JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
Bonucci è insostituibile, non scherziamo.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1573 times
- Been thanked: 330 times
Io vi giuro ragazzi certi discorsi non li capirò mai.
Sarebbe giusto vendere Pogba a 100 milioni? Ma se anche fossero 300, a voi arrivano i dividendi??
Quello che vedo io è che abbiamo in prospettiva il più forte centrocampista al mondo. Se lo vendiamo, lo rimpiazzeremo con gente più scarsa. Perchè in questo momento puoi buttare sulla barca pure Kroos: sostituisci Pogba con uno più scarso di lui. E se sono due-tre giocatori? Benissimo, sono comunque più scarsi di lui. Fai una plusvalenza mostruosa? Sticazzi. Se vengono investiti sul mercato, ci compri gente più scarsa. Se rimangono nelle casse, a noi non viene in tasca nulla.
Potreste dirmi: bene, indeboliamo il centrocampo ma rinforziamo qualche altro reparto. Ok, e quale sarebbe il reparto che va a tutti i costi rinforzato, a costo di vendere il giocatore che in questo momento ci simboleggia nel mondo?
Mi viene in mente de Andrè: Sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?".
Su Bonucci poi, vabbè. Cioè, dovremmo venderlo perchè ha 29 anni?
Cioè ce lo siamo allevato per anni, difendendolo dalle accuse, rendendolo uno dei più forti al mondo... e ora lo vendiamo per sostituirlo con qualche giocatore di esperienza o in rampa di lancio?
Se hai il meglio, tieniti il meglio...
(E in effetti a me sembrano due minchiate grosse come Marte. Specie Bonucci, dopo che ha ribadito lui stesso che resterà. POi detto ciò, rimango della mia: se parte uno dei due spero che sia Pogba. Senza Pogba in Europa ci ridono in faccia ma il campionato lo vinciamo. Senza Bonucci, fanno festa nel sud Italia)
Sarebbe giusto vendere Pogba a 100 milioni? Ma se anche fossero 300, a voi arrivano i dividendi??
Quello che vedo io è che abbiamo in prospettiva il più forte centrocampista al mondo. Se lo vendiamo, lo rimpiazzeremo con gente più scarsa. Perchè in questo momento puoi buttare sulla barca pure Kroos: sostituisci Pogba con uno più scarso di lui. E se sono due-tre giocatori? Benissimo, sono comunque più scarsi di lui. Fai una plusvalenza mostruosa? Sticazzi. Se vengono investiti sul mercato, ci compri gente più scarsa. Se rimangono nelle casse, a noi non viene in tasca nulla.
Potreste dirmi: bene, indeboliamo il centrocampo ma rinforziamo qualche altro reparto. Ok, e quale sarebbe il reparto che va a tutti i costi rinforzato, a costo di vendere il giocatore che in questo momento ci simboleggia nel mondo?
Mi viene in mente de Andrè: Sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?".
Cioè ce lo siamo allevato per anni, difendendolo dalle accuse, rendendolo uno dei più forti al mondo... e ora lo vendiamo per sostituirlo con qualche giocatore di esperienza o in rampa di lancio?
(E in effetti a me sembrano due minchiate grosse come Marte. Specie Bonucci, dopo che ha ribadito lui stesso che resterà. POi detto ciò, rimango della mia: se parte uno dei due spero che sia Pogba. Senza Pogba in Europa ci ridono in faccia ma il campionato lo vinciamo. Senza Bonucci, fanno festa nel sud Italia)
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 258 times
Penso che dopo i proclami della proprietà e tutto sulla Champions entro due anni, rinforzando delle squadre allenate da Guardiola e Moirinho che saranno candidate credibili nei prossimi anni tramite proprio i vostri giocatori (se fossero vere le voci), dopo acquisti proprio come Alves, Pjanic e Benatia venduti come elementi per puntellare la rosa, cadrebbero a 0.Corilo1 ha scritto:Io penso che, se le offerte hanno un fondo di verità, venderemo uno tra Pogba e Bonucci. Non penso entrambi, perchè anche incassando una cifra record sarebbe un duro colpo fare una seconda rivoluzione in due anni, dopo l'addio di Tevez, Pirlo e Vidal.
Da una parte continuo a sperare che rimangano entrambi, ma ripeto, se le cifre che circolano sono vere sarebbe difficile rifiutarle per entrambi.
Forse sarebbe più intelligente mandar via Bonucci, ha 29 anni ed è un difensore, in pratica lo venderemmo a una cifra più alta di Thiago Silva quando andò al PSG. A quel punto potresti cercare un'altro difensore di esperienza oltre a Benatia, pagandolo una cifra ragionevole, e ti rimarrebbero abbastanza soldi per rinforzarti a centrocampo o in attacco.
Però anche il discorso di Pogba è complicato. Se stasera vince l'Europeo con la Francia, quale momento migliore per realizzare la più grande plusvalenza della storia del calcio?
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 258 times
Io dico solo una cosa: il 31 agosto è sempre troppo lontano.uomodelmonte88 ha scritto:Io vi giuro ragazzi certi discorsi non li capirò mai.
Pogba, Higuain... 120 di qua e 94 di la, cifre sparate a caso.
Per ora non abbiamo sentito nessuno dei due, e Bonucci ha detto che rimane. Hanno parlato solo i procuratori, come per Icardi.
E a proposito di questo volevo fare una riflessione su quanto potere stanno acquisendo queste figure, Jorge Mendes su tutti.
Se penso alla cifra che intascherebbe Raiola da una cessione di Pogba, mi viene il magone
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Non si può leggere che Pogba sia un giocatore migliore di Kroos , e dai. Va bene tutto , va bene la soggettività, ma quante partite hai visto di Kroos , uomo?
Kroos saranno tre o quattro anni che è tra i migliori centrocampisti al mondo (e da due gioca fuori ruolo!) , per me addirittura il migliore insieme a Don Andrès.
Se la Juve vendesse Pogba e prendesse Kroos , ipotesi alquanto remota e che spero non accada mai , si rinforzerebbe notevolmente , secondo me. A livello di personalità , di intelligenza calcistica , di qualità di palleggio , di efficacia e funzionalità.
Kroos saranno tre o quattro anni che è tra i migliori centrocampisti al mondo (e da due gioca fuori ruolo!) , per me addirittura il migliore insieme a Don Andrès.
Se la Juve vendesse Pogba e prendesse Kroos , ipotesi alquanto remota e che spero non accada mai , si rinforzerebbe notevolmente , secondo me. A livello di personalità , di intelligenza calcistica , di qualità di palleggio , di efficacia e funzionalità.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3949 times
- Been thanked: 2135 times
Lo dico da sostenitore di Pogba: il paragone con Kroos ad OGGI non regge, detto che hanno ovviamente caratteristiche diverse.
Kroos, come ha sottolineato Saco, è forse il miglior centrocampista al mondo dell'ultimo periodo, è un giocatore incredibilmente attorno a cui gira la squadra, sia il Real che la nazionale.
Kroos, come ha sottolineato Saco, è forse il miglior centrocampista al mondo dell'ultimo periodo, è un giocatore incredibilmente attorno a cui gira la squadra, sia il Real che la nazionale.
- uomodelmonte88
Parliamo di mercato, allora, dato che di questo stiamo parlando.
Perchè pare ci siano offerte di 100 milioni per Pogba e non per Kroos?
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Dai uomo , ti stimo come utente , ma ti potrei chiedere perché non ci sono offerte da 500 milioni per Neymar , e tu mi riempiresti giustamente di pernacchie.uomodelmonte88 ha scritto:Parliamo di mercato, allora, dato che di questo stiamo parlando.
Che poi l'altro giorno leggevo che Herr Pep volesse offrire 75 milioni di sterline per Kroos.
- uomodelmonte88
La stima è assolutamente reciproca.Sacopus ha scritto: Dai uomo , ti stimo come utente , ma ti potrei chiedere perché non ci sono offerte da 500 milioni per Neymar.
Che poi l'altro giorno leggevo che Herr Pep volesse offrire 75 milioni di sterline per Kroos.
Rimango comunque della mia: posso concordare con te con Iniesta numero uno al mondo, fuori da logiche di mercato per motivi anagrafici.
Poi c'è Pogba, e subito dopo possiamo pure metterci Kroos, perchè no.
Comunque di Kroos più forte di Pogba ho sentito parlare solo qua, eh. Tant'è che quando il fratello-agente ha fatto la boutade del fatto che per arrivare a Toni servisse Pogba+conguaglio, è stato perculato da mezzo mondo.
E Transermarkt è abbastanza chiaro sul valore di mercato dei due (per quanto possa valere, eh).
Secondo me poi è più che legittimo che un non-juventino possa preferire il tedesco. E' legittimo anche che lo pensi un bianconero eh, solo un po' strano, semmai.
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 28 times
Magari in futuro sicuramente Pogba potrebbe scalzare Kroos e, perchè no, Iniesta nell'ipotetica classifica di "centrocampista migliore al mondo". Ma in futuro, adesso secondo me no.
Se andasse allo United e dominasse il centrocampo, senza dubbio farebbe 100 passi avanti rispetto ad ora. Ma, AD OGGI, 10 Luglio 2016, Kroos gli è superiore; determinante in Bundesliga, confermato anche nella Liga. E ne vedo pochissimi di centrocampisti come lui, dominatori in più campionati di vertice nella loro carriera.
E non ho assolutamente nulla contro Pogba, anzi, avercene di talenti come lui nel nostro campionato. Personalmente, al momento, non lo venderei nella maniera più assoluta, poichè perfetto per la Juventus, tesoro e talento da custodire.
In futuro, anche per crescita meramente personale, potrebbe anche partire e consacrarsi definitivamente altrove, in un nuovo campionato, con nuovi compagni, con un nuovo gioco.
Se andasse allo United e dominasse il centrocampo, senza dubbio farebbe 100 passi avanti rispetto ad ora. Ma, AD OGGI, 10 Luglio 2016, Kroos gli è superiore; determinante in Bundesliga, confermato anche nella Liga. E ne vedo pochissimi di centrocampisti come lui, dominatori in più campionati di vertice nella loro carriera.
E non ho assolutamente nulla contro Pogba, anzi, avercene di talenti come lui nel nostro campionato. Personalmente, al momento, non lo venderei nella maniera più assoluta, poichè perfetto per la Juventus, tesoro e talento da custodire.
In futuro, anche per crescita meramente personale, potrebbe anche partire e consacrarsi definitivamente altrove, in un nuovo campionato, con nuovi compagni, con un nuovo gioco.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3949 times
- Been thanked: 2135 times