UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 863 times
Been thanked: 1530 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 26/02/2026, 14:20 Vabbè simulazioni stile Krasic se ne ricordano giusto due e sappiamo bene quali sono.

Il discorso Barella è quello che dici tu: è sempre un overseller e sempre uno che sbraccia (e si lamenta spessissimo con l'arbitro), alla lunga stufa.
Capisco chi non sopportava Chiellini che a me non ha mai dato fastidio (per dire, da juventino sono molto più critico su Bonucci come atteggiamenti, soprattutto nel suo secondo stint bianconero), ci sta che i non nerazzurri possano mal sopportare Barella, che può aver chiesto scusa 3 anni fa ma se continua a farlo sai dove può mettersi le scuse.
Per farti capire che ognuno vede al suo orticello. Per dire, ricordate la sceneggiata di Immobile contro il Belgio? Mai additato come simulatore.
Per il resto continuo a dirlo, chi dice che avant'ieri ha simulato é di parte. É stato preso, non ha protestato e poi viene pure mazziato.

Fermo restando che alcuni suoi atteggiamenti sono imbarazzanti, tipo sbracciare e protestare platealmente post-contatto. Ma ogni partita si vede lo schifo e ci si fissa con Barella pure quando non lo fa.

Dwight Schrute
Has thanked: 863 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

El Bamba ha scritto: 26/02/2026, 14:21 Ma veramente ci provi a discutere :facepalm2:
Già solo con la prima ammonizione di Kalulu si vede quanto sia "cambiato"
Si rotola, urla, strepita e si rialza tempo 0...
E dopo martedì pure in Europa lo hanno visto tutti
Ora é diventata simulazione anche quella con la Juve con Kalulu che gli va a mille all'ora addosso :divertito2:

Vabbè sicuramente la pagina Cavallo Bianconero avrà i suoi motivi per accusare Barella.

Sulla simulazione clamorosa di Coincencao 5 minuti prima (l'ennesima della sua carriera) dell'episodio di Bastoni invece vi ho visti abbastanza distratti.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 499 times
Been thanked: 293 times

Messaggio da Uno_Due »

barella simulatore, bastoni fuori dalla nazionale, marotta league

gigio juve, in pratica

MacheteKowalski
Has thanked: 726 times
Been thanked: 694 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 26/02/2026, 14:31 Per farti capire che ognuno vede al suo orticello. Per dire, ricordate la sceneggiata di Immobile contro il Belgio? Mai additato come simulatore.
Per il resto continuo a dirlo, chi dice che avant'ieri ha simulato é di parte. É stato preso, non ha protestato e poi viene pure mazziato.

Fermo restando che alcuni suoi atteggiamenti sono imbarazzanti, tipo sbracciare e protestare platealmente post-contatto. Ma ogni partita si vede lo schifo e ci si fissa con Barella pure quando non lo fa.
Ocio eh, io parlo di oversellare, non di simulare.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 818 times
Been thanked: 1371 times

Messaggio da Smoker »

A proposito di overselling quello di Lemina ieri da applausi. Sellato meglio di John Cena in tutta la sua carriera :mustache:

Corilo1
Has thanked: 394 times
Been thanked: 401 times

Messaggio da Corilo1 »

Barella fuori dal campo ovviamente non lo conosco, magari è un ragazzo d’oro.

Barella in campo è di un’antipatia rara. Io non tifo Inter quindi non mi importa, ma già il fatto che spesso e volentieri mandi a quel paese i suoi compagni di squadra mi lascia un po’ interdetto, anche se mi pare capiti di meno ora. Probabilmente lo hanno preso negli spogliatoi e gli hanno spiegato che ogni tanto può capitare, ma se ogni volta che non gli passano il pallone deve fanculizzarli anche no.

Sugli overselling è il numero uno. Io ho parlato di simulazioni ma lui più che altro aggiunge un effetto 100X ad ogni contrasto che subisce, anche il più inoffensivo. Posso capire che, essendo minuto, un contrasto su di lui può essere più efficace, lo si sposta più facilmente di un Lukaku, ma il modo in cui si rotola, si contorce alzando le braccia al cielo come se gli avessero spezzato la gamba, salvo alzarsi in piedi in dieci secondi netti senza un graffio è patetico, e sono buono.

Ma qui arriva la cosa grave: lui lo fa, tanti lo fanno in TUTTE le squadre perché il metro arbitrale di oggi fa SCHIFO. La fotografia del calcio moderno, e mi tocca dire anche nelle competizioni europee, è il gol del 2 a 0 annullato al Napoli a Bergamo.

Se tu vai al Var e consciamente vedi un fallo in quell’azione vuol dire che o sei incompetente o sei in malafede. I calciatori, che non sono scemi, prendono nota e cercano costantemente di portare gli arbitri a fischiare falli inesistenti.

La cura? Fischiare il meno possibile, solo i falli indiscutibili e ammonire ogni giocatore che si lascia andare troppo facilmente. Tempo un paio di mesi e vedi che non cadono più.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Adieu »

Dai, entro anche io in modalità commenti costruttivi, brillanti, densi di contenuti e clamorosamente outtanowhere.

Spiaze :IT:

Smoker
Has thanked: 818 times
Been thanked: 1371 times

Messaggio da Smoker »

Adieu ha scritto: 26/02/2026, 22:08 Dai, entro anche io in modalità commenti costruttivi, brillanti, densi di contenuti e clamorosamente outtanowhere.

Spiaze :IT:
Ma Chivu non ha una catchphrase per pensionare lo "spiaze"? Altrimenti il main event di sti tempi, senza una di quelle, non lo vedi.

The Prizefighter
Has thanked: 708 times
Been thanked: 1741 times

Messaggio da The Prizefighter »

Smoker ha scritto: 26/02/2026, 22:32 Ma Chivu non ha una catchphrase per pensionare lo "spiaze"? Altrimenti il main event di sti tempi, senza una di quelle, non lo vedi.
Non ha la catchphrase però ha la gimmick del finto prete di merda. Quella è un grande classico, valida per tutte le stagioni e infatti l'ha reso il top heel assieme ad andonio

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 280 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Se l’Atalanta non vincerà la Champions quest’anno, saranno passati 16 anni dall’ultima vittoria in Champions di un’italiana. Il più lungo lasso di tempo tra conquista della Champions/Coppa Campioni di un’italiana era tra la vittoria del Milan nel 1969 e quella della Juve nell’85. Grazie Juve e Inter

Corilo1
Has thanked: 394 times
Been thanked: 401 times

Messaggio da Corilo1 »

ChristianCage94 ha scritto: 27/02/2026, 11:30 Se l’Atalanta non vincerà la Champions quest’anno, saranno passati 16 anni dall’ultima vittoria in Champions di un’italiana. Il più lungo lasso di tempo tra conquista della Champions/Coppa Campioni di un’italiana era tra la vittoria del Milan nel 1969 e quella della Juve nell’85. Grazie Juve e Inter
Juve e Inter vanno ringraziate per davvero, se aspettavamo un’altra italiana in finale era più dignitoso smettere di seguire il calcio e passare al curling.

L’abbiamo già ripetuto mille volte, quindi faccio un riassunto velocissimo: tu puoi essere un mago nel scegliere l’allenatore giusto, i parametri zero non marci, puoi costruire una bella squadra con i mezzi a disposizione, ma poi arrivano quelle squadre che fatturano un 200/300 milioni in più.

Magari fai il miracolo e ne butti fuori una, poi due, addirittura tre, ma alla fine i nodi vengono al pettine. I soldi fanno la differenza, l’eccezione non diventa la regola, rimane l’eccezione.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 102 times
Been thanked: 144 times

Messaggio da Italian Hitman »

ChristianCage94 ha scritto: 27/02/2026, 11:30 Se l’Atalanta non vincerà la Champions quest’anno, saranno passati 16 anni dall’ultima vittoria in Champions di un’italiana. Il più lungo lasso di tempo tra conquista della Champions/Coppa Campioni di un’italiana era tra la vittoria del Milan nel 1969 e quella della Juve nell’85. Grazie Juve e Inter
Beh... considerato che l'Inter è stata l'ultima ad alzarla 16 anni fa...you're welcome!
:occhiolino:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 684 times

Messaggio da Latino Alex »

Vedendo il tabellone se l'Inter ci avesse quantomeno provato arrivava minimo ai quarti.

ChristianCage94

Corilo1 ha scritto: 27/02/2026, 13:03 Juve e Inter vanno ringraziate per davvero, se aspettavamo un’altra italiana in finale era più dignitoso smettere di seguire il calcio e passare al curling.

L’abbiamo già ripetuto mille volte, quindi faccio un riassunto velocissimo: tu puoi essere un mago nel scegliere l’allenatore giusto, i parametri zero non marci, puoi costruire una bella squadra con i mezzi a disposizione, ma poi arrivano quelle squadre che fatturano un 200/300 milioni in più.

Magari fai il miracolo e ne butti fuori una, poi due, addirittura tre, ma alla fine i nodi vengono al pettine. I soldi fanno la differenza, l’eccezione non diventa la regola, rimane l’eccezione.
Non mi aspettavo un’italiana in finale quest’anno, puoi darti tu al curling. La mia era una perlopiu una constatazione che non è mai passato così tanto tempo da un’italiana che vinceva la Champions nella storia dalla sua introduzione. E di certo non mi aspetto che l’Atalanta la alzi quest’anno. Magari adesso i soldi a disposizione non sono abbastanza, ma una decina di anni fa si poteva competere per vincerla.
Poi se ogni squadra italiana pensa poi al campionato l’attrattiva per le squadre italiane sarà sempre minore per investirci, di conseguenza sempre meno soldi e possibilità per vincerla.
Ultima modifica di ChristianCage94 il 27/02/2026, 13:20, modificato 2 volte in totale.

ChristianCage94

Italian Hitman ha scritto: 27/02/2026, 13:11 Beh... considerato che l'Inter è stata l'ultima ad alzarla 16 anni fa...you're welcome!
:occhiolino:
L’ultima di un ciclo vincente… ah no. Siamo nella mediocrità dalla fine degli anni ‘90 se non fosse stato per il Milan. L’amaro in bocca resta per alcune finali per come sono state giocate, non per il risultato.

Rispondi