Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 10 times
Been thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Sbombaringhio »

Ieri sera sono andato a vedere il film di Chainsaw Man dopo un recupero della serie dell'ultimo secondo e devo dire che le atmosfere mi danno vibes di Miyazaki sotto acidi e mi piace assai la cosa

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

Sbombaringhio ha scritto: 29/10/2025, 16:35 Ieri sera sono andato a vedere il film di Chainsaw Man dopo un recupero della serie dell'ultimo secondo e devo dire che le atmosfere mi danno vibes di Miyazaki sotto acidi e mi piace assai la cosa
Io vado sabato, all’inizio pensavo di no perché non mi fa impazzire l’arco, ma mi hanno convinto le recensioni positive.

Tigermask
Has thanked: 118 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da Tigermask »

Riprendendo il discorso di OPM ho appena letto che hanno cambiato letteralmente "sesso" ad un personaggio, e niente, sta roba me lo rende più interessante da seguire oramai :LOL:
Non vedo l'ora finisca la serie per recuperarla.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

Ho provato a riprendere il manga di OPM (ero arrivato a Sonic e Flash vs Void) ma ci ho messo una vita a capire cosa é stato retconnato e cosa no.
Che bordello, una delle robe più imbarazzanti che mi é capitato di (non) leggere negli ultimi anni.

Vabbè, sono passato alla roba dei neo-heroes e dj Sweet Mask e via.

Tigermask
Has thanked: 118 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 29/10/2025, 22:32 Ho provato a riprendere il manga di OPM (ero arrivato a Sonic e Flash vs Void) ma ci ho messo una vita a capire cosa é stato retconnato e cosa no.
Che bordello, una delle robe più imbarazzanti che mi é capitato di (non) leggere negli ultimi anni.

Vabbè, sono passato alla roba dei neo-heroes e dj Sweet Mask e via.
Io avevo letto, fino a quando erano disponibili, le versioni della storia disegnati da One, e devo dire che come erano raccontate là, lo preferivo e di molto in confronto ad adesso.

Non so se hanno voluto cambiare le cose per via di Murata, o di qualche editore, ma certe storie hanno avuto adattamenti che hanno perso un po' di significato , lo scontro con Garou ad esempio.
Oppure adesso che è illustrata una storia con Sweet Mask presente molto prima nella versione Web.

Senza dimenticare che Blast sul webcomic non era mai apparso, ma qui sì.

Io non ho letto interviste a One o Murata a riguardo, né so se sta cosa è mai stata accennata in qualche intervista, ma sinceramente se avessero riportato tutto o quasi fedelmente come aveva scritto ONE inizialmente non facevano un soldo di danno.

Detto questo continuo a seguire, ma è una rottura che alcuni capitoli escano vicini per alcuni mesi e poi silenzio per il resto del tempo.

KaiserSp
Been thanked: 391 times

Messaggio da KaiserSp »

benvenuti nel club...

Rispondi