Inklings ha scritto: ↑20/09/2025, 10:51
Il meh non è rivolto a quello, me lo aspettavo il primo posto (poi tanto dovrebbe essere una roba veloce, ci si tappa il naso e via).
Era proprio la sensazione di “che palle” che ho provato a vedere i primi 4 titoli (One Piece é un discorso a parte, ma vabbè).
Sono tutti assolutamente comprensibili in quelle posizioni, ma al momento stanno tutti tra l’ “illeggibile” (Boruto brrrr) e l’ “a mala pena accettabile”.
Facciamo il giochino “la nostra top 10 attuale”?
1 - DanDaDan
2 - Ichi The Witch
3 - Bug Ego (follia)
4 - Choujin X (per l’atmosfera e il character design)
5 - Witch Watch (fa sempre ridere)
6 - Centuria (ha subito un’inflessione peró si difende ancora)
7 - Monochrome Days (ha il suo perché e la relazione tra i protagonisti ci sta)
8 - War of the Adults (ha potenziale)
9 - The Marshal King (premio l’originalità)
10 - Catenaccio (concept figo)
Arrivo a malapena a 10 in lettura su Mangaplus, anzi un paio li sto per droppare
1-Blue Proustian Moment- Nonostante l'autore non avesse le idee chiarissime prima di cominciare, è riuscito ad apportare le sue modifiche in modo abbastanza naturale e ora ha veramente ingranato. Manga molto maturo e narrato bene (che per uno yuri è raro), e che riesce a farsi capire anche solo con i disegni.
2-Itchi The Witch- Divorato in pochi giorni, bello tutto. Dasscara è bellissima, e i narcisisti comedy sono picco.
3-Spy x Family- Ha un po' perso smalto, ma finalmente stiamo vedendo sviluppi di trama.
4-The Urban Legends Files- molto leggero e mi fa sempre ridere. I protagonisti sono molto carini.
5-War of the Adults- Concept brillante e molto coi tempi, gli ultimi capitoli un po' noiosetti però.
6- Asura Virdict- Interessante, ma non sono sicuro dei recenti sviluppi, avere un Asura fisicamente debole offriva diversi approcci creativi.
7-Chainsaw Man- Va beh ormai Fuji in completo burnout, speriamo riesca a salvare il salvabile ma non ho fiducia
8-MAD- Ha un eccellente inizio ma diventa un po' troppo sci-fi generico, l'arte molto grezza non aiuta.
9-Otr of The Flame- Boh, mi dispiace ma ci vuole impegno per tirare fuori qualcosa di noioso e banale dalla mitologia norrena.
10-Drama Queen- Sto manga mi perplime sempre più, non ne capisco la direzione.