UEFA Europa League 2022-2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 243 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Marvels »

Giant92 ha scritto: 01/06/2023, 8:32 Sempre più imbarazzante. Il 10 evita di commentare, comunque vada, che hai già fracassato lo scroto e spero di non vedere più vincere nulla da parte del Napoli solo per le stronzate che scrivi.
Lui ha previsto una Inter arata e visto che dì solito si verifica il contrario ...
Stessa roba di GA 7 , sarà evidentemente un suo fan visto che ripete al novanta per cento i suoi concetti :serious:

Tigermask
Has thanked: 98 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Tigermask »

Cmq son proprio curioso di sapere se le prossime finali avranno arbitraggi come questo, perché rimane palese che ieri un arbitraggio del genere ha sicuramente influito.

Che poi ai rigori si vince o si perde, c'è poco da aggiungere.
Marvels ha scritto: 01/06/2023, 8:46 Poi entra la società perché se prendi un allenatore come lui o tiri fuori soldi sul mercato o già devi ringraziare il cielo che sta due anni in panchina
Il bello è che se sei in parte, "bloccato" ,nel mercato è proprio per via di quel porco che è tornato a Siviglia, molti qua probabilmente ignorano il lavoro dei Friedkin nel risistemare il tutto.

Poi, Mou lo sapeva quando è arrivato da noi?
io penso di sì, però ecco, l'anno scorso non abbiamo avuto una lista di infortunati come sto anno, non abbiamo avuto, non 1, ma 2 attaccanti che non segnano (Tammy e Belotti)

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 446 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da Uno_Due »

mi sa che a cheating non è passata la sconfitta col milan in champions

mi sa eh

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Alcune considerazioni:

- Alla fine il Siviglia, che mi è sembrata una squadraccia veramente triste, ha incartato Juve e Roma. Chapeau.

- Lungi da me criticare, perchè la Juve fa uguale, ma non avete l'impressione che gli arbitri di alto livello cadano nello stesso bias di quelli dei campetti dove si gioca noialtri? Che se li provochi la prima mezz'ora allargando le braccia e scalpitando per ogni rimessa, per ogni angolo, per presunti rigori che esistono solo nella tua testa... poi perdono lucidità e finiscono con il fischiarti contro? Ma non sarebbe più proficuo fargli fare il loro lavoro, considerato che la contestazione nel migliore dei casi non porta comunque da nessuna parte?

- Ho tifato Roma con tutto il cuore, ma senza attaccanti che segnino, le partite diventano difficili da vincere. Peccato.

- Se presenti una line-up di rigoristi del genere (fermo restando che non li hanno nemmeno tirati malissimissimo), sai già che ai rigori perderai. E allora getta il cuore oltre l'ostacolo e giocati il tutto per tutto nei supplementari.

Dwight Schrute
Has thanked: 768 times
Been thanked: 1346 times

Messaggio da Dwight Schrute »

La Roma non faceva una finale Europea da metà anni ottanta. Con Mourinho 2 su 2. Curpa de Mourinho.
Tra l'altro senza Mourinho nella Roma pascolerebbe ancora gente come Defrel e una marea di Midcarder, non Dybala, Abraham, Wjnaldum e co. che qualcosa l'hanno vinta.
Discorsi allucinanti.
Piazza rinvigorita, stadio sempre pieno, entusiasmo alle stelle, finali Europee, giocatori con uno status superiore alla media. Questo ha portato José Mourinho in due anni in cui non ha centrato la Champions. Mica male. (Da bollito)

Edit. Scordavo che ha fatto esordire 3-4 tizi dalla primavera facendo guadagnare 15 milioni dalla cessione di Afena Gyan.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 86 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da Lord Ares »

Le spagnole comunque sono impressionanti, non perdono una finale di Champions e Coppa Uefa/Europa League dal 2001

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2023, 10:34 La Roma non faceva una finale Europea da metà anni ottanta.
In realtà 2 errori nella stessa frase:
1) dopo la Coppa dei Campioni c'è stata proprio la finale di Coppa Uefa, persa (purtroppo) con l'Inter, 90-91
2) l'anno scorso era cmq una finale europea, quindi è passato solo 1 anno.

Dwight Schrute

Tigermask ha scritto: 01/06/2023, 11:58 In realtà 2 errori nella stessa frase:
1) dopo la Coppa dei Campioni c'è stata proprio la finale di Coppa Uefa, persa (purtroppo) con l'Inter, 90-91
2) l'anno scorso era cmq una finale europea, quindi è passato solo 1 anno.
Intendevo prima di Mourinho.
Scordavo la finale di UEFA, quindi diciamo che Mourinho ha riportato la Roma in una finale Europea dopo 32 anni e si é ripetuto un anno dopo. Un caso per un allenatore con due Champions vinte, 2 UEFA e 1 Conference?
Secondo voi perché Moratti decise di mollare Mancini scudettato per prendere Mourinho? Il DNA Europeo o ce l'hai o non ce l'hai e Conte e Mancini con i club hanno avuto chance su chance e hanno fallito sempre.
E c'é da dire che su 32 anni questa non la metto nemmeno nelle 10 Roma più forti visto che questa rosa non é nemmeno paragonabile alla ultima Roma di Spalletti che floppò in Europa League.

Quindi rispetto per Mourinho. É solo quando ce l'hai che ti rendi conto della sua grandezza e del suo carisma. Per il resto le lacrime arbitrali fanno parte del suo personaggio e basterebbe guardare la serie sul Tottenham per vedere quanto abbia ragione. Le squadre poco cattive non vincono mai. Non dico che le squadre devono essere composte da macellai e killer come Mancini ma che psicologicamente una squadra cattiva intimorisce.

John Smith
Has thanked: 273 times
Been thanked: 649 times

Messaggio da John Smith »

Boh, a me pare che José abbia spremuto olio dalle pietre in questa Roma, dandole prima di tutto un sacco di cuore. Ieri bastava vedere il finale che ho visto per capire che merda di partita fosse, rivalutare una stagione su una manciata di rigori lascia il tempo che trova.

Dwight Schrute

John Smith ha scritto: 01/06/2023, 12:50 Boh, a me pare che José abbia spremuto olio dalle pietre in questa Roma, dandole prima di tutto un sacco di cuore. Ieri bastava vedere il finale che ho visto per capire che merda di partita fosse, rivalutare una stagione su una manciata di rigori lascia il tempo che trova.
Mamma mia. Appena ho visto gli ultimi 11 rimasti in campo avevo già capito che ai rigori avrebbero perso, soprattutto con un para rigori come Bono e Rui Patricio che non mi sembra così solido.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2023, 12:48 Intendevo prima di Mourinho.
Scordavo la finale di UEFA,
Vabbè, non so perché l'altra finale di CU se la dimenticano in tanti, era giusto per puntualizzare.
Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2023, 12:48 quindi diciamo che Mourinho ha riportato la Roma in una finale Europea dopo 32 anni e si é ripetuto un anno dopo. Un caso per un allenatore con due Champions vinte, 2 UEFA e 1 Conference?
Secondo voi perché Moratti decise di mollare Mancini scudettato per prendere Mourinho? Il DNA Europeo o ce l'hai o non ce l'hai e Conte e Mancini con i club hanno avuto chance su chance e hanno fallito sempre.
Vabbè, Moratti c'aveva visto lungo, certo, poi dopo fino allo UTD (e noi l'anno scorso) poi non andò benissimo per Mou, ma è anche vero che riporto a livello un Madrid che era diventato un fantasma di se stesso e c'è chi dice che quello che è arrivato dopo sia stato (anche) per mano sua.
Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2023, 12:48 E c'é da dire che su 32 anni questa non la metto nemmeno nelle 10 Roma più forti visto che questa rosa non é nemmeno paragonabile alla ultima Roma di Spalletti che floppò in Europa League.
Ah ma su questo ci sfondi una porta aperta con noi, l'ultima Roma forte che abbiamo visto è proprio quella che poi è stata distrutta dal porco di Siviglia, portando una squadra da primi in posti sempre più in basso e creando un dissesto finanziario.

Con quella Roma sicuramente Mou avrebbe fatto meglio, ma non ci penso due volte.
Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2023, 12:48 Quindi rispetto per Mourinho. É solo quando ce l'hai che ti rendi conto della sua grandezza e del suo carisma. Per il resto le lacrime arbitrali fanno parte del suo personaggio e basterebbe guardare la serie sul Tottenham per vedere quanto abbia ragione. Le squadre poco cattive non vincono mai. Non dico che le squadre devono essere composte da macellai e killer come Mancini ma che psicologicamente una squadra cattiva intimorisce.
Il Tottenham che portò in finale e lo esonerarono prima, bisogna ricordarlo.
John Smith ha scritto: 01/06/2023, 12:50 Boh, a me pare che José abbia spremuto olio dalle pietre in questa Roma, dandole prima di tutto un sacco di cuore. Ieri bastava vedere il finale che ho visto per capire che merda di partita fosse, rivalutare una stagione su una manciata di rigori lascia il tempo che trova.
Quello + un arbitraggio indegno, e chiudi il cerchio.

deadman3:16
Has thanked: 4243 times
Been thanked: 2732 times

Messaggio da deadman3:16 »

Il Real di Mourinho una delle squadre più fighe degli ultimi quindici anni.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 319 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mi ero perso il siparietto tra Ceferin e Karsdorp. Ma perché non le lanciano nel Tevere quelle medaglie.

Comunque la Rai s'è magnata il post parata di Rui Patricio sul rigore decisivo, ma era veramente da fare ripetere?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Il biennio di Mou ha sicuramente portato dei risultati storici e va valutato alla luce della rosa a disposizione, che oggettivamente non è per niente ricca di alternative né quantitativamente né qualitativamente, con la conseguenza che lottare su tre fronti risultava proibitivo.

Ciò premesso, i risultati sportivi non possono essere sopravvalutati per via del bellissimo legame creatosi tra squadra e tifoseria né per le solite strategie di comunicazione manipolatoria che porta avanti Mourinho. Se guardiamo ai risultati (perché poi si torna sempre là: chi lega la propria narrazione alla vittoria poi, nel momento in cui conosce la sconfitta, pretende che si valutino anche altri fattori; sarei anche d'accordo, ma quanta ipocrisia) in questi due anni, in campo nazionale siamo tra il mediocre e il compitino: due eliminazioni in Coppa Italia (senza toccare palla contro l'Inter e prendendo due gol in casa da una squadra retrocessa a Settembre) e due campionati in cui la Roma ha ottenuto il piazzamento che vale racimolando nemmeno 65 punti.

Ribadisco che non è una rosa attrezzata per lottare bene su tre fronti, ma di certo arrivare dietro la Lazio di Sarri (al netto dei percorsi europei differenti) e poco sopra la Fiorentina o l'Atalanta (la peggiore degli ultimi anni) non mi pare un'impresa.

Ottimo il percorso europeo. La conference è stata una bella soddisfazione e vincere non è mai facile, per correttezza di analisi va evidenziato che di squadre più forti della Roma non c'era traccia, quindi la vittoria rimane ma anche qui, descriverla come un'impresa mi parrebbe eccessivo.

Ottima anche l'EL di quest'anno (premesso che il tanto bistrattato Fonseca arrivò in semifinale eliminando l'Ajax), anche qui, non ha eliminato squadroni della morte ma erano tutti di buon livello, poi ecco, non averla vinta resta una nota stonata nel senso che questo Siviglia era forte ma non imbattibile.

Insomma, siamo su livelli discreti e probabilmente per i tifosi sono state due stagioni bellissime perché si tifa per vivere certe emozioni ancor prima che per alzare un trofeo, però se dobbiamo fare un'analisi asettica e oggettiva mi pare che Mou abbia un po' gonfiato il valore di queste due stagioni.

The Prizefighter
Has thanked: 582 times
Been thanked: 1459 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ceferin deve dire grazie che sono stati calmi e composti. Io al posto di Karsdorp gliela avrei infilata su per il culo quella medaglia

Rispondi