2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1115 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho sconfitto il Rinato. Quanto manca alla fine? Ho scoperto anche il castello di Cainhurst, se mi dite che manca poco, esploro prima il castello e avanzo poi.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 24/08/2020, 16:48 Ho sconfitto il Rinato. Quanto manca alla fine? Ho scoperto anche il castello di Cainhurst, se mi dite che manca poco, esploro prima il castello e avanzo poi.
Non molto, manca praticamente una grossa zona di trama e poi hai finito. Ti consiglio di fare tutto quello che ti rimane di opzionale e poi il dlc. La frontiera dell incubo e cathedral ward superiore li hai scoperti già?

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Ti direi di esplorare, Cainhurst probabilmente è l'area più bella del gioco (la seconda se includiamo anche quelle del DLC) e ha una delle boss fight più fighe mai fatte da From Software. E anche come lore è abbastanza importante, sempre se ti interessa quell'aspetto.

Ah sì, fatti il livello superiore di Cathedral Ward, anche quella è figa come area e ci trovi tante cose molto carine.

Backbone Crusher

Penso che esplorerò allora, ne approfitterò per livellare. Frontiera scoperta ma non ancora esplorata, la parte superiore della cattedrale non riesco ad accedere, c'è la porta chiusa.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 24/08/2020, 17:54 Non molto, manca praticamente una grossa zona di trama e poi hai finito. Ti consiglio di fare tutto quello che ti rimane di opzionale e poi il dlc. La frontiera dell incubo e cathedral ward superiore li hai scoperti già?
Ma quindi il dlc è da fare prima della fine?

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Vuoi la scomunica per caso?

Scherzi a parte, ti consiglio di provarci col NG+ perché Old Hunters secondo me è proibitivo farlo con la prima run.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

E' molto tosto in NG, lo dico per esperienza, ma non ci rinuncerei comunque a provarlo, visto che ti sblocca un sacco di armi fighissime e un po' di rocce si sangue per potenziare al massimo le armi, mentre nel gioco base mi pare ce ne sia solo una per run, calici di alto livello esclusi.

Comunque come ti avevo già detto vai subito in NG+ appena batti il boss finale, quindi se vuoi fare il DLC alla prime run devi andarci prima di allora.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 24/08/2020, 18:27 Penso che esplorerò allora, ne approfitterò per livellare. Frontiera scoperta ma non ancora esplorata, la parte superiore della cattedrale non riesco ad accedere, c'è la porta chiusa.
Fai pure la frontiera, che è bilanciata più o meno per metà gioco ed appena la conosci non dovrebbe essere troppo tosta. La chiave per CW superiore si trova in un posto abbastanza nascosto a Yahargul.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

La Vespa Soldato credo sia la cosa più scassacazzo incontrata finora su FFXV. Madonna che palle

Backbone Crusher

Esplorato un bel po' il castello di Cainhurst e sconfitto Logarius. Figa l'ambientazione, sembra uscita per direttissima da Castlevania.
Ho iniziato anche il DLC, per ora lo trovo accessibile, ma alcune zone sono infamissime, tipo tutta la zona piena di mostri succhiasangue (gli stessi che si trovano fuori da Cainhurst). Ho fatto un paio di scontri con Ludwig, ma è tostissimo (anche se al secondo tentativo ce l'avevo quasi fatta) e penso che tornerò più avanti, con un po' di potenziamenti in più.
Domanda: i vestiti hanno una qualche valenza reale? Leggo in giro opinioni discordanti: c'è chi dice che bisogna tenerne conto, chi invece dice che le statistiche sono relative e si può indossare qualunque cosa si voglia.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 26/08/2020, 21:45 Esplorato un bel po' il castello di Cainhurst e sconfitto Logarius. Figa l'ambientazione, sembra uscita per direttissima da Castlevania.
Ho iniziato anche il DLC, per ora lo trovo accessibile, ma alcune zone sono infamissime, tipo tutta la zona piena di mostri succhiasangue (gli stessi che si trovano fuori da Cainhurst). Ho fatto un paio di scontri con Ludwig, ma è tostissimo (anche se al secondo tentativo ce l'avevo quasi fatta) e penso che tornerò più avanti, con un po' di potenziamenti in più.
Domanda: i vestiti hanno una qualche valenza reale? Leggo in giro opinioni discordanti: c'è chi dice che bisogna tenerne conto, chi invece dice che le statistiche sono relative e si può indossare qualunque cosa si voglia.
Ludwig è un bel muro, messo apposta per verificare se sei abbastanza forte per il resto del dlc, ma i boss successivi sono quasi tutti più tosti.
Riguardo le armature, non essendo potenziabili sono meno importanti rispetto ai Dark souls, ma possono essere utili per resistenze elementali ed agli status, anche se non in modo troppo significativo.

PaulSacz
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Le "Armature" di Bloodborne sono lì solo per bellezza, a livello di Gameplay sono parecchio inutili (non che sia un problema, visto che nel gioco meno ti fai colpire meglio è).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1523 times

Messaggio da Mystogan »

Che figata atomica che é Captain Tsubasa: Rise of New Champions.
Questo day one mi ci sono ammazzato sopra. I dribbling di Misugi :love:

Backbone Crusher

Mi sto spaccando col DLC di Bloodborne, seccato Ludwig e i Fallimenti Viventi o come cazzarola si chiamano. Lady Maria abbastanza infame, non l'ho ancora sconfitta.
Ah, ucciso anche Micolash. Boss battle fiacca, forse la peggiore, oltre a quella delle streghe.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 29/08/2020, 0:36 Che figata atomica che é Captain Tsubasa: Rise of New Champions.
Questo day one mi ci sono ammazzato sopra. I dribbling di Misugi :love:
Madonna se è figo, non mi aspettavo per niente un gioco con una "profondità" del genere nel gameplay.
Alla difficoltà massima da il meglio di sé. Davvero davvero bello, ci voleva un gioco del genere.

L'unico neo (almeno per quanto mi riguarda) è che hanno totalmente saltato (ancora una volta) l'arco narrativo contro la Shutetsu e quello del torneo delle elementari. Almeno ci hanno messo i filmati che colmano il buco

Rispondi