MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!

Andrew Wiles

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Andrew Wiles »

Grazie mille davvero :ave:
Qualcuno ha tempo/voglia di spiegarmi in cosa consiste questo torneo e che cosa è la strikeforce in generale? E' un pò di tempo che seguo MMA ma sempre e solo UFC...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

SF è un altra promotion, meno famosa e con meno esposizione, ma attiva da più tempo dell'UFC (anche se mi pare che prima facessero solo kickboxing, sinceramente non so chi ha cominciato prima a fare MMA) e negli ultimi anni ha cercato di ritagliarsi uno spazio importante nel mainstream, catturando grandi campioni e un contratto su CBS.
Diciamo che spesso è stata gestita in maniera un po discutibile, si spera che con questo torneo le cose comincino ad andare sempre meglio, se non dal punto di vista dello spettacolo che in media è alto quantomeno dal punto di vista della gestione a lungo termine....

Il torneo è stato organizzato per decretare il miglior HW della promotion, che poi potrebbe essere tranquilllamente considerato il migliore al mondo visto il livello di competizione, ma penso che Cain avrebbe qualcosa da dire :censu:

Sicuramente gli altri ti daranno altre info, e se dai un occhiata su wiki ti fai un idea di campioni etc....

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Grazie mille againna :thanks:

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Spoiler:
Non ho visto il match. Ci stava il referee stoppage?

Raskolnikov29

Messaggio da Raskolnikov29 »

Agarsen ha scritto:
Spoiler:
Non ho visto il match. Ci stava il referee stoppage?
Spoiler:
Da profano, sì. Occhio messo male almeno quanto Koscheck vs GSP, forse anche peggio.

Doosan

Messaggio da Doosan »

Raskolnikov29 ha scritto:
Spoiler:
Da profano, sì. Occhio messo male almeno quanto Koscheck vs GSP, forse anche peggio.
Spoiler:
Secondo me era peggio, anche se io lo avrei fatto combattere ancora, aveva poche speranze ma chi lo sa...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da HappyHellShow »

Evento Strikeforce
Spoiler:
Un tonfo al cuore in un evento molto bello e divertente. Attendevo moltissimo il ritorno di Fedor dopo la sconfitta contro Werdum e diffidavo di Antonio Silva che, per quanto sgraziato e tutt'altro che tecnico, ha due ruspe al posto delle mani. E' stata dura sin dalle prime battute, visto che il brasiliano ha messo subito sotto pressione Fedor, facendo leva sulla sua potenza e sulla sua reach. Poi, nel secondo round, tutto è precipitato: Silva ha preso benissimo il tempo a Fedor, quando questi ha provato subito ad assestare un pugno e l'ha trascinato a terra, inchiodandolo con un GnP potente ed efficace. Doctor stoppage sensato e giusto: l'occhio di Fedor era ridotto veramente male, per quanto si voglia sempre pensare che l'Imperatore abbia energia e cuore da vendere. Il torneo degli Heavyweight, dunque, perde subito uno dei due favoriti della vigilia e pone ancora maggior attenzione sul match di Aprile tra Overeem e Werdum.
L'altro quarto di finale ci regala un Kharitonov al debutto in Strikeforce che fa valere il suo striking devastante e manda nel mondo dei sogni un Arlovski, che, ormai, dovrebbe pensare seriamente al ritiro, onde evitare di essere umiliato ancora di più. Impressionante la sua espressione assente dopo l'intervento dell'arbitro per interrompere il match.
E' stato sicuramente un bell'evento: match rapidi, intensi, 4 su 5 terminati al primo round. Del Rosario sta costruendo molto bene il suo futuro tra gli HW della federazione e credo che il prossimo avversario debba essere un grande nome, così come per Griggs, autore assieme a Villante, di un ottimo match, dove la tecnica è stata totalmente assente, ma dove non è mai mancata la voglia di chiudere immediatamente l'incontro.
Avrei voluto chiudere con un boato di gioia per Fedor...e invece si palesa lo spettro del suo ritiro.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Cazzo Sosè non ti riconosco mai con il nuovo nick!!! :fish:

Doosan

Messaggio da Doosan »

Il Ganja ha scritto:Cazzo Sosè non ti riconosco mai con il nuovo nick!!! :fish:
Guarda l'avatar, l'unico con una squadra di Baseball con scritto Seoul sotto posso essere io! :LOL: Visto l'evento?

Ksose

Messaggio da Ksose »

Spoiler:
Si sapeva che Silva poteva essere un bruttissimo cliente per Fedor, putroppo c'è stata la conferma ieri sera. Il brasiliano dimostra gran chin resistendo alle solitamente efficacissime bombe del russo e riesce anche a sfruttare bene l'allungo per piazzare alcuni colpi che vanno a segno nitidamente. A terra davvero ottimo lavoro di Bigfoot che sfrutta il suo peso ma non solo quello e domina un round da 10-8, addirittura 10-7 contando che è andato almeno 2 volte vicino a chiudere per gn'p e submission. Il match è stato fermato probabilmente giustamente, comunque l'ha fatto un dottore e non Miragliotta, autore di un buon arbitraggio, i due fighter mi sembravano entrambi stanchissimi ma tra i due la size di Antonio credo avrebbe fatto la differenza.
Il russo è stato sorpreso ancora una volta, troppo leggero nell'immediato tentativo di takedown da parte dell'avversario ad inizio secondo round, però c'è da dire che ha avuto grandissima tenacia a restire a terra per tutto un round 285 libbre in mount sopra di lui.

Per quanto riguarda il ritiro spero possa riconsiderare la cosa, perdere il russo vorrebbe dire perdere il più grande fighter della storia delle mma, un campionissimo di una categoria di peso in difficoltà e per molti tifosi un "pezzo di cuore" (sportivamente parlando). Parafrasandolo: "quelli che non cadono non hanno la possibilità di rialzarsi", io sono convinto che abbia i mezzi per battere ancora chiunque nella sua categoria di peso e a 205 libbre. Qualsiasi sua decisione prenderà rimarrà il rispetto incondizionato per una leggenda vivente.

Preventivamente, poi magari mi smentirà, DANA SHUT THE FUCK UP!

Hayabusa88

Messaggio da Hayabusa88 »

Bell'evento.
Spoiler:
Il torneo è stato presentato molto bene, grande hype. Mi dispiace molto per Fedor ma me lo sentivo, era solo questione di tempo. E' sempre stato uno che puntava molto anche sulla fisicità oltre che la tecnica e gli anni passano (e qui ne potremmo ridiscutere sul suo grappling superiore a quello di anderson silva, ci sono rimasto male a vedere come si è lasciato andare in full mount) quindi per non sminuire la sua grandezza sarebbe giusto smettere ora; era il migliore e così deve essere ricordato. Scena toccante la sua intervista, non ho mai visto nè pensavo esistesse un Fedor così emotivo. wow. Adoro le MMA.

Immagine

Un altro che dovrebbe ritirarsi è Arlovski, mi è discpiaciuto molto vederlo conciato così... ormai avrà il cervello mezzo spappolato. Peccato tifavo per lui... Alistar salvaci tu!
Volevo chiedere un favore, qui qualcuno riuscerebbe a farmi una gif di Overeem che tira un pugno contro il cratere fatto al computer a inizio PPV? :cool

Joe Casta
Città: Sassari
Has thanked: 13 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Joe Casta »

Spoiler:
Ma il fregnone che ha intervistato Gina Carano chi è?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Doosan ha scritto:
Guarda l'avatar, l'unico con una squadra di Baseball con scritto Seoul sotto posso essere io! :LOL: Visto l'evento?

Si infatti poi guardo cosa c'è scritto sopra a Bears e collego :LOL2:

Dell'evento ho solo visto l'intro, ho sentito le parole grand prix, e mi sono emozionato e ho dovuto spegnere tutto :kid
apparte gli scherzi, non son riuscito a vedere niente, me lo guardo stasera!

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da HappyHellShow »

In occasione dell'inizio del torneo della Strikeforce, ho deciso di ripescare il torneo del Pride nel 2004.
A tal proposito, vorrei chiedere ai veterani delle MMA qualche evento del PRIDE da consigliarmi: purtroppo, per questioni di tempo, non sono mai riuscito a vederli e vorrei fare un tuffo nel passato con i più grandi eventi della federazione.

Comunque il video iniziale di presentazione del torneo è stato splendido.

Rispondi