2024 FIA Formula 1 World Championship

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AFM2000
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 21/07/2024, 17:14 Se Perez ( o chi per lui se lo licenziano ) continua a galleggiare nelle posizioni basse della zona punti il Costruttori si può riaprire alla grande , i Piloti mai e poi mai .
Se ci fosse Hamilton come primo inseguitore qualche chance ci sarebbe , viste la sequenza di errori fatti da Verstappen ogni volta che il nonno inglese può battagliare con lui , cosa che non capita mai con tutti gli altri piloti della griglia
Chiudere le pratiche con 10 gare da disputare non è corretto, se non cambia nulla Verstappen deve correre 10 gare e trarre il massimo risultato perché non ha la macchina migliore. E già oggi non è successo.
Non capisco perché debba succedere nelle prossime, a meno di clamorosi bilanciamenti in favore Red Bull.



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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Colt877 ha scritto: 21/07/2024, 17:38 Comunque, vedendo il nervosismo di Max per questa gestione gara di Red Bull, mi piacerebbe vederlo correre un weekend in Rosso. Probabilmente, di ritorno ai box, li appenderebbe al muro dal primo all'ultimo. :LOL:
Che sarebbe esattamente quello che servirebbe alla Ferrari ora. Al posto di Hamilton, con tutto il rispetto, avrei tantissimo voluto lui.

(si parla sempre di pippe mentali eh)

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 21/07/2024, 18:37 Che sarebbe esattamente quello che servirebbe alla Ferrari ora. Al posto di Hamilton, con tutto il rispetto, avrei tantissimo voluto lui.

(si parla sempre di pippe mentali eh)
Anche in ottica futura, sicuramente è come dici tu. Ad oggi Max è di gran lunga il pilota più forte in griglia. Non so quantificare quanto ci metta di manico, ma un paio di decimi al giro te li garantisce. Ed è un cannibale. Può piacere o meno, ma questo vuole vincere tutte le gare. E si aspetta la perfezione non solo da sé ma anche dalla squadra.

Riguardo Hamilton, la scelta è stata fatta perché dubito che a Maranello potessero immaginare uno scenario del genere, con una separazione tra Max e RB che oggi è tutt'altro che impossibile. Considera pure che lo stesso Vasseur non so quanto abbia spinto per prendere Lewis, da sempre un pallino di Elkann. Probabilmente lo stesso Fred ha subito la decisione, non potendo certamente opporsi ad Elkann che porta un sette volte campione del Mondo in Rosso.

La coppia Leclerc-Hamilton è comunque una coppia da titolo, se la macchina è competitiva. Resta da capire se lo sarà. Quest'anno c'era un'opportunità davvero ghiotta di vincere. Il titolo Piloti non lo so, ma il Mondiale Costruttori poteva essere alla portata di Ferrari se gli sviluppi fossero andati bene. Purtroppo, gli sviluppi sono andati come sono andati. Va anche detto però, per onestà intellettuale, che Ferrari sta né più né meno dove stava ad inizio anno nel confronto con Red Bull. Un grosso balzo in avanti lo hanno fatto solo Mclaren e Mercedes. Questo non per giustificare, ma come ho scritto l'altra volta noi non possiamo sapere quanto siano gli sviluppi "sbagliati" o quanto fossero "sbagliate" le stime di inizio anno sul potenziale che si poteva estrarre dalla macchina. Lo sviluppo tu lo fai sempre come compromesso. Ma se il potenziale è poco, o lo hai già estratto tutto, ci sta poco da sviluppare.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Deadman, perché odi Lando Norris?
Perché oltre ad essere un cesso sopravvalutato, c'è anche questo:


Diobò, ce l'avesse Hamilton sta McLaren così superiore a tutti com'è da 5/6 gare a questa parte, stava come minimo a 4 vittorie.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 21/07/2024, 19:34 Deadman, perché odi Lando Norris?
Perché oltre ad essere un cesso sopravvalutato, c'è anche questo:


Diobò, ce l'avesse Hamilton sta McLaren così superiore a tutti com'è da 5/6 gare a questa parte, stava come minimo a 4 vittorie.
Dai ad Hamilton questa Mclaren fino a fine stagione e ti vince il Mondiale. Purtroppo, si devono tenere il signorino che ha continuato la striscia record: mai stato in testa alla prima curva partendo dalla pole. E i suoi tifosi prendono anche per il culo Leclerc. :LOL:

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 21/07/2024, 19:34 Deadman, perché odi Lando Norris?
Perché oltre ad essere un cesso sopravvalutato, c'è anche questo:


Diobò, ce l'avesse Hamilton sta McLaren così superiore a tutti com'è da 5/6 gare a questa parte, stava come minimo a 4 vittorie.
Michele era lo stesso utente che aveva definito Lewis "scimmia "nel 2021 su Twitter godendo perchè non aveva superato Schumacher ? :almostlaughing:
O che parlava del complotto Binotto - Sainz del 2022 di buttare le chance mondiali con Leclerc modificando la macchina alle caratteristiche di guida dello spagnolo per salvare il posto al figlio d'arte dopo una iniziale prima parte di stagione disastrosa ? :almostlaughing:
Ammazza i giustizieri del web che coerenza che hanno :serious:

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 21/07/2024, 18:27 Chiudere le pratiche con 10 gare da disputare non è corretto, se non cambia nulla Verstappen deve correre 10 gare e trarre il massimo risultato perché non ha la macchina migliore. E già oggi non è successo.
Non capisco perché debba succedere nelle prossime, a meno di clamorosi bilanciamenti in favore Red Bull.
Norris ha vinto una gara in carriera e ha una solidità mentale prossima allo zero .
Ma lo avrei detto di qualsiasi pilota in griglia tolti Hamilton e forse pure Alonso quasi quarantatrenne
Anche tenendo conto di una Red Bull sempre dietro o quasi tu lo credi capace di infilare 2-3 vittorie di fila ?
Certo se Max sbaglia come in Austria o oggi e Lui fa primo - secondo qualcosa si può riaprire , ma la chiave vera come ha detto Deadman sta nella situazione interna Red Bull .
Se il team implode totalmente può succedere di tutto ma io non vedo una McLaren pericolosa per i piloti .
Per il Costruttori le cose cambiano .

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 21/07/2024, 18:16 Bello poetico vedere un Verstappen cosi sofferente e a piangere, alla fine non può vivere sempre di sculate, niente è per sempre, dispiace che con un Verstappen così umano non sia la Ferrari a sfruttare il momento specie considerando tutti i risultati col picco a Monaco, purtroppo ottica McLaren Norris ancora è pronto, oltre ad aver perso il rispetto dopo quanto detto sull'incidente con Verstappen.

Il paradosso ad oggi è vedere questi 100 punti di distanza non siano reali, questa differenza non è evidente se ci fosse stato un lavoro adeguato, tecnicamente tutto è ancora alla portata con 2 piloti nei primi 4 in classifica e 70 punti nel costruttori che non sarebbe una enormità se consideriamo che Red Bull corre con un solo pilota.
Nessuna differenza enorme , Verstappen ha vinto sette gare su 13 più le sprint , Norris una .
Nelle sei gare che non ha vinto ha fatto due secondi posti , rotto in Australia ( quando era secondo ) , incidente con Norris in Austria quando erano in lotta per la vittoria , incidente di oggi dove si giocava un podio .
L'unica gara dove non è mai stato in ballo per nulla è Montecarlo , per un errore in qualifica .
Al netto degli errori la classifica non mente .

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AFM2000
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

La classifica non mente nel momento in cui la Red Bull fino a Monaco è risultata la macchina migliore.

Nel momento in cui la Red Bull ha perso la supremazia, con tanto di difficoltà a superare Hamilton (che appena fa una cosa decente ecco che escono i fag), Verstappen si comporta esattamente come il Verstappen di 4/5 anni fa. E non mi pare che sia questo grande vantaggio con una macchina inferiore. Semmai il vantaggio lo deve al lavoro del team di inizio anno.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

GP UNGHERIA
Dopo una gara così non posso esimermi dalle pagelle.
Come al solito le faccio su quelli dei 4 top team.

PILOTI

OSCAR PIASTRI 9
Battuto in qualifica da Lando, in gara lo supera subito alla partenza e fa un ottimo primo stint.
Piccola sbavatura nel secondo ma il ritmo c'era, infatti Norris non va mai sotto DRS.
Nell'ultimo stint subisce l'ingiustizia dal team, non sappiamo il suo reale ritmo perché stava evidentemente amministrando dato che gli avevano detto che Norris avrebbe restituito, alla fine accade e coglie il primo successo della carriera.

LANDO NORRIS 4
Macchina nettamente più veloce, fa la pole, e poi in partenza si caga addosso di nuovo (strano eh) e si fa passare. 5 pole e mai una volta ha chiuso in testa la prima curva, rendiamoci conto.
Imbarazzante poi la gestione nell'ultimo stint, tra tutte le strade che poteva prendere sceglie la peggiore.
Vuoi fare il corretto? Lo fai passare subito e poi se ne hai di più ripassi.
Vuoi fare lo stronzo? Lo fai fino in fondo.
Invece si caga addosso pure qua e non fa né l'uno né l'altro. Tralascio poi il post gara per non infierire

LEWIS HAMILTON 9
Rinvigorito dal successo casalingo, Sir Lewis si regala l'ennesimo ottimo Hungaroring, una delle sue piste preferite.
Veloce in qualifica, condotta di gara perfetta e soprattutto vince il duello con Max che perde la testa non riuscendo a passarlo.
Mezzo voto in più per il podio numero 200.

CHARLES LECLERC 8,5
Va a sbattere nelle libere, in qualifica battuto da Sainz ma poi fa una gara strepitosa ricordando a tutti che fenomeno sia.
Stint sulle dure fantastico, dove a una certa è il più veloce in pista. Tentano di distruggergli la gara con la strategia, ma lui limita i danni gestendo ottimamente le medie.

MAX VERSTAPPEN 3
Anche in Ungheria regala uno show, ma non in senso positivo.
In quali ottiene il massimo, in gara parte bene ma poi per due volte si trova dietro ad Hamilton con l'undercut dell'inglese, e per due volte non riesce a passarlo fino al patatrac finale che gli costa anche la posizione da Leclerc.
In mezzo, team radio fin troppo eccessivi che mostrano al mondo il clima attuale alla Red Bull.

CARLOS SAINZ 6-
Sufficenza striminzita per Sainz.
Davanti al compagno per tutto il weekend, in partenza ha riflessi pachidermici e si fa superare da mezza griglia. Anche il ritmo non c'è e alla fine chiude anonimo sesto.

SERGIO PEREZ 4
Eh ragazzi, non ci siamo.
A Spa si gioca il posto.
A dire il vero, il ritmo è stato pure buono e ha vinto la sfida diretta con Russell (al contrario di Max con Lewis) ma di fatto si condanna ad arrivare settimo con un errore madornale e stupido in Q1, che non ti aspetteresti da uno con la sua esperienza.
Unico tra i piloti top team a secco di vittorie, non è un caso.

GEORGE RUSSELL 4
Errore in condivisione col team nel Q1, dove è vero che è stato mandato in pista con poca benzina ma la decisione di uscire così presto rispetto agli altri è stata sua.
In gara viene battuto da Perez, il che è tutto dire.

TEAM

MCLAREN 10 per l'auto, 2 per le strategie
Sviluppo incredibile che da Miami ha portato Norris e Piastri a disporre della miglior vettura del lotto, ma tra errori dei piloti e del box, hanno concretizzato poco.
In Ungheria volano, ma con una strategia folle hanno trasformato in una felice doppietta in un disastro.
Inspiegabile la scelta di fare entrare Norris per coprire Hamilton non si sa bene per che logica visto il distacco di Lewis.
E da qui si inseriscono in un vortice che li porta a implorare Norris di ridare la posizione a Oscar, in un teatrino imbarazzante.

MERCEDES 8,5
Crescita della squadra notevole, anche in una pista e con condizioni che in linea teorica avrebbero dovuto vederli in difficoltà, tengono bene e portano a casa un podio.
Impeccabili nelle strategie.

FERRARI 5,5
Un piccolo miglioramento c'è effettivamente stato, ma gli aggiornamenti sbagliati sono una spada di Damocle troppo importante. Fa male perché dopo Monaco Leclerc era a 30 punti da Max e 21 da Red Bull nel costruttori, e vedendo il proseguo di Milton Keynes da allora la possibilità di vincere il costrittori (e pure il piloti) c'era eccome.
Ennesima strategia sbagliata su Leclerc (con Hamilton che fa già pratica per l'anno prossimo), che monta per ultimo le dure, vola con quel compound e ovviamente entra per primo, condannandolo dietro al 44 senza poterci neanche provare.

RED BULL 4
Un disastro, ovviamente se consideriamo la partenza.
Superati da McLaren, con Max portano una macchina rivoluzionata perché incapaci di proseguire con l'idea portata da Newey, in risposta prendono insulti per 70 giri dall'olandese.
La strategia su Max poteva pure starci nel primo stint, ma era evidente che per passare Hamilton bisognava passare dai box, invece si fanno fare undercut un'altra volta.
Finora nonostante i problemi, nella gestione della gara erano stati perfetti. Se inizia a vacillare anche quella è tutto da vedere, e ci aspetta un 2025 da paura.

EDIT: ho visto ora che ho sbagliato topic ma vabbè, pubblico anche in quello delle pagelle e amen.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Ma veramente Perez rischia di non chiudere l'anno? E nel caso chi andrebbe al suo posto?

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 22/07/2024, 21:22 Ma veramente Perez rischia di non chiudere l'anno? E nel caso chi andrebbe al suo posto?
Marko è stato abbastanza esplicito.
Una clausola nel suo contratto indica che se a Spa è a più di 100 punti da Verstappen, Red Bull può unilateralmente decidere di rompere il contratto.

In sostituzione si parla dei tre sotto contratto con Visa Cashapp RB, quindi Tsunoda, Ricciardo e Lawson. Non c'è un chiaro favorito, anche se quello più avanti pare Ricciardo.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 22/07/2024, 23:40 Marko è stato abbastanza esplicito.
Una clausola nel suo contratto indica che se a Spa è a più di 100 punti da Verstappen, Red Bull può unilateralmente decidere di rompere il contratto.

In sostituzione si parla dei tre sotto contratto con Visa Cashapp RB, quindi Tsunoda, Ricciardo e Lawson. Non c'è un chiaro favorito, anche se quello più avanti pare Ricciardo.
Ma non è che sainz sta temporeggiando sperando che si liberi a fine anno il posto in RB? Sarebbe seconda guida ma in una scuderia di punta, visto che le altre possibilità sono squadre di secondo piano non sarebbe poi così male.
Certo dovrebbe limare un po' il carattere

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 22/07/2024, 23:46 Ma non è che sainz sta temporeggiando sperando che si liberi a fine anno il posto in RB? Sarebbe seconda guida ma in una scuderia di punta, visto che le altre possibilità sono squadre di secondo piano non sarebbe poi così male.
Certo dovrebbe limare un po' il carattere
Anche secondo me, ma c'è un problema.
Max Verstappen non lo può vedere ed è già circolata la voce di un suo veto posto sull'arrivo dello spagnolo.
Certo, tutto potrebbe cambiare se Max decidesse di andare in Mercedes.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 22/07/2024, 23:53 Anche secondo me, ma c'è un problema.
Max Verstappen non lo può vedere ed è già circolata la voce di un suo veto posto sull'arrivo dello spagnolo.
Certo, tutto potrebbe cambiare se Max decidesse di andare in Mercedes.
Non credo Max se ne vada in Mercedes perché Toto mi sembra strapreso con Antonelli.
Dovrebbe sacrificare Russel ma oggettivamente sarebbe un bel casino contrattuale

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