Mexican America vs. Ink Inc. : 6
Incontro portato avanti dal solo Moore che dimostra di essere il più capace dei 4. Odio i Mexican America e Anarquia è un cancro al culo.
Robbie E vs. Brian Kendrick : 6-
Match inutile,fatto non si sa per quale motivo. 0 interesse,6- perchè mi piace Kendrick...ma Robbie E
Knockouts Championship Match - Madison Rayne vs. Mickie James : 6
Carino dai..Tara ora è libera aspetto gli sviluppi ad iMPACT Wrestling.
X Division Championship Match - Kazarian vs. Max Buck : 7+
Da questo match in poi si alza la qualità del PPV. Non molta alchimia tra i due che ci mettono un po ad ingranare,notevole la 450 splash in un fazzoletto. Kaz chiude con la Shining Wizard e si conferma campione. Bene così,ora storyline cazzuta sulla X Division
The Streak Is On The Line - Abyss vs. "The Undefeated" Crimson : 6,5
Buon match che conferma Crimson che è sempre più lanciato..ora avanti con Joe.
Tag Team Championship Match - Beer Money Inc. vs. "Cold Blooded" Matt Hardy & "Wildcat" Cris Harris : 7,5
Sinceramente mi aspettavo di peggio vista la condizione fisica di Harris e invece è stato godibile come match. Roode è il migliore,Storm è un figo. Storm pinna Harris dopo aver connesso con la finisher che li ha resi famosi. Lollissimi i cori "Braden Walker" contro Harris
Tommy Dreamer vs. "The Phenomenal" Aj Styles : 7,5
Mi è piaciuto tanto anche se portato avanti totalmente da Aj...in chiave storyline ci sta la vittoria di Dreamer vista anche l'interferenza di Bully Ray. A proposito di Ray...è un fenomeno cazzo.."Ask me Why" "Why?" "BECAUSE I CAN!" Match della serata comunque.
The Jarretts vs. Kurt Angle & Chyna : 6,5/7
Combattono praticamente solo Angle e Jeff che mostrano ancora una volta quanta alchimia ci sia tra di loro. Finale che ci sta tutto per il prosieguo della storyline che penso culminerà a Slammiversary. Quanto è figa Karen però
TNA World Championship Match - "The Icon" Sting vs. Rob Van Dam : 6,5
Non male,anche qui mi aspettavo di peggio e invece mi son divertito. Finalmente RVD sembra tornato in piena forma. Giusta la vittoria di Sting,ho gia hype per il match di Slammiversary Bello il faccia a faccia finale con Anderson
PPV : 6/7
Buono per essere un PPV di transizione..mi chiedo solo una cosa,ma Hogan Bischoff e Flair dove erano?? Hanno tutti i poteri in PPV e non appaiono nemmeno?
Ultima modifica di Phenomenal Angel. il 21/05/2011, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Ma la vogliamo smettere con questa favoletta dei ppv di "transizione"?
E` un ppv PUNTO! E` deve essere tale.
Usciamo dal blindmarkismo delle fed, e ammettiamo che si e` trattato di un ppv
brutto, e/ deludente. Senza nascorndersi dietro ad un dito per difendere a tutti i
Costi la nostra fed del cuore.
E come se io dicessi che WM visto che non e` stata granché era un
ppv di transizione per ER....
Nel solo 2011 ho letto che Genesis, Against all odd, Victory Road e ora Sacrifice sono
etichettati in tale maniera. Non sono un po troppi? Non e` che piuttosto siamo
davanti all'incapacità/mancanza di volontà di costruire cosi tanti eventi?
E non parlo solo di TNA, ma anche di wwe, che comunque almeno in questi 5 mesi
Ci ha sempre proposto ppv ampiamente sopra la sufficienza, in attesa di poter
essere smentito da Over The Limit.
salettone ha scritto:Ma la vogliamo smettere con questa favoletta dei ppv di "transizione"?
E` un ppv PUNTO! E` deve essere tale.
Usciamo dal blindmarkismo delle fed, e ammettiamo che si e` trattato di un ppv
brutto, e/ deludente. Senza nascorndersi dietro ad un dito per difendere a tutti i
Costi la nostra fed del cuore.
E come se io dicessi che WM visto che non e` stata granché era un
ppv di transizione per ER....
Nel solo 2011 ho letto che Genesis, Against all odd, Victory Road e ora Sacrifice sono
etichettati in tale maniera. Non sono un po troppi? Non e` che piuttosto siamo
davanti all'incapacità/mancanza di volontà di costruire cosi tanti eventi?
E non parlo solo di TNA, ma anche di wwe, che comunque almeno in questi 5 mesi
Ci ha sempre proposto ppv ampiamente sopra la sufficienza, in attesa di poter
essere smentito da Over The Limit.
Ma che cazzo stai dicendo.I ppv che hai citato (eccezion fatta di Sacrifice) sono stati molto godibili,al contrario di Sacrifice che è stato un pò sottotono.Possibile che la coerenza e il senso di giudizio vengono sempre a mancare quando si parla di programmi o ppv ESTERNI alla WWE?
TAG TEAM MATCH
MEXICAN AMERICA VS. INK INC.
Sono passato dal vedere uno dei migliori opener della storia TNA a sorbirmi i Mexican American già dal primo minuto di Sacrifice. E non pensavo l'avrei mai detto: meno male che c'era Shannon Moore a vivacizzare un po' la contesa, altrimenti saichepalle (bravissimo tra l'altro a richiamare l'arbitro per permettere ad Anarquia di tornare all'angolo, visto che il fesso è sceso dalla parte opposta del ring dopo l'interferenza). Per il resto un inguardabile Anarquia che ci mette 10 minuti a capire che Moore gli sta dicendo di tirarlo per i capelli e sbatterlo a terra ed Hernandez che è una papera, quindi conta come sega allucinante. Carino il Roundhouse Moonsault di Shannon, anche se andato leggermente lungo, un po' meno il Moonsault Attack. Anarquia non si sa buttare nemmeno fuori da un ring, mentre Hernandez festeggia a mo' di papera la vittoria. Tristezza a palate. Tag Team Match comunque sufficiente e che se non altro regala ulteriori spunti sulla situazione degli Ink Inc., anche se alla fine se ne sono andati mestamente uniti.
PS: sono stufo di sentire Taz che continua a ripetere "I don't care who you are". VOTO: 6 ½
Tenay ha sostituito degnamente Don West con un'orrenda camicia blue elettrico, mentre Jeff Jarrett è sempre un figo. Karen meh, non sa recitare, nè tantomeno fingere un infortunio. Stanotte però l'Action Figure di Jeff Jarrett >>>>>>> . Dio quanto è figo Foley. E la sua entry music.
ONE ON ONE MATCH
BRIAN KENDRICK VS. ROBBIE E.
Kendrick è incredibilmente fuori forma, ma quanto è figo da psicopatico? Quando ha detto "God has a plan for you" a Cookie mi ha ucciso. Robbie E. continua a non piacermi e ad essere un X-Divisioner fin troppo atipico, tanto da farmelo risultare assai insipido. Niente di che da segnalare, match decisamente lento e tagliato con una vittoria dal nulla di Brian Kendrick. Poco male, non è durato moltissimo. Però, lo ammetto, "What is wrong with you, bro?!" mi ha fatto rivalutare Robbie. VOTO: 6 +
TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH
MICKIE JAMES (C) VS. MADISON RAYNE If Mickie James wins, Tara is free from Madison Rayne.
Incredibile il tempismo che vede Tara passare dall'essere licenziata esattamente a Sacrifice dello scorso anno, essere riassunta dalla stessa donna che le era costata la carriera ed essere liberata esattamente un anno dopo, nello stesso PPV. La cosa più bella di questo match femminile rimane comunque l'entry music della James. E Mickie è veramente la Knockout più over della divisione. VOTO: 6
Fourtune >>>> [...] >> Sacrifice.
TNA WORLD X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH
KAZARIAN (C) VS. MAX BUCK
Da qui in poi il PPV è un crescendo di qualità, sebbene non raggiunga mai il picco massimo che si poteva attendere (soprattutto dal match tra i Beer Money e Team Fatness, per quello che mi riguarda). Stupendo lo Springboard Legdrop di Kaz, magnifica la Corkscrew Neckbreaker di Max, che tra l'altro si diletta in una 450° Splash pulitissima. Tra l'altro l'ho visto veramente malissimo dopo la Powerbomb di Kaz fuori ring. Un po' lenta la fase centrale e ancora una volta un po' frettolosa la chiusura con lo Shining Wizard, ma perfettamente in linea con quanto visto nelle fasi finali (con l'infortunio al collo di Max). Più che altro mi fa ben sperare per una X-Division in rispolvero in vista di Destination X. VOTO: 7
ONE ON ONE MATCH
ABYSS VS. CRIMSON
La streak di Crimson è la cosa più brutta che la TNA sta proponendo al momento. Abyss è tremendamente fuori forma, probabilmente anche svogliato (visto che è utilizzato da cani) e il suo avversario ancora tanto, tanto, tanto acerbo. Match così così, ma poco male dato che non mi aspettavo niente di particolare da questo incontro, nè tantomeno dai due partecipanti. Impressionante però la Sky High Powerbomb di Crimson, devo ammetterlo. Match senza infamia e senza lode, che quantomeno risulta più godibile del previsto (almeno per il sottoscritto). VOTO: 6/7
TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
BEER MONEY INC. (C) VS. MATT HARDY & CHRIS HARRIS
Chris Harris, più panzone che mai e coi mutandoni della nonna, non se l'è inculato nessuno: cominciamo bene. E appena ho visto i Beer Money Inc. scendere la rampa dopo Harris, mi sono sentito tremendamente in pace con me stesso e tutt'ora convinto che i BMI siano nel complesso una coppia migliore di quanto non fossero gli America's Most Wanted (e mi ha dato ragione anche Tenay al commento, alla faccia vostra!). Tornando invece al match, sicuramente si respirava un'aria di tensione, almeno per quello che mi riguarda. La paura di quanto potesse accadere con Harris a fare da mina vagante e, in particolare, l'elettricità del momento di confronto tra Storm e Wildcat. Cowboy che tra l'altro è il vero mattatore del match, a partire dallo sputo in faccia rivolto a Harris nelle fasi iniziali dell'incontro, mentre Roode fa il grosso del lavoro sul ring e si dimostra ancora una volta uno degli atleti più intensi della TNA, una degna metà anima per il tag team più over degli ultimi anni. Bellissima e veramente significativa la vittoria tramite Death Sentence di Storm su Harris. Ottima vittoria per i Beer Money che rimandano a casa (?) Harris per la mia immensa gioia e si dirigono verso un incerto Slammiversary. Che gli Hardyz stiano per tornare?
PS: quanto ho goduto nel vedere Harris annichilito da Storm. Forse ancor di più nel vedere Harris provare un abbozzo di Arn Anderson Spinebuster (lol) e vedere poi Roode eseguirla sullo stesso Wildcat decisamente meglio. Giustizia è fatta. VOTO: 7 ½
NO DISQUALIFICATION CHALLENGE MATCH
AJ STYLES VS. TOMMY DREAMER
Il perfetto esempio di come uno sconfitto possa uscire vincitore morale dalla sfida. AJ determinatissimo, a partire da quando incita Dreamer a combattere e non a nascondersi alle corde e una sconfitta che nel complesso ci sta a livello di storyline, molto più di altre sconfitte patite dal povero AJ in passato (tanto che credo sia in una striscia negativa impressionante, eppure fa parte del magico poker dei super-over della TNA insieme ad Anderson, Angle e Joe). Contesa abbastanza lenta, ma era prevedibile vista la stipulazione. AJ ci mette del suo per vivacizzarla, mentre Dreamer rallenta inevitabilmente il ritmo, ma mostra tutta la sua esperienza un ambito Hardcore Wrestling. Una finesse l'idea di prendere i cartelli con il vecchio logo di iMPACT! e utilizzarlo come arma, distruggendolo a metà. E come vende la DDT AJ, solo Roode *_*. Bully Ray interviene ed è palese che AJ avrà a che fare con lui a Slammiversary, con Dreamer che, a seconda di come evolverà la situazione, rovinerà la festa al Phenomenal One oppure si libererà del "cancro Immortal". VOTO: 7
MIXED TAG TEAM MATCH
THE JARRETTS VS. KURT ANGLE & CHYNA
Jeff Jarrett è un figo. La nonchalance con cui getta via il capello di un fan in prima fila e la sua mimica facciale durante tutto il match valgono da sole il prezzo di vedere Karen su un ring di wrestling. Ero un po' dubbioso sull'avvento di Chyna in TNA, ma devo dire che l'ho trovata più in forma di quanto credessi e decisamente concentrata su ciò che stava facendo (giusto un paio di errori nel corso del match, ma perfettamente comprensibili). Angle rimane tutt'ora il miglior wrestler del mondo, period. Quindi non c'era che da aspettarsi una contesa ben fatta se ben bookata e così è stato: s'è visto del buon comedy (magnifico Angle che fa "Ciao ciao" con la manina a Karen sull'Apron, così come il "Get out and stay out!" di Jarrett all'indirizzo di Chyna e Jarrett che sale sul ring per impedire a Karen di cedere), i bellissimi cori "Chyna's gonna kill you!", ma anche del buon wrestling, grazie soprattutto alla fase iniziale e centrale tra Angle e Jarrett che fanno sempre faville quando si affrontano. Quant'è bello il Dropkick di Jarrett. Al Double Underhook Facebuster di Chyna sono morto. VOTO: 6/7
TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
STING (C) VS. ROB VAN DAM "Is that a PG show?": fatelo Santo. Il match invece è la vera delusione della serata e comincio a credere che RVD, nonostante abbia recuperato alla grande rispetto all'anno scorso, non abbia più le capacità per portare avanti un match che superi i 10 minuti. Vale lo stesso discorso, ovviamente, anche per Sting, che però avendo uno stile decisamente più votato al brawling ne risente molto meno rispetto ad un Flyer come RVD. Contesa abbastanza lenta, avrei giusto evitato la parte di brawling tra il pubblico che ha rallentato ancor più il tutto, ma comunque una sufficienza e poco più la strappa giusto per degli scambi iniziali ben fatti e un paio di spot nella fase centrale. La prossima tappa è Slammiversary e mi aspetto un signor PPV. Soprattutto sono curioso di vedere se Anderson avrà finalmente la sua possibilità e se, in tal caso, il regno di Sting continuerà ancora. VOTO: 6 ½
PPV più che sufficiente in cui non riponevo particolari aspettative ma che ha ripagato con uno spettacolo abbastanza godibile. Anderson mi ha messo hype per la prossima puntata di iMPACT Wrestling e per Slammiversary in particolare. Staremo a vedere, anche perché sono curioso di sapere quale sarà la reazione degli Immortal a quanto accaduto in questo PPV.
Ink Inc. vs. Mexican America: 6+
Incontro che fa capire quanto Homicide fosse importante per gli LAX. Anarquia ed Hernandez si dimostrano ancora una volta dei wrestlers più che mediocri, come, d'altronde, Neal. Moore diviene salvatore della patria offrendo una delle sue migliori prestazioni da quando è in TNA. Il match si prende la sufficienza piena solo perché è stato portato avanti su ritmi abbastanza buoni, ma, per far fare il miracolo a Papera ed Anatra ci vogliono i Guns. Positiva la scelta di portare avanti la storia dello split/non split dei crestati.
Kendrick vs. Robbie E: 5
Bello fin quando si limitava al comedy (giusta dimensione per i due), inutile quando hanno provato a fare gli X Divisioners. Incontro artificioso ed a lunghi tratti noioso con un Bryan che sembra quasi forzato ad eseguire certe mosse da high flyer. Non sono Wrestlers da X Division, spero se ne accorgano.
Mickie vs. Madison: 6
Match funzionale al "divorzio" fra Rayne e Tara. Nulla di che, anche perché non ci si può certo aspettare prestazioni da 7 da parte di Ashley. Speriamo che con un coinvolgimento dell'ex Victoria si riesca ad alzare un po' il livello.
Kazarian vs. Max Buck: 6.5
Partenza lenta, si riprendono nel finale. Match che serve a dimostrare che Matt è nato per essere un Wrestler da Tag Team. Avrà disputato più match da singolo in TNA che in tutta la sua carriera nelle indies...
Abyss vs. Crimson: 6.5
Boh, non son nemmeno sicuro che questo voto rispecchi ciò che si è visto durante il match. Comunque uno dei migliori incontri di Parks da mesi a questa parte, con un Crimson che riesce a dare un buon ritmo alla contesa. Ma poi, come possono pensare di pushare uno che si chiama Crimson? Bah...
BM Inc. vs. Matt Hardy & Chris Harris: 7.5
Ed i BM Inc. continuano la propria cavalcata tesa al superamento degli AMW come miglior Tag Team della storia della TNA. Riescono a disputare match ottimi contro chiunque. L'incontro si addormenta solo quando sono l'ex AMW e l'ex Hardy Boy a condurre. Ottima la scelta di chiudere con la Death Sentence. Harris che, molto probabilmente, non resterà ad Orlando. Prestazione discreta da parte sua, ma sono evidenti i suoi limiti. Non è più il Wildcat di una volta e Storm non ha fatto altro che portare a termine l'opera eclissandolo completamente.
AJ Styles vs. Tommy Dreamer: 7+
AJ è, indiscutibilemnte, tra i primi 5 migliori Wrestlers ancora in attività. Sa adattarsi a tutto e tutti. Riesce a rendere credibile Dreamer per la seconda volta in pochi mesi. Finale funzionale alla storyline con Daniels che viene buttato in mezzo alla mischia, tanto dare un motivo alla sua chiamata.
Angle & Chyna vs. the Jarretts: 7
Match portato avanti da Kurt e Jeff (come era giusto che fosse). Divertente e veloce, con Chyna che è stata la più over della serata ed una Karen che si è limitata a ricoprire il suo ruolo da comprimaria. Ed ora ci attende l'epilogo a Slammi.
Sting vs. RVD: 6.5
Qui mi è saltato un po' lo streaming, a dir la verità. Incontro che si salva per gli scambi all'esterno del ring. Siamo, sicuramente, su un altro livello rispetto al loro precedente dello scorso Slammiversary: Sting è in uno stato di forma decisamente migliore ed RVD sta tornando a fare il Wrestler. Anderson non interviene, ci sono seri rischi che il KotM non venga riproposto. Vedremo...
theMiSDEAL ha scritto:Ink Inc. vs. Mexican America: 6+
Incontro che fa capire quanto Homicide fosse importante per gli LAX. Anarquia ed Hernandez si dimostrano ancora una volta dei wrestlers più che mediocri, come, d'altronde, Neal. Moore diviene salvatore della patria offrendo una delle sue migliori prestazioni da quando è in TNA. Il match si prende la sufficienza piena solo perché è stato portato avanti su ritmi abbastanza buoni, ma, per far fare il miracolo a Papera ed Anatra ci vogliono i Guns. Positiva la scelta di portare avanti la storia dello split/non split dei crestati.
theMiSDEAL ha scritto:
Moore voleva attaccare Rosita e Neal glielo impedisce .
Mah, si, l'avevo notato anche io. Però poi è finita là, se ne sono andati via tranquillamente a braccetto. Bho, vediamo se veramente ora subentrano i Guns nel feud, sennò per me non se fa più niente.
Dungeons of Doom ha scritto:
Ma che cazzo stai dicendo.I ppv che hai citato (eccezion fatta di Sacrifice) sono stati molto godibili,al contrario di Sacrifice che è stato un pò sottotono.Possibile che la coerenza e il senso di giudizio vengono sempre a mancare quando si parla di programmi o ppv ESTERNI alla WWE?
Dove avrei affermato che Genesis o AAO siano stati brutti ppv?
Ho detto che sono stati etichettati come "di transizione". IMHO genesis non e`
stato un capolavoro, mentre AAO mi ha sorpreso in positivo. Su victory road
non mi esprimo
salettone ha scritto:
Dove avrei affermato che Genesis o AAO siano stati brutti ppv?
Ho detto che sono stati etichettati come "di transizione". IMHO genesis non e`
stato un capolavoro, mentre AAO mi ha sorpreso in positivo. Su victory road
non mi esprimo
Però dai non puoi negare che questo PPV non sia transitorio verso Slammiversary...