFAN +26
CAMELIA +24
VELIA +16
SILVESTRO +9
ARTEMISIO +8
ALOE' +6
ANEMONE +5
KOMOR +5
ARISTIDE +4
SPIGHETTO, CHICCO E MAISELLO
IRIS
CIPRIAN
KALOS
ORNELLA +19
LINO +14
EDEL +10
VIOLETTA +6
VALERIE +5
ASTRA +1
LEM +5
AMUR
RAFAN +26
CAMELIA +24
VELIA +16
SILVESTRO +9
ARTEMISIO +8
ALOE' +6
ANEMONE +5
KOMOR +5
ARISTIDE +4
SPIGHETTO, CHICCO E MAISELLO
IRIS
CIPRIAN
KALOS
ORNELLA +19
LINO +14
EDEL +10
VIOLETTA +6
VALERIE +5
ASTRA +1
LEM +5
AMUR
Ecco i risultati delle votazioni.
- Shinobi
Concludiamo il primo turno con le regioni di Galar (ne passano 5) e Paldea. In questo turno voteremo anche per i due capipalestra di Hoenn finiti in spareggio.
SPAREGGIO HOENN
WALTER
FIAMMETTA
WALTER
FIAMMETTA
GALAR
YARROW
AZZURRA
KABU
FABIA
ONION
POPPY
MILO
MELANIA
GINEPRO
LABURNO
PALDEA
ACERIUS
BRASSIUS
KISSARA
ALGARO
UBALDO
LIMA
TULIPA
GRUSHA
Il limite è domani sera alle 22,00. Ovviamente se i voti si esauriscono prima (come successo oggi) posterò i risultati prima. Votate pure.YARROW
AZZURRA
KABU
FABIA
ONION
POPPY
MILO
MELANIA
GINEPRO
LABURNO
PALDEA
ACERIUS
BRASSIUS
KISSARA
ALGARO
UBALDO
LIMA
TULIPA
GRUSHA
Ultima modifica di Shinobi il 14/04/2025, 21:51, modificato 2 volte in totale.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 556 times
- Been thanked: 1139 times
Oddio aveva Magnemite e Bronzor. Però sì, a parte non sapere che sbadiglio funzionasse sugli spettro, ci è arrivato anche un po' sottolivellato (non credo Infernape avrebbe comunque vinto la speed tie ma va beh). L'ha proprio preparata male, a prescindere da tutto, rischiare di perdere Gabite e Crobat lì non aveva senso.Shinobi ha scritto: ↑14/04/2025, 19:53 Mi pare non ne avesse nessuno di tipo acciaio allenato decentemente nemmeno nel box. Il castoro in realtà non era nemmeno una scelta così sbagliata, perché soffriva Abomasnow ma riusciva a resistere a più di qualche attacco dell'ace di Bianca quindi era ottimo quando doveva switchare Infernape che veniva outspeedato da Froslass che lo avrebbe steso con Psichico. Purtroppo si è giocato malissimo l'unica vera mossa utile di Bibarel (Sbadiglio) per quel match per paura che non avesse effetto su Froslass, ma se l'avesse usata l'avrebbe portata a casa facile. In ogni caso per il team che si è portato qualcuno lo avrebbe perso per forza.
Poi era la sua prima nuzlocke quindi ci sta l'inesperienza e Platino è forse il gioco più complesso per una nuzlocke se sei alle prime armi. Però scelta comunque criminale esserci andato con un 4x debole al ghiaccio come Gabite (cioè hai praticamente un pokémon in meno perché non lo giochi mai in quella lotta) e Crobat e Beautifly che comunque soffrivano x2 il ghiaccio. Ecco perché nelle nuzlocke non puoi contare su 6 pokémon ma devi tenerti le riserve pronte ad entrare in squadra.
Ma a proposito di Haxo, Battle Factory Showdown lo hanno abbandonato? Ditemi di no

- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 584 times
- Been thanked: 241 times
E qui finisce la mia conoscenza, dato che non ho giocato all'ottava (anche se ho Spada pronto per essere recuperato, anche se non so quando) e alla nona (che, al contrario, non mi attira e al momento non è nelle mie intenzioni recuperarla). Voto a simpatia o salto?
- Inklings
Bronzor si evolve al 33 e a quel punto del gioco se non ricordo male avrebbe potuto avere un Magnezone, uno dei due in squadra e probabilmente non avrebbe avuto problemi contro Froslass (vabbè, magari un po’ di danno con palla ombra sul campanone, ma poca roba).
Ma in generale, Gabite e Beautifly lí dentro follia pura, e Crobat va bene per la speed ma troppo rischioso per non essere sicuro di accopparlo.
Ma in generale, Gabite e Beautifly lí dentro follia pura, e Crobat va bene per la speed ma troppo rischioso per non essere sicuro di accopparlo.
- Shinobi
Non ha portato più puntate qui di mi sa di sì…
Per me puoi votare. Magari li guardi su internet e vai un po’ a simpatia.Alieus ha scritto: ↑14/04/2025, 21:43 E qui finisce la mia conoscenza, dato che non ho giocato all'ottava (anche se ho Spada pronto per essere recuperato, anche se non so quando) e alla nona (che, al contrario, non mi attira e al momento non è nelle mie intenzioni recuperarla). Voto a simpatia o salto?