-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Morris93 »

Almeno 3° posto (fattibilissimo) più vittoria della EL, dovrebbero essere gli obiettivi di questo Napoli ad oggi.
Soldi a valanga e partecipazione alla CL dell'anno prossimo assicurata. Che poi se arrivate terzi ora come ora, sarebbe uno smacco, visto che lottate con noi per il tricolore.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto:Per me il Napoli l'EL può vincerla, non so se alla lunga possa essere più "facile" cercare di vincere lo scudetto o la ex-coppa uefa...io non sarei tanto certo che convenga puntare al tricolore da un punto di vista di "facilità di raggiungimento".
Certo, buona pace ai discorsi di crescita ed aumento di mentalità europea se poi si snobba l'europa (EL o CL poco cambia da questo punto di vista).
Ma non è quello il punto ovviamente, vincere lo scudetto contro la Juve vale come 120mila EL.

Anche a me non piace snobbare l'EL (e se lo dico io che odio questa competizione con tutto il cuore), ma ad un certo punto bisogna dare la priorità al campionato.

Ora è ancora presto.
Morris93 ha scritto:Almeno 3° posto (fattibilissimo) più vittoria della EL, dovrebbero essere gli obiettivi di questo Napoli ad oggi.
Soldi a valanga e partecipazione alla CL dell'anno prossimo assicurata. Che poi se arrivate terzi ora come ora, sarebbe uno smacco, visto che lottate con noi per il tricolore.
Il 3° posto sarebbe un fallimento totale ora come ora, altro che smacco.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Milf Hunter ha scritto:La mia sarà una posizione impopolare,ma per me c'è da compiere una scelta,non abbiamo la rosa per tirare fino alla fine su due fronti e in campionato abbiamo ancora tutte le altre big in trasferta.Per me si deve snobbare la coppa per avere una vera chance di riacciuffare gli strisciati,sperando in due serate no del Bayern di monaco.Tanto rimanessimo a fine campionato nelle prime due posizioni avremmo comunque i soldi della qualificazione champions.Maurizio ragionasse
Infatti anche io penso che il campionato vostro si deciderà tutto in base a quella scelta. Quale sarà lo capiremo subito dalla formazione che Sarri metterà in campo in Europa League. Non la vedo come una posizione impopolare ma come l'unica posizione logica, capisco che tutti i tifosi vogliano vincere tutto ma l'europa è una competizione che toglie tantissime energie e il Napoli non ha un ricambio per ruolo (specie in difesa e a centrocampo).

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Sheamus John Cena »

Sarri giovedi farà 5 cambi, di cui due a centrocampo. Penso che giocherà Higuain, il ritorno in casa comunque dà più tranquillità.
Abbiamo anche avuto un sorteggio sfortunato e un calendario anche, il match col Villareal con di mezzo Juve, Milan e Fiorentina è una mazzata.
Io l'avevo detto, il mese di febbraio è decisivo per capire a quali obiettivi possiamo puntare, L'EL quest'anno è molto più competitiva, quindi finchè non arriviamo al post match con la Fiore ancora non possiamo capire dove possiamo arrivare quest'anno.

Arrivare terzi sarebbe una pena.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Mah, l'unica vostra rivale vera per il secondo posto al momento è la Roma in ripresa rispetto a prima.
E anche la loro stagione si deciderà tutta contro il Real Madrid. Subissero una mazzata tipo quella di un anno fa contro il Bayern sarà poi dura per loro. Al momento non sarei così catastrofico fossi in voi, aspetterei almeno il fischio finale contro la Fiorentina per dare i primi giudizi.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da The monster Abyss »

Guardate questo promo di juve-napoli.Io penso che sia uno dei più belli che abbia mai visto.Non è una presa in giro.Quello che ha fatto questo video è un mito!

[youtube]www.youtube.com/watch?v=2_DEQjtAGtk[/youtube]

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da RollinsHeel »

chrisy2j ha scritto:Ma non è quello il punto ovviamente, vincere lo scudetto contro la Juve vale come 120mila EL.
A me pare molto stupido come ragionamento.
Cioè, mi spiego meglio. Posso capirlo totalmente da un tifoso per via della rivalità con la Juve ma dalla società proprio no.
L'Europa League dà accesso alla Champions, dà accesso alla Supercoppa Europea e arrivare a vincere dà prestigio, esperienza internazionale e punti per il ranking europeo sia della squadra che della Serie A.
Se il progetto è rendere il Napoli una squadra importante devono concentrarsi anche sulle coppe europee. Se si pensa che questa stagione è una botta di culo allora che si concentrino sul campionato.

Per come sta giocando il Napoli questa stagione credo possa vincere l'Europa League detto onestamente, e scaramanzia a parte penso che anche voi tifosi del Napoli lo pensiate.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Ma è ovvio che possiamo vincerla, ma tra il puntare a vincere lo scudetto o una competizione con il midcoso o dinamo stikazziv io punto 100 mila volte il campionato.

Tra l'altro il Siviglia non mi pare che sia così importante nonostante il fatto che la vinca ogni anno.

Comunque prestazione brutta dei nostri stasera ma si può rimontare.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Sheamus John Cena »

Rimonta difficilissima, male stasera. Molli e leziosi, mi sorprende questo calo mentale perché fisicamente siamo ancora su alti livellli. Valdifiori a parte la palla per Callejon e qualche fraseggio non mi è piaciuto, fallo da coglione poi sulla punizione del gol.
Reina non bene eh.

Se usciamo ai sedicesimi piango per sempre.

Lunedì decisiva per il morale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da RollinsHeel »

chrisy2j ha scritto:Ma è ovvio che possiamo vincerla, ma tra il puntare a vincere lo scudetto o una competizione con il midcoso o dinamo stikazziv io punto 100 mila volte il campionato.

Tra l'altro il Siviglia non mi pare che sia così importante nonostante il fatto che la vinca ogni anno.
Mentra un campionato con Frosinone, Carpi :occhiolino:
L'EL è una competizione con Borussia Dortmund, Manchester United, Siviglia, Fiorentina, Tottenham, Liverpool, Valencia...non solo squadre scarse diciamo.

Fino allo scorso anno la vittoria dell'EL non dava l'accesso alla Champions quindi era sicuramente meno importante. E sinceramente in Spagna con la concorrenza di Real Madrid e Barcellona, pure l'Atletico, è difficilissimo diventare importante per una realtà come quella del Siviglia.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Si tutto quello che vuoi, ma il campionato è un'altra cosa.

Soprattutto per noi che non lo vinciamo da 26 anni.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

La formazione per la gara di ritorno farà capire se Sarri e il Napoli puntano all'Europa League o la considerano una seccatura da eliminare (stile Napoli di Mazzarri con gli operai del Viktoria Plzen o quel che è). Manca un rigore abbastanza netto per il Napoli ieri ma a parte questo ho visto un atteggiamento troppo molle dei partenopei, anche quando è entrato Higuain (l'unico che ci ha messo un po' di grinta). Come detto da me e pure da milf hunter, il Napoli deve scegliere a cosa puntare. Specie contando che la Juventus userà tantissime energie contro il Bayern Monaco (squadra tostissima) per passare il turno. Le due sconfitte consecutive sono figlie di un atteggiamento troppo rinunciatario e approssimativo, anche ieri sembrava andare bene lo 0 a 0 agli azzurri.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Tanta ansia per domani, partita storica o quasi.

Attenzione anche al ritorno della Fiorentina attualmente a -4.

Vincere è fondamentale.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Myles Kennedy »

La Fiorentina è solo fortunata. Per lo scudetto non ci sarà mai.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Sheamus John Cena »

chrisy2j ha scritto:Tanta ansia per domani, partita storica o quasi.

Attenzione anche al ritorno della Fiorentina attualmente a -4.

Vincere è fondamentale.
Io ho il terrore di questa partita, per loro è un ultima spiaggia, per noi è decisiva.
E tenere la Fiorentina a -5 o -4 con lo scontro diretto domenica prossima può essere rischiosissimo.

Ci giochiamo tantissimo.

Rispondi