Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: 27/05/2025, 18:56 Sono un pendolo che oscilla tra "Gasperini a Trigoria solo orizzontale" e "A Roma però vincono solo gli stronzi"
Hard Is Ono ha scritto: 27/05/2025, 20:22 Mamma mia.

Ma si porta anche i bibitoni o quelli sono della società?

:addolorato:
Mi divertirò parecchio a questo giro Immagine

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Fosse vero, sarebbe l'ennesima scelta strana della società (ma anche di Ranieri a sto punto), allenatore non gradito dalla tifoseria, almeno gran parte, e questo non è già un gran punto di partenza.
In più si (ci) ritroviamo da tanti nomi più o meno accettabili all'unico che praticamente viene visto cmq più da rivale.

Ad ogni modo, se Gasp diventa l'allenatore della Roma mi troverei a tifarlo come tutti, ma la vedo difficile senza i bibitoni che ha lui.

Anche perché da noi se spingi troppo si infortunano.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io la vedo da esterno (non so se Gasp abbia mai pisciato contro la Roma o cose simili) però tra tutti i papabili in giro c'erano alternative migliori che non fossero "ok al massimo puntiamo al sesto posto"?

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma Gasp per me era il migliore sulla piazza. Quando ho detto che gli allenatori sulla lista per un motivo o per l'altro non mi esaltavano, per Gasp è perché mi sta sul cazzo :mustache:

The Prizefighter

Inklings ha scritto: 28/05/2025, 1:23 Mi divertirò parecchio a questo giro Immagine
:triste:

Voglio provare ad aggrapparmi a qualcosa di positivo. Se ci fa fare il salto di qualità che dobbiamo rifare da anni ben venga, se rimaniamo in sta situazione posso continuare a dargli addosso senza problemi. È una win-win :sconsolato:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Intanto se si conferma la storia di Zaniolo...
MacheteKowalski ha scritto: 28/05/2025, 8:48 Io la vedo da esterno (non so se Gasp abbia mai pisciato contro la Roma o cose simili) però tra tutti i papabili in giro c'erano alternative migliori che non fossero "ok al massimo puntiamo al sesto posto"?
A me fa solo strano che, appunto , di papabili buoni, ce ne sono. Forse aspettavano di vedere la posizione finale della Roma (e posso capirlo), ma si è visto che è una squadra che se motivata bene, sarebbe bastata qualche altra scelta oculata per migliorare di posizione, e questo vale anche per qualche stagione passata.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 945 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dybala si decompone con gli allenamenti del Gasp

The Prizefighter

bad ass billy gunn ha scritto: 28/05/2025, 9:10 Dybala si decompone con gli allenamenti del Gasp
O magari col Gasperade libera tutto il suo potenziale Immagine

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 28/05/2025, 9:15 O magari col Gasperade libera tutto il suo potenziale Immagine
oddio, che mi hai fatto venire in mente, non utilizzo le intelligenze artificiale e si posson fare mille versioni, ma mi è venuto in mente Dybala stile Gon di HXH con i capelli lunghissimi :LOL:

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Comunque tornando a casa mi stavo ascoltando le radio romaniste e su Gasperini stanno decisamente perdendo l'aplomb, ma anche iniziando a spararle grosse.

Ho sentito dire letteralmente, ora non ricordo se su Teleradiostereo o Manà Manà, che stavo facendo zapping, che Gasperini non sarebbe il nome giusto perché con l'Atalanta ha iniziato male ma la società bergamasca gli ha dato tempo e a Roma non avrebbe il tempo.

Ma l'Atalanta al primo anno di Gasperini fa quarto posto e l'anno dopo anche se fa settimo vince da imbattuta il girone di Europa League strapazzando l'Everton e vincendo col Lione e viene eliminata dal Borussia in quella che all'epoca sembrava una sfida da Davide contro Golia. E il settimo posto era comunque il risultato migliore della squadra (lasciando perdere il quarto dell'anno precedente) dal 2001.

Mah.

The Prizefighter

Hard Is Ono ha scritto: 28/05/2025, 21:40 Comunque tornando a casa mi stavo ascoltando le radio romaniste e su Gasperini stanno decisamente perdendo l'aplomb, ma anche iniziando a spararle grosse.

Ho sentito dire letteralmente, ora non ricordo se su Teleradiostereo o Manà Manà, che stavo facendo zapping, che Gasperini non sarebbe il nome giusto perché con l'Atalanta ha iniziato male ma la società bergamasca gli ha dato tempo e a Roma non avrebbe il tempo.

Ma l'Atalanta al primo anno di Gasperini fa quarto posto e l'anno dopo anche se fa settimo vince da imbattuta il girone di Europa League strapazzando l'Everton e vincendo col Lione e viene eliminata dal Borussia in quella che all'epoca sembrava una sfida da Davide contro Golia. E il settimo posto era comunque il risultato migliore della squadra (lasciando perdere il quarto dell'anno precedente) dal 2001.

Mah.
Se solo avessimo avuto, e non c'è, una grande stampa romana

Il problema è sempre quello, si vuole l'allenatore da tutto e subito, che però quando va via non lascia grandi eredità da raccogliere ma più cicli da ricominciare. Penso comunque che Gasp sia abbastanza faccia di cazzo per non dare troppo peso a sti discorsi.

Certo, è vero che Bergamo non è Roma e quella era una piazza dove gli era permesso di sbagliare, ma è altrettanto vero che a parte qualche fenomeno più o meno tutti gli allenatori nascono e crescono dove è permesso loro di sbagliare

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

The Prizefighter ha scritto: 28/05/2025, 21:49 Se solo avessimo avuto, e non c'è, una grande stampa romana

Il problema è sempre quello, si vuole l'allenatore da tutto e subito, che però quando va via non lascia grandi eredità da raccogliere ma più cicli da ricominciare. Penso comunque che Gasp sia abbastanza faccia di cazzo per non dare troppo peso a sti discorsi.

Certo, è vero che Bergamo non è Roma e quella era una piazza dove gli era permesso di sbagliare, ma è altrettanto vero che a parte qualche fenomeno più o meno tutti gli allenatori nascono e crescono dove è permesso loro di sbagliare
Si certo, a Bergamo gli era permesso di sbagliare, ma il punto è che non l'ha fatto.

Nei primi 3 anni a Bergamo Gasperini fa: quarto, sesto e terzo con qualificazione storica in Champions League, fa finale di coppa italia e inizia la tradizione europea del club.

Se anche se ne fosse andato dopo i primi tre anni, sarebbe comunque uno dei cicli migliori della storia dell'Atalanta.

Questo per dire semplicemente che le cose vengono raccontate anche dicendo palesi falsità, solo per aumentare la mitologia sul famoso "ambiente" romano.

The Prizefighter

Hard Is Ono ha scritto: 28/05/2025, 22:10 Si certo, a Bergamo gli era permesso di sbagliare, ma il punto è che non l'ha fatto.

Nei primi 3 anni a Bergamo Gasperini fa: quarto, sesto e terzo con qualificazione storica in Champions League, fa finale di coppa italia e inizia la tradizione europea del club.

Se anche se ne fosse andato dopo i primi tre anni, sarebbe comunque uno dei cicli migliori della storia dell'Atalanta.

Questo per dire semplicemente che le cose vengono raccontate anche dicendo palesi falsità, solo per aumentare la mitologia sul famoso "ambiente" romano.
Quello sì, però la metto sul piano della pressione. Nel senso che anche se non ha steccato all'Atalanta comunque poteva operare a cuor leggero sapendo di avere comunque il culo parato. Quindi in questo senso sarà da vedere l'impatto con una big che attende da troppo di tornare almeno tra le prime 4.
E sarà la prima vera esperienza, anche perchè lo stint all'Inter lascia il tempo che trova.

Poi per me, per quanto mi stia decisamente sui coglioni, era il nome migliore tra quelli disponibili. Ho proprio detto stasera a TRU su Telegram meno male che abbiamo preso lui visto che l'alternativa era Allegri :sconsolato:

Il fatto che Ranieri faccia da garante e sia in società mi fa ben sperare, soprattutto perchè mi pare di capire che Gasperini voglia ampi poteri riguardo il mercato, quindi serve assolutamente la sinergia tra dirigenza e campo. Magari senza greche di mezzo facciamo sto cavolo di salto di qualità

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Voglio solo ricordare che il problema della stampa coinvolge anche un tifoso che semplicemente manifesta opinione o perplessita e ci si trova giocoforza immischiati a discorsi che magari non lo coinvolgono.

Cioè, se uno ha dei dubbi su Gasperini, vista che ne so, proprio l'esperienza con l'Inter, ci sta che dubita, perché si è trovato in una realtà comunque più tranquilla e ci ha lavorato su negli anni.

E non aveva Cristante :LOL:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 28/05/2025, 21:40 Comunque tornando a casa mi stavo ascoltando le radio romaniste e su Gasperini stanno decisamente perdendo l'aplomb, ma anche iniziando a spararle grosse.

Penso intendessero solo le prime partite, se non ricordo male nel 2016 dopo 5 giornate eravamo a fondo classifica con una vittoria e quattro sconfitte. Al tempo si parlava di possibile esonero in effetti, ma Percassi si impuntò e poi è andata come andata.
La narrativa è stata gonfiata negli anni penso anche per il paragone con la sua precedente esperienza con l'Inter, dove più meno con lo stesso numero di partite (+ la supercoppa persa) venne effettivamente esonerato.

Però sì, prendere a riferimento solo le 5 partite iniziali in una squadra che ha sempre oscillato tra serie B e metà bassa della classifica di serie A per parlare di "brutto inizio" è decisamente disonesto :mustache:

Rispondi