CHIAMATE IL CIRCO MASSIMO

ANDIAMO A CONQUISTARE IL CESSO STADIUM

Orcobarackobama, manda il link della tua risposta. aldilà che mi sono espresso male io più che altro intendevo che una tipologia di terzini è "morta".Aaron Kirk ha scritto: Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso
Eh lo so che intendevi, è falso comunque.Nathan ha scritto:
Orcobarackobama, manda il link della tua risposta. aldilà che mi sono espresso male io più che altro intendevo che una tipologia di terzini è "morta".
Dici?Aaron Kirk ha scritto:
Eh lo so che intendevi, è falso comunque.
I terzini "classici" sono stati superati da più o meno due squadre nella storia del calcio, entrambe oggi sono tornate al terzino classico.
Esatto, tutto giusto. Poi voglio dire, il turco è un giocatore molto offensivo, quest'anno prima di essere squalificato ha fatto anche la seconda punta. E' duttile, tra mezzala, esterno, trequartista e seconda punta, sarebbe uno spreco assurdo metterlo davanti alla difesa. Ha uno score invidiabile anche, quest'anno aveva medie stratosferiche per il ruolo che ha.Aaron Kirk ha scritto:Ragazzi ma Calanhoglu non è un regista, è un giocatore di fantasia con un piede molto buono, ha una mentalità più verticale.
Uno volendo lo può adattare ma non lo prendi mica per questo. Non gestisce il possesso ma dà l'ultimo passaggio e lo fa anche velocemente.
Si può pensare al massimo a un suo utilizzo in stile Valdifiori, ma 1) è una versione del regista che ad alti livelli non regge difensvamente ed è tatticamente superta, 2) il Milan non ha le ali per attaccare fisso in transizione ma specialmente in Suso preferiscono associarsi e 3) Montella di solito non gioca così e mi viene difficile pensare che s'è fatto piglià un numero 10 pure bello forte per adattarlo dietro apposta in un ruolo che non usa. Poi tutto può essere.
Ma credo che realisticamente lo vedremo sulla trequarti, bisogna vedere se largo (come ala sinistra o destra nel 4-3-3) o centrale (eventualmente nel 4-2-3-1).
Potrà essere il calciatore con i maggiori compiti creativi? Certamente. Il Milan ha costruito un'ottima difesa capace di far uscire palloni puliti in impostazione, avremo Romagnoli, Musacchio e Rodriguez bloccati bassi a impostare e anche senza prendere un Biglia dovrebbero essere verosimilmente capaci di smistare palloni sulla trequarti, è possibile immaginare una mediana più muscolare per protezione e per portare pressing, fondamentale in cui Calacomdcazzsichiama eccelle vista la formazione nel "martello" di Schmidt.
Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso