Ma l'ho detto che per me Pellegrini ha chiuso con la Roma, così come Pioli che é un allenatore migliore di Fonseca aveva chiuso il suo ciclo al Milan. Inutile incaponirsi alla ricerca di un miracolo.Tigermask ha scritto: ↑10/12/2024, 12:48 Con me su Cristante spari sulla croce rossa![]()
Però credo che The Prizefighter ha fatto bene a farti questa domanda. Di Pellegrini c'è il periodo con Mou che ha fatto da spartiacque, il quel periodo ha giocato come non mai.
Per tornare a fare poi le prestazioni che faceva prima, quindi non è un discorso relativo a questi ultimi 2 anni, ma il fatto che ha dimostrato che le qualità ce l'ha, ma dopo quel periodo di forma assurda, e tornato a giocare come prima, con risultati modesti.
Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC
- Dwight Schrute
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 1515 times
Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Il concetto però rimane quello, non è una valutazione totale di pellegrini su sto periodo ma da sempre oramai.
Poi senza ripetere i concetti espressi sopra, a me dispiace perché è un giocatore tranquillo e simpatico, ma quanto lo rivorrei ai livelli di quel periodo con Mou.
Poi senza ripetere i concetti espressi sopra, a me dispiace perché è un giocatore tranquillo e simpatico, ma quanto lo rivorrei ai livelli di quel periodo con Mou.
- The Prizefighter
- Has thanked: 703 times
- Been thanked: 1727 times
Io di Lorenzo penso di aver visto modestamente qualche partita in più di te. Non che la mia opinione conti qualcosa, ma è un'opinione dettata da ciò che ho visto in questi anni. Attualmente è il secondo giocatore più pagato in rosa e in tutti questi anni non ha mai dimostrato di meritarsi quei soldi. Sempre e solo prestazioni altalenanti, con tantissimi periodi di magra e pochissimi periodi in cui si accendeva. Con Mourinho il primo anno aveva fatto sperare, per poi spegnersi definitivamente tornando alle prestazioni precedenti.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 12:45 Io non so che standard avete per giudicare un giocatore mediocre o non mediocre, ma io sui giocatori mediocri ho una mia idea e quello che si avvicina di più a quella idea é proprio Cristante.
Di Pellegrini non esistono solo gli ultimi 2 anni. Fatto sta che di partite ne ho viste parecchie ed é un giocatore che sa giocare a calcio e che anche a Roma qualcosa di positivo l'ha fatto, tralasciando anche la fase realizzativa.
Come si fa a non pensare che il giudizio sia viziato da quello che é successo nell'ultimo anno e mezzo e dal fatto che Pellegrini sia il capitano della Roma?
Per questo dico che se ne deve andare. Le aspettative su un calciatore sono quello che alla fine rovina il calciatore stesso.
De Ketelaere al Milan sembrava mediocre, abbiamo visto che non é così. Il problema su Pellegrini é che persino alla Roma, anche a sprazzi l'anno scorso con De Rossi, ha dimostrato di non essere mediocre.
Se poi mi dici che secondo te Pellegrini non é un leader, é un discorso diverso e sono totalmente d'accordo. Non ti aspettare che Pellegrini nelle situazioni di difficoltà faccia il De Rossi perché é solo un buon giocatore.
Probabilmente a volte fa bene dibattere con qualcuno che vede il contesto della squadra da esterno, perché non condizionato da una serie di dinamiche.
Se c'è qualcosa che non va nella Roma di oggi non può essere sempre colpa di giocatori o allenatori ed é stato ampiamente dimostrato a più riprese.
Poi qualcosa in estate l'avevo pure predetta sui possibili problemi della Roma (schifavate Chiesa e Berardi però vedevo una esaltazione incomprensibile su Soulé, che non penso sia scarso).
Non ti piace l'aggettivo mediocre? Allora possiamo dire che non è adatto a guidare il centrocampo di una big? Sempre là stiamo. Non ha mai fatto il passo successivo, non ha mai fatto quello step verso la conferma delle sue indubbie qualità. Perchè le ha, e non l'ho negato, ma è tremendamente incostante. E ormai siamo nella fase dell'insofferenza verso Pellegrini, perchè non può guidare il nostro centrocampo neanche come leader. Siamo ad un punto di svolta, un punto in cui necessitiamo come il pane di agguantare la Champions e non possiamo più permetterci di affidarci a giocatori del genere, di cui stiamo ancora aspettando la maturazione.
Attualmente l'unico contesto in cui potrebbe far bene è l'Atalanta, come tutti quelli che ci entrano, che sembrano fenomeni e fuori da lì fanno schifo al cazzo.
Qui stai solamente prendendo per il culo, visto che qua dentro non si è fatto altro che dire che si è trattato di un acquisto inutile nonchè uno spreco di soldi visto che vale forse 1/3 di quanto è stato speso per lui.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 12:45 (schifavate Chiesa e Berardi però vedevo una esaltazione incomprensibile su Soulé, che non penso sia scarso).
Su Chiesa e Berardi mi ripeto, un rottame e un Pellegrini che gioca esterno alto. Hai rotto il cazzo co ste marchette per sti due, manco fossi l'avvocato loro
- Dwight Schrute
Perfetto, siamo d'accordo. Pellegrini non é adatto a guidare il centrocampo di una big e nessuno ha mai detto che lo sia mai stato. Da qui ad essere un mediocre ce ne passa.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 13:00 Non ti piace l'aggettivo mediocre? Allora possiamo dire che non è adatto a guidare il centrocampo di una big? Sempre là stiamo. Non ha mai fatto il passo successivo, non ha mai fatto quello step verso la conferma delle sue indubbie qualità. Perchè le ha, e non l'ho negato, ma è tremendamente incostante. E ormai siamo nella fase dell'insofferenza verso Pellegrini, perchè non può guidare il nostro centrocampo neanche come leader. Siamo ad un punto di svolta, un punto in cui necessitiamo come il pane di agguantare la Champions e non possiamo più permetterci di affidarci a giocatori del genere, di cui stiamo ancora aspettando la maturazione.
Attualmente l'unico contesto in cui potrebbe far bene è l'Atalanta, come tutti quelli che ci entrano, che sembrano fenomeni e fuori da lì fanno schifo al cazzo.
Qui stai solamente prendendo per il culo, visto che qua dentro non si è fatto altro che dire che si è trattato di un acquisto inutile nonchè uno spreco di soldi visto che vale forse 1/3 di quanto è stato speso per lui.
Su Chiesa e Berardi mi ripeto, un rottame e un Pellegrini che gioca esterno alto. Hai rotto il cazzo co ste marchette per sti due, manco fossi l'avvocato loro
Frattesi anche non é adatto a guidare il centrocampo di una big e nemmeno Loftus Cheek ma non sono mediocri.
Pellegrini non é un leader tecnico e siamo d'accordo.
La mia considerazione é che probabilmente in un altro contesto, probabilmente torna ad essere un giocatore molto utile.
Su Berardi continuo il mio concetto perché fa abbastanza ridere questo estremismo su di lui per le partite fatte con la nazionale (dove a volte ha fatto ridere anche Del Piero). Poi si guardano i numeri e si vede Berardi come migliore marcatore italiano in attività in Serie A (122 gol) e nella top 10 per assist nella storia della Serie A. Però ho visto pareri favorevoli per altri giocatori.
Su Soulé ricordo bene che non eravate così catastrofisti ma era palese che la questione Dybala é condizionante per questa Roma. E infatti lo é ancora, soprattutto per Soulé.
- The Prizefighter
Se non ti piace l'aggettivo mediocre possiamo usare altro, ma la solfa non cambia. In una big farebbe la panchina, sicuramente non il titolare inamovibile.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 13:10 Perfetto, siamo d'accordo. Pellegrini non é adatto a guidare il centrocampo di una big e nessuno ha mai detto che lo sia mai stato. Da qui ad essere un mediocre ce ne passa.
Frattesi anche non é adatto a guidare il centrocampo di una big e nemmeno Loftus Cheek ma non sono mediocri.
Pellegrini non é un leader tecnico e siamo d'accordo.
La mia considerazione é che probabilmente in un altro contesto, probabilmente torna ad essere un giocatore molto utile.
Su Berardi continuo il mio concetto perché fa abbastanza ridere questo estremismo su di lui per le partite fatte con la nazionale (dove a volte ha fatto ridere anche Del Piero). Poi si guardano i numeri e si vede Berardi come migliore marcatore italiano in attività in Serie A (122 gol) e nella top 10 per assist nella storia della Serie A. Però ho visto pareri favorevoli per altri giocatori.
Su Soulé ricordo bene che non eravate così catastrofisti ma era palese che la questione Dybala é condizionante per questa Roma. E infatti lo é ancora, soprattutto per Soulé.
Su Berardi si torna sempre al punto di partenza. 100 e passa gol, assist, yadda yadda yadda. Sì ma dove li ha fatti? Al Sassuolo, la "piazza" con meno pressioni al mondo (cazzo alla "contestazione" c'era meno gente che alla presentazione di All In ieri
). Se sta là da una vita e se nessuno se l'è preso o lui non ha mosso il culo un motivo ci sarà nell'epoca in cui per chiunque non ci si fa problemi a sganciare. Del Piero avrà anche fatto ridere in nazionale, ma nella Juve ha dimostrato tutt'altro. Nella Juve eh, mica il Sassuolo.
Essere protagonista in provincia con zero pressioni addosso non è esattamente come essere protagonista nella big dove devi fornire la prestazione convincente ogni settimana. E lo sai benissimo, quindi non so perchè continui a tirare fuori i numeri di Berardi come se fossero indice di chissà cosa. La Nazionale si tira fuori per provare un punto, ovvero che quando conta davvero Berardi si è sempre nascosto, ecco perchè sto giochino con Del Piero non funziona vista la sua carriera da assoluto protagonista nella Juve.
- Tigermask
Io qua come in altri lidi avevo scritto la stessa cosa, pagato troppo a prescindere, aldilà che questo un domani diventa un fenomeno o l'ennesimo bidone.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 13:10 Su Soulé ricordo bene che non eravate così catastrofisti ma era palese che la questione Dybala é condizionante per questa Roma. E infatti lo é ancora, soprattutto per Soulé.
Ma sempre per non dimenticarsi, quella faccenda è sempre stata frutto dei tempi sbagliati della società.
Cioè, ad un passo dall'inizio campionato parte il discorso cessione Dybala dal nulla, e additando le colpe dello squilibrio iniziale a questo, quando poi la società ha dimostrato praticamente a tutti (e non scherzo, leggendo anche ciò che avevo scritto gli stranieri su Twitter), con la faccenda DDR settimane dopo che non ci stava capendo niente.
Io non ho mai tutt'ora trovato sto nonsense , ma questo è un pensiero mio, sulla questione Soulé/Dybala, come se in altre società potessero e posson convivere giocatori simili e magari migliorare, mentre qua no, o 1 o l'altro (ed è un discorso che riguarda tutti quelli che seguono il calcio, anche qua più di qualche commento del genere che ho letto mica era solo Romanista).
Che poi anche qua io ho sempre dei pensieri che mi porto da anni, sul fatto che nella società (ma oramai penso certi giocatori in squadra) alcuni creano malumori e problemi (prima pensavo qualcuno interno alla società, ma oramai che siano proprio Cristante e Mancini i problemi principali non me lo tolgo dalla testa).
- Hard Is Ono
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 661 times
Per me Soulè è stato un buon acquisto. La Roma di quest'anno non è un palcoscenico che rende valutabile il valore reale di molti.
Vediamo chi sarà l'allenatore del prossimo anno, in quel caso si può capire quali acquisti di questi ultimi mercati saranno ancora utili o meno.
Vediamo chi sarà l'allenatore del prossimo anno, in quel caso si può capire quali acquisti di questi ultimi mercati saranno ancora utili o meno.
- Tigermask
Ma in se non è dire se è stato buono o no, per quello ho detto che ci sarà il tempo a dirlo, insomma, aldilà delle mere considerazioni personale, io l'ho anche scritto ai tempi che per me il costo è stato eccessivo per l'acquisto.Hard Is Ono ha scritto: ↑10/12/2024, 14:11 Per me Soulè è stato un buon acquisto. La Roma di quest'anno non è un palcoscenico che rende valutabile il valore reale di molti.
- Dwight Schrute
Al Milan gioca titolare Musah che ha i piedi montati al contrario e alla Juve di oggi Pellegrini farebbe il titolare con un minimo di continuità fisica, fermo restando che in una squadra che gioca in Champions 35-40 partite le fai a prescindere dalla titolarità. L'anno scorso ne ha fatte 30 persino Asllani. Di titolari innamovibili ce ne sono rimasti 3-4, uno di questi é Cahlanoglu e il Milan all'epoca pensava che si poteva prescindere da lui ed é stato vero visto che loro hanno vinto uno scudetto senza di lui, ma il contesto é cambiato in entrambe le situazioni.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 13:36 Se non ti piace l'aggettivo mediocre possiamo usare altro, ma la solfa non cambia. In una big farebbe la panchina, sicuramente non il titolare inamovibile.
Su Berardi si torna sempre al punto di partenza. 100 e passa gol, assist, yadda yadda yadda. Sì ma dove li ha fatti? Al Sassuolo, la "piazza" con meno pressioni al mondo (cazzo alla "contestazione" c'era meno gente che alla presentazione di All In ieri). Se sta là da una vita e se nessuno se l'è preso o lui non ha mosso il culo un motivo ci sarà nell'epoca in cui per chiunque non ci si fa problemi a sganciare.
Del Piero avrà anche fatto ridere in nazionale, ma nella Juve ha dimostrato tutt'altro. Nella Juve eh, mica il Sassuolo.
Essere protagonista in provincia con zero pressioni addosso non è esattamente come essere protagonista nella big dove devi fornire la prestazione convincente ogni settimana. E lo sai benissimo, quindi non so perchè continui a tirare fuori i numeri di Berardi come se fossero indice di chissà cosa. La Nazionale si tira fuori per provare un punto, ovvero che quando conta davvero Berardi si è sempre nascosto, ecco perchè sto giochino con Del Piero non funziona vista la sua carriera da assoluto protagonista nella Juve.
Se quel discorso vale per Berardi, allora anche Di Natale non é giudicabile oltre quel livello per le squadre in cui hanno giocato. Anche lui in nazionale era la riserva di Cassano che era a 9 mesi di distanza da un ictus.
Su Berardi però non si può dire che é stato lui a non volere andare mai via dal Sassuolo visto che ogni anno si mette in vendita. Non é colpa sua se quel pezzo di merda di Carnevali chiede 30 milioni anche dopo una retrocessione in B e dopo una rottura del tendine d'Achille.
- The Prizefighter
Quanto cazzo conosco i miei polli, io lo sapevo che tiravi fuori Di NataleDwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 14:48 Al Milan gioca titolare Musah che ha i piedi montati al contrario e alla Juve di oggi Pellegrini farebbe il titolare con un minimo di continuità fisica, fermo restando che in una squadra che gioca in Champions 35-40 partite le fai a prescindere dalla titolarità. L'anno scorso ne ha fatte 30 persino Asllani. Di titolari innamovibili ce ne sono rimasti 3-4, uno di questi é Cahlanoglu e il Milan all'epoca pensava che si poteva prescindere da lui ed é stato vero visto che loro hanno vinto uno scudetto senza di lui, ma il contesto é cambiato in entrambe le situazioni.
Se quel discorso vale per Berardi, allora anche Di Natale non é giudicabile oltre quel livello per le squadre in cui hanno giocato. Anche lui in nazionale era la riserva di Cassano che era a 9 mesi di distanza da un ictus.
Su Berardi però non si può dire che é stato lui a non volere andare mai via dal Sassuolo visto che ogni anno si mette in vendita. Non é colpa sua se quel pezzo di merda di Carnevali chiede 30 milioni anche dopo una retrocessione in B e dopo una rottura del tendine d'Achille.
Di Natale ha fatto per anni Coppa UEFA e Champions comunque, mica cazzi
Carnevali chiede 30 milioni? Li chiedeva pure prima quando non era rotto. In un mondo dove Schick viene pagato 42 milioni e Iturbe 30 non vedo il problema, anzi se Berardi è sto campionissimo 30 milioni so pure pochi

Sono 10 anni che sta là e non se lo fila nessuno. Però Dwight Schrute su TW Forum dice che è fortissimo. Alzo le mani.
- Tigermask
Ma ti ricordi che per anni spuntava fisso come nome accostato alla Roma?
(e non solo, probabilmente anche altre società, credo) e alla fine sempre lì, nessun altra squadra, con 2 spicci, se lo è preso e portato da loro, nulla.
E comunque Di Natale era veramente un bel giocatorino, e ha fatto veramente là storia, nel suo piccolo.
- The Prizefighter
Ma poi proprio il Sassuolo che con le strisciate cerca sempre un accordo, ehm, diciamo più comodo dell'acquisto diretto. Oh potevano prenderlo in prestito con diritto o obbligo, nessuno che si è mai fatto avanti.Tigermask ha scritto: ↑10/12/2024, 15:44 Ma ti ricordi che per anni spuntava fisso come nome accostato alla Roma?
(e non solo, probabilmente anche altre società, credo) e alla fine sempre lì, nessun altra squadra, con 2 spicci, se lo è preso e portato da loro, nulla.
E comunque Di Natale era veramente un bel giocatorino, e ha fatto veramente là storia, nel suo piccolo.
Berardi battuto solo da Nacho in quanto ad accostamenti a noi. Oh ogni estate Nacho alla Roma

- Dwight Schrute
Ha fatto per anni Coppa UEFA e Champions dove l'Udinese usciva a prescindere a cazzi in faccia e con una squadra forte. Bella cosa, pure Berardi ha fatto la Coppa UEFA col Sassuolo ed é andato a vincere a Bilbao. Non vuole dire niente.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 15:34 Quanto cazzo conosco i miei polli, io lo sapevo che tiravi fuori Di Natale![]()
Di Natale ha fatto per anni Coppa UEFA e Champions comunque, mica cazzi
Carnevali chiede 30 milioni? Li chiedeva pure prima quando non era rotto. In un mondo dove Schick viene pagato 42 milioni e Iturbe 30 non vedo il problema, anzi se Berardi è sto campionissimo 30 milioni so pure pochi
Sono 10 anni che sta là e non se lo fila nessuno. Però Dwight Schrute su TW Forum dice che è fortissimo. Alzo le mani.
E con questo ti dico che Di Natale é stato fortissimo ma contesto sto fatto che secondo te se uno non ha accettato la Juve quando era giovane, allora é un senza palle.
Iturbe ha fatto mezza stagione ed era uno scammone. Schick si é dimostrato un buon giocatore e sta facendo una carriera onestissima.
Siamo passati a dire che lo ritengo un campionissimo mettendomi parole in bocca che non ho mai detto.
Ho detto che uno che ha fatto 122 gol e che é nella top 10 di giocatori con più assist in Italia, non può essere sottovalutato perché non ti é piaciuto in Italia - Macedonia o all'Europeo. Il fatto che abbia fatto tutta sta roba al Sassuolo dovrebbe essere un merito, non un pretesto per dire che sia una sopravvalutato.
Che poi a te non piaccia come giocatore ok. Ma mi fa ridere che viene fatto passare come un pippone, tanto che dalla Serie B lo sta prendendo l'Atalanta di Gasperini.
- Tigermask
Beh, tra gli italiani era sicuramente l'unico nome perennemente accostato. Sinceramente il discorso Nacho manco lo calcolavo, ma anche lì era feticismo di qualche giornalista, che seria possibilità.The Prizefighter ha scritto: ↑10/12/2024, 15:51Berardi battuto solo da Nacho in quanto ad accostamenti a noi. Oh ogni estate Nacho alla Roma![]()
- The Prizefighter
E meno male che se lo sta prendendo. Così la smetti di spaccare il cazzo.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/12/2024, 16:05 Ha fatto per anni Coppa UEFA e Champions dove l'Udinese usciva a prescindere a cazzi in faccia e con una squadra forte. Bella cosa, pure Berardi ha fatto la Coppa UEFA col Sassuolo ed é andato a vincere a Bilbao. Non vuole dire niente.
E con questo ti dico che Di Natale é stato fortissimo ma contesto sto fatto che secondo te se uno non ha accettato la Juve quando era giovane, allora é un senza palle.
Iturbe ha fatto mezza stagione ed era uno scammone. Schick si é dimostrato un buon giocatore e sta facendo una carriera onestissima.
Siamo passati a dire che lo ritengo un campionissimo mettendomi parole in bocca che non ho mai detto.
Ho detto che uno che ha fatto 122 gol e che é nella top 10 di giocatori con più assist in Italia, non può essere sottovalutato perché non ti é piaciuto in Italia - Macedonia o all'Europeo. Il fatto che abbia fatto tutta sta roba al Sassuolo dovrebbe essere un merito, non un pretesto per dire che sia una sopravvalutato.
Che poi a te non piaccia come giocatore ok. Ma mi fa ridere che viene fatto passare come un pippone, tanto che dalla Serie B lo sta prendendo l'Atalanta di Gasperini.
Si prendessero pure Chiesa già che ci sono, così puoi finirla con le marchette