JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

Morris93 ha scritto:Praticamente Rugani lo facciamo giocare solo al trofeo Tim? Non credo che Benatia venga a fare la riserva della riserva.
Barzagli ha 35 anni e Chiellini inizia a spaccarsi con discreta continuità.
Rugani le sue partite le giocherà eccome, sperando che la stagione sia piena zeppa di partite da giocare in qualsiasi competizione.

Sulla vicenda Zaza, da suo conterraneo e da suo estimatore spero resti.
Ma se andasse via per 25/30 milioni lo accetterei a malincuore, ma me ne farei una ragione.
Ma, a quel punto, ci vorrebbe il big name in attacco, per forza.

Mi spiegate Pjaca (se mai arrivasse alla Juve) che ruoli può ricoprire?? Può giocare in attacco insieme ad una prima punta?

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Ollo92 ha scritto:
Barzagli ha 35 anni e Chiellini inizia a spaccarsi con discreta continuità.
Rugani le sue partite le giocherà eccome, sperando che la stagione sia piena zeppa di partite da giocare in qualsiasi competizione.

Sulla vicenda Zaza, da suo conterraneo e da suo estimatore spero resti.
Ma se andasse via per 25/30 milioni lo accetterei a malincuore, ma me ne farei una ragione.
Ma, a quel punto, ci vorrebbe il big name in attacco, per forza.

Mi spiegate Pjaca (se mai arrivasse alla Juve) che ruoli può ricoprire?? Può giocare in attacco insieme ad una prima punta?
per me Pjaca è di fatto una seconda punta...io lo vedo molto simile a morata.poi adesso gioca da esterno sia a destra che a sinistra.
insomma può giocare un po ovunque.
Di Marzio dice che lunedì possiamo chiudere anche per Gabigol.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Che significherebbe che Cuadrado resta a Chelsea e che non prenderemmo prime punte non europee.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Sia chiaro che comunque, i tre acquisti fatti (o quasi) dalla società fino ad ora mi piacciono molto.

Dani Alves è sicuramente tra i cinque migliori al mondo nel ruolo, e nonostante l'età anche nelle ultime stagioni ha giocato quasi tutte le partite con continuità, e con tanti minuti, segno che è ancora in formissima e per un paio d'anni sarà ancora validissimo. Alternandosi con Lich, avremo la fascia destra coperta in maniera splendida. Pjanic, be non credo serva spendere troppe parole, era il miglior giocatore della Roma, uno dei pochi veri registi rimasti in Italia, può davvero farci fare il salto di qualità anche in Europa. Benatia, lo considero un grande difensore, 29 anni che non sono ne pochi ne tanti. L'unica mia preoccupazione è che levi un po' il posto a Rugani, la BBC penso che a meno di infortuni o partite "facili" le vorrà giocare tutte quindi. :blink:

Io comunque rimango fiducioso nel blitz per Alexis Sanchez.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Giochiamo con tre difensori, di cui uno over 35, un altro con tendenze ad infortunarsi continuamente e uno solido.
Avere altri due difensori di un certo livello da schierare in quel caso è il minimo, altro che balle. Rugani vice di Chiello, Benatia vice di Barzagli ed ecco tutto. I bucchioni devono sempre spararle per sperare di ottenere seguito.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Speriamo che sia come dite, mi sembra uno dei giovani con più talento in Italia.
Tappargli le ali, mi sembrerebbe stupido. Benatia dovrebbe fare il quinto, non Daniele.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 258 times

Messaggio da AFM2000 »

Aaron Kirk ha scritto:
Cioè rischiano di non fare triplete ogni anno?
:P che sfiga
Fosse solo una questione del gioco (visto che i risultati sono arrivati pure nel post Guardiola), chiaramente col materiale che hanno a disposizione rimangono sempre un'avversaria temibile, però ecco già quest'anno nel finale di stagione tra l'eliminazione ai quarti di Champions e nel finale di campionato, pur essendo arrivati i risultati per vincere il campionato, la sensazione che le squadre, in qualche modo, abbiano capito il giochetto che comunque provavano a bloccare, l'ho sentito. E comunque dal gioco chiaramente dipendono poi i risultati finali.

Il Real rimane un cantiere aperto, boh, le certezze che aveva dato Ancelotti nel post decima non le ho riscontrate con Zidane nel post undicesima.

L'Atletico invece lo vedo molto bene, se non fosse per il cammino europeo visto che è molto difficile ripetersi un'altra volta, per il campionato con i rinforzi che stanno facendo (Vrsaljko, Nico Gaitan e Gameiro da piazzare con Griezmann in un tandem tutto francese) può dire veramente la sua e non scoppiare alla lunga per mancanza di alternative.

Il Bayern invece fra l'aver inserito Hummels e riformato la coppia di centrali della nazionale, e questa squadra data in mano ad uno che sa vincere la coppa dalle grandi orecchie, per me partono assolutamente tra i favoriti, anche per la profondità di rosa e dalla base con cui parte Ancelotti dopo il lavoro di Guardiola.

Ecco, Guardiola è l'unico fra le squadre inglesi che se costruisce bene il suo City può dire la sua, purtroppo per le altre 3 c'è poca speranza al momento (e deve pure fare il preliminare per dire).

La Juve invece ne può approfittare appunto di un possibile caos fra le spagnole ed inglesi per inserirsi, la base c'è e gli acquisti son fatti per potenziarsi in vista della prossima Champions. Dovessi scommettere due centesimi per la prossima finale me li giocherei per un possibile Bayern/Juve.
salettone ha scritto:Che significherebbe che Cuadrado resta a Chelsea e che non prenderemmo prime punte non europee.
Su Cuadrado ci sono le milanesi, Conte vuole Candreva
Morris93 ha scritto:Io comunque rimango fiducioso nel blitz per Alexis Sanchez.
Su quali basi?

Ha un ingaggio faraonico

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

sanchez non è un profilo per noi, a oggi. o accetta di spalmarsi l'ingaggio su più anni, o è assolutamente infattibile purtroppo.

benatia in prestito con diritto di riscatto... beh, è un capolavoro assoluto.

così, tanto per la cronaca:

Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro

Neto; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Evra

la juve ha senza ombra di dubbio la prima e la seconda miglior difesa d'italia, ed anche in europa nel complesso non vedo chi abbia un pacchetto così forte e ben assortito.

ormai il lavoro in patria è ultimato, siamo come il bayern. adesso bisogna fare il passo seguente.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Dubito che ci sia questo rischio. Tenendo conto che Rugani può ancora migliorare moltissimo, Allegri dovrebbe rendersi conto sia delle condizioni fragili di Chiellini (e quando il chiello è nel dubbio, specie al rientro da un infortunio, avere un'alternativa piuttosto che rischiarlo può solo farci comodo) e l'età di Barzagli. Parlassimo del primo Allegri avrei dei dubbi fortissimi ma questo Allegri credo sia un altro rispetto a quello fuori di zucca che faceva infortunare Thiago Silva usandolo in due partite di fila pur conoscendone le condizioni fisiche.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3950 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

L'unica cosa che mi fa sorridere è sentire tifosi o giornali parlare della vittoria della Champions come obiettivo.
Per come la vedo io, l'obiettivo deve essere colmare il più possibile il gap con le big d'Europa, ma nessuna squadra può pensare di avere come obiettivo assoluto la vittoria finale, è un qualcosa legato troppo fortemente agli episodi che non si possono prevedere.
La Juve ha tutto per arrivare in fondo, ma la Champions non può diventare un'ossessione.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 535 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:la juve ha senza ombra di dubbio la prima e la seconda miglior difesa d'italia, ed anche in europa nel complesso non vedo chi abbia un pacchetto così forte e ben assortito.
Il discorso non è tanto, secondo me, di "bravura" dei singoli quanto della fase difensiva tutta.
Per dire, quest'anno tra i top clubs europei mi pare che le migliori difese siano state di Bayern (17 gol subiti) e Atletico (18 gol subiti) e dopo la Juventus con 20.
Nei singoli magari può sembrare che Bayern ed Atletico abbiano una difesa inferiore, nei nomi, a quella juventina ma all'atto pratico, per quanto ci siano distinguo da fare come la differenza di campionati (è lodevole però l'Atletico che prende pochi gol in un campionato "spregiudicato" come quello iberico) i numeri non dicono questo.
Se poi parli di bravura dei singoli soggetti allora concordo, probabilmente "a nomi" la difesa della Juventus è quella più fornita, ma alla fine la maggioranza "di nomi" non garantisce la "miglior tenuta".
Per fare l'esempio classico, un Bayern che ha in media il 70/80% di possesso palla, difficilmente subirà gol anche se in difesa ci sono dei calciatori forti ma che ogni tanto si "addormentano" (Boateng-ma anche Alaba quando gioca nel ruolo originario-su tutti).

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 535 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:L'unica cosa che mi fa sorridere è sentire tifosi o giornali parlare della vittoria della Champions come obiettivo.
Per come la vedo io, l'obiettivo deve essere colmare il più possibile il gap con le big d'Europa, ma nessuna squadra può pensare di avere come obiettivo assoluto la vittoria finale, è un qualcosa legato troppo fortemente agli episodi che non si possono prevedere.
La Juve ha tutto per arrivare in fondo, ma la Champions non può diventare un'ossessione.
Più i giornalisti che i tifosi secondo me (e la cosa è più grave perchè il tifoso può essere "stupido o poco raziocinante" ma il giornalista no, la cosa peggiore è che lo fanno apposta a cercare di far credere che la Juventus debba vincere quella coppa "per forza").

Nessuno (manco Bayern, Real e Barcellona) può puntare esclusivamente su un torneo breve e con la componente "sorte" troppo preponderante rispetto alla regolarità di un campionato, perchè dovrebbe farlo la Juventus?
L'importante è appunto restare stabilmente tra le prime 8 (se va bene 4) d'Europa, ma non giudicare fallimentare una stagione se non si alza quella coppa, il Real (il REAL, la squadra regina d'Europa) ha visto trascorrere 12 (DODICI) anni tra nona e decima champions e parliamo di un squadra che ha avuto formazioni superiori a quelle attuali bianconere che l'opinione pubblica vuol "sotterrare" qualora non vincano quella coppa e la cosa è irrispettosa verso l'intelligenza della gente in primis e verso il lavoro che dirigenza e calciatori bianconeri fanno egregiamente ormai da anni...può una coppa soggetta a tanti episodi essere la discriminante tra il giudicare buona o scadente una stagione?
Ma davvero credono che il tifoso o lo sportivo medio italiano abbia il quoziente intellettivo di una mosca?

2 anni fa la Juventus è arrivata in finale, era nei nomi e nella qualità della rosa la seconda squadra d'Europa? Manco per sogno, da top 8 sicuramente (forse anche top 5) ma non da top 4 (le spagnole, il PSG ed il Bayern 2 anni fa erano le top 4 secondo me) eppure è arrivata avanti ad almeno 3 squadre "superiori" (real, psg e bayern).
Quest'anno, al contrario, si è piazzata in una posizione inferiore rispetto ai valori "sulla carta".

Le champions vinte da "noi milanesi" nel 2007 e nel 2010 sono un altro esempio valido, non avevamo le rose migliori nè noi nel 2007 nè voi nel 2010 eppure anche grazie ad episodi benigni nel corso della stagione (per il Milan penso al gol "da fenomeno" di Kakà contro il Celtic che se non si inventa quella giocata le cose si fanno davvero difficili o, per l'Inter, il gol di Krkic regolare annullato al Barcellona che avrebbe ultimato la "remuntada") Milan ed Inter hanno alzato la coppa.

Questo per dire, sostanzialmente, che non si può puntare tutto su una competizione così soggetta al caso e che proprio per questo talvolta premia le outsiders (pensiamo al Portogallo fresco campione d'Europa, forse a stento è nella top 8 europea ma mai nella vita è da top 4).
Un campionato è la vera cartina al tornasole della forza di una rosa, non una coppa.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 14/07/2016, 20:31, modificato 2 volte in totale.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Benatia arrivato a Torino, sta facendo le visite quindi ormai possiamo dire sia ufficiale.
Mamma mia ragazzi, ma che squadra sta uscendo fuori??? Una roba PAZZESCA.
Attendo novità sul capitolo punte ma io azzardo che si tratti di una delle Juventus più forti di sempre.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 192 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

lando ha scritto:sanchez non è un profilo per noi, a oggi. o accetta di spalmarsi l'ingaggio su più anni, o è assolutamente infattibile purtroppo.

benatia in prestito con diritto di riscatto... beh, è un capolavoro assoluto
Sicuro? Io ho letto 20 mil per il cartellino perché il Bayern aveva rifiutato il prestito con diritto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

leggo ovunque prestito con diritto di riscatto a 3+17, solo la gazza parla di possibile obbligo ma comunque legato alle presenze, quindi comunque cautelativo per noi. aspettiamo il comunicato.

Rispondi