Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Re: Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Messaggio da christian4ever »

Il Milan dopo questa mi sa che inizia uno dei filotti tipici di Pioli, la Lazio è a +5, mi sa che sarà corsa con la Roma contro cui dobbiamo giocare all'Olimpico.

0-4 pesantissimo ma Spalletti male male, zero contromisure alle marcature a uomo a metà campo e a Brahim stretto con la palla, ovviamente per il Napoli meglio che sia accaduto prima del quarto di CL.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 953 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi chiedo se Spalletti farà il fenomeno a fine partita

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1386 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Soltanto noi siamo fuori forma da gennaio.

deadman3:16
Has thanked: 4349 times
Been thanked: 2821 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 02/04/2023, 22:15 Il Milan dopo questa mi sa che inizia uno dei filotti tipici di Pioli, la Lazio è a +5, mi sa che sarà corsa con la Roma contro cui dobbiamo giocare all'Olimpico.

0-4 pesantissimo ma Spalletti male male, zero contromisure alle marcature a uomo a metà campo e a Brahim stretto con la palla, ovviamente per il Napoli meglio che sia accaduto prima del quarto di CL.
Spalletti masterclass per farci credere di essere favoriti.

christian4ever
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 02/04/2023, 22:21 Spalletti masterclass per farci credere di essere favoriti.
Ironia a parte è un tema molto interessante. Pioli replicherà lo stesso piano all'andata? Spalletti cosa cambierà? Affrontarsi pochi giorni dopo una vittoria così netta crea tanti dubbi, sono veramente curioso di capire come si sviluppa.

christian4ever ha scritto: 02/04/2023, 22:25 Ironia a parte è un tema molto interessante. Pioli replicherà lo stesso piano all'andata? Spalletti cosa cambierà? Affrontarsi pochi giorni dopo una vittoria così netta crea tanti dubbi, sono veramente curioso di capire come si sviluppa.
Sì, onestamente bel dilemma.
Per entrambi i tecnici.
Paradossalmente, quello più in difficoltà potrebbe essere Pioli.

AFM2000
Has thanked: 591 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da AFM2000 »

Confermo la lettura.

Purtroppo nonostante il calendario, per il coraggio avuto durante tutto l'anno, si è arrivati ad una inevitabile situazione di interesse che si racchiude in due partite, dove lo si deve dire, ci giochiamo l'occasione della vita. Questo porterà inevitabilmente ad un rischio, che va corso, se non lo si corre adesso con questo vantaggio allora non lo si corre mai. Ora che lo corriamo, in tutto ciò arriva il momento clou per chiudere adesso o fra 5/6 partite la prima pratica.
Sono tranquillo nonostante tutto, rispetto all'anno scorso dove la sconfitta mi ha mentalmente massacrato, questa invece mi lascia indifferente.

Io la vedo palesemente come un pre test, o per meglio dire un modo in cui tutti gli errori più estremi che si sono visti oggi, siano un monito per non ripeterli nell'arco delle due partite. La lettura mi pare palese.

Perché penso comunque che soffriremo Brahim Diaz, oltre ad altre situazioni di gioco. Il punto sarà capire a che livello di gioco saremo in quelle due partite e poi soprattutto i singoli che non dovranno inevitabilmente sbagliare consecutivamente.

Mi sembra che ormai le gare ci dicono che per i match up, le due squadre soffrono fisiologicamente quando giocano in casa. A Milano troviamo sempre la maturità per giocare gare sempre compatte, a Napoli esce alla distanza un grande compattezza di centrocampo e puntualmente da due anni a questa parte si esaltano in maniera fissa alcuni singoli (Theo e Leao su tutti, ma Tonali, Bennacer, Calabria e Giroud fanno esaltare anche il resto del gruppo che seguono la prestazione).

Ora queste cose che sono uscite dovranno essere limate e li si capirà quanta differenza c'è.
Sul Milan rimango della mia idea e sono ancora tranquillissimo nel potermela giocare con Raspadori e Simeone, se non dovesse recuperare Osimhen. Poi chiaro, il campo darà il giudizio definitivo.

Curiosità:

Per la terza stagione consecutiva, il Napoli vince a San Siro e il Milan vince al Maradona.

20/21:
- 1-3 a Napoli
- 0-1 a Milano

21/22
- 0-1 a Milano
- 0-1 a Napoli

22/23
- 1-2 a Milano
- 0-4 a Napoli

Incredibile.

Inutile dire sia stata una grande prestazione.

Tra i pro sicuramente l'aver riacquistato fiducia e l'aver ritrovato Leao.
Posto che a mio avviso il portoghese non si era mai perso ma semplicemente era rimasto imbrigliato in un modulo che lo limitava troppo, giocando in una posizione che prima di tutto avvantaggiava le difese avversarie.
Aver ritrovato fiducia nel 4-2-3-1 era fondamentalmente per ritornare a essere quelli che eravamo fino al minuto 85 di Milan-Roma.

Tra i contro, come già accennato, questo risultato a pochi giorni dal quarto di Champions potrebbe essere un problema.
Mi auguro di no.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Marvels »

Attenzione che a Napoli sono entrati in campo gli ultrà , con in mezzo alcuni Youtuber tipo GA7 e Azzurro Fluido che pompano il loro culto .
Non escludo un crollo della squadra con un ambiente del genere , già capitato in passato .

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Marvels ha scritto: 02/04/2023, 23:02 Attenzione che a Napoli sono entrati in campo gli ultrà , con in mezzo alcuni Youtuber tipo GA7 e Azzurro Fluido che pompano il loro culto .
Non escludo un crollo della squadra con un ambiente del genere , già capitato in passato .
Inverno spallettiano spostato a primavera dal Mondiale? :serious:

Marvels

Messaggio da Marvels »

PF11 ha scritto: 02/04/2023, 23:03 Inverno spallettiano spostato a primavera dal Mondiale? :serious:
Parlo di altri Napoli - Verona gattusiani , lo vedremo subito visto che le prossime due sono trasferta a Lecce e Verona in casa
Curve che non tifano , youtuber che difendono gli ultra e parlano di De Laurentis che pensa ai soldi e clima surreale con pubblico spaccato a metà
Dico di stare molti attenti che questa gente è pericolosa :almostlaughing:

AFM2000
Has thanked: 591 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 02/04/2023, 23:08 Parlo di altri Napoli - Verona gattusiani , lo vedremo subito visto che le prossime due sono trasferta a Lecce e Verona in casa
Curve che non tifano , youtuber che difendono gli ultra e parlano di De Laurentis che pensa ai soldi e clima surreale con pubblico spaccato a metà
Dico di stare molti attenti che questa gente è pericolosa :almostlaughing:
La gimmick contro qualsiasi youtuber ha anche abbastanza stufato.

chrisy2j
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Non avete capito nulla, tutta una tattica di spallettone per far si che in Champions giochino Brahim e Salamella

Mastermind pelata

Comunque a parte gli scherzi 0-4 che fa male (ma meritato), non credo che non riusciamo a vincerne almeno 5 in 10 partite (sempre se le altre le vincono) quindi ho pochi dubbi sullo Scudetto

Quarto invece che risulta, come prevedibile, molto più equilibrato di quanto previsto

Marvels

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 02/04/2023, 23:25 La gimmick contro qualsiasi youtuber ha anche abbastanza stufato.
Sono solo contro quelli dannosi , che purtroppo hanno preso piede perchè qui in Italia c'è il delirio di onnipotenza del singolo individuo .
Ribadisco , a Napoli ci sono personaggi pericolosi che destabilizzano e che poi sono gli stessi a tirare in ballo nemici all'esterno .
Guerra a ADL , difesa degli ultra e rissa tra tifosi della stessa squadra , più i vate del web che fanno editoriali a HOC sul sistema che vuole far riaprire il campionato quando stanno facendo tutto in casa
Vedremo se le mie sono cazzate tra Lecce e Verona

Rispondi