Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 28/11/2024, 16:50

Peccato che L avrebbe meritato un ciclo tutto suo, una sorta di Prequel di Death Note, dove sbrogliava casi difficilissimi (c'era qualcosa di romanzato mi pare).
Per carità, per me lui e Light sono dei personaggi totalmente monodimensionali e davvero carenti da un punto di vista psicologico, funzionano solo come dualismo.

Che poi è uno dei motivi (non l'unico, mettici anche gli autori che non sapevano che pesci pigliare) per cui la storia dopo la morte di L è così poco interessante (fino al finale).

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 28/11/2024, 16:55 Era una boutade.
:serious: ok
Inklings ha scritto: 28/11/2024, 16:55 Ma rimane il fatto che è l'unico che ha capito l'unica sensata da fare con il quaderno, ossia usarlo per fottere qualche grande potenza guadagnandoci un sacco di soldi (e facendoli guadagnare a un botto di gente) in totale sicurezza Immagine

O meglio, sarebbe stato in totale sicurezza se gli shinigami fossero stati alle loro stesse regole invece di fare i sore losers Immagine

Vedendola da un'altra prospettiva, ha trovato un modo di usare il quaderno talmente inedito da costringere gli dei a inventarsi una nuova regola, quindi a livello di pensiero laterale è sicuramente il migliore del franchise Immagine
Direi che per farla breve, penso che sia l'esempio perfetto di come si può prendere una vecchia storia e adattarla ai tempi moderni , seguendo il modo di pensare attuale (strano che non si è parlato di Bitcoin), e farla bene.

Sinceramente allora non avremmo capito perché uno dei possessori successivi del diario avrebbe dovuto venderlo ma sfruttarlo per altri fini, mentre adesso l'idea di guadagnare da qualunque cosa è molto più presente.

Quindi gran merito a chi l'ha creata.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

See you space cowboy
Immagine

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Messaggio da Mystogan »

Tigermask ha scritto: 28/11/2024, 14:32 Comunque ai tempi ricordo che si dibatteva di più su chi era più intelligente tra L e Light, questi tipo di discorsi li ricordo molto di meno.
Ai tempi eravamo tutti dei mark che valutavano i wrestler considerando solo il workrate, oggi penso abbiamo capito tutti che se L avesse saputo a priori di Shinigami e quaderni della morte avrebbe chiuso la serie tipo subito.
Del resto ben presto la partita di L passa da scoprire chi é Kira a dimostrare "come cazzo fa questo tipo che é palesemente Kira ad ammazzare la gente?", partita che non può vincere senza sapere che c'é l'elemento paranormale da considerare.
E va bene così, eh, alla fine Light é uno studentello bellointelligenteaffascinantesimpaticomodesto, L é un investigatore di fama mondiale cazzi e mazzi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 29/11/2024, 4:59 L é un investigatore di fama mondiale cazzi e mazzi.
Se non ricordo male nella storia si scopre tipo che 3 dei 5 più famosi sono un suo alias :almostlaughing:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto: 29/11/2024, 9:29

Se non ricordo male nella storia si scopre tipo che 3 dei 5 più famosi sono un suo alias :almostlaughing:
I top tre investigatori sono tutti pseudonimi di L, ai tempi ci rimasi pure male perché pensavo gli altri due sarebbero potuti essere coinvolti nella trama in qualche modo :sarcasmo:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Mystogan ha scritto: 29/11/2024, 4:59 Ai tempi eravamo tutti dei mark che valutavano i wrestler considerando solo il workrate, oggi penso abbiamo capito tutti che se L avesse saputo a priori di Shinigami e quaderni della morte avrebbe chiuso la serie tipo subito.
Del resto ben presto la partita di L passa da scoprire chi é Kira a dimostrare "come cazzo fa questo tipo che é palesemente Kira ad ammazzare la gente?", partita che non può vincere senza sapere che c'é l'elemento paranormale da considerare.
E va bene così, eh, alla fine Light é uno studentello bellointelligenteaffascinantesimpaticomodesto, L é un investigatore di fama mondiale cazzi e mazzi.
Naa, non era un discorso Mark, semplicemente molti allora erano ragazzini, l'unico motivo che ho tutt'ora per pensare che molti commenti (perché ripeto, l'ho letto da tante parti, pure forum dedicati o forum di anime/manga vari) volgevano su questo tipo (e quindi sia maschi che femmine).

Non è un discorso rivolto alla trama in se, ma per il modo di ragionare di chi lo leggeva allora.

Unico appunto, immaginate Death Note con i personaggi che ragionano all'infinito come in HxH :LOL: (che per il momento si sta muovendo, ma come sempre, lo hiatus è dietro l'angolo)

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Mystogan ha scritto: 29/11/2024, 9:36 I top tre investigatori sono tutti pseudonimi di L, ai tempi ci rimasi pure male perché pensavo gli altri due sarebbero potuti essere coinvolti nella trama in qualche modo :sarcasmo:
pure io mi aspettavo venissero presi in causa prima o poi, invece erano solo numeri.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ryota killed his brother ha uno dei primi capitoli più malati che abbia mai letto :perplesso: :perplesso: :perplesso:

Seriamente, ma che problemi hanno i jappi? :esterefatto:

Ovviamente seguo .:smiley2:.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Io ho iniziato a leggere 'abbiamo DanDaDan a casa", molto spassoso.

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100381

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Sono trapelate le immagini del capitolo extra dell'ultimo volume di My Hero Accademia

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 483 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

Mystogan ha scritto: 29/11/2024, 4:59 Ai tempi eravamo tutti dei mark che valutavano i wrestler considerando solo il workrate, oggi penso abbiamo capito tutti che se L avesse saputo a priori di Shinigami e quaderni della morte avrebbe chiuso la serie tipo subito.
ah, le citazioni al trono del muori :love:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Uno_Due ha scritto: 02/12/2024, 11:43 ah, le citazioni al trono del muori :love:
Il giorno che il Trono fa AoT seriamente viene giù tutto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Del Trono mi faranno sempre spaccare i film di ErriPotte e la sigla di One Piece, me lo riascolto ogni tot quando ho voglia di farmi due ghigne :love:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Non è un mistero che non seguo molti personaggi del mondo di YT, quindi non ho idea di chi state parlando, è uno YT?
--------

Intanto nuovo capitolo di One Punch, con Saitama che compare sempre nei momenti più assurdi :LOL:

E oggi dopo un po' di tempo son andato a cercare info su Dorohedoro, ma niente, oramai siamo arrivati al tempo che la trasposizione animata di un manga, quando c'è, può diventare infinitivamente lunga tra una stagione l'altra.

Sta roba non la capirò mai, il prodotto va bene? fate ste 13-26 etc.. puntate, ma tutte assieme, che il pubblico si stufa subito di aspettare (soprattutto quelli che vedono solo anime) e passano ad altro.

Rispondi