Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 15/04/2025, 9:23 Trascorsi 6 anni, è ora di rilanciare altre opening :occhiolino: :
Ovviamente ho dimenticato quella di Chainsaw Man :facepalm2:
Spoiler:
Tempo qualche anno e potremmo avere del materiale per una versione 2 :occhiolino:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Bene Ego che manda tutti i perdenti a fare in culo nell'ultimo capitolo di Blue Lock :pollicealto:

Peccato giusto per gli ultimi due salvati del gruppo, che ne avrei fatto volentieri a meno soprattutto visti alcuni degli sfanculati :incredulo:

Lollissimo il "Messi di Aomori", che trollata han fatto gli autori su sto tizio :stupito:

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ho letto il capitolo extra di MHA
Spoiler:
Diciamo che mette una pezza a ciò che avevo criticato del finale. Ovvero l'aver accennato a robe poi mai più riprese, come appunto il rapporto tra Kaminari e Jirou ma soprattutto quello tra Izuku e Uraraka. Aiuta a dare un senso di chiusura per un'opera che non riesco a non trovare come rushata nel suo finale.

Sempre pazzesco vedere l'evoluzione del rapporto tra Izuku e Bakugo. Io Bakugo che tiene un seminario vorrei vederlo :party:

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Della stagione primaverile anime sto seguendo Fire Force 3 e Vigilante, lo spin off di My Hero.

Peccato che in giro non ne parli nessuno.

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 17/04/2025, 20:39 Della stagione primaverile anime sto seguendo [...] Vigilante, lo spin off di My Hero.

Peccato che in giro non ne parli nessuno.
Io aspetto alcune puntate prima di riprenderlo, giusto quelle per arrivare allo Stendhal arc, così mi vedo un po' parte succosa insieme ai primi capitoli di introduzione :occhiolino:

Carine le visual della opening:
Spoiler:

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

King Grice ha scritto: 17/04/2025, 20:39 e Vigilante, lo spin off di My Hero.
a me non è piaciuto MHA in versione anime, ed infatti mai proseguito dopo 1 o 2 puntate (avevo saltato un numero, visto il primo episodio, e forse mezzo del 2ndo), e questo spin-off non mi sembri si discosti molto dall'originale.

Ma il manga l'ho letto, tutto, e mi era piaciuto parecchio.
Ultima modifica di Tigermask il 21/04/2025, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Messaggio da Raionmaru »

La serie di cui tutti abbiamo bisogno: Kamen America, la cinesata americana di MHA.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Cioè, hanno vandalizzato Star and Stripes? .:smile6:.

Che vergogna :facepalm2:

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Myyyyyystoooooooooo

Dove sei?????
Le tue recensioni???? :love:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma perché fanno i disperati gli eliminati di Blue Lock ora? :-

Oh, quando erano Naruhaya e Kunigami ok, che effettivamente a quel punto lí potevano ambire al massimo a giocare in patria una volta usciti, ma questi hanno tutti ricevuto offerte da milioni di yen da squadre in giro per il mondo, pure il pelato :mustache:

Vabbè, non parteciperanno più al progetto di non giocheranno con la nazionale, ma praticamente hanno l’ingresso assicurato nel mondo del calcio.

Boh :boh:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da Impreza »

Elios95 ha scritto: 21/04/2025, 0:00 Myyyyyystoooooooooo

Dove sei?????
Le tue recensioni???? :love:
Ormai ha la schedule di The Rock :(

Inklings

Messaggio da Inklings »

Non sono mai riuscito a fargli guardare Mob Psycho 100 e Hajime no Ippo :triste:

La mia vita da pseudo-commentatore mangaanime é stata un completo fallimento :facepalm2:

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 22/04/2025, 21:29 Non sono mai riuscito a fargli guardare Mob Psycho 100 e Hajime no Ippo :triste:

La mia vita da pseudo-commentatore mangaanime é stata un completo fallimento :facepalm2:
sacrilegio :perso:

a parte gli scherzi se ti facessi l'elenco di cose che ho smesso di leggere subito (tipo Bleach dopo alcuni capitoli), che mi son volutamente fermato dopo la prima serie (tipo Naruto), e altre ancora solo perché non ci ho trovato mai niente di interessante (tipo la roba di Junji Ito :zombie: ), o non c'ho avuto proprio occasione di leggere (e qua è inutile fare un elenco, si passa di fumetti che ai tempi ho conosciuto in ritardo, non sapevo fossero usciti oppure a distanza di anni neanche ho trovato le scan, tipo Forza Sugar, e per fumetti non parlo solo di Manga), non la finirei più.

Il bello è che sempre uscirà qualcosa di nuovo, basta aspettare, e puoi commentare altro. Mi è capitato di leggere certa roba su certi siti da gente che legge(/va) manga dall'altro ieri e ti dava voti assurdi che lascia stare.

KaiserSp
Been thanked: 377 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 22/04/2025, 20:02 Ma perché fanno i disperati gli eliminati di Blue Lock ora? :-

Oh, quando erano Naruhaya e Kunigami ok, che effettivamente a quel punto lí potevano ambire al massimo a giocare in patria una volta usciti, ma questi hanno tutti ricevuto offerte da milioni di yen da squadre in giro per il mondo, pure il pelato :mustache:

Vabbè, non parteciperanno più al progetto di non giocheranno con la nazionale, ma praticamente hanno l’ingresso assicurato nel mondo del calcio.

Boh :boh:
a naso, penso che il trucco sarà: "le offerte valevano solo per chi ha superato la selezione, mentre i perdenti se ne tornano a casa con le mani vuote, indipendentemente dalla cifra", il che sarebbe coerente con il messaggio dell'opera

se fosse bastata una semplice offerta per avere un futuro assicurato, sarebbe venuto meno tutto il discorso della lotta per la sopravvivenza, visto che comunque ci sarebbe stata una rete di sicurezza per gli esclusi

quindi Nagi & co tornerebbero alle loro vite di prima (certo, chi già giocava in un club tornerà a farlo immagino, vedi la marmaglia dell'U20 Jap)

Inklings

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 23/04/2025, 10:10 a naso, penso che il trucco sarà: "le offerte valevano solo per chi ha superato la selezione, mentre i perdenti se ne tornano a casa con le mani vuote, indipendentemente dalla cifra", il che sarebbe coerente con il messaggio dell'opera

se fosse bastata una semplice offerta per avere un futuro assicurato, sarebbe venuto meno tutto il discorso della lotta per la sopravvivenza, visto che comunque ci sarebbe stata una rete di sicurezza per gli esclusi

quindi Nagi & co tornerebbero alle loro vite di prima (certo, chi già giocava in un club tornerà a farlo immagino, vedi la marmaglia dell'U20 Jap)
Eh, ma è fattibile una cosa del genere?

Una squadra straniera fa un'offerta a un giovane e Ego gli fa "no, non può venire perché deve imparare la lezione ed è un perdente?" :party:

Mentre stavano perdendo contro la U-20 disse chiaramente a Isagi che ormai in quella partita si erano messi sulla mappa e sarebbero stati scelti da varie squadre, ora che è effettivamente così che potere ha lui per impedire che uno di questi giovani accetti di andare a giocare in giro?

Cambia solo che sti qua ora sono freelance, quindi in teoria le squadre che hanno fatto offerte sono ancora più invogliate perché dovranno pagare solo gli stipendi dei giocatori e non la federazione giapponese/il progetto Blue Lock perché gli diano i giocatori :ammiccante:

Tra l'altro lo stesso Isagi urla al nostro ignavo preferito di non smettere col calcio ed Ego non ha ribattuto niente, quindi immagino che non pensi davvero di poter impedire che questi abbiano una propria carriera in quel mondo, se veramente lo desiderano.

Rispondi