Se abbiamo ancora qualche soldo sporco di Silvio da riciclare io punterei tutto su un centrocampista forte.
Spero che non giocheremo mai a tre dietro, la difesa a tre sarebbe da abolire per legge…
In difesa siamo a posto, le coppie di terzini (Conti/Abate e Rodriguez/Antonelli + jolly Calabria) offrono ampie garanzie, i centrali possono pure stare così per quest’anno (Bonucci e Romagnoli titolari, Musacchio prima alternativa, Zapata e Gomez a fare numero).
A centrocampo la coperta è cortissima, se non gioca uno dei tre titolari le alternative sono Locatelli, Montolivo e Sosa… in un mondo utopico questi ultimi due sarebbero da cacciare a pedate e dovrebbero arrivare tre centrocampisti decenti. Tuttavia, visto che non c’è nessuno così folle da accollarsi i due, va preso un titolare di livello, anche considerando che Kessiè è potenzialmente una bomba, ma è ancora un’incognita e non mi convince del tutto dal punto di vista dell’integrità fisica (avendo 35 anni ci può anche stare

). Sanches sarebbe favoloso a mio parere, mi andrebbe benissimo anche un Benassi che ci accostavano fino a qualche settimana fa.
In attacco, se proprio dobbiamo fare il botto, tutta la vita Morata rispetto a Belotti o ad Aubamecoso (altro livello proprio, non scherziamo). Come dicevo però, se c’è ancora un buon budget lo destinerei altrove, davanti basterebbe Kalinic, anche se qualora la Juve lasciasse uno spiraglio mi fionderei su Schick (fantacalcio lo so, ma questo è un fenomeno vero a mio parere). Idealmente servirebbe anche un altro esterno, anche qui un Forsberg di cui si parlava tempo fa sarebbe l’ideale.
Detto ciò, divertiamoci questa stagione, che l’anno prossimo ci diranno che avevano scherzato e ci tocca venderli tutti…