Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1503 times
Been thanked: 2161 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Immagine

Meh.

Però bene Ichi the Witch in top ten, anche se meriterebbe qualche posizione in più.

Intanto Choujin X risolve il suo snodo narrativo principale e si avvia alla conclusione, ma immagino ci sarà ancora un arco prima della fine, viste alcune questioni lasciate in sospeso.
Non malissimo nel complesso.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Beh, grazie tante, è il sequel di uno die manga più venduti degli ultimi anni, già solo l'hype creatosi col primo capitolo giustifica le visualizzazioni.

Io comunque a tutti quelli che si lagnano di eventuali sequel farei leggere l'ultimo capitolo di Boruto. Madre mia, un simile stupro ai personaggi e alla storia originale del manga raramente l'ho visto:

Spoiler:
cioè, cittadini di Konoha che vengono perseguiti legalmente perchè anche solo sospettati di avere legami con un ninja traditore ? Ma che....

Shikamaru e Konohamaru patetici, e sti due dovrebbero portare avanti l'eredità di Naruto ?
Talvolta mi chiedo se Ikemoto il manga originale lo conosca. E poi la gente si lagna perchè ci sono gli alieni. Ma magari fossero solo loro il problema, magari.

Intanto hanno registrato un dominio su Kagurabachi e tra due numeri potrebbe avere la cover. Vuoi vedere che annunceranno l'anime ?

Però bene Ichi the Witch in top ten, anche se meriterebbe qualche posizione in più.
Considerando che stiamo parlando di un manga iniziato da poco più di un anno, direi che sia una posizione più che buona.
Ultima modifica di King Grice il 07/11/2025, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il meh non è rivolto a quello, me lo aspettavo il primo posto (poi tanto dovrebbe essere una roba veloce, ci si tappa il naso e via).

Era proprio la sensazione di “che palle” che ho provato a vedere i primi 4 titoli (One Piece é un discorso a parte, ma vabbè).
Sono tutti assolutamente comprensibili in quelle posizioni, ma al momento stanno tutti tra l’ “illeggibile” (Boruto brrrr) e l’ “a mala pena accettabile”.

Facciamo il giochino “la nostra top 10 attuale”?

1 - DanDaDan
2 - Ichi The Witch
3 - Bug Ego (follia)
4 - Choujin X (per l’atmosfera e il character design)
5 - Witch Watch (fa sempre ridere)
6 - Centuria (ha subito un’inflessione peró si difende ancora)
7 - Monochrome Days (ha il suo perché e la relazione tra i protagonisti ci sta)
8 - War of the Adults (ha potenziale)
9 - The Marshal King (premio l’originalità)
10 - Catenaccio (concept figo)

Tigermask
Has thanked: 121 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Tigermask »

Piccola parentesi, di collezioni di manga recenti ho po' che niente, mi è ricapitato di rifare Ranma 1/2.

In genere i miei manga son sempre trattati benissimo, ma la sfortuna ha solo voluto che in una stanza dove li tenevo di solito, per via della mancanza di spazio, non mi permetteva di lasciarli lì e li ho dovuti mettere in un'altra, dopo un po' di tempo mi ero poi accorto che qualche fumetto non era più in perfette condizioni (mentre quasi tutti sembravano praticamente "nuovi", e alcuni sembrano ancora nuovi)

Il peggio, è solo un manga di quelli vecchio tipo (da un centinaio di pagine) cui si è staccato l'albo dalla copertina.

Posso considerare sta cosa normale, ci può stare che nonostante li tratti bene qualcosa non vada. Soprattutto dopo 20-30 anni.

Però ecco, proprio oggi leggo l'ultimo numero di Ranma 1/2 (la versione recente in Tankobon di 20 numeri non quella anni 90), il 20, e boom, mi trovo il volumetto tra le mani, staccato dalla costina che sembrava manco avesse la colla.
Contate che ho recuperato l'ultimi numeri lo scorso anno, fine anno, non prima, e di tutti i volumetti nuovi che ho avuto tra le mani (da MHA ad altra roba). E mi ha sorpreso perché non me l'aspettavo che qualcosa di "nuovo" , al contrario di qualcosa preso anni fa, si staccasse così senza motivo, senza averlo più spostato una volta inserito nello scaffale.

Non vorrei che fosse proprio lavorazione scarsa effettuata negli ultimi anni, spero sia stata solo una casualità.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 20/09/2025, 10:51 Il meh non è rivolto a quello, me lo aspettavo il primo posto (poi tanto dovrebbe essere una roba veloce, ci si tappa il naso e via).

Era proprio la sensazione di “che palle” che ho provato a vedere i primi 4 titoli (One Piece é un discorso a parte, ma vabbè).
Sono tutti assolutamente comprensibili in quelle posizioni, ma al momento stanno tutti tra l’ “illeggibile” (Boruto brrrr) e l’ “a mala pena accettabile”.

1 - DanDaDan
2 - Ichi The Witch
3 - Bug Ego (follia)
1) Dandadan
2) Witch Watch
3) Home at the Horizon
4) Shiba Inu Rooms
5) MarriageToxin
6) Blooming Love
7) War of the Adults
8) Asura's Verdict
9) Spy X Family
10) Kindergarten Wars

Inklings

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 20/09/2025, 20:04 1) Dandadan
2) Witch Watch
6) Blooming Love
7) War of the Adults
8) Asura's Verdict
9) Spy X Family
10) Kindergarten Wars
Nice.

MarriageToxin non é male ma non mi ha preso, gli altri non li ho provati.

Tra le honorable mentions direi pure Sakamoto Days e Genikasuri, quello delle Magical girs e i tossicodipendenti lo tengo ancora in forse, come quello con gli angeli malvagi e quello degli alieni che giocano a baseball.

Ichi non ti garba?

King Grice

Boruto è tra i primi perchè mangaplus è uno dei pochi posti dove si può leggere.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 20/09/2025, 20:58 Nice.

MarriageToxin non é male ma non mi ha preso, gli altri non li ho provati.

Tra le honorable mentions direi pure Sakamoto Days e Genikasuri, quello delle Magical girs e i tossicodipendenti lo tengo ancora in forse, come quello con gli angeli malvagi e quello degli alieni che giocano a baseball.

Ichi non ti garba?
Non mi attira :(

Inklings

Messaggio da Inklings »

Film Shibuya + mini-arc successivo, mboh.

Shibuya da solo me lo (ri)guardavo pure volentieri (anche perché per me è il peak della storia), ma l’aggiunta di quella parte dopo temo che possa fare un po’ l’effetto mappazzone avvenuto con quello di Demon Slayer.

A sto punto però spero che la prossima stagione parta direttamente con gli Zenin e che non rifacciano la parte col film in versione episodi :serious:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Assurdo il film di demon slayer

Inklings

Messaggio da Inklings »

Cena 4 Ever ha scritto: 21/09/2025, 9:19 Assurdo il film di demon slayer
Immagine
Geno ha scritto: 20/09/2025, 22:17 Non mi attira :(
Immagine

L’importante però è concordare su DanDaDan Immagine

Che tra l’altro é appena terminata la seconda stagione con il cliffhanger su Vamola :love:

KINTA apparso in 3 episodi e già mattatore assoluto :godimento:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 595 times
Been thanked: 1188 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 20/09/2025, 10:51 Il meh non è rivolto a quello, me lo aspettavo il primo posto (poi tanto dovrebbe essere una roba veloce, ci si tappa il naso e via).

1 - DanDaDan
2 - Ichi The Witch
3 - Bug Ego (follia)
Arrivo a malapena a 10 in lettura su Mangaplus, anzi un paio li sto per droppare :triste:

1-Blue Proustian Moment- Nonostante l'autore non avesse le idee chiarissime prima di cominciare, è riuscito ad apportare le sue modifiche in modo abbastanza naturale e ora ha veramente ingranato. Manga molto maturo e narrato bene (che per uno yuri è raro), e che riesce a farsi capire anche solo con i disegni.
2-Itchi The Witch- Divorato in pochi giorni, bello tutto. Dasscara è bellissima, e i narcisisti comedy sono picco.
3-Spy x Family- Ha un po' perso smalto, ma finalmente stiamo vedendo sviluppi di trama.
4-The Urban Legends Files- molto leggero e mi fa sempre ridere. I protagonisti sono molto carini.
5-War of the Adults- Concept brillante e molto coi tempi, gli ultimi capitoli un po' noiosetti però.
6- Asura Virdict- Interessante, ma non sono sicuro dei recenti sviluppi, avere un Asura fisicamente debole offriva diversi approcci creativi.
7-Chainsaw Man- Va beh ormai Fuji in completo burnout, speriamo riesca a salvare il salvabile ma non ho fiducia
8-MAD- Ha un eccellente inizio ma diventa un po' troppo sci-fi generico, l'arte molto grezza non aiuta.
9-Otr of The Flame- Boh, mi dispiace ma ci vuole impegno per tirare fuori qualcosa di noioso e banale dalla mitologia norrena.
10-Drama Queen- Sto manga mi perplime sempre più, non ne capisco la direzione.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Drama Queen veramente brutto, lo seguo giusto per capire dove vuole arrivare col disagio e se riesce nel “so bad it’s good”.

Otr a me dispiace perché qualche idea c’è e si vede che l’autore ha veramente voglia di spaccare (come già nel precedente “Red hood”), ma pare non riesce a trovare la sua dimensione e i suoi disegni sono ancora troppo horikoshiani.

Descarras è Gojo al femminile, ma fatto bene (sperando che le autrici non lo usino allo stesso modo) :godimento:
Quanto ha gasato anche nell’ultimo capitolo :love: :love:
Ma anche Ichi come MC gasa parecchio :boh:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Carina la one-shot Chicken Wings.

Chainsawman forse torna a parlare di qualcosa.

King Grice

https://www.animeclick.it/news/108297-s ... erie-anime

Il fatto che Diego non sarà Koyasu mi sorprende

Rispondi