Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 16/06/2025, 14:23 se non ti piaceva in maniera sfegatata Ryo, era terribile vedere come gli altri "protagonisti" fossero rilegati a ruolo di spalle, o peggio ancora comparse
Cosa che succede nel 90% dei manga di gruppo (salvo poche eccezioni.. vedasi Popp che lo mette in culo a Dai di diverse spanne) o in genere nei Tokusatsu (dove per anni le cose fighe le aveva solo il Red Ranger).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1950 times

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 16/06/2025, 14:54
Speriamo che non abbiano risparmiato sul budget e abbiano animato decentemente quello che dovevano.

Minimo livello Ekubo vs Broccoli, tutto ciò che sta sotto è da considerarsi un fallimento :cia:
Spoiler:

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 16/06/2025, 14:54 Cosa che succede nel 90% dei manga di gruppo (salvo poche eccezioni.. vedasi Popp che lo mette in culo a Dai di diverse spanne) o in genere nei Tokusatsu (dove per anni le cose fighe le aveva solo il Red Ranger).
ah sicuro

infatti il successo di SS venne anche dai comprimari (Phoenix soprattutto, ma anche Sirio e Crystal erano amati moooooooooooooooooolto più di Pegasus) e dal fatto che si potesse fare il "tifo" per il proprio segno zodiacale

nei 5S, a parte Ryo, qualcuno si ricorda le caratterizzazioni e/o le animazioni degli altri 3? (salvo Kimo, unico scampato all' "epurazione")

avevano più screen time i villain quando litigavano tra di loro, che i restanti protagonisti!

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 16/06/2025, 15:14 nei 5S, a parte Ryo, qualcuno si ricorda le caratterizzazioni e/o le animazioni degli altri 3? (salvo Kimo, unico scampato all' "epurazione")
Kimo? Io ricordo più Shido della Terra come Samurai con più visibilità.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Io ho cmq totalmente rimosso la serie della mente, e quindi a parte Ryo, fatico con il ricordare i restanti.
KaiserSp ha scritto: 16/06/2025, 15:14 ah sicuro

infatti il successo di SS venne anche dai comprimari (Phoenix soprattutto, ma anche Sirio e Crystal erano amati moooooooooooooooooolto più di Pegasus) e dal fatto che si potesse fare il "tifo" per il proprio segno zodiacale
Infatti il mio preferito era proprio Phoenix, prima di conoscere il nome originale di merda che aveva.

Poi da un certo punto di vista i Cavalieri devono ammettere che avevano un qualcosa che non so quante serie avevano ai tempi dell'uscita, ovvero il mistero sull'identità del gran sacerdote.

Quindi ti piacevano molti personaggi più del protagonista, ma anche tra gli antagonisti, a me piaceva perfino Cancer che era un emerito bastardo.

Poi beh, giocava anche con l'ambiguità con altri cavalieri ancora.

Il tutto appunto riassunto nella prima serie fino all'ultima casa, tutto lì l'essenza dei cavalieri.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 16/06/2025, 15:26 Kimo? Io ricordo più Shido della Terra come Samurai con più visibilità.
Shido, Sami e Simo, dopo aver passato la prima parte della serie a fare da carta da parati, passano la seconda parte a fare da prigionieri

Kimo invece, dopo essere stato l'ultimo ad essere recuperato nella parte iniziale, nella seconda parte viene promosso da "carta da parati" a "portaborse di Ryo"

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 11/05/2025, 9:37
E niente, ogni scena di Mineta mi fa dare ragione a Kanye.

A me robe come il fatto che sta per finire un manga storico come VS nel silenzio mentre a quanto pare negli ultimi giorni una marea di manga readers sia in subbuglio per quella robaccia atroce di Rent-a-girlfriend :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Meritiamo tutte le pernacchie e gli insulti che arrivano dai nonmangaanime, non c’è un cazzo da aggiungere :facepalm2:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Della biografia di Luca Sardella non sentirò la mancanza.

Inklings

Messaggio da Inklings »

:pollicealto:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 559 times
Been thanked: 1141 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 16/06/2025, 21:04 A me robe come il fatto che sta per finire un manga storico come VS nel silenzio mentre a quanto pare negli ultimi giorni una marea di manga readers sia in subbuglio per quella robaccia atroce di Rent-a-girlfriend :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Meritiamo tutte le pernacchie e gli insulti che arrivano dai nonmangaanime, non c’è un cazzo da aggiungere :facepalm2:
Tutto ciò che so su Rent a Girlfriend, l'ho saputo contro la mia volontà .:smile6:.

Rispondi