MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Sono felice che il mondo e in particolare il brasile, ha visto chi è Anderson Silva.
In tutti questi anni Vitor Belfort, il campione/riccone, era su tutte le tv e i giornali brasiliani a limonarsi la sua supermodella, con tutta l'attenzione su di sè, mentre Anderson era uno sconosciuto.
Ora tutti sanno.
Belfort ha pure accennato a cercare scuse dopo il match! Semplicemente Anderson gli caga in testa, sia in allenamento che davanti alle telecamere.
Grande Spider!!!!!!!!!!!!!!
Ho letto un intervento molto lungo fatto da un utente brasiliano su sherdog a tal proposito, sembra che davvero Anderson abbia un decimo della popolarità che ha Vitor in patria e che la sfida fosse molto interessante, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche perché di fatto i due sono agli antipodi. Belfort è diventato "campione" UFC a 19 anni e dopo qualche tempo è quasi sparito dalla circolazione (tornando ai vertici solo recentemente), Anderson ha dovuto arrivare in UFC a quasi 30 anni per consacrarsi. Uno è di famiglia benestante, l'altro no, uno parla benissimo l'inglese, l'altro no, uno è molto famoso anche per fatti privati mentre dell'altro non si sa quasi nulla.

Se a qualcuno interessa il post su sherdog è qui: http://www.sherdog.net/forums/f2/what-y ... t-1529775/
Fedor è meglio nel ground and pound e nelle proiezioni, in tutto il resto è meglio Silva secondo me.
Per me ha anche un miglior submission game ma io più che altro intendevo a livello di carriera, è difficilissimo paragonarli però Silva negli ultimi 5 anni messo in piedi una winning streak che probabilmente nessuno potrà mai riuscire ad eguagliare.

Ksose

Messaggio da Ksose »

E' il bello delle discussioni P4P! La mia valutazione è più che altro tecnica, penso che BJ Penn abbia una boxe migliore di Fedor ma non penso che lo manderebbe KO se dovessero lottare, anzi...
Nel grappling penso che siano entrambi molto vicini, le sconfitte di Silva in Giappone per sottomissione secondo me sono false.
False perché non era ancora una nera di bjj ed ora probabilmente non perderebbe nuovamente in quel modo?
comunque sono considerazione che lasciano il tempo che trovano uno come GSP solo col wrestling si puo valutare alla pari con entrambi
Non direi solo wrestling, come grappler per me è superiore ad entrambi e come striker non è certo ai loro livelli ma è un grandissimo striker.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Io sinceramente a UFC 128 la vedo veramente dura per Rua. Nel senso che sicuramente in piedi la sua esperienza potrà farsi sentire però ieri ho visto un Jones veramente dominante. Ha fatto fare a Bader una figura veramente barbina, sembrava di essere ad una lezione. Chiaro che Shogun venderà molto più cara la pelle. Che dire su Griffin vs. Franklin, match secondo me abbastanza divertente nel primo round, poi mortorio, altro che fight of the night. Belfort vs. Silva all'inizio ha fatto vedere un Belfort molto più attento e pronto che però secondo me ha pagato un po' di ring rust e la capacità di non reggere la tensione. Lucky kick o no il K.O di Silva è qualcosa di allucinante. Speriamo che GSP vinca il prossimo match e allora vedremo se Dana White si dimostrerà un uomo di parola.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Ksose ha scritto: Non direi solo wrestling, come grappler per me è superiore ad entrambi e come striker non è certo ai loro livelli ma è un grandissimo striker.

secondo me come grappler GSP è ai livelli di silva, ma sotto fedor.
il russo ha un gran bello score come sottomissioni alle spalle, cosa che gli altri 2 no hanno, pur essendo comunque decisamente bravi anche soto questo punto di vista.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Un evento che ha dato risultati importanti ma che forse ha deluso a livello di spettacolo.
Deludente Torres. Vince meritatamente ma in WEC aveva dato vita a ben altri tipi di incontri. Ha dato la sensazione di stare facendo il compitino e poco più. Jones vince e domina come avevo immaginato. Non per demeriti di Bader ma Jones è veramente di un altra categoria, un fenomeno in progress vista l'età e la poca esperienza. Tra 3-4 anni sarà all'apice del suo rendimento psico-fisico e se già ora è a questi livelli chissà cosa potrà diventare...Franklin-Griffin poco divertente e la vittoria di Griffin è indiscutibile. Mi spiace per Franklin perchè lo trovo un fighter superiore ma ha sbagliato completamente l'approccio al match. Sul main event poco da dire...Anderson Silva è un mostro, un fenomeno, il "Micheal Jordan" delle MMA. Il calcio che ha tirato fuori è roba da cineteca,pazzesco. E meno male che doveva essere nella fase calante della sua carriera...

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Torres-Banuelos: a tratti sembrava un incontro fra due heavyweight stanchi. Banuelos non aveva uno straccio di gameplan decente per il tremendo gap nel reach (lavorare sui takedown no?) mentre a Torres bisognerebbe spiegare che non è più davanti al pubblico WEC e che certe vittorie non aumentano affatto la considerazione che l'UFC ha di te. Semmai il contrario.

Ellenberger-Rocha: pazzesco il bjj di Rocha nel primo round, peccato si sia dimenticato di lottare negli altri due. Non ci provava neppure, dava l'idea di essersi accontentato e di non trovare più la misura che invece nei primi 5 minuti aveva eccome (anche in piedi). Imperdonabile non riuscire a portare a terra l'avversario con un ground game del genere, cosa che comunque ultimamente inficia molto anche le prestazioni di un gigante della lotta a terra come Maia.

Jones-Bader: una prestazione che urla "title shot" per tutti i cinque continenti e che viene accontentata immediatamente dopo (sorpresona, non era filtrato nulla dell'infortunio di Evans fino all'annuncio di Rogan). Bellissima la reazione di Jones che cade in ginocchio e si commuove, ora sfida epica tra due fighter eccezionali.... fra due mesi!!

Griffin-Franklin: "I don't see how this fight can go to decision". Certo Dana, a meno che i due non finiscano la benzina, o forse la voglia, dopo 5 minuti. Griffin vince la contesa nel primo round, il resto sono pugni al vento e colpi parati. Qualcuno mi spieghi il gameplan di Franklin (se ne aveva uno). A margine dell'incontro, non smetterò mai di chiedermi come faccia Forrest a rientrare nelle 205 libbre con quel fisico e a lottare la sera dopo in forma naturale (ergo da peso massimo).

Silva-Belfort: k.o. geniale, cercato come solo un autentico artista dello striking può permettersi di fare. Questa è L'ANTITESI del lucky shot. Ora c'è un solo nome, Georges St-Pierre. Comunque vada l'incontro con Shields.

In generale evento meno divertente del previsto, con un undercard complessivamente allo stesso livello, se non meglio, dei main bout (devastante Taylor e convincente Cerrone in particolar modo). Jones e Silva valgono il prezzo pieno del pay per view come pochissimi altri.

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Anche io ci sono rimasto quando hanno annunciato Jones a UFC 128. Certo che questo qui è veramente un fenomeno. Mi resterà sempre in mente la girata al volo con cui ha cambiato lato mentre teneva bloccato Bader. Roba che al replay riesci a capire cos'ha fatto. Mi sfugge il nome tecnico della manovra ammesso che ce ne sia uno.

TheLastEmperor
Città: Norimberga

Messaggio da TheLastEmperor »

Evento decisamente godibile anche se con alti e bassi.
Main event e Jones vs bader veramente belli: Silva è semplicemente il genio delle MMA, un ko che ho visto e rivisto diverse volte perchè venuto dal nulla (mi ha ricordato il ko che fece con gomitata a Cage Rage 16). assolutamente eccezionale.
Jones dal canto suo è una cazzo di forza della natura: la shot, meritata, spero lo consacri definitivamente visto che contro Rua lo vedo quasi favorito. Certamente per Shogun non sarà affatto facile.
Altro incontro che mi ha divertito parecchio è stato Cerrone vs Kelly. Il Cowboy è uno di quei lottatori che sonos empre belli da vedere perchè i match non sono noiosi: non si tira indietro, a volte rischia anche (Kelly cmq ottimo, ci ha provato e ha portato a segno diversi colpi, peccato che avesse contro Cerrone! :D )
Anche Mendes vs Omigawa non è stato noioso (Mendes troppo più forte in ogni caso del giapponese) e pure Taylor vs Ruediger.

Ora direi proprio che Silva vs GSP si deve fare.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da HappyHellShow »

Shogun vs Jones è uno di quei match dove può accadere tutto da un momento all'altro, dove il pronostico è veramente difficile: Shogun è un fighter che è riuscito a rinascere e a sorprendere tutti quando, dopo due prestazioni "opache" contro Coleman e Liddell, ha battuto (in entrambi i casi, non dimentichiamo) un Machida che era indicato come il fighter che avrebbe potuto far saltare l'intera categoria. Jones, invece, ha dominato sempre e comunque: la sola sconfitta è arrivata per squalifica, dopo aver annichilito Hamill; ogni volta inventa cose nuove sull'ottagono: forte e imprevedibile nello stesso tempo. E' il classico match dove si paga il minimo errore.

Comunque, dopo la delusione di Torres, non vedo l'ora di assistere al debutto di Aldo in UFC, sperando che almeno lui tenga altissimo il nome della WEC.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

HappyHellShow ha scritto:Shogun vs Jones è uno di quei match dove può accadere tutto da un momento all'altro, dove il pronostico è veramente difficile: Shogun è un fighter che è riuscito a rinascere e a sorprendere tutti quando, dopo due prestazioni "opache" contro Coleman e Liddell, ha battuto (in entrambi i casi, non dimentichiamo) un Machida che era indicato come il fighter che avrebbe potuto far saltare l'intera categoria. Jones, invece, ha dominato sempre e comunque: la sola sconfitta è arrivata per squalifica, dopo aver annichilito Hamill; ogni volta inventa cose nuove sull'ottagono: forte e imprevedibile nello stesso tempo. E' il classico match dove si paga il minimo errore.

Comunque, dopo la delusione di Torres, non vedo l'ora di assistere al debutto di Aldo in UFC, sperando che almeno lui tenga altissimo il nome della WEC.
anche cerrone ha fatto un ottimo esordio contro un fighter comunque ostico.

si jones rua, per quanto rispetti il brasiliano, lo vedo sconfitto senza tanti patemi, per me è iniziato ilr egno del terrore di jones, preparatevi a un dominio in stile GSP o Silva.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da HappyHellShow »

tarriconeWHC ha scritto:
Cerrone mi è piaciuto molto: tra l'altro, stronzissimo Kelly che ha attaccato subito il Cowboy mentre questo gli stava porgendo il pugno in segno di saluto.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Jones l'unico problema che poteva avere era con dei wrestler, avendone annichiliti 3 non vedo davvero neanche un prototipo di fighter che potrebbe infastidirlo figuriamoci un fighter in carne ed ossa. Fisicamente è mostruoso ed è anche rapido, se porta a terra a suo piacimento division 1 all american francamente credo che la difesa di Rua potrebbe durare giusto il tempo di incrociare i guantini... Mauricio avrà anche un ottimo jiu jitsu ma come diavolo lo sottometti uno che fa ground and pound a due metri di distanza dal tuo corpo (grazie ad un allungo spaventoso), l'unica possibilità sarebbero le leg lock ma Bones ha anche la fortuna di far parte di un team che gestisce i game plan in modo ineccepibile.
Io ci spero in Rua, è uno dei miei fighter preferiti e tecnicamente per me è il migliore di sempre, ma non riesco davvero ad immaginare una sua vittoria.

Su Silva vs GSP spero che non si stia portando troppa sfiga al canadese, Shields non farà certo da sparring parthner in vista del big match, tra l'altro a sto punto se tolgono la shot ad Okami non vedo perché non farlo anche con Jake e lanciare la supersfida nell'arena più grande in cui l'UFC abbia mai messo piede.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

clusterfuck ha scritto:chi diceva che jones e bader sono sullo stesso livello? chi diceva che belfort aveva qualche chance?

EDIT: seagal millanta di essere stato lui ad insegnare quel calcio al ragno
Jones è stato impressionante. Anche solo dal controllo in top, rispetto al match con Bonnar mi sembra abbia fatto passi incredibili, voi che ne dite?. Giusta la title shot.

Capitolo Seagal. E' ridicolo pensare che questo calcio gliel'abbia insegnato lui. Ma stando alle dichiarazioni dello stesso Silva in conferenza stampa, in realtà con Seagal l'ha solo perfezionato. Poi non sò se quello che dice sulla strategia e il momento di usarlo (tutte ''idee'' di Seagal) siano cose vere o meno. Fatto sta che in Aikido è un calcio piuttosto comune (mae-geri), come lo è in altre diecimila arti marziali. L'unico appunto che si può fare e che questi invece di essere solamente 'spinto' (kekomi) è 'frustato' (keage). Tutto fuorchè un calcio fortunato, comunque.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

tarriconeWHC ha scritto:

si jones rua, per quanto rispetti il brasiliano, lo vedo sconfitto senza tanti patemi, per me è iniziato ilr egno del terrore di jones, preparatevi a un dominio in stile GSP o Silva.

Va detto che però è stato uno dei pochi ad avere un passaggio convincente, finora mi sembra che gli ex WEC stiano soffrendo parecchio anche come prestazioni il passaggio al grande pubblico...

Comunque Rocha nel primo round quasi me lo faceva venire duro, mostruoso....peccato che è bastato vedere come si è alzato dallo sgabello al secondo per capire che non ne aveva più.

Deluso da Bader, il tuo avversario può essere Godzilla ma farsi portare a scuola cosi dopo quello che ha fatto vedere negli ultimi match spero per lui che gli faccia perdere il sonno per un po...

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Purtroppo Bader ha fatto quasi da sparring. Ora da capire se sia stata colpa sua o tutto merito di Jones, se fosse la seconda io al posto di Rua non dormirei molto serenamente. Comunque a questo punto mi tocca tifare GSP perchè esigo il match contro Silva.

Rispondi