Posso scrivere ciò che penso finché lo faccio in maniera logica e argomentata. Cosa che Colosso e i vari troll non fanno. Io comunque ancora non ho ricevuto una risposta.blackthroneDRVN ha scritto: ↑26/07/2024, 18:32 non è questo il punto,il fatto è che stai diventando più pesante di Colosso con Hogan,abbiamo capito tutti quanti che non ti garba Danielson vs Swerve ma a na certa basta,veramente,rendi illeggibile qualsiasi topic in cui scrivi
AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Delphi
I face vs face 90% sono costruzioni forzate e poco interessanti, con spesso motivazioni molto tirate per i capelli. Le eccezioni sono quando i face sono personaggi molto ibridi che quasi travalicano i confini del face. Ho dei grossi dubbi sulle basi con cui potrebbero costruire questo feud, tanto da tirarci fuori un mese intero di storia.Beast ha scritto: ↑26/07/2024, 19:09 E come fai a dirlo se non hai ancora visto il mese di costruzione che ci sarà tra ora e All In? Al contrario a me pare che in questo modo si renderebbe più incerto anche il momento e l'esito della resa dei conti tra Swerve e Page, oltre al fatto che avresti il primo feud one on one di Okada in AEW con una costruzione seria.
Il tutto mentre hai in contemporanea un feud che invece scatena le arene e che si scriverebbe da solo.
Page con Okada non ce lo vedo proprio: stili diversissimi, Page non è quel tipo di lottatore da farti il matchone tecnico stile NJPW, in questo lo trovo il lottatore più "WWEiano" in AEW al momento. E Okada, dal canto suo, sta faticando nel contesto AEW.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1729 times
Ma è chiaro, c'è ancora un mese.Slow Savage ha scritto: ↑26/07/2024, 19:59 Ma infatti per questo parlavo di sospensione del giudizio, per costruire Strickland Danielson devono partire quasi da zero e per ora hanno potuto seminare soltanto qualche piccolo seme dato che c'era il B&G da tirare su.
Per quanto riguarda l'inizio di build-up, sicuramente il promo backstage dello scorso Dynamite è una prima pietra. Però quello che mi premeva sottolineare è che per costruire un incontro che non risulti un semplice rimpiazzo per Swerve-Page e sia all'altezza del palcoscenico, dovranno impegnarsi moooolto di più di quanto non abbiano fatto sinora con Danielson (e il fatto, per l'appunto, che Swerve Page sarebbe stata la scelta più sensata a mio avviso complica ulteriormente le cose).
Sul build-up per me non sono all'inizio. Ti hanno spiegato come Danielson ci sia arrivato, ti hanno spiegato il motivo per cui ci è arrivato, quello che manca è la parte emozionale di entrambi: empatizzare con Bryan o con Strickland in qualche modo.
Trasformalo da "any match" a "the match" per entrambi.
Delphi ha scritto: ↑26/07/2024, 20:40 I face vs face 90% sono costruzioni forzate e poco interessanti, con spesso motivazioni molto tirate per i capelli. Le eccezioni sono quando i face sono personaggi molto ibridi che quasi travalicano i confini del face. Ho dei grossi dubbi sulle basi con cui potrebbero costruire questo feud, tanto da tirarci fuori un mese intero di storia.
Il tutto mentre hai in contemporanea un feud che invece scatena le arene e che si scriverebbe da solo.
Page con Okada non ce lo vedo proprio: stili diversissimi, Page non è quel tipo di lottatore da farti il matchone tecnico stile NJPW, in questo lo trovo il lottatore più "WWEiano" in AEW al momento. E Okada, dal canto suo, sta faticando nel contesto AEW.
Occhio, stai confondendo tantissimo i tuoi gusti con i giudizi obiettivi. E comunque sul face vs. face che funziona solo con personaggi ibridi direi che ci siamo, Swerve è estremamente lontano dalla formula del face eroico e buono al 100% e Danielson può alternare la componente "veterano tutto cuore" a quella violenta del membro del BCC. Per quanto riguarda Page vs. Okada, aspetto di vederli per giudicare ma le basi per un feud solido ci sono.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Prova a scrivere articoli come i miei e poi potrai parlare di cosa riesci a fare o meno.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 630 times
- Delphi
Come i tuoi spero mai. Poi è un settore che ho abbandonato da molti anni causa impegni e impossibilità di seguire tutto ogni settimana.
- Delphi
Sì però diciamo che Swerve da tempo ha abbandonato quella componente "gangster" (e per forza, è un face), mentre Danielson è entrato in questa storyline da face puro, non quel face beffardo che ha lottato nel Continental Classic o nel feud con Kingston. Insomma... per rendere piccante questo feud, e renderlo più interessante rispetto al "parallelo" Page-Swerve, cosa devono fare? Swerve che entra in casa di Danielson e brinda con Brie? Scommetto che invece sarà un feud sulla falsariga di Swerve-Ospreay, in cui Swerve accusa l'avversario di non avere il "killer instinct" (Beast ha scritto: ↑27/07/2024, 1:35 Occhio, stai confondendo tantissimo i tuoi gusti con i giudizi obiettivi. E comunque sul face vs. face che funziona solo con personaggi ibridi direi che ci siamo, Swerve è estremamente lontano dalla formula del face eroico e buono al 100% e Danielson può alternare la componente "veterano tutto cuore" a quella violenta del membro del BCC. Per quanto riguarda Page vs. Okada, aspetto di vederli per giudicare ma le basi per un feud solido ci sono.
), mentre lui vincerà perché è disposto a tutto. E già il promo di Jarrett sembra indirizzare il feud verso un Danielson che non crede abbastanza in sé stesso.Boh, per coprire un mese mi sembra poco. Probabile che si andrà avanti di match random di "preparazione", senza veri e propri segmenti o promo.
Non si tratta di gusti: è che bisogna un po' analizzare la situazione per quella che è. A me invece sembra che in tanti si facciano andare bene questo feud perché c'è Danielson che è un fan favourite.
Che poi Colosso ce l'ha con me, ma in realtà dovrebbe darmi ragione su questo punto

Delphi ha scritto: ↑27/07/2024, 13:20 Sì però diciamo che Swerve da tempo ha abbandonato quella componente "gangster" (e per forza, è un face), mentre Danielson è entrato in questa storyline da face puro, non quel face beffardo che ha lottato nel Continental Classic o nel feud con Kingston. Insomma... per rendere piccante questo feud, e renderlo più interessante rispetto al "parallelo" Page-Swerve, cosa devono fare? Swerve che entra in casa di Danielson e brinda con Brie? Scommetto che invece sarà un feud sulla falsariga di Swerve-Ospreay, in cui Swerve accusa l'avversario di non avere il "killer instinct" (), mentre lui vincerà perché è disposto a tutto. E già il promo di Jarrett sembra indirizzare il feud verso un Danielson che non crede abbastanza in sé stesso.
Boh, per coprire un mese mi sembra poco. Probabile che si andrà avanti di match random di "preparazione", senza veri e propri segmenti o promo.
Non si tratta di gusti: è che bisogna un po' analizzare la situazione per quella che è. A me invece sembra che in tanti si facciano andare bene questo feud perché c'è Danielson che è un fan favourite.
Che poi Colosso ce l'ha con me, ma in realtà dovrebbe darmi ragione su questo punto![]()
Io invece ogni volta che guardo Swerve ho la sensazione di non avere a che fare con un face puro; non lo era nel feud con Ospreay (se ti rivedi i promo è lui l'heelish dei due), non lo è stato nemmeno nelle interazioni con il Team AEW. Per questo dico che secondo me possono costruire qualcosa di più interessante del classico face vs. face finalizzato a stabilire chi è il più forte. Vediamo nelle prossime settimane, ma personalmente non parto deluso pur avendo ancora una preferenza personale verso il capitolo finale tra Page e Strickland.
- Delphi
Ok, però non è nemmeno lo stesso che faceva le stesse cose che faceva da heel. E visto quanto è over, eviterei di fargli compiere azioni troppo da heel. Con Ospreay più che heelish era un face molto sicuro di sé e che non si risparmiava. Fosse Moxley al suo posto, in questo feud, forse potrebbe funzionare meglio.
Il problema però è sempre lo stesso: non puoi in parallelo mostrarmi lui e Page che si ammazzano ogni volta che ne hanno l'occasione. Per me il confronto che hanno avuto nel Blood & Guts, per quanto breve, è una delle cose più belle viste da quando seguo Dynamite. E non lo dico perché mi piace Page (non lo nascondo: è uno dei miei preferiti, anche nei momenti più bui), ma perché hanno realizzato un grande feud e sono arrivati a una situazione in cui possono tirarci fuori mille cose, che il pubblico risponderà sempre infiammato.
Un vero peccato non averlo reso il main event di All In: avresti elevato sia entrambi i personaggi, sia l'evento (nel senso di "legacy": l'anno scorso hai avuto come main event il feud più caldo del momento, e avendo fatto lo stesso quest'anno avresti davvero dato la sensazione di una tua WM). Poi ok, se Danielson vincesse il suo unico titolo (per di più mondiale) ad All In, avrebbe la sua importanza storica. Però secondo me avresti elevato di più la sua importanza "semplicemente" proponendoci il feud più caldo del momento, ma anche destinato a proseguire.
Il problema però è sempre lo stesso: non puoi in parallelo mostrarmi lui e Page che si ammazzano ogni volta che ne hanno l'occasione. Per me il confronto che hanno avuto nel Blood & Guts, per quanto breve, è una delle cose più belle viste da quando seguo Dynamite. E non lo dico perché mi piace Page (non lo nascondo: è uno dei miei preferiti, anche nei momenti più bui), ma perché hanno realizzato un grande feud e sono arrivati a una situazione in cui possono tirarci fuori mille cose, che il pubblico risponderà sempre infiammato.
Un vero peccato non averlo reso il main event di All In: avresti elevato sia entrambi i personaggi, sia l'evento (nel senso di "legacy": l'anno scorso hai avuto come main event il feud più caldo del momento, e avendo fatto lo stesso quest'anno avresti davvero dato la sensazione di una tua WM). Poi ok, se Danielson vincesse il suo unico titolo (per di più mondiale) ad All In, avrebbe la sua importanza storica. Però secondo me avresti elevato di più la sua importanza "semplicemente" proponendoci il feud più caldo del momento, ma anche destinato a proseguire.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Il pensiero di Delphi è condivisibile e in parte lo condivido, ma ero abbastanza preparato già un mese fa alla doppia strada che si fiutava stessero intraprendendo.
La storia di Danielson all'ultima run titolata ha comunque il suo fascino, ma è ovvio che se la mettiamo a paragone con un faida già bella pronta ed infiammata come Swerve vs Hangman appare quella più debole tra le due. Starà quindi a loro avere il merito di costruire qualcosa di ugualmente epico.
A me onestamente preoccupa molto più la virata fatta con PAC e, volendo, anche con Garcia. Dubito inseriranno tutti e due nel match per l'International e ho anche seri dubbi che inseriscano almeno solo uno dei due. Onestamente non è che abbia tutto sto hype di vedermi Ospreay vs MJF II ad un mese di distanza e dopo che si sono già scontrati in un match di un'ora. A parte il fattore pubblico, non vedo cosa potranno mai aggiungere al match che non hanno già messo nel primo.
La storia di Danielson all'ultima run titolata ha comunque il suo fascino, ma è ovvio che se la mettiamo a paragone con un faida già bella pronta ed infiammata come Swerve vs Hangman appare quella più debole tra le due. Starà quindi a loro avere il merito di costruire qualcosa di ugualmente epico.
A me onestamente preoccupa molto più la virata fatta con PAC e, volendo, anche con Garcia. Dubito inseriranno tutti e due nel match per l'International e ho anche seri dubbi che inseriscano almeno solo uno dei due. Onestamente non è che abbia tutto sto hype di vedermi Ospreay vs MJF II ad un mese di distanza e dopo che si sono già scontrati in un match di un'ora. A parte il fattore pubblico, non vedo cosa potranno mai aggiungere al match che non hanno già messo nel primo.
- Colosso
Io sono d'accordo col tuo ragionamento, ma anche io faccio sempre ragionamenti altrettanto approfonditi se non di più. Tacciarmi di non usare argomentazioni è una calunnia vergognosa che non deve prendere piede.
I miei articoli, per dire, consistono TUTTI in argomentazioni approfondite al livello dei migliori giornalisti italiani.
- Colosso
Se ci fossero premi dati a tutti gli editoriali sul web, penso proprio che i miei riceverebbero quantomeno la nomination.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1636 times
Ora faccio cacare un po' sotto Delphi. Secondo me Swerve-Danielson è talmente scontato che alla fine faranno mantenere Swerve.Shinobi ha scritto: ↑27/07/2024, 14:26 Il pensiero di Delphi è condivisibile e in parte lo condivido, ma ero abbastanza preparato già un mese fa alla doppia strada che si fiutava stessero intraprendendo.
Perchè Danielson deve vincere, non avrebbe un cazzo di senso accantonare la storia di Page per dare il momento a Danielson se poi non lo fai manco vincere
-
Austin 3_16
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 116 times
Io ho trovato senza logica la scelta di mandare Danielson contro Swerve, quando avevano il feud servito con Page. Veramente non riesco a capire le loro scelte di booking. Per All In, poi, il loro ppv più importante. Come faccio fatica a comprendere il turn di Mjf con la faccenda di Cole messa in standby da un momento all'altro.
Il booking Aew è confusionario e incoerente, su questo penso che nessuno possa dire il contrario, poi che possano mettere su un' ottima faida tra Swerve e Danielson ok, ma rimane una scelta illogica.
Il booking Aew è confusionario e incoerente, su questo penso che nessuno possa dire il contrario, poi che possano mettere su un' ottima faida tra Swerve e Danielson ok, ma rimane una scelta illogica.