Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Future Man è divertente, alla fine, si lascia seguire volentieri, a livello di personaggi non c'è niente di nuovo ma è cmq piacevole seguire.

Sto a -2 episodi dalla fine di Fubar, e alla fine , se non sputtanano tutto in questi ultimi episodi, per me è promossa la serie con Swarzy

Son arrivata all'ultima di The Shields, metà stagione, ma sta serie già allora aveva subito un leggero calo per via proprio di molte scelte fatte anzi tempo (anzi, diciamo già dal pilot, per me). Non credo sia un caso che ricordavo meglio le prime 2 stagioni che il resto.

Upload, solo 7 episodi la seconda stagione, e anche qua a -2 dalla fine, però boh, non ho ben chiaro dove vogliono andare a parare, certe cose si son già capite dalla prima stagione e questa ha aggiunto poco al resto.
The Prizefighter ha scritto: 08/08/2023, 12:28 Ho finito di nuovo Community. Le stagioni 5 e 6 me le ricordavo molto peggio, si sono lasciate guardicchiare però hanno perso quel mordente che avevano le prime stagioni.
Avendola vista, e non finita, tutta in italiano, ieri proprio ho visto i primi 2 episodi, e pensavo di rivederle tutte in poco tempo, invece anche se son di mezz'ora, la prima stagione è di 25 puntate.

Cmq Alison Brie che nella serie faceva la santarellina, ora la rivedi girare ignuda in vari film :LOL:

The Prizefighter
Has thanked: 628 times
Been thanked: 1561 times

Messaggio da The Prizefighter »

Tigermask ha scritto: 11/08/2023, 15:36 Avendola vista, e non finita, tutta in italiano, ieri proprio ho visto i primi 2 episodi, e pensavo di rivederle tutte in poco tempo, invece anche se son di mezz'ora, la prima stagione è di 25 puntate.

Cmq Alison Brie che nella serie faceva la santarellina, ora la rivedi girare ignuda in vari film :LOL:
Alison Brie è illegale :love:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1420 times
Been thanked: 1999 times

Messaggio da Inklings »

:ammiccante:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

:LOL:
Non so voi poi, ma mi ha ricordato un pò la situazione di Bayside School, dove Elizabeth Berkley sembrava anche là la più santarellina, poi l'attrice 2 anni dopo fine serie ha fatto Showgirl :P

-------------------

Cmq Community io non l'avevo vista tutta, mi son accorto ora, già arrivando al 5nto episodio (vista poco fa), che ne avevo saltate 2.

Devo dire che per certe serie ho avuto "sfortuna" perché non riuscivo mai a beccarle o a beccarle già molto avanti nella programmazione (perfino su Sky), tanto che ho dovuto poi recuperarle.

Teddy Rene
Città: Firenze

Messaggio da Teddy Rene »

La casa di carta - prima stagione.

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 52 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da FantOs »

El internado - terza stagione.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 619 times
Been thanked: 481 times

Messaggio da Marco Frediani »

I segugi su Netflix

K Drama di menare abbastanza carino. Belle scene di azione, bromance accennata e cattivo con faccia da stronzo pazzesca. Gli episodi durano poco e si guarda con leggerezza.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Big Evil ha scritto: 11/08/2023, 14:54 Smallville: season 1 & 2 (rewatch)

Ebbene sì. Vidi Smallville su Italia 1 anni fa, ero piccolo. A una prima visione mi piacque, poi crescendo mi sono reso conto di tutte le cretinate, soprattutto di scrittura, che riguardavano la serie, e l'ho rivalutata in negativo.
Passano gli anni, 15 anni di MCU e DCU. Nel frattempo le serie tv esplodono sul mercato e la qualità dei cine-comics mi sembra sempre più bassa. Per qualche motivo questa wave dei supereroi mi ha stuccato terribilmente, e allora lì ho capito che Smallville, dopotutto, aveva qualcosa che manca negli show più moderni. Mi decido, e mi accingo a fare il rewatch di quest'opera. Prima però trovo un sito che mi fa skippare tutti i filler sottotono.

Sono arrivato al finale della seconda stagione, e devo dire che se si riescono a mettere da parte i difetti più lampanti, la serie è effettivamente godibile, e mette a segno diversi obiettivi. Le flaws, per quanto mi riguarda, sono due: 1.Gli episodi con il freak fo the week sono spesso banali; inoltre, la risoluzione del "caso" avviene in maniera ripetitiva e facilotta, e per arrivarci si assiste a qualche buco di sceneggiatura interno alla trama dell'episodio. 2.Tocca bersi il fatto che sono tutti rincoglioniti di fronte a Clark, e che pur venendo salvati innumerevoli volte da lui non riescono mai a capirne il motivo.

Ora, messe da parte queste problematiche, le prime 2 stagioni presentano una trama ad ampio respiro, con tempi molto dilatati che permettono agli autori di caratterizzare minuziosamente i personaggi, soprattutto il trio composto da Clark, Lex e Lana. Ognuno di questi personaggi viene posto di fronte a scelte importanti in quasi ogni episodio, oppure vengono semplicemente trascinati da eventi di cui non hanno controllo. L'alternarsi di situazioni di questo tipo (riguardante anche mini archi narrativi di pochi episodi), permette allo show di costruire delle solide basi attorno ai 3 e alla loro amicizia.
Il tema principale è la famiglia. Jonathan e Lionel sono ORO in questa serie, e il loro modo di rapportarsi ai figli viene messo in scena in maniera sopraffina. Affascinante l'idea che un miliardario veda in dei contadini un fratello e una famiglia, quasi un simbolo di "purezza" in un mondo di inganni, ma allo stesso tempo ti viene il dubbio se questo miliardario sia più attratto dal fatto che Clark sia, in qualche modo, "speciale" (u po' come sente di essere lui). Altrettanto interessanti sono gli atteggiamenti di Clark e Jonathan nei confronti di Lex. Clark decide di mentirgli fino alla fine: proprio l'unica persona che poteva salvare Lex da un mondo di relazioni false, si dimostra l'ennesimo bugiardo (e Lex ha cercato di dare tutta la fiducia possibile a Clark); Jonathan non si fida mai del tutto di lui, restituendo a Lex un'immagine di quello che poi, tragicamente, diventerà. In maniera piuttosto credibile, ci viene mostrato che neanche loro, dopotutto, sono riusciti a dargli amore e fiducia (oltre ad altri personaggi che cercheranno di approfittarsi di lui nel corso della serie, e che lo avvicineranno al modello che gli ha sempre offerto il padre).

Sarà solo nostalgia? Non lo so. Ma vado avanti nella visione con un certo entusiasmo. Mi sbilancio e dico che da molto tempo non provavo la sensazione di vedere personaggi su schermo con uno spessore nel contesto supereroistico. Molto interessante anche tutto il world building che, lentamente, aggiunge mattoncini al mito di Superman.
gira il link del sito purtroppo il freak of te week stanca e anche io ho ripreso la visione di smalville che ho sempre guardato a spezzoni.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Teddy Rene ha scritto: 13/08/2023, 11:07 La casa di carta - prima stagione.
ti configlio di fermarti alla eprime 2 stagioni poi non c'è nulla da dire nelle altre stagioni.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 33 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Big Evil »

bosh23 ha scritto: 14/08/2023, 11:36 gira il link del sito purtroppo il freak of te week stanca e anche io ho ripreso la visione di smalville che ho sempre guardato a spezzoni.

Qui su reddit c'è la lista

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/22 ... v/65194135

Su questo forum c'è il tizio che ha realizzato la lista che commenta ogni episodio, dando le ragioni per cui si possono o meno skippare..
Ovviamente, in Smallville ci sono piccoli elementi di trama in ogni puntata, quindi pur skippando non guasta dare una letta al commento dell'episodio, per capire se ci sia qualcosa da sapere/elementi di contesto che altrimenti vanno persi. Spesso il tizio mette gli asterischi per gli episodi half plot - half filler (in quel caso decidi te se vederlo, hit or miss a tuo rischio).

L'ideale sarebbe realizzare una "Smallville light edition" in cui le piccole scene degli episodi inutili vengono integrate negli episodi di trama. Renderebbe fruibile la visione a molta più gente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io a Smallville arrivai alla 5nta stagione (non ricordo di preciso se dovevo iniziarla o l'avevo finita) per poi mollarla.

Son uno di quelli che trovava antipatica Chloe (poi per gusti chi odiava Kristin Kreuk) e pensavo che ad un certo punto della serie la sbolognavano, ed invece non è stato così.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1392 times
Been thanked: 737 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Grecità - Stagione quinta.

marshmallow
Città: Lecce
Has thanked: 18 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da marshmallow »

Ho visto The Idol su Sky e ho iniziato Succession (ho finito ieri la prima stagione)

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Finita ieri Upload,

Ho letto che la nuova stagione doveva uscire ad Aprile ma poi non si sa che è successo, forse la faranno uscire in autunno.

Cmq, serie carina, prima stagione meglio della seconda (che contava SOLO 7 episodi, 3 in meno della prima), un buon passatempo se non avete niente da vedere alla sera.

Forse stasera o uno di questi giorni finisco pure Fubar.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Finito qualche giorno fa Fubar, come detto la serie con Swarzy non mi è dispiaciuta affatto, molto più gradevole di quella con Sly (che cmq se avrà un'altra stagione seguirò ugualmente), non vi aspettate capolavori, ma son cmq puntate che ti fanno volare il tempo velocemente.

Finito ieri invece il rewatch di The Shield, e che dire, serie bella, ma che ha, almeno per me, molte pecche, ma il finale amaro ci sta veramente tutto, se non l'avete mai vista ve la consiglio.
Certo, le prime 3 stagioni hanno un qualcosa in più delle successive, ed il fatto che non hanno molti episodi, a distanza di anni, non lo premia (infatti prima di rivederlo pensavo fossero più puntate).
Unico appunto, per qualche strano motivo c'è un episodio che mancano i sottotitoli, o manca proprio l'episodio (ora non ricordo, ma è cmq, mi pare, 3rza stagione), non si sa perché ma Amazon a volte succede così, mi era capitato anche con Shameless, anche lì un'episodio però che ho dovuto vedere in italiano.

Era da un pò che mi capitava sotto gli occhi Sneaky Pete, con Giovanni Ribisi, il primo episodio è interessante, è una serie che c'ha già una sua età, ma vedrò come proseguirà, per poi decidere se vedere tutte e 3 le stagioni.

E continua il Watch/Rewatch (puntate non viste/puntate già viste) di Community, sto sempre alla 2nda, e ancora non sono arrivato a 2 delle puntate che mi erano piaciute di più (tra le tante), quella della "moneta", e quella dei test psicologici , in realtà ce ne son anche altre, ma non so perché queste, son tra quelle che mi più mi son rimaste impresse da allora.

Rispondi