Vabbe' dai, voto pure io stavolta, ma solo perchè c'è di mezzo il mio wrestler preferito, Raven. Proprio perchè c'è di mezzo un lottatore che apprezzo alla follia, spero di essere abbastanza oggettivo anche se sarà dura.
1) Importanza: Voto Raven. Entrambi hanno lottato in numerosissime federazioni, ciò nonostante Raven è stato un'icona della ECW e della NWATNA, per non parlare dei numerosissimi titoli vinti ovunque. Poi credo che sia pure più conosciuto di Pillman tra gli "ignoranti" in questa disciplina, il che conta.
2) In-Ring Ability: Voto Brian Pillman, per via delle sue ottime doti atletiche e anche perchè Raven non sa fare granchè oltre a brawlerare. Sicuramente in quanto a storytelling Raven è superiore, ma non gli basta per avere il mio voto.
3) Carisma & Caratterizzazione: Voto Raven. Che dire, quella di Raven è una delle gimmicks più riuscite di sempre. Nonostante fosse molto difficile da interpretare, lui c'è riuscito alla perfezione. Unica pecca: la gimmick di Johnny Polo faceva cagare, ma qui non credo che debba influire sulla mia scelta, dato che la sfida in questione è appunto tra Brian Pillman e Raven, non tra Brian e Polo.
4) Mic Skill: Voto Raven. Qui non c'è storia. C'è poco da fare, ma secondo me al mic è il migliore di tutti. L'unico che se la può giocare con lui è Mick Foley.
5) Preferenza personale: Voto Raven. L'ho sempre adorato per le sue strabilianti mic skills e per le sue grandi abilità negli incontri violenti. L'apice l'ha avuto in ECW, con le sublimi rivalità contro Tommy Dreamer e The Sandman (delle quali ho i 12 DVDs contenenti ogni singolo match e promo

), secondo me le migliori nella storia della Extreme Championship Wrestling, e successivamente in WCW. In WWF gli han fatto fare davvero poco, peccato, ma si è ripreso subito con due mega feudoni: con Jeff Jarrett in NWATNA e con CM Punk in ROH. Il suo regno in TNA è uno dei migliori nella storia della compagnia di Orlando.