Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 4 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Galleria di omaggi di vari mangaka per i dieci anni di Black Clover:
Spoiler:
Immagine

Trafalgar Law
Has thanked: 111 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho recuperato i capitoli di Blue Lock fino all'inizio del mondiale under 20.
È interessante la parte del presidente della federazione che vuole "eliminare" Ego, mi piace che userà Rin come "distruttore".
Però rimane sempre lo stesso problema, in uno sport di squadra non si può puntare sull'egoismo (anche quello di aver trasformato un attaccante in portiere mamma mia), a questo punto io spero in una sconfitta in finale, uno scontro tra ideologie. Portando così ad un evoluzione facendo capire che non si vince solo con egoismo, per poi arrivare al mondiale serio con una evoluzione totale dei personaggi ecc

KaiserSp
Been thanked: 382 times

Messaggio da KaiserSp »

Trafalgar Law ha scritto: 09/08/2025, 10:42 Ho recuperato i capitoli di Blue Lock fino all'inizio del mondiale under 20.
È interessante la parte del presidente della federazione che vuole "eliminare" Ego, mi piace che userà Rin come "distruttore".
Però rimane sempre lo stesso problema, in uno sport di squadra non si può puntare sull'egoismo (anche quello di aver trasformato un attaccante in portiere mamma mia), a questo punto io spero in una sconfitta in finale, uno scontro tra ideologie. Portando così ad un evoluzione facendo capire che non si vince solo con egoismo, per poi arrivare al mondiale serio con una evoluzione totale dei personaggi ecc
certamente

poi però devi buttare a mare la caratterizzazione praticamente di tutta la rosa fatta fino ad oggi e ripartire da zero

io posso capire 2-3 calciatori che, per la posizione ricoperta in campo, mettano da parte totalmente il proprio ego per il bene comune (Gagamaru, Aiku, Karasu o Reo, per citare i più eclatanti)

ma tutti gli altri?
se a Bachira togli l'essere un driblomane, cosa gli rimane? la capigliatura bizzarra?
se a Barou e Shido togli l'essere individualisti estremi, a che servono poi? a fare gag yaoi?
e così via...

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Io ho cominciato da poco Blue Lock ma sto ancora ai primi volumi.

-------

Non ho letto i post precedenti, ma non so se l'avete sentito, al canale 236 arriverà nel DTT terrestre Man-Ga, che praticamente non vedo da quando ho staccato SKy , ora non ricordo quanto, ma l'ho visto solo per forse 1 o 2 anni.

Rispondi