Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Quello della galleria d'arte è clamoroso, anche se lo vedo citato sempre poco. Io ho perso il conto delle volte che ho detto a qualcuno "ma questo va visto da vicino o da lontano?" quando mi fa vedere un disegno
Poi vabbè Il viaggio in Subaru Baracca è l'apice, quando vado in macchina con qualcuno ormai è una reinterpretazione continua in base ai posti che abbiamo. Le poesie di Marina pure è fenomenale, tutto quello che gira attorno a Der Himmel e Aldo che sbrocca non la smetterà mai di farmi ridere
"Che cazzo ci facciamo in quattordici in un monolocale? Perchè non potevi stare a casa tua?"
The Prizefighter ha scritto: ↑26/02/2026, 17:18
Quello della galleria d'arte è clamoroso, anche se lo vedo citato sempre poco. Io ho perso il conto delle volte che ho detto a qualcuno "ma questo va visto da vicino o da lontano?" quando mi fa vedere un disegno
Poi vabbè Il viaggio in Subaru Baracca è l'apice, quando vado in macchina con qualcuno ormai è una reinterpretazione continua in base ai posti che abbiamo. Le poesie di Marina pure è fenomenale, tutto quello che gira attorno a Der Himmel e Aldo che sbrocca non la smetterà mai di farmi ridere
"Che cazzo ci facciamo in quattordici in un monolocale? Perchè non potevi stare a casa tua?"
Di Tel Chi El Telun ho consumato le VHS che registrai ai tempi della messa in onda su Canale 5 la domenica sera. Ero al ginnasio ed era tutto un citare continuamente Il Trio. Poi lì erano proprio all'apice, in forma smagliante. Ammetto che Pdor non mi abbia mai fatto ridere troppo (vabbè lì è Giovanni che tira su tutto quanto) e infatti è uno sketch che, pur citabilissimo, è invecchiato molto in fretta per finire con quella debacle agghiacciante a Sanremo di anni fa dove mi pianse il cuore nel vederli così fuori fase.
Invece la Subaru, le poesie di Marina, Ajeje Brazorf fatto a tel Chi El Telun (che per me resta la loro miglior performance di quello sketch fatto e rifatto) non sono invecchiati di una virgola. Come anche gli sketch di cornice prima che iniziasse lo spettacolo (ancora adesso mi ritrovo spesso a dire "Eh pensavo pensavo: lascia pensare i cavalli che hanno la testa più grossa" o "Eeeeh bella, si ammazzano per venire a vederla"). Tutto ciò ha mantenuto una freschezza rimasta intatta a quasi trent'anni di distanza.
Vabè ma tutto Tel Chi El Telùn è una miniera d'oro, vogliamo parlare della lezione di lingua del professor Aldo? Anche gli spagnoli mi hanno sempre fatto morire da ridere, la chitarra con la grattugia è letale
Di AGG io adoro tantissimo anche i loro personaggi vari ai Mai Dire, anche se li spesso erano più lavori singoli che di gruppo. Nico il sardo, Rolando, Tafazzi, l'onorevole Nullazzo, Mr. Flanagan (il pezzo con Roy Hodgson per me uno degli apici di tutti i Mai Dire) sono tutti storia.
The Prizefighter ha scritto: ↑26/02/2026, 17:18
"Volevo sapere se c'erano i letti a castello. E se il quattordicesimo scrostava il plafone con i denti".
Tra l'altro, io ho realizzato dopo anni che Aldo, quando si scusa con Marina e dice "sembra che mi sono imbarcato, ma adesso ne esco", lo dice perché si è dimenticato la battuta e quindi improvvisa al momento.
La galleria d'arte è fenomenale, Giacomo che "NON DI QUA!!! NON DI QUA!!!" è ormai nel mio vocabolario di uso comune.
E poi vabbè, il concetto di sedialità.
BESTIE!!!