Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 124 times
Been thanked: 803 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Impreza ha scritto: 11/10/2025, 16:44 Frieren nuovamente in pausa per problemi di salute dell'autore. È veramente il moderno HxH :triste:
Togashi invece ha perso il manoscritto del capitolo 424. :LOL:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

Il team jappo in Blue Lock è diventato very strong e fa cose carine, ma un po’ troppo in fretta. Vabbè, ci faremo un’idea migliore contro una squadra non di figuranti, immagino.

Isagi un po’ troppo in god mode per i miei gusti, ma la psicologia che sta sviluppando è interessante.
Comunque sicuramente meglio della sua versione voyeur della prima parte del manga, con lui che faceva il chiacchierone e commentava le cose fighe fatte dagli altri.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Qualcuno ha provato a guardare la stagione 3 di OPM?
Ho visto per vie traverse che siamo ai livelli di “animazione” di Blue Lock e la gente é incazzata nera :party:

Io un mezzo pensiero l’avevo pure fatto, ma l’idea di rovinarmi la mia visione sontuosa dell’ultima di MHA intermezzandola con la merda non mi tenta granché :mustache:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 124 times
Been thanked: 803 times

Messaggio da Raionmaru »

Iniziato Dusk Beyond the End of the World (Towa no Yugure).

Per ora mi ha convinto, splatteroso al punto giusto e con minime vibes alla Darling in the Franxx[/b (per i protagonisti).

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Immagine

Immagine

Gonna hurt like hell, these knuckles o' mine :boh1:
Ovviamente pausa .:smile6:.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Primo capitolo di Witchriv brutale :boh:

Seguo.
Ultima modifica di Inklings il 26/10/2025, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1187 times

Messaggio da Impreza »

Seguo anche io con interesse. I commenti che parlano di governo troppo cartoonistico nella malvagità boh, come se irl non si possa fare una lista della spesa di dittature e stati di polizia che agiscono in questo modo.

Qui, vedendo la madre demolire un intero quartiere in due attacchi, la paranoia e le persecuzioni del governo hanno almeno un senso logico che va oltre la lotta tra poveri e la distrazione per il popolino.

Inklings

Messaggio da Inklings »

I commenti di mangaplus sono 3/4 meme o cagate, non mi stupisce.

Qui abbiamo procedure da manuale da stato totalitario con il twist sul fatto che la magia é veramente un arma devastante, il che giustifica senza problemi la narrativa dello stato e l’interesse ad acquisirla per usarla come arma di dominio.
Per ora, fila.

I character design sono ok, lo stile non é male e l’autore (autrice?) è abbastanza furbo/a da capire che l’unico modo per sopravvivere nella pubblicazione oggi é il primo capitolo con il twist potente che possa accalappiare il lettore.

Comunque i prodotti a tema maghi/magia con bacchette ed elementi che strizzano l’occhio ad Harry Potter al momento sono più o meno safe e funzionano, negli ultimi anni conto almeno Mashle, Witch Watch, Magilumiere (un po’ diverso rispetto agli altri dell’elenco, ma vabbè) e Ichi, e ho il sospetto che pure questo procederà per almeno un po’ di tempo.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1187 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 26/10/2025, 13:57 I commenti di mangaplus sono 3/4 meme o cagate, non mi stupisce.

Qui abbiamo procedure da manuale da stato totalitario con il twist sul fatto che la magia é veramente un arma devastante, il che giustifica senza problemi la narrativa dello stato e l’interesse ad acquisirla per usarla come arma di dominio.
Per ora, fila.

I character design sono ok, lo stile non é male e l’autore (autrice?) è abbastanza furbo/a da capire che l’unico modo per sopravvivere nella pubblicazione oggi é il primo capitolo con il twist potente che possa accalappiare il lettore.

Comunque i prodotti a tema maghi/magia con bacchette ed elementi che strizzano l’occhio ad Harry Potter al momento sono più o meno safe e funzionano, negli ultimi anni conto almeno Mashle, Witch Watch, Magilumiere (un po’ diverso rispetto agli altri dell’elenco, ma vabbè) e Ichi, e ho il sospetto che pure questo procederà per almeno un po’ di tempo.
Ah no no, dicevo Reddit. Mangaplus skippo perché palese l'età media dei commentatori sia 14 anni .:smiley4:.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Reddit :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Recap mangaplus della domenica:

- Ichi il primo protagonista che riesce a non farsi inculare/controllare dal suo demone interiore? Vediamo, l’unica roba del patto che non mi convince è che non riguardasse anche il nascituro :sconsolato:
Il lato comedy di Uboro mi spezza :divertito2:

- Lacrima-storia-strappa degli alieni sfigati di JJK uguali agli umani che dura più di un capitolo, che palle. Unica roba che mi interessa finora è quella vignetta che hinta Mahito, il resto è super mid.

- La confessione di Moi non so se mi piace, il momento è molto bello, ma il fatto che ci vada di mezzo la magia meh (anche se pure la sua ritrosia era influenzata da quello).

- Sakamoto Days si sta un po’ trascinando con questi nuovi assassini fortissimi che stanno comparendo nell’endgame. Comunque sufficientemente godibile, Eisuke e Shin hanno avuto/stanno avendo un bel character arc e l’autore si è pure ricordato di Lu :manineicapelli:

- Si vede che l’autore di Centuria é della scuola Fujimoto, sto flashback è di un disagiante unico e il manga ha delle tinte davvero cupe. Con Lacrima può finire in strade diametralmente opposte, potenzialmente entrambe interessanti. Angvall :triste:

- Otr sta iniziando a prendere un po’ di ritmo e questa lore degli elfi non sembra male, vediamo.

- Drama Queen forse si avvia alla fine, dita incrociate.

- Segati quelli del ping pong e della corsa, giustamente, e a breve mi sa che seguirà pure quello dei gemelli del baseball.

- Ho dato una letta a quello nuovo dei demoni/alieni che hanno invaso la terra, puzza di vecchio già solo dallo stile di disegno e penso verrà segato in tempi di record.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 26/10/2025, 19:58 . Unica roba che mi interessa finora è quella vignetta che hinta Mahito, i
I nuovi protaognisti sono davvero cosi poco interessanti ?

Comunque in 30 o meno capitoli non so cosa ci può tirare fuori

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 27/10/2025, 12:26 I nuovi protaognisti sono davvero cosi poco interessanti ?
Onestamente, per me sono abbastanza nulli.

Sia come motivazioni che come character design che come stili di combattimento.
L'unica roba che mi ha acceso un minimo di interesse è la rivelazione sulla sorella dell'ultimo capitolo e l'interazione con il fratello alieno tsundere, che può dare un minimo di profondità a sta storia (anche se lei c'ha questo velo di apatia e piatezza di fronte alla cosa che mi ricorda tipo Frieren, e non mi fa impazzire).

Sulla cosa dei 30 capitoli penso sia una giustificazione fino a una certa, nel senso che negli ultimi anni abbiamo avuto robe come Takopi o God of Time che in una manciata di capitoli sono riusciti a tirare fuori storie e personaggi degni su temi anche interessanti, o anche le one shot di Fujimoto. E lui c'ha pure il "vantaggio" che non deve manco preocupparsi dei disegni e il worldbuilding + battle system è già bello che avviato dal manga precedente, con giusto alcune aggiunte, quindi può concentrarsi prevalentemente sulla narrazione.
Lì sta all'autore, se vedi che hai solo 30 capitoli di concentri su uno/due temi e una storia lineare e spingi l'acceleratore su un cast breve da approfondire, mentre qua ha già dedicato 3 capitoli alla roba della tigre e a quello del peter pan malvagio e ora due capitoli sul flashback di Maru e l'altro. Che non è che sono cose sbagliate di per sé e non sono malvagie come elementi narrativi a sé stanti, solo non so quanto senso ha dedicare così tanto spazio in proporzione a queste cose.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Akutami ha gia messo le mani avanti dicendo che spera di arrivare a 3 volumi se non gliela cancellano, quindi penso sia palese che sia una serie nata tanto per.

Tigermask
Has thanked: 118 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 21/10/2025, 14:27 Qualcuno ha provato a guardare la stagione 3 di OPM?
Sto al passo con il manga quindi non devo vedervi qualcosa che non ho mai visto , ma leggendo i commenti desisto ancora dal vederlo.

Al massimo lo recupero tutto assieme poi.

Però è una rottura che certi anime, come certe serie TV, fanno passare anni da una stagione e l'altra, e se poi questi son i risultati...

Rispondi