La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 38 times
Been thanked: 1534 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mystogan »

Giaccherini comunque è infortunato.

Per Devixe, Balotelli non gioca da seconda punta da quando ha lasciato l'Inter. Cosa (tra le altre) a cui imputo la mancata crescita calcistica di Balotelli.

salettone
Has thanked: 48 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

Mds32 ha scritto: Mi risulta di aver parlato di questa convocazione, non delle precedenti sulle quali nel mio commento non ho proferito parola.
E comunque si,convocare Scarserini in nazionale è uno scandalo.
boh, eppure ricordo che sia con l'Olanda che con la Norvegia, è stato tra i migliori in campo.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan ha scritto:Giaccherini comunque è infortunato.

Per Devixe, Balotelli non gioca da seconda punta da quando ha lasciato l'Inter. Cosa (tra le altre) a cui imputo la mancata crescita calcistica di Balotelli.
:horrific:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

salettone ha scritto: boh, eppure ricordo che sia con l'Olanda che con la Norvegia, è stato tra i migliori in campo.
Timbrò anche il cartellino contro quelle merdacce del Brasile in Confederations.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Giaccherini comunque è infortunato.

In realtà al Milan lo ricordo in posizioni diverse dalla prima punta. Ma più che altro sembrava lasciato libero di svariare, un po' come Tevez fa ora alla Juventus. Solo che difficilmente veniva incontro al compagno, preferiva aspettare la palla.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Anche all'Inter giocava nello stesso ruolo dove ha giocato in tutte le squadre ma con la differenza che non gli davano la squadra sulle spalle. Ricordo prestazioni fenomenali di Mario con la Juve in coppa Italia, con Roma, Palermo e Udinese in campionato e anche col Rubin in Champions.
Rispondo a Rocks. Non è l'Inter che l'ha fatto credere un fenomeno ma quel pizzaiolo di merda di Raiola che l'ha rovinato. L'unica squadra che ci ha guadagnato da Balotelli è l'Inter, sia in termini di prestazioni sia per la plusvalenza netta di 30 milioni ottenuta.
Che poi io penso che se Prandelli è così stupido da mettere Balotelli nel 4-5-1 unica punta con una Costa Rica barricata dietro, non si può dare tutta la colpa a lui. Ovviamente i capro espiatori sono stati Balotelli e Cassano (anche se il campo praticamente non l'ha toccato) anche se non si è parlato del solito Chiellini che sbaglia sempre nei momenti decisivi (Slovacchia 2010 e Spagna 2012) e un allenatore incompetente che non fa marcare a uomo il saltatore più forte al mondo chiamato Godin.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

A me va bene tutto, basta non dovermi sorbire ancora una partita come con Malta.
Poi giocasse chi cazzo gli pare.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

celticwarrior87 ha scritto: :horrific:
Che succede? :blink:

EDIT: Cioè, mi spiego. Al Milan è quasi sempre stato proposto come centravanti, anche se effettivamente poi non gioca da centravanti perchè non nè ha i movimenti nè i riflessi. Cosa simile, per quanto ho seguito, al City: del Mancio ricordo quando prima che si trasferisse al City dichiarò alla Gazzetta "Con me Mario giocherebbe nel suo ruolo, da prima punta". E penso che Mancini abbia sbagliato la sua valutazione.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Mystogan ha scritto: Che succede? :blink:

EDIT: Cioè, mi spiego. Al Milan è quasi sempre stato proposto come centravanti, anche se effettivamente poi non gioca da centravanti perchè non nè ha i movimenti nè i riflessi. Cosa simile, per quanto ho seguito, al City: del Mancio ricordo quando prima che si trasferisse al City dichiarò alla Gazzetta "Con me Mario giocherebbe nel suo ruolo, da prima punta". E penso che Mancini abbia sbagliato la sua valutazione.
Ma tutto ciò stona con il ha talento bla bla bla, se uno con le sue caratteristiche non riesce a far bene da prima punta sta messo male. Per dire Cavani faceva la seconda punta a Palermo, poi a Napoli è stato spostato come prima punta e ha iniziato a spaccare le porte.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ma perché, Balotelli è una seconda punta?
Si muove in circa 10 metri quadrati.
Non è una prima punta, non è una seconda punta, cosa cazzo è 'sto giocatore?
Balotelli è una testa di merda, che non ha ancora capito che cosa vuole fare da grande. Non attacca la profondità, gioca spesso ai due allora.
Ad oggi si mantiene ancora con "i colpi"
Si decidesse a migliorare, che ha 24 anni cazzo. Fa sempre le stesse cose da quando ha esordito con L'inter.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

zittino bob ha scritto: Ma tutto ciò stona con il ha talento bla bla bla, se uno con le sue caratteristiche non riesce a far bene da prima punta sta messo male. Per dire Cavani faceva la seconda punta a Palermo, poi a Napoli è stato spostato come prima punta e ha iniziato a spaccare le porte.
Balo penso non abbia l'esplosività fisica necessario per giocare da prima punta. Quell'esplosività che Cavani ha.
E per Balo sarebbe ideale giocare con quel tipo di attaccante.
O almeno così credo io.
Spoiler:
L'altra ipotesi è che abbia l'atletismo della prima punta, ma abbia troppo scazzo per sfruttarla e preferisca guadagnare il contatto col difensore e successiva punizione. Ma quella la tengo in un angolino per quando gioca troppo dimmerda.
Jolly ha scritto:Ma perché, Balotelli è una seconda punta?
Si muove in circa 10 metri quadrati.
Non è una prima punta, non è una seconda punta, cosa cazzo è 'sto giocatore?
Balotelli è una testa di merda, che non ha ancora capito che cosa vuole fare da grande. Non attacca la profondità, gioca spesso ai due allora.
Ad oggi si mantiene ancora con "i colpi".
Si decidesse a migliorare, che ha 24 anni cazzo. Fa sempre le stesse cose da quando ha esordito con L'inter.
Ecco, questo è l'equivoco che gli ha rallentato la carriera. Non è una prima punta, ma è troppo egocentrico per fare la seconda punta.
La parte in rosso è il motivo dal punto di vista tattico per cui non può essere una prima punta. Riceve palla troppo distante dalla porta (fa tanto Berlusconi, 'sta frase).
Appaiando al messaggio sopra per Zittino, Balo per caratteristiche tecnico-tattiche non può essere una prima punta. Quindi sì, penso sia una seconda punta.

Comunque specifico che con una testa da professionista l'equivoco si sarebbe già risolto, consegnandoci un grande attaccante. Quindi voglio difendere Balotelli, ma fino a un certo punto.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

L'ho riletto dopo averlo pubblicato (raro), ed è un po' confusa l'esposizione del concetto, ma parlare di Balotelli non è mai facile :conf

Jolly

Messaggio da Jolly »

Mysto, Totti a 39 anni si muove di più.
E questo dovrebbe fare la seconda punta?
Ripeto, gioca in 10 metri quadrati.

Mysto, se vuoi farti un'idea di come dovrebbe giocare oggi Balo, guardati una partita di Diego Costa.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Mystogan ha scritto: Balo penso non abbia l'esplosività fisica necessario per giocare da prima punta. Quell'esplosività che Cavani ha.
E per Balo sarebbe ideale giocare con quel tipo di attaccante.
O almeno così credo io.
Spoiler:
L'altra ipotesi è che abbia l'atletismo della prima punta, ma abbia troppo scazzo per sfruttarla e preferisca guadagnare il contatto col difensore e successiva punizione. Ma quella la tengo in un angolino per quando gioca troppo dimmerda.
Ecco, questo è l'equivoco che gli ha rallentato la carriera. Non è una prima punta, ma è troppo egocentrico per fare la seconda punta.
La parte in rosso è il motivo dal punto di vista tattico per cui non può essere una prima punta. Riceve palla troppo distante dalla porta (fa tanto Berlusconi, 'sta frase).
Appaiando al messaggio sopra per Zittino, Balo per caratteristiche tecnico-tattiche non può essere una prima punta. Quindi sì, penso sia una seconda punta.

Comunque specifico che con una testa da professionista l'equivoco si sarebbe già risolto, consegnandoci un grande attaccante. Quindi voglio difendere Balotelli, ma fino a un certo punto.
Momento, prima spiegami cosa intendi per esplosività fisica. Per come la interpreto io, mi viene in mente Di Natale e poi il sta messo male (cit.)

Jolly

Messaggio da Jolly »

La famosa esplosività fisica di Di natale.
Bale mi ricorda Di natale :BigBoss:

Rispondi