Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Voglio raccontarvi una storia.

Chissà, magari è una storia assurda, o forse è una storia vera; sentivo di raccontarvela, tutto qui.

è la storia degli dei: Tezcatlipoca, Tlaloc, Chalciuhtlicue, Xoloti, Quetzalcoatl, Nanahuatzin, Tecciztecatl e Huitzilopochtli.

Decisero di creare il mondo. Ma non era cosi' facile. Mancava.. armonia.

Nanahuatzin e Tecciztecatl crearono il sole e la luna, ma il Sole non si muoveva. Tutti gli dei compresero che avrebbero dovuto sacrificarsi a mantenere uno alla volta, per permettere al sole di splendere. Ben 4 soli però crollarono, e con essi, il sacrificio degli dei poteva sembrare vano.

Il primo sole fu retto da Tezcatlipoca. Gli uomini sono scimmie ma il mondo viene devastato dagli uragani.
Il secondo sole fu retto da Quetzalcoatl, ma qui sopravvissero solo gli uccelli perchè vi furono continue tempeste di fuoco.
Il terzo sole fu retto da Tlaloc. Vi fu un diluvio della durata di 52 anni. Gli uomini furono trasformati in pesci e rane. Tutti tranne due, che si salvarono dalla trasformazione riparandosi in un cipresso. Tezcatlipoca li puni' trasformandoli in cani. Non c'era quindi più nessun essere umano sulla terra allo spegnimento del terzo sole.

Consci dei loro fallimenti continui, si notò che il problema nasceva dall'eterno conflitto tra Quetzalcoatl e Tezcatlipōca; i quali, Vedendo i loro continui fallimenti, decisero di unire le loro forze. C'era solo il mare abitato da un mostro metà coccodrillo e metà pesce, Cipactli. Tezcatlipoca usò il piede come esca e Cicpactli lo mangiò per catturarlo; modellarono il corpo del mostro per farci la terra. Lo divisero in due: fecero cielo e terra.
Intanto Quetzalcoati andò nel regno dei morti, prelevando delle ossa, macinandole e bagnandole di sangue divino, creò il genere umano.
Il quarto sole lo resse Chalciuhtlicue, ma sulla terra avvenero molti terremoti.
Il quinto ed ultimo sole fu retto Nanahuatzin, il dio più giovane. Il sole non si muoveva. Gli dei capirono che il problema era quello. Allora presero una decisione: Decisero di sacrificarsi per il genere umano, lasciando al dio dei venti, Quetzalcoatl, unico dio sopravvissuto a controllare le cose. Costui prese la forza vitale di tutti li dei, la potenziò con una forte raffica di vento. in questo modo il sole finalmente si mosse e la vita sulla terra ebbe luogo.
Ma è per questo, che questo è l'ultimo sole possibile, l'ultima era a disposizione per il genere umano.
è per questo, che il genere umano prescelto, i Messicani, ovvero gli Aztechi, effettuano sacrifici umani, per ricordare il sacrifico che gli dei hanno fatto per il genere umano. Ecco cos è la Lucha Libre: il continuo sacrificio dei messicani per il genere umano.

Il mondo finirà? Si. E avverrà quando un Puma maculato comparirà sulla terra, contemporaneamente alla venuta delle Tzitzimime, le divinità della morte venute dal mondo oscuro, per annientare il genere umano, ovvero la catastrofe finale. Il Puma maculato mangerà tutto ciò che è presente sulla terra, sole compreso. Solo cosi', appagata la sua fame, il Puma morirà e porterà la pace, la vera pace.

ecco, questa è solo una mia "traccia" di un enorme cosmogonia tutta da decifrare, sull Epica del mondo Azteco.

Vi ritrovate il mondo di Lucha Underground, in qualche modo espresso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2392 times
Been thanked: 506 times

Messaggio da Delphi »

Pazzesco, sono dei geni :love:
Fra l'altro noto una specie di parallelismo con la mitologia norrena per quel che riguarda la fine del mondo: in entrambi i casi una fiera (per gli Aztechi un puma, per i Norreni un lupo, ovvero Fenrir) divorerà il divino (il Sole per gli Aztechi, Wotan/Odino per i Norreni), ed entrambe le fiere giungono nel mondo assieme ad un esercito della morte.

Comunque, puntata fantastica.
Il finale del main event è astutissimo, ma il post match è stato favoloso. Concordo con la visione di TNA Addicted: mentre Puma senza il proprio mentore pare essere in grado di cavarsela da solo, Pentagon senza Vampiro non riesce a raggiungere il top. Lo sintetizza perfettamente proprio il finale: Pentagon poteva schienare Puma, e invece ha provato a sottometterlo, senza rendersi però conto che Puma lo stesse abilmente fregando. Bello perché Pentagon sembrava un personaggio a suo modo completo, destinato più solamente a raggiungere la vetta, e invece, un po' inaspettatamente, dimostra anche lui di avere delle incompletezze, e di dover intraprendere un percorso. Inoltre, è probabile che l'aver risparmiato il braccio di Pentagon paradossalmente abbia fatto adirare ancora di più quest'ultimo.

Buono il match a tre, vediamo se vogliono restituire le cinture agli ex campioni o se hanno in mente qualcos'altro. Segnatevelo: ad Ultima Lucha Catrina-Ivelisse :love:

Buono anche Ryan-Cage e la costruzione di Mundo-Cage.

Sono riusciti a rendermi interessante Sexy Star con questa storia. Vai The Mack!

Texano-Chavo secondo me è un feud più sobrio necessario come "ammorbidente" tra tutti i vari feud :LOL2: Texano ha una caratterizzazione che mi piace ma sul ring non mi dice molto. Non è affatto malvagio, anzi, le qualità le ha, però ha uno stile che non mi convince a pieno. Ma stiamo a vedere.

La storia di Rey e Dragon Azteca mi fomenta assai :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Quello... come è presente in diverse tradizioni l'uccisione di una creatura mostruosa ed il modellarlo per crearci il mondo (Gli stessi Nordici), come il diluvio, come il dio che muore e risorge, come un sacco di altra roba.

Circa Pentagon secondo me ci vogliono mostrare come comunque non sia pronto per nuotare da solo, ma abbia bisogno di Vampiro, del suo maestro, per poter arrivare al top. Puma invece è nella situazione diametralmente opposta, vogliono dimostrarci come anche senza Konnan possa nuotare da solo... io l'ho interpretata così, non a caso durant eil match lo stesso Vampiro al commento aveva più volte invitato Pentagon alla concentrazione e non perder eil filo del match... cosa che poi accade costandogli la sconfitta

cmq Cage lo vedete Face? sicuramente il ruolo di Mundo è chiaro, ma a me Cage non pare un granchè turnato,a me non da questa idea, anzi, secondo me alla lunga lo costruiscono come variabile impazzita del roster, certamente la differenza fisica tra lui e Mundo costringe il secondo a recitare la parte del "per batterti uno vs uno o ti frego o sono cazzi amari"...

cmq vediamo come prosegue la cosa, hype

Pentagon jr è così, pecca di sicurezza e perde i match per delle leggerezze. era l'incipit per cui aveva bisogno di un maestro, sin dalle prime puntate. Non a caso, anche se ha asfaltato jobber lasciandosi dietro braccia rotte, ha perso pure da Sexy Star ecc. sempre per cagate.

Cage è palesemente face, cerca il pubblico, chiama il tifo per le mosse, dà i cinque...
e non credo che archiviato il feud con Mundo tornerà malvagio da un secondo all'altro. quella è la TNA.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

non capisco perchè continuano a fare 1vs1 dopo 2 settimane di feud e nel frattempo hanno il campione a fare un cazzo seduto in poltrona. mah
ridatemi le spotfest a casissimo con i lowcarder!

-CabaretVoltaire-

gigietto79 ha scritto:non capisco perchè continuano a fare 1vs1 dopo 2 settimane di feud e nel frattempo hanno il campione a fare un cazzo seduto in poltrona. mah
Non era pure quella la TNA?

No, comunque la scelta di tenere Muertes fermo per tre puntate è effettivamente strana, se escludiamo la possibilità che ci sia qualche infortunio reale, praticamente lo hai "sacrificato" per aumentare lo status di Pentagon jr. Poi di fatto Puma/Pentagon jr e Cage/Mundo, sono feud funzionali a far arrivare il vincitore a Mill Muertes,

THEREALUNDERTAKER

che hanno creato un mondo altro è' qualcosa che va ragionato: stiamo tanto a parlare, e giustamente aggiungo io, che le fed devono adattarsi a linguaggio moderno, a storie nuove. Qui si sta costruendo una teogonia moderna, una novella guerra tra titani, una cosmogonia talmente cazzuta, dove ci mettono dentro buona parte dello sciibile umano:

delle 43 puntate viste finora mi ricordo tra le altre

Konnan che in pratica spiega l'arte della guerra di Sun-Tzu
le arti marziali Miste di Pentagon Jr
le citazioni cinematografiche dei film western e "di combattimento"
l'ammiccamento ai videogiochi (Mortal Kombat) ed al mondo nerd (Marvel)
gli ambienti complottistici (la massoneria, le gilde organizzative dei combattimenti nel mondo, La Spystory con l infiltrato Castro)
la religione e l'antropologia (Muertes\Puma\Matanza\Cuerno\Drago\Aerostar)
la fisica quantistica e il relativisimo (Aerostar)
la cultura pop truzza (Cage\Ryan)
il bullismo (Ivelisse\Big Rick\Daivari\Texano)
la tradizione e la modernità (Konnan\Chavo\Superfly\Blue Demon Jr)
la nevrosi (Vampiro)
la violenza sulle donne, lo stalkeraggio ed il riscatto sociale (Sexy Star The Mack Marty Martinez)

cioè.... è uno show di wrestling :O.O :O.O :O.O lo hanno trasformato nella divina commedia
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 18/02/2016, 23:55, modificato 2 volte in totale.

THEREALUNDERTAKER

-CabaretVoltaire- ha scritto:

No, comunque la scelta di tenere Muertes fermo per tre puntate è effettivamente strana, se escludiamo la possibilità che ci sia qualche infortunio reale, praticamente lo hai "sacrificato" per aumentare lo status di Pentagon jr. Poi di fatto Puma/Pentagon jr e Cage/Mundo, sono feud funzionali a far arrivare il vincitore a Mill Muertes,

io ho una mia interpretazione sulla cintura. come detto, la cintura in Lucha Underground "ferma il tempo"; Puma in pratica non è andato avanti nella sua narrazione, Muertes non la difende. La cintura è un macguffin hitchcockiano: Sta li, come "centro narrativo", ma di fatto.. non serve a niente.

Come se fosse... maledetta :D

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
non ho capito

-CabaretVoltaire-

gigietto79 ha scritto:
non ho capito
lì per lì mi fa venire più in mente i 10 man Ultimate X con in palio stocazzo, che facevano in TNA, piuttosto che la Lucha Undergroud, dove di base fanno sempre match con un background minimo. e poi quel paio di plurali che hai usato mi ha fatto pensare a dieci svolazzoni sul ring che si riempiono di moonsalut.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2392 times
Been thanked: 506 times

Messaggio da Delphi »

Fra l'altro mi fa ridere quando Sexy Star dice a Mack "Moth", lui risponde dicendo "vado ad ucciderlo".
:divertito2: cosa normalissima a LU :clap:

THEREALUNDERTAKER

"Le voci sulla scomparsa di Lucha Underground sono largamente esagerate. Forse dovreste controllare una fonte sicura invece che la solita vecchia e scontenta (si riferisce probablimente al Wrestling Observer n.d.r.)?"

"Il network ci dà un budget per produrre ogni stagione e noi registriamo lo show con quei soldi, non un centesimo di più. È così che funziona la TV"
buona smentita.. ma va detto che i budgets che danno le produzioni televisive sono minimi; sono gli sponsor che garantiscono le entrate per la formazione e la produzione di un programma.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Penso che ciò che intascano va al network.
Che poi la questione delle perdite uguali a quelle della TNA penso sia una non notizia visti che la TNA ha fondi maggiori e quindi essere in perdita per loro vuol dire aver speso molti più soldi inutilmente

TNA-addicted

Messaggio da TNA-addicted »

-CabaretVoltaire- ha scritto: Cage è palesemente face, cerca il pubblico, chiama il tifo per le mosse, dà i cinque...
e non credo che archiviato il feud con Mundo tornerà malvagio da un secondo all'altro. quella è la TNA.
mmmm i cinque, il tifo...
disaccordo totale, più che altro io credo che adesso debba sicuramente apperire un tw tendende al face causa atteggiamento da heel codardo nei suoi confronti di mundo ma che generalmente lo vogliano bookare come mina vagante non schierata capace di spaccare in due tutti... ovviamente senza usare i classici e stereotipati mezzucci da heel visto che è tipo fisicamente il quadruplo del 90% del roster

in sta situazione con mundo se vogliono proporre mundo così come stanno facendo, è chiaro che lui deve recitare la parte del più grosso che non ha bisogno di mezzucci per sovrastare l'avversario..

cmq no, non intendevo mica dire che alla fine della questione con mundo possa turnare heel puro o via dicendo, dicevo semplicemente che capiremo tutto meglio nel proseguo della questione tra loro... :beer:

cmq il pubblico con cage si gasa e non poco... se ci fate caso però si gasavano anche quando voleva spaccare in due Puma e Mack

PS ivelisse overissima ormai

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Solo io sono diventato Mark di Texano dopo aver sentito che gli hanno riciclato la theme di albertone?
Per il resto della puntata avete giá detto tutto,moltissima carne al fuoco,oltre al feud pentagon-puma e quello mundo-cage una cosa che mi sta piacendo assai e il trattamento di The Mack,performer di tutto rispetto secondo me,se lo inseriscono in pianta stabile nella faida tra sexy star vs moth e sorella per me puó uscire una cosa fatta bene

THEREALUNDERTAKER

Devixe ha scritto:Penso che ciò che intascano va al network.
Che poi la questione delle perdite uguali a quelle della TNA penso sia una non notizia visti che la TNA ha fondi maggiori e quindi essere in perdita per loro vuol dire aver speso molti più soldi inutilmente
le entrate pubblicitarie oggi sono la sopravvivenza dei network. Sono nati i centri media proprio per gestire la ricerca delle aziende per gli slot televisivi che servono per il fund "survivor". Per non andare tanto lontano, Il Festival di Sanremo è costato 15 milioni di euro in totale, ne ha incassati 21 di sole entrate commerciali.

Rispondi