AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Trafalgar Law
Has thanked: 122 times
Been thanked: 72 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

Posso dire che il feud Mariah-Storm è più intrigante di quello di Monè-Britt, nonostante queste ultime hanno uno status più alto.
Nel feud Mariah e Storm riesci a percepire l'odio, mentre quello della Monè manca qualcosa.

Però almeno abbiamo dei feud per i titoli femminili abbastanza interessanti.

Io spero che rinfreschino il personaggio dalla Shida perchè mi dispiace vederla vagare un pò nel vuoto; sarebbe bello una evoluzione alla Page

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 727 times

Messaggio da -Jeremy- »

Trafalgar Law ha scritto: 16/08/2024, 9:13 Posso dire che il feud Mariah-Storm è più intrigante di quello di Monè-Britt, nonostante queste ultime hanno uno status più alto.
Nel feud Mariah e Storm riesci a percepire l'odio, mentre quello della Monè manca qualcosa.
Beh, Mariah (Calpestami) - Storm è una storia che è partita da Novembre, ci sta che è molto più intrigante.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Finito recuperone per Dynamite.

Chi cacchio ha detto che Fletcher/MJF è il miglior match di MJF in AEW? :perplesso: È un buon match, Fletcher è molto pulito, ma non ci vedo proprio AJ Styles in lui, in tipo nulla. Styles faceva mosse ma ci metteva anche un pizzico di cattiveria, Fletcher non ha quel move set e, mi spiace dirlo, neanche i muscoli per dare potenza a quello che fa.

Jarrett e Danielnson cagano fuori un Memphis Special niente male, sono rimasto coinvolto dalla chitarrata iniziale (inaspettata e gradita, Jarrett stronzo rimane il best Jarrett) fino alla fine, bravi veri.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Darth_Dario ha scritto: 16/08/2024, 16:57 Finito recuperone per Dynamite.

Chi cacchio ha detto che Fletcher/MJF è il miglior match di MJF in AEW? :perplesso: È un buon match, Fletcher è molto pulito, ma non ci vedo proprio AJ Styles in lui, in tipo nulla. Styles faceva mosse ma ci metteva anche un pizzico di cattiveria, Fletcher non ha quel move set e, mi spiace dirlo, neanche i muscoli per dare potenza a quello che fa.

Jarrett e Danielnson cagano fuori un Memphis Special niente male, sono rimasto coinvolto dalla chitarrata iniziale (inaspettata e gradita, Jarrett stronzo rimane il best Jarrett) fino alla fine, bravi veri.
Io, match televisivo, ma diciamo che era più una critica ai suoi precedenti più che un complimento al match con Fletcher. Sono abbastanza convinto di ciò.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

A me questa puntata è piaciuta. Hanno portato avanti molte storie, approfittando anche di video promo. Per dire, Allin-Perry era un match che puzzava di filler per entrambi, però ci hanno inserito questa vicenda di Allin che soffre perché hanno chiamato prima Perry in AEW rispetto a lui, che va beh sembrerà una cosa improvvisata, ma perlomeno rende più profondo e sentito il match tra i due. Bella anche la rissa backstage, mostra un Perry sadico e violento.

Bene Danielson-Swerve, anche se a me sembra che questi atteggiamenti molto heelish di Swerve siano un po' ingiustificati e immotivati, se non per creare un avversario forte per Danielson. Insomma: perché Swerve ce l'ha così tanto con Danielson da volergli massacrare il suo protetto, da voler rendere il tutto personale, o minacciarlo di "paralizzarlo" di fronte a sua figlia? Non lo so, mi sembra una virata molto forzata dovuta al fatto che non sapessero come gestire un face vs face.
Però quantomeno hanno reso ulteriormente incerto l'esito del match: da un lato il video di Danielson con i Green Day sembra un omaggio alla sua carriera, dall'altro l'essere scesi sul personale sembra mirare a una vittoria di Danielson.

Page che distrugge Lethal momento migliore dell'episodio.

Questione Tag: ci starebbe pure il three way (gli Acclaimed meritano di essere nel match titolato, anche solo per il fatto che sono in faida con i Bucks da due mesi), non fosse che avremo già probabilmente un three way per i Trios, e le dinamiche a cui ci si arriva sembrano molto simili (ci scommetterei tutto che a Collision i Bucks faranno squalificare entrambi i team, con Daniels che sancisce il three way; esattamente come, credo, accadrà per i Trios).

Per quanto premessi per un MJF-Ospreay 1 vs 1, senza l'inserimento di PAC, mi ha fatto un po' pena nel suo promo. Ma dico io: visto che i Bros sono in scadenza, non potevi farli splittare da PAC e creare un PAC-Penta (se non un 3 way) tra di loro? Sarebbe stato un match da midcard ideale per All In, sia per la qualità del lottato, sia per il fatto che fosse il match che sanciva la fine di una stable a suo modo storica in AEW. E avresti dato il Wembley moment che PAC meritava.
Più che altro il fatto che PAC avesse la title shot per l'International e poi abbiano virato su MJF-Ospreay mette in dubbio le capacità di booking di Khan, o chi per lui.

Jericho-Hook va beh, anche se per la prima volta Hook ha mostrato un po' di personalità in un promo.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/08/2024, 19:33

Gran promo di Bryan. Pure Acclaimed non male.
Tre grandi promo... ma perché non fanno in modo di mandarli in puntata? Così sembrano quasi "non canonici". Un po' come quello tra Ospreay e Fletcher di settimana scorsa. Li mostrassero in puntata alzerebbero la qualità degli episodi e magari attirerebbero di più, smentendo la diceria che in AEW "non ci sono storie". Per Danielson ok non potevano farlo perché il segmento ha chiuso lo show, però magari potevi riservarlo per settimana prossima, magari sul ring. A meno che non abbiano in mente i fuochi d'artificio.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 101 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Italian Hitman »

La virata heel di Swerve invece secondo me è proprio in linea col suo personaggio: è la tattica che ha sempre usato nei feud importanti, buttarla pesantemente sul personale per destabilizzare l'avversario. L'ha sempre fatto, non è un heel "stronzo", è un freddo calcolatore che usa ogni mezzo per prendersi un vantaggio psicologico.

Shinobi
Has thanked: 420 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 15/08/2024, 15:35

Non è il video con Monster di WM 30, ma è comunque molto ben fatto.
Il fatto è che non potendo metterci quella vittoria a WM il video perde la metà della figaggine. Però nonostante tutto video comunque parecchio figo.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Per me, le lore migliori all'interno del roster AEW le hanno Page e MJF, personaggi di fatto costruiti in casa e alla cui evoluzione hanno dedicato tempo e fatica. Ad oggi, ritengo che la terza migliore lore ce l'abbia Strickland, per il quale aggiungono un tassello narrativo in più praticamente ogni settimana. Trovo eccezionale questo personaggio a cavallo tra il face che è face perchè ha dietro una storia di riscatto (wrestler che vagava nel nulla in WWE, primo campione del mondo AEW nero) e heel psicopatico che è tale perchè abituato a rispondere alle leggi della strada e al "mors tua, vita mea". Questa virata sul personale nel feud con Danielson non è affatto forzata: Strickland è face più per acclamazione del pubblico che per inclinazione propria, e ha dimostrato che ogni volta che una rivalità inizia a intensificarsi, lui tira fuori un lato animalesco che non può domare. Il far leva sulla parte più sensibile dei suoi avversari è una componente fondamentale della sua psicologia, che si fonda sulla sopraffazione del più debole come modo di punirlo per essere o mostrarsi tale in una giungla in cui vige la regola del più forte. Non dimentichiamoci che Strickland è quello che si mise a ridere e si disse orgoglioso di Nick Wayne quando quest'ultimo gli spaccò in testa la foto della figlia, macchiandola col sangue del campione.

Page è la nemesi perfetta di Strickland proprio perchè i due hanno seguito due percorsi speculari nella loro contraddittorietà per arrivare dove sono oggi: il campione è face perchè i suoi tratti sadici e violenti sono stati sussunti all'interno di una narrazione per cui lui è quello figo che ha dovuto imparare a farsi giustizia da solo, fermo restando che i suoi atti sono pure e semplici aberrazioni del buon senso; Page è heel perchè il livore accumulato lo ha portato ad assumere atteggiamenti che la gente associa a quelli di un lunatic che mai si vorrebbe incontrare sul proprio cammino, pur avendo delle ragioni sacrosante per bramare la propria vendetta. Le battute finali del promo di Strickland nell'ultimo Dynamite, in cui il campione cita la figlia di Danielson e la volontà di porre fine alla carriera dell'American Dragon di fronte a quest'ultima, sono evidentemente un modo per creare una continuità con la storyline che coinvolge Hangman. Magari, in vista di All In, il tutto potrebbe essere funzionale a un intervento a match in corso di Page, che potrebbe non sopportare di vedere Strickland avvicinarsi alla figlia di Danielson e correre in suo soccorso, interferendo sull'esito del match e rendendosi nuovamente protagonista di un'azione sbagliata mossa da un nobile intento.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Italian Hitman ha scritto: 17/08/2024, 8:36 La virata heel di Swerve invece secondo me è proprio in linea col suo personaggio: è la tattica che ha sempre usato nei feud importanti, buttarla pesantemente sul personale per destabilizzare l'avversario. L'ha sempre fatto, non è un heel "stronzo", è un freddo calcolatore che usa ogni mezzo per prendersi un vantaggio psicologico.
Però boh così Swerve mi sembra solamente uno stronzo e insicuro, perché se deve ricorrere a questi trucchi per vincere con Danielson vuol dire che non è sicuro di vincere. Sarebbe stato utile inserire un qualche elemento di Danielson, anche solo un promo "ambiguo", da fare indispettire Swerve. Prima cosa che mi viene in mente: Danielson dice in un promo che "tutti desiderano vederlo vincere", e Swerve si indispettisce perché Danielson è il passato, se non ha mai vinto è solo colpa sua, quindi è "giusto" che invece la gloria se la prenda lui, con buona pace della leggenda di Danielson. Oppure tirare fuori qualche evento del passato, visto che i due provengono dalla stessa zona.
E' che in generale il fatto che i due si siano incrociati, e che questo potrebbe essere l'ultimo match di Danielson, sembra piuttosto "casuale", e non frutto del "destino". Come a dire "quest'anno dobbiamo fare ritirare Danielson: chi è il campione in carica? Ah, Swerve. Ok allora facciamo Swerve-Danielson". E se anni fa avessero posto la domanda "con chi vorresti che Danielson si ritirasse o vincesse il suo primo e ultimo titolo in AEW?", nessuno avrebbe risposto Swerve (avrebbero detto Omega, MJF, Ospreay, Okada, Moxley...).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma Swerve l'ha anche detto qua e là nei suoi promo, specialmente nel primo.

Danielson si ritira? Bello tutto, ma il campione sono io e ho zero voglia di farmi da parte per dargli il feel good moment. Tradotto: sono io in cima alla montagna e ci resto e da lì entra la "street mentality"...

"C'è Bryan che mi vuole rubare dal piatto, vuole sedersi lui sul mio trono, allora è un problema da eliminare".

Delphi

Messaggio da Delphi »

Slow Savage ha scritto: 17/08/2024, 12:17 Per me, le lore migliori all'interno del roster AEW le hanno Page e MJF, personaggi di fatto costruiti in casa e alla cui evoluzione hanno dedicato tempo e fatica. Ad oggi, ritengo che la terza migliore lore ce l'abbia Strickland, per il quale aggiungono un tassello narrativo in più praticamente ogni settimana. Trovo eccezionale questo personaggio a cavallo tra il face che è face perchè ha dietro una storia di riscatto (wrestler che vagava nel nulla in WWE, primo campione del mondo AEW nero) e heel psicopatico che è tale perchè abituato a rispondere alle leggi della strada e al "mors tua, vita mea". Questa virata sul personale nel feud con Danielson non è affatto forzata: Strickland è face più per acclamazione del pubblico che per inclinazione propria, e ha dimostrato che ogni volta che una rivalità inizia a intensificarsi, lui tira fuori un lato animalesco che non può domare. Il far leva sulla parte più sensibile dei suoi avversari è una componente fondamentale della sua psicologia, che si fonda sulla sopraffazione del più debole come modo di punirlo per essere o mostrarsi tale in una giungla in cui vige la regola del più forte. Non dimentichiamoci che Strickland è quello che si mise a ridere e si disse orgoglioso di Nick Wayne quando quest'ultimo gli spaccò in testa la foto della figlia, macchiandola col sangue del campione.

Page è la nemesi perfetta di Strickland proprio perchè i due hanno seguito due percorsi speculari nella loro contraddittorietà per arrivare dove sono oggi: il campione è face perchè i suoi tratti sadici e violenti sono stati sussunti all'interno di una narrazione per cui lui è quello figo che ha dovuto imparare a farsi giustizia da solo, fermo restando che i suoi atti sono pure e semplici aberrazioni del buon senso; Page è heel perchè il livore accumulato lo ha portato ad assumere atteggiamenti che la gente associa a quelli di un lunatic che mai si vorrebbe incontrare sul proprio cammino, pur avendo delle ragioni sacrosante per bramare la propria vendetta. Le battute finali del promo di Strickland nell'ultimo Dynamite, in cui il campione cita la figlia di Danielson e la volontà di porre fine alla carriera dell'American Dragon di fronte a quest'ultima, sono evidentemente un modo per creare una continuità con la storyline che coinvolge Hangman. Magari, in vista di All In, il tutto potrebbe essere funzionale a un intervento a match in corso di Page, che potrebbe non sopportare di vedere Strickland avvicinarsi alla figlia di Danielson e correre in suo soccorso, interferendo sull'esito del match e rendendosi nuovamente protagonista di un'azione sbagliata mossa da un nobile intento.
Ecco. La possibilità di un'interferenza di Page è una questione che va presa.
Da un lato non vorrei che Page interferisse in un match così storico, cioè quello del possibile ritiro di Danielson o della sua consacrazione in AEW: il match deve rimanere "puro" e senza overbooking. Dall'altro, avrebbe perfettamente senso che Page intervenisse per aiutare Danielson a vincere, o meglio, per far perdere Swerve.
Ecco: a quel punto come te la giochi? Ovviamente non puoi far vincere a Danielson un match così importante grazie a un'interferenza esterna.
Probabilmente si "dimenticheranno" della questione e faranno finta che Page non esista (a meno che non rendano Page impossibilitato a intervenire a causa del suo match precedente). Ma il fatto che Danielson abbia citato proprio Page nel promo backstage, sembra un indizio. Ma anche già solo il fatto che abbia tirato in ballo la figlia di Danielson sembra un indizio molto grosso.
Potrebbero far dire a Danielson, rivolto a Page, di non intervenire per nessuna ragione, perché questa è una vicenda personale, e ci penserà lui a togliergli il titolo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2024, 12:38 Ma Swerve l'ha anche detto qua e là nei suoi promo, specialmente nel primo.

Danielson si ritira? Bello tutto, ma il campione sono io e ho zero voglia di farmi da parte per dargli il feel good moment. Tradotto: sono io in cima alla montagna e ci resto e da lì entra la "street mentality"...

"C'è Bryan che mi vuole rubare dal piatto, vuole sedersi lui sul mio trono, allora è un problema da eliminare".
Ok però cosa gli ha fatto Danielson per fargli assumere la "street mentality"? Per dire, Ospreay nei suoi promo precedenti al match con Swerve, è stato più punzecchiante, gli ha fregato il titolo di mano, insomma di ragioni per spingere Swerve a incazzarsi gliene ha date (anche se un po' sottili, ma va beh). Qua Danielson è stato rispettosissimo, ha fatto il suo. Il vero motore del feud è stato Jarrett, che ha spronato Danielson ad "andare all in", "provocando" Danielson.
Poi va beh forse sono io che esagero, però secondo me manca quel tassello per cui Swerve abbia pensato "Danielson ha varcato il limite".

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/08/2024, 19:33

Gran promo di Bryan. Pure Acclaimed non male.
Qual è stata l'ultima persona che è entrata in casa di Danielson?

EDIT: ho controllato, una volta ha fermato un ladro, me l'ero scordato. Tant'è che sul web già gira questa perla:

:sorridente:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 17/08/2024, 13:10 Ok però cosa gli ha fatto Danielson per fargli assumere la "street mentality"? Per dire, Ospreay nei suoi promo precedenti al match con Swerve, è stato più punzecchiante, gli ha fregato il titolo di mano, insomma di ragioni per spingere Swerve a incazzarsi gliene ha date (anche se un po' sottili, ma va beh). Qua Danielson è stato rispettosissimo, ha fatto il suo. Il vero motore del feud è stato Jarrett, che ha spronato Danielson ad "andare all in", "provocando" Danielson.
Poi va beh forse sono io che esagero, però secondo me manca quel tassello per cui Swerve abbia pensato "Danielson ha varcato il limite".

Ma il tassello è da ricercare nel character che è Swerve e mi sembra disse una cosa simile con Ospreay: "Se tu vuoi il titolo per cui mi son spaccato in quattro per me l'hai già messa sul personale, perchè stai cercando di rovinare tutto ciò per cui ho lottato".

E l'intervista con JR riassume la mentalità di Swerve character. Non è il face buono di cuore, dall'armatura bianca splendente, del collo di Bryan, della sua famiglia gliene frega poco, in fondo perchè dovrebbe?

Nel momento in cui il titolo è in pericolo, per Swerve diventa un qualcosa alla "con ogni mezzo necessario" per raggiungere il suo scopo. E come dice giustamente Savage, lì nasce il parallelismo con Page dove il primo viene acclamato per i suoi modi risoluti e violenti, l'altro invece vive il tutto in maniera molto più conflittuale con sè stesso e verso il pubblico.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2024, 14:03

Ma il tassello è da ricercare nel character che è Swerve e mi sembra disse una cosa simile con Ospreay: "Se tu vuoi il titolo per cui mi son spaccato in quattro per me l'hai già messa sul personale, perchè stai cercando di rovinare tutto ciò per cui ho lottato".

E l'intervista con JR riassume la mentalità di Swerve character. Non è il face buono di cuore, dall'armatura bianca splendente, del collo di Bryan, della sua famiglia gliene frega poco, in fondo perchè dovrebbe?

Nel momento in cui il titolo è in pericolo, per Swerve diventa un qualcosa alla "con ogni mezzo necessario" per raggiungere il suo scopo. E come dice giustamente Savage, lì nasce il parallelismo con Page dove il primo viene acclamato per i suoi modi risoluti e violenti, l'altro invece vive il tutto in maniera molto più conflittuale con sè stesso e verso il pubblico.
Eh però così diventa un personaggio full heel

Rispondi