**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7410
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 484 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da PaulSacz »

Mi dispiace ma a me le tempistiche non convincono. Se Messi stava trattando ad oltranza con il Barcellona per rinnovare a cifre più basse, com'è possibile che dopo nemmeno due giorno dalla notizia del mancato rinnovo si parla quasi ufficialmente di lui al PSG, con primi dettagli sul contratto (si parla di 35/40 più 10 di bonus)?

A parer mio né Messi né il Barcellona avevano intenzione di continuare (vi ricordo che l'anno scorso Messi era già intenzionato ad andarsene facendo pure il martire) ma per evitare di ricevere merda dai tifosi hanno dato la colpa al tetto ingaggi.



Ray magini
Messaggi: 2526
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 351 times
Been thanked: 324 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Ray magini »

Secondo me messi aveva capito che il barca è messo male è il barca non aveva né i soldi né la voglia di rinnovare l'argentino.
Soluzione migliore per entrambi, nei prossimi anni il Barcellona cercherà di ricostruire la squadra su Fati, pedri e moriba

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da *play297* »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/08/2021, 11:09 A me fa ridere la UEFA che fa tanto l'amica del proprietario del PSG, perché si presuppone che la UEFA dovrebbe curare gli interessi in primis delle società. Bene, nel calcio ci sono 3 entità: società, calciatori e procuratori. A parte Hakimi, il PSG sta mettendo sotto contratto solo svincolati: Wijnaldum, Ramos, Donnarumma e, pare, Messi.
L'enorme quantità di denaro messo in circolo per contrattualizzare questi calciatori uscirà dal "sistema calcio" perché non entrerà nelle casse della principale fra le 3 entità di cui sopra (le società) ma andrà nelle casse delle altre 2 entità (procuratori e calciatori) che quei soldi ovviamente non li reinvestiranno nel "sistema calcio" (il M.City almeno paga i cartellini quindi il denaro che spende non esce dal ''sistema calcio").
Un Milan che incassa i soldi dalla vendita di Donnarumma o un Liverpool che incassa quelli di un Wijnaldum, parte di quei soldi li avrebbe reimmessi nel "sistema calcio" pagando altre società per comprare nuovi calciatori.
Tutti i soldi che il PSG sta invece spendendo (ripeto, tranne quelli dati all'Inter per Hakimi) non restano nel mondo del calcio, vanno nelle tasche di individui privati (procuratori e calciatori).
La UEFA che si erge a paladina del benessere delle società, non dovrebbe caldeggiare un club come il PSG che immette in circolo tanti soldi che però danneggiano le società (che quindi non sono tutelate dalla UEFA come invece dovrebbe essere), dire che siano una massa di ipocriti mi pare il minimo.
Ma su UEFA = cacca siamo d'accordo tutti credo.

La mia era una critica verso i soliti tifosi che sui social dopo mesi ancora non hanno capito che andare contro la Superlega non significava dire "Viva la UEFA".

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22551
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mystogan »

PaulSacz ha scritto: 07/08/2021, 12:44Mi dispiace ma a me le tempistiche non convincono. Se Messi stava trattando ad oltranza con il Barcellona per rinnovare a cifre più basse, com'è possibile che dopo nemmeno due giorno dalla notizia del mancato rinnovo si parla quasi ufficialmente di lui al PSG, con primi dettagli sul contratto (si parla di 35/40 più 10 di bonus)?
Quelle che sono notizie per noi non sono notizie per loro.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9040
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 387 times
Been thanked: 926 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Impreza »

Certo che ultimamente Romano sta prendendo sbandate incredibili

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da chrisy2j »

È tutto molto strano, fino a settimana fa si parlava di accordo totale, poi sono comparsi i misteriosi problemi finanziari
Messi via dal Barça è una brutta botta, anche perché sono cresciuto con il Barça di Xavi, Iniesta e Messi e questo segna la fine formale di quell'epoca (sostanzialmente è già finito da un pezzo quel periodo)

Al Psg non mi fa impazzire

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Messi che piange dicendo:"Ho fatto di tutto per rimanere".. Ci vuole una faccia come il culo, pare che se non guadagna 40 mln all'anno gli muorenl famiglia di fame.
Sulle strategia Barça non saprei, sono anni che fanno acquisto quantomeno strani, mi hanno dato spesso l'impressione di andare a prendere talenti senza quella lucidità che li ha portati in alto nel passato recente.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 08/08/2021, 13:09 Messi che piange dicendo:"Ho fatto di tutto per rimanere".. Ci vuole una faccia come il culo, pare che se non guadagna 40 mln all'anno gli muorenl famiglia di fame.
Sulle strategia Barça non saprei, sono anni che fanno acquisto quantomeno strani, mi hanno dato spesso l'impressione di andare a prendere talenti senza quella lucidità che li ha portati in alto nel passato recente.
Messi ha provato a dimezzarsi l'ingaggio ma il Barcellona probabilmente non può sostenere nemmeno un altro ingaggio da 10-12 milioni quindi cosa doveva fare? Giocare a costo zero?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 08/08/2021, 14:17 Messi ha provato a dimezzarsi l'ingaggio ma il Barcellona probabilmente non può sostenere nemmeno un altro ingaggio da 10-12 milioni quindi cosa doveva fare? Giocare a costo zero?
No, dire semplicemente come stanno le cose: cash rules everything around me.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9040
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 387 times
Been thanked: 926 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Impreza »

IlBiondo ha scritto: 08/08/2021, 15:32 No, dire semplicemente come stanno le cose: cash rules everything around me.
Riscrivo visto che c'è tanta disinformazione. Tebas ha introdotto un tetto salariale massimo (https://www.calcioefinanza.it/2021/06/1 ... 2021-2022/) che il Barcellona sforava del 45% tipo. Ergo, senza prima liberarsi dei vari Griezmann, Umtiti, Pjanic e Dembele, non potevano assolutamente permettersi di offrire un rinnovo a Messi, manco gratis. Laporta probabilmente pensava/sperava di riuscire a piazzare qualcuno o, meglio ancora, che Tebas (un egocentrico deficiente, va detto) allentasse le regolamentazioni, cosa che non è successa

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Impreza ha scritto: 08/08/2021, 15:45 Riscrivo visto che c'è tanta disinformazione. Tebas ha introdotto un tetto salariale massimo (https://www.calcioefinanza.it/2021/06/1 ... 2021-2022/) che il Barcellona sforava del 45% tipo. Ergo, senza prima liberarsi dei vari Griezmann, Umtiti, Pjanic e Dembele, non potevano assolutamente permettersi di offrire un rinnovo a Messi, manco gratis. Laporta probabilmente pensava/sperava di riuscire a piazzare qualcuno o, meglio ancora, che Tebas (un egocentrico deficiente, va detto) allentasse le regolamentazioni, cosa che non è successa
Guarda io ho il sentore che il Barcellona abbia preso la palla al balzo. La storia che sono arrivati li' alla trattativa senza alternative mi lascia perplesso.
Se lui avesse davvero voluto rimanere a tutti i costi poteva accordarsi per sospendere lo stipendio fino a che il club non avesse completato le proprie purghe.
Bisogna dirlo perche' questo abbia senso: Messi ha guadagnato 800 milioni al Barca.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22551
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mystogan »

Bisogna dirlo perché questo abbia senso: Messi é il calciatore più forte di sempre della storia del Barca, e discutibilmente top-3 stando larghi all-time.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12588
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2324 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da deadman3:16 »

Che tra l'altro, a livello di regolamento, in Spagna non è possibile fare un nuovo contratto con l'ingaggio inferiore al 50% rispetto al precedente.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Lord Ares »

Non è che la cosa è unilaterale.
Messi è il miglior giocatore di sempre del Barca e uno dei migliori della storia.
Ma il Barca ha dato a Messi una delle squadre migliori di sempre in cui potersi esprimere (oltre i famosi 800 milioni)

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7410
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 484 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da PaulSacz »

Messi ha dato tanto al Barcellona così come il Barcellona ha dato tanto a Messi. È stato il Barcellona a puntare su di lui, mica il Como.

Rispondi