Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 660 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho visto solo gli highlights, il gol di Dovbyk buon segno, perché se lo costruisce da solo.

Ad Angelino per quanto ha tirato la carretta perdonerei anche un autogol, forse mi fa più imbestialire quello di Kone.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Hard Is Ono ha scritto: 31/03/2025, 14:49 Ho visto solo gli highlights, il gol di Dovbyk buon segno, perché se lo costruisce da solo.
per un attimo ho pensato che fosse qualcun altro con la sua maglia :D

Se questo si sveglia del tutto, non dico sto anno, ma il prossimo potrà regalarci qualche soddisfazione.
Hard Is Ono ha scritto: 31/03/2025, 14:49 Ad Angelino per quanto ha tirato la carretta perdonerei anche un autogol, forse mi fa più imbestialire quello di Kone.
Alla fine se si vince va bene tutto, ma raramente riusciamo a fare qualche partita senza sperare che finisca presto per eliminarci la tensione dei "tot." minuti alla fine.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

si sono accollati pure Sheamus :LOL: :zombie: :wooo: :risata2:

Tifoso del Liverpool e che aveva preso pure la maglia da noi ai tempi di Salah !

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

E quindi, non che la cosa mi stupisca troppo, ma si ritirerà Mats Hummels a fine stagione.

Peccato che quest'ultima sia stata segnata da 2 particolari, la gestione ridicola (tra le tante cose) di Juric, e il discorso in EL, altrimenti avrebbe avuto un'ultima stagione con poche sbavature.

Rimane un grande e mi piace vedere gente che cmq a fine carriera ci teneva a far vedere che era ancora capace, ma soprattutto non in vacanza.

PS: ma che è successo al forum?
ieri mattina mi compariva "manutenzione 9:30", e poi mi dava errore (che cmq non mi son segnato) e pure prima quello di manutenzione.

The Prizefighter
Has thanked: 698 times
Been thanked: 1721 times

Messaggio da The Prizefighter »

Purtroppo la macchia di Bilbao è indelebile in questo suo stint a Roma. A me dispiace perchè tolta quella le altre uscite erano state di livello, ma quella roba è troppo, una coppa assolutamente alla portata buttata via così, per una sciocchezza.

Ranieri dice che non era rosso, io però voglio essere franco, a parti invertite se non avessero concesso il rosso penso avrei spedito giù dalla finestra lo schermo sul quale stavo vedendo la partita.

Detto ciò un grazie di circostanza, di più non riesco perchè Bilbao pesa come un macigno e sarà difficile da dimenticare, soprattutto perchè era la nostra vera unica possibilità di andare in Champions, checchè ne dicano gli amanti dell'aritmetica e dei "siete a 4 punti dal Bologna" che non fanno i conti col calendario horror che abbiamo grazie al software fatto a paperopoli per i calendari.

Per domani con Motta avrei detto che si giocava per vincere, ma quando una squadra cambia allenatore cambia completamente marcia, quindi mi accontenterei di non perdere

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 05/04/2025, 13:15 Per domani con Motta avrei detto che si giocava per vincere, ma quando una squadra cambia allenatore cambia completamente marcia, quindi mi accontenterei di non perdere
La juve contro di noi la svangata tantissime volte, sia per cazzate nostre, sia per aiuti d'altri,sia per fortuna, insomma, in generale steccamo , a volte senza un vero motivo.

Un po' come quando perdi con l'Inter con giocatori che segnano una volta nella loro vita.

Hard Is Ono

Non poteva durare per sempre, ma questa era da vincere per conservare alcune speranze di finale dignitoso.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Hard Is Ono ha scritto: 07/04/2025, 11:01 Non poteva durare per sempre, ma questa era da vincere per conservare alcune speranze di finale dignitoso.
cmq vada, è pur sempre una vittoria, visto l'andazzo di mesi fa, ma anche un grandissimo mal di testa, dato che potevamo stare più in alto.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Sulla partita di ieri si posson dire tante cose, mi soffermo su Ranieri, che non ha perso un derby, e all'ultimo gli è arrivato un pareggio.

Rimane cmq un risultato buono ma non eccelso.

Che le ultime partite di campionato non saranno facili lo sapevamo già, che il distacco dai primi posti era importante non ce lo siamo dimenticati.

Vediamo come andiamo avanti sperando di steccare il meno possibile, e magari vedere l'altri steccare partite facili.

The Prizefighter

Per me atteggiamento inqualificabile. Siamo scesi con la paura di perdere senza mezza giustificazione. Non è che avevamo contro il Barcellona, così come non avevamo contro una squadra in palla.

Anzi. Avevamo contro una squadra in difficoltà, in affanno e che ieri avremmo dovuto ammazzare una volta per tutte. Invece abbiamo fatto prendere loro coraggio. Perché? Per spirito di carità? Non lo sapremo mai.

Pareggio che serve solo a muovere inutilmente la classifica. Per il treno Champions abbiamo perso la mezza possibilità su 100 che avevamo di prenderlo, e mi sa che perdiamo pure il treno per le altre coppe. Onestamente se dobbiamo finire in Conference preferisco scendere di un altro posto in classifica e evitarmela, perché poi andrebbe vinta per forza e significherebbe un'altra stagione dove si arriva sesti o settimi perché a Maggio sei cotto e devi dare tutto per la coppa.

A Svilar gli facessero un quinquennale a tutti i soldi che vuole lui. Fenomeno vero assieme a Dybala, giocatore che ti svolta le stagioni, ormai ho perso il conto dei punti che ha portato. Se non hanno soldi i compagni mettessero un milione a testa, il capitano due.

Detto ciò trovo inquietante e assurdo che nonostante la quantità di piedi eccellenti in rosa non si riesca a fare un cross decente o a battere come si deve i piazzati. Noi una volta facevamo caterve di gol su calcio d'angolo, erano quasi dei rigori a favore. Come caspita è possibile che abbiamo smesso di renderci pericolosi quando l'azione prevede di spedire la palla al centro dell'area?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2025, 9:21 Onestamente se dobbiamo finire in Conference preferisco scendere di un altro posto in classifica e evitarmela, perché poi andrebbe vinta per forza e significherebbe un'altra stagione dove si arriva sesti o settimi perché a Maggio sei cotto e devi dare tutto per la coppa.
Abbiamo visto squadre fare triplete o arrivarci vicino, ecco, io vorrei che nel nostro modestissimo caso, finalmente abbiamo una squadra che riesce a gestire le 2 coppe ed il campionato fino alla fine, sperando in un risultato buono.

Quindi hai ragione pure tu, ma alla fine devi sia giocartela che aver i mezzi per farlo.

La mia speranza parte in primis da una preparazione al campionato fatta come si deve, con già l'allenatore a disposizione e anche molti acquisti.

Altrimenti che uno giochi champions o conference poco cambia se non a livello (ovviamente) monetario.
Se non si comincia a vedere (e fare) tutto sotto quest'ottica torneremo sempre a parlar d'altro a fine stagione, se non prima.

PS: aggiungo una cosa divertente, è da una vita che si accollano la chiunque, ecco, è arrivata la news dalla sorella di Rino Gaetano che era Romanista "fracico", ora, mi sembra un'esagerazione con il fracico (penso al massimo simpatizzante), ma di certo non andava a vedere la lazie allo stadio.

The Prizefighter

Tigermask ha scritto: 14/04/2025, 9:26 Abbiamo visto squadre fare triplete o arrivarci vicino, ecco, io vorrei che nel nostro modestissimo caso, finalmente abbiamo una squadra che riesce a gestire le 2 coppe ed il campionato fino alla fine, sperando in un risultato buono.

Quindi hai ragione pure tu, ma alla fine devi sia giocartela che aver i mezzi per farlo.

La mia speranza parte in primis da una preparazione al campionato fatta come si deve, con già l'allenatore a disposizione e anche molti acquisti.

Altrimenti che uno giochi champions o conference poco cambia se non a livello (ovviamente) monetario.
Se non si comincia a vedere (e fare) tutto sotto quest'ottica torneremo sempre a parlar d'altro a fine stagione, se non prima.

PS: aggiungo una cosa divertente, è da una vita che si accollano la chiunque, ecco, è arrivata la news dalla sorella di Rino Gaetano che era Romanista "fracico", ora, mi sembra un'esagerazione con il fracico (penso al massimo simpatizzante), ma di certo non andava a vedere la lazie allo stadio.
Per avere le squadre lunghe serve tirare fuori i soldi, e per tirare fuori i soldi serve levare le restrizioni del FPF, e quando le allentano te la devi rischiare con la spesa e centrare la Champions. Ormai siamo in sto circolo vizioso di mezzi risultati che ci riportano sempre al punto di partenza.

Io a malincuore dico che l'anno prossimo me la voglio fare senza i giovedì in trasferta nei buchi di culo più impensabili, perchè il risultato è sempre lo stesso, arrivare scarichi nella parte cruciale della stagione. Vincere l'Europa League è difficilissimo pure con la rosa all'altezza, vincere la Conference è un'inutile spreco di risorse ad oggi.

Si tengano quelli buoni e per una volta si faccia il mercato delle altre, gente buona e sconosciuta a prezzi stracciati che rendono tanto e costano poco

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Il fatto è, rinunci a qualcosa, per ottenere qualcosa, ma se fai così e alla fine non ti porti a casa nulla, beh, a conti fatti ci perdi 2 volte.

Io penso ancora adesso, mortacci de Monchi e de come ci ha affossato in quel periodo, e poi c'ha ancora la faccia come il culo di parlare adesso, dopo una campagna acquisti ridicola tra giocatori in pensione strapagati, cessioni idiote dell'ultimo minuto, frasi fuori luogo (su Totti prima ancora che questo dicesse X cosa sull'argomento), e un percorso in negativo che ci ha portati nel mezzo del FPF.

Da squadra sempre presente nei primi posti a trovarsi a non superare una determinata posizione in classifica per svariati motivi.

Hard Is Ono

Vabbè, stagione finita. Pensiamo al mercato e al prossimo allenatore.

Unica nota positiva è che se recuperi un derby in cui sei sotto grazie alle giocate di Svilar e Soulè significa che i due giocatori sono, o possono essere, potenzialmente dei top player.

Svilar già lo è, Soulè può e deve prendersi la squadra sulle spalle.

The Prizefighter

Svilar però va blindato. Questo è un portiere che da solo ti svolta partite e stagioni, senza di lui saremmo molto più attardati in classifica.

Sull'allenatore onestamente non saprei esprimermi, Allegri meh, nel senso che a me pare molto un Mourinho bis. Pioli boh, vero che ha vinto uno scudetto col Milan, però le annate successive non è che siano state così esaltanti, certo c'è da capire quanto era colpa sua e quanto della società, ma a quel punto la storia rischia di ripetersi

Rispondi