MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Hayabusa88

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Hayabusa88 »

Io vedo JJ vincere solo via GnP (che è molto probabile succeda lo ammetto) però in piedi non ha mai incontrato nessuno come Mauricio Shogun Rua.
Non diamo il brasiliano già per sconfitto...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io vedo JJ vincere solo via GnP (che è molto probabile succeda lo ammetto) però in piedi non ha mai incontrato nessuno come Mauricio Shogun Rua.
Non diamo il brasiliano già per sconfitto...
Il problema è il tempo che ci mette Jones ad ingaggiare la clinch e portare a terra l'avversario, con i divieti di soccer kick e ginocchiate alla testa di un grounded opponent. Tempo zero?
Jones di fianco a Rua lo faceva sparire, e il brasiliano non era neanche scalzo... Jones fisicamente è di gran lunga il più dotato fighter della storia delle MMA, Bader sembrava un lightweight al confronto e Ryan è una bestia d'uomo.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Anche io ho notato questa differenza e Bader è sicuramente uno dei più grossi e definiti della categoria. Comunque Jones potrebbe rivelarsi con il tempo l'ammazza categoria lightheavyweight e saremmo a quota tre contando GSP e Silva. Se poi si pensa che Dos Santos possa esplodere negli heavy potremmo avere altri title reign piuttosto lunghi. Certo che poi son chiacchere da bar, si diceva la stessa cosa su Machida e guarda che fine ha fatto Lyoto...

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Mi aspettavo qualcosina di più dall'evento. I due incontri iniziali sono stati piuttosto statici: mi aspettavo tutt'altro incontro da Torres mentre Rocha, nonostante le grandi abilità al tappeto che ha mostrato, mi ha fatto storcere il naso per come ha condotto il secondo ed il terzo round. Jones invece impressiona sempre di più e credo proprio che fra due mesi sarà il nostro nuovo campione: è fisicamente dotatissimo ed è molto imprevedibile (ricordiamo che la sua reach è la migliore della categoria); incredibile come sia riuscito a dominare una bestia come Bader riusciendo a chiudere con una sottomissione davvero niente male. Mi aspettavo molto di più poi da Griffin e Franklin. Il match ha messo in evidenza un gameplan chiaramente sbagliato da parte di quest'ultimo e poco più. E poi arriviamo a Silva... Che dire? Best pound for pound fighter in the world? Solo un incontro con GSP ce lo potrebbe dire. Intanto mi accontento di un KO davvero impressionante.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Jon Jones vs. Mauricio Rua è un grandissimo incontro, insieme a Machida-Evans il match più importante della categoria degli ultimi anni. Anch'io vedo Jones favorito ma il Rua visto contro Machida è un fighter che potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Tutto dipenderà dal game plan del brasiliano visto che quello di Jones, curato da uno stratega come Jackson, sicuramente sarà "su misura". Una tattica come nel primo match con Machida potrebbe risultare vincente.

GSP vs. Silva si farà se questo dipende dalla vittoria del canadese. Shields è un signor fighter ma il GSP visto contro Kos è qualcosa di fenomenale. Ha ridicolizzato un fighter di quel calibro con lo striking senza nemmeno utilizzare la sua arma migliore(i takedown)e non è mai stato portato a terra da un wrestler di livello eccelso. Se non lo sottovaluta Shields ha poche chance.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Secondo voi come hype esiste un match attualmente paragonabile a GSP vs. Silva? Forse Fedor vs. Overeem?

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Per come la vedo io, GSP vs Silva sarebbe qualcosa di unico ed insuperabile.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Agarsen ha scritto:Secondo voi come hype esiste un match attualmente paragonabile a GSP vs. Silva? Forse Fedor vs. Overeem?

non penso.... GSP silva oggi è veramente il match
per avere un qualcosa di paragonabile, bisognerebbe tornare indietro nel tempo fino al pride.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Se poi si pensa che Dos Santos possa esplodere negli heavy potremmo avere altri title reign piuttosto lunghi. Certo che poi son chiacchere da bar, si diceva la stessa cosa su Machida e guarda che fine ha fatto Lyoto...
Oddio più che Dos Santos direi Velasquez, Cain ha tutte le carte in regola per diventare il campionissimo come heavy, il brasiliano è ancora da testare contro i wrestler.

La cosa che fa impressione di Jones è la struttura fisica, come fa ad aver un allungo maggiore di uno come Struve? Come fa ad arrivare al weight in a 205 libbre?

Comunque io ci andrei piano a definire Silva vs GSP il match per decretare il p4p best, se dovesse vincere Anderson in un match a 185 non vorrebbe dire che è più forte del canadese pound for pound, ma anche che "le dimensioni contano".

Ksose

Messaggio da Ksose »

Anderson Silva -- $200,000 (no win bonus) def. Vitor Belfort -- $275,000
Forrest Griffin -- $275,000 (including $150,000 win bonus) def. Rich Franklin -- $75,000
Jon Jones -- $140,000 (including $70,000 win bonus) def. Ryan Bader -- $20,000
Jake Ellenberger -- $32,000 (including $16,000 win bonus) def. Carlos Eduardo Rocha -- $8,000
Miguel Torres -- $56,000 (including $28,000 win bonus) def. Antonio Banuelos -- $9,000
Donald Cerrone -- $36,000 (including $18,000 win bonus) def. Paul Kelly -- $19,000
Chad Mendes -- $19,000 (including $9,000 win bonus) def. Michihiro Omigawa -- $8,000
Demetrious Johnson -- $10,000 (including $5,000 win bonus) def. Norifumi Yamamoto -- $15,000
Paul Taylor -- $36,000 (including $18,000 win bonus) def. Gabe Ruediger -- $8,000
Kyle Kingsbury -- $20,000 (including $10,000 win bonus) def. Ricardo Romero -- $10,000
Mike Pierce -- $28,000 (including $10,000 win bonus) def. Kenny Robertson -- $6,000
Poi ditemi voi se non fareste i pagliacci per fare in qualche modo colpo sul pubblico, io credo che visto che questi sono i disclosed salaries comunicati alla commissione atletica dovrebbero riflettere le prestazioni sportive. Anderson non può prendere meno di due fighter che ha umiliato in un round, Vitor e Griffin vendono di più, benissimo che la UFC li riempia di bonus legati ad altre cose ma a livello di salario fisso per le prestazioni sportive dovrebbe essere di gran lunga il più pagato della federazione, poi può essere solo una cosa di facciata ma formalmente lui è il top della federazione e non può prendere meno di altri!

TheLastEmperor
Città: Norimberga

Messaggio da TheLastEmperor »

Ksose ha scritto: Oddio più che Dos Santos direi Velasquez, Cain ha tutte le carte in regola per diventare il campionissimo come heavy, il brasiliano è ancora da testare contro i wrestler.

La cosa che fa impressione di Jones è la struttura fisica, come fa ad aver un allungo maggiore di uno come Struve? Come fa ad arrivare al weight in a 205 libbre?

Comunque io ci andrei piano a definire Silva vs GSP il match per decretare il p4p best, se dovesse vincere Anderson in un match a 185 non vorrebbe dire che è più forte del canadese pound for pound, ma anche che "le dimensioni contano".
E qui quoto alla grande. Per ora Cain mi ha fatto un'impressione decisamente migliore di Dos Santos e se dovessi dire un nome di un possibile dominatore futuro della categoria Heavy direi lui.

Silva vs GSP sarebbe IL match in questo momento.
Però un Fedor vs Overeem per lo scettro dei massimi (a livello assoluto) non gli sarebbe di molto inferiore. Ne come hype, e neppure come significato visto che stiamo sempre parlando della categoria regina e di due a livelli assoluti.

Le paghe non le commento neppure perchè mi viene il nervoso solo a leggerle... :evil:

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Fedor vs. Overeem sarebbe attualmente il dream match a livello di heavyweight ma GSP vs. Silva sarebbe il dream match tra i dream match, la sfida tra due dei più grandi di sempre. Come se si fossero sfidati Tyson ed Alì. Non c'è nessun incontro paragonabile a questo al momento e non so quando ci sarà in futuro.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Per me sarebbe il massimo come match se fosse un catch weight, così si potrebbe davvero stabilire chi è il più forte pound for pound. In caso contrario è un match in cui GSP ha mille volte più da guadagnare rispetto ad Anderson Silva.
Per i miei gusti GSP se vuole salire di categoria dovrebbe incontrare almeno un middle tosto prima di andare per un altro titolo (perché se fai il match a 185 libbre lo devi fare per il titolo), ma mi rendo conto che di fronte ai soldi e all'hype che si avrebbe per il match ogni ulteriore commento è superfluo. Ma ora per rispetto di Schields si dovrebbe aspettare a parlare del dream match...

Comunque, "sarò l'ultimo dei romantici", ma per me l'hype di Fedor vs Cro Cop non si batte.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Ksose ha scritto:Per me sarebbe il massimo come match se fosse un catch weight, così si potrebbe davvero stabilire chi è il più forte pound for pound. In caso contrario è un match in cui GSP ha mille volte più da guadagnare rispetto ad Anderson Silva.
Per i miei gusti GSP se vuole salire di categoria dovrebbe incontrare almeno un middle tosto prima di andare per un altro titolo (perché se fai il match a 185 libbre lo devi fare per il titolo), ma mi rendo conto che di fronte ai soldi e all'hype che si avrebbe per il match ogni ulteriore commento è superfluo. Ma ora per rispetto di Schields si dovrebbe aspettare a parlare del dream match...

Comunque, "sarò l'ultimo dei romantici", ma per me l'hype di Fedor vs Cro Cop non si batte.

io ho avuto piu pathos per cro cop silva! per quella vittoria ho veramente saltato dalla sedia manco avessi vinto al lotto!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Comunque sabato c'è l'inizio del torneo Strikeforce, sono davvero curioso di rivedere Fedor in azione e di vedere che gameplan adotterà contro Antonio Silva. Il brasiliano è tanto brutto da vedere tecnicamente quanto efficace sia in piedi che a terra, il russo dovrà fare molta attenzione a non finirci sotto perché 265 libbre di nera di bjj sono tosti da sopportare anche per uno come lui.
Il co-main event è poi un match che ai tempi avrei pagato oro per vederlo, ora sembrano entrambi all'ultima spiaggia ma si tratta pur sempre di due fighter completissimi che in forma potrebbero regale un match of the year (cosa piuttosto rara per due heavy).

Rispondi