TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4790 times
Been thanked: 2406 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Di recente ho visto Il salario della paura di suo (credo sia degli anni '80), gran figata.

Tigermask
Has thanked: 139 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da Tigermask »

Io non ricordavo, ma prima di morire, leggendo su Wiki, ha fatto solo un altro film, l'ultimo, nel mezzo 2 documentari (mai visti) e non ho manco mai visto "l''ammutinamento del Caine - Corte marziale", anche questo tratto da un'opera teatrale.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 257 times
Been thanked: 181 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Cruising gli spezzò le gambe.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 435 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da Corilo1 »

Ben - Rabbia Animale

Uno scimpanzé addomesticato prende il virus della rabbia e comincia a seccare chiunque gli capiti a tiro.

——————————————————

Pensavo ad una mezza stronzata, invece è un horror gradevole. Molto ben fatte le scene di splatter, con il regista che ha limitato al massimo l’uso della Cgi preferendo metodi più artigianali, una mossa vincente. È stato anche molto bravo a creare la tensione, ci sono diversi momenti che mi hanno fatto cagare in mano, e la sceneggiatura per quanto un po’ sempliciotta non è orripilante come in tanti altri horror.

Certo, ci sono alcuni difetti classici del genere, ad esempio si capisce benissimo chi sarà carne da macello e chi non potrà morire e qualche dialogo da teenager americani se lo poteva risparmiare, però i pregi superano le falle e lo rendono un horror che merita una visione.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 68 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Tigermask ha scritto: 24/08/2026, 8:46
io me li son rivisti entrambi mesi fa, meglio il primo che il 2ndo , e per distacco. Il secondo giusto alcune cose trovavo divertenti.
Probabile, però vedendo il primo mi sono venute in mente parecchie scene del secondo!!

Tigermask
Has thanked: 139 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da Tigermask »

Batidor ha scritto: 24/08/2026, 21:06 Probabile, però vedendo il primo mi sono venute in mente parecchie scene del secondo!!
Beh, il 2ndo ha 3-4 scene memorabili, il problema in confronto al primo, è che nel primo te ne vengono in mente molte, molte di più.

Rispondi