Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1435 times
Been thanked: 2010 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

É innegabile che Cobra Kai non abbia neanche la metà dello smalto delle prime 3(4) stagioni, ma l’ultima puntata è stata un discreto pugno nello stomaco :triste:

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 20/07/2024, 12:02 É innegabile che Cobra Kai non abbia neanche la metà dello smalto delle prime 3(4) stagioni, ma l’ultima puntata è stata un discreto pugno nello stomaco :triste:
Ho visto solo la prima, di norma non mi divoro le serie tutte assieme

Vorrei solo far un punto, già dalla prima alla 2nda stagione, alcuni dei protagonisti avevano velocemente messo massa etc... , ma Kenny, per dio, dal ragazzino visto la prima volta, gli mancano solo barba e tatuaggi ora, praticamente quasi tutto il resto del cast pare rimasto fermo a qualche stagione fa.

Cmq che ha perso lo smalto era palese, l'idea iniziale era ed è buona, poi probabilmente hanno voluto far vedere la crescita dei vari personaggi della serie, diventando però troppo buonista.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

intanto continuo a rivedere, 2 puntate alla volta Scrubs

All'epoca non conoscevo Jason Bateman, e compare lui ed un altro attore famoso (ora non ricordo chi), nella stessa puntata.

Il tono si fa via via sempre più serioso, i momenti comici ci son sempre, più coinvolgimenti degli altri attori protagonisti della serie, un Kelso più "ammorbidito" (da un certo punto in poi). Poi è vero una cosa, su "hooch" , la gag a me diverte, ma mi è sembrato un riempitivo infilato per caso, anche perché dopo quella puntata ancora non si è rivisto ma so che ricomparirà dopo.
Dato che ho quasi rifinito la 5nta, sto ad un passo dalle ultime 2 stagioni

----

The Listener

Son arrivato al 3rzo episodio e questa serie canadese non è niente male, anche se già presenta dei "dogmi" che si son sempre visti e rivisti da un certo punto in poi da dopo il 2000.

Ovvero, l'amico del protagonista che sa la verità, cosa che probabilmente a seguire lo verranno a sapere altri dei coprotagonisti della serie.
E' una cosa talmente inflazionata oramai, che rende il tutto però meno interessante, ma solo perché già vista.

Ora uno degli altri cliché da vedere se tireranno fuori son in genere, la vita passata del protagonista, un qualche antagonista con poteri simili e robe così.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 624 times
Been thanked: 482 times

Messaggio da Marco Frediani »

Prima parte della nuova stagione di Cobra Kai che mi è piaciuta (a parte i primi due episodi).
I personaggi ormai girano, le storie aperte anche e non mi aspettavo il finale.
Daniel La Russo dovrebbe tornare alle prime stagioni con il personaggio heel che si comporta da face perchè con l'amore platonico per il Maestro Miyagi ha abbastanza rotto le palle.
Johnny grande personaggio anche se si è ammorbidito rispetto alle prime stagioni.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 24/07/2024, 8:35 Prima parte della nuova stagione di Cobra Kai che mi è piaciuta (a parte i primi due episodi).
I personaggi ormai girano, le storie aperte anche e non mi aspettavo il finale.
Daniel La Russo dovrebbe tornare alle prime stagioni con il personaggio heel che si comporta da face perchè con l'amore platonico per il Maestro Miyagi ha abbastanza rotto le palle.
Johnny grande personaggio anche se si è ammorbidito rispetto alle prime stagioni.
Il bello delle prime stagioni era, sia il confronto continuo tra Daniel e Johnny, sia la posizione "invertita" dei ruoli per i loro allievi, con il "buono" da parte di Johnny ed il "cattivo" dalla parte di Daniel (pur entrambi non rendendosene pienamente conto).

Poi si son persi per strada nell'evolvere la storia, non sono d'accordo come letto da molti che è "peggiorata" ma si è evoluta , ma nel modo più classico e scontato.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 159 times
Been thanked: 1073 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Cobra Kai è una delle mie serie preferite del momento perché anche sticazzi di essere una serie impegnata, è talmente sempliciotta e poco impegnativa da fare il giro e diventare figa.
5 puntate della nuova stagione e in ognuna di queste cercavano la scusa per far corcare la gente di botte, tutti buoni e gentili che si vogliono bene, John Kreese brutto e cattivo che pare voglia bruciarti la casa solo per vedere quanto ci mette a ridursi in cenere. Sembra i Power Rangers, ma senza robottoni.
E va benissimo così, in hype per la seconda parte.

E comunque, Sean Kanan, l'attore che fa Mike Barnes, è scandaloso: non invecchia manco per il cazzo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 24/07/2024, 9:39 E comunque, Sean Kanan, l'attore che fa Mike Barnes, è scandaloso: non invecchia manco per il cazzo.
A parte lui che è del 1966, ma se parliamo dell'età, ricordiamo:

Thomas Ian Griffith (Terry Silver) è del 1962
William Zabka è del 1965
Ma quello più vecchio ma che sembra più giovane degli altri è Ralph Macchio che è del 1961

Poi c'è uno dei pochi che dimosta l'età che ha, Yuji Okumoto, ovvero Chozen, che è del 1959

E poi c'è Martin Kove, Kreese, che ha 78 anni!

-------------

Penultima puntata della 5nta stagione di SCrubs, la segnalo solo perché ha un piccolo cameo Keith Allan, uno dei protagonisti di Znation , ma che avevo riconosciuto più per la voce che per il viso, dati gli occhiali.

Marco Frediani

Tigermask ha scritto: 24/07/2024, 8:59 Il bello delle prime stagioni era, sia il confronto continuo tra Daniel e Johnny, sia la posizione "invertita" dei ruoli per i loro allievi, con il "buono" da parte di Johnny ed il "cattivo" dalla parte di Daniel (pur entrambi non rendendosene pienamente conto).

Poi si son persi per strada nell'evolvere la storia, non sono d'accordo come letto da molti che è "peggiorata" ma si è evoluta , ma nel modo più classico e scontato.
Si, la cosa bella delle prime stagioni è stata vedere l'evoluzione di Johnny (che prima era solo il cattivo di Karate Kid 1 e poco altro) e il rapporto con Daniel, chiaro che non poteva durare all'infinito ma non si può negare che fosse il motore delle prime stagioni (poi con Kreese e Silver lo ha spostato).
Ho hype per la seconda parte, e poi ci sarà pure una terza nel 2025, quanto si deve aspettare :urlo:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 24/07/2024, 13:15 Si, la cosa bella delle prime stagioni è stata vedere l'evoluzione di Johnny (che prima era solo il cattivo di Karate Kid 1 e poco altro) e il rapporto con Daniel, chiaro che non poteva durare all'infinito ma non si può negare che fosse il motore delle prime stagioni (poi con Kreese e Silver lo ha spostato).
Ho hype per la seconda parte, e poi ci sarà pure una terza nel 2025, quanto si deve aspettare :urlo:
Io non seguivo HIMYM, ma mi pare di aver capito che in parte la "colpa" della realizzazione di questa serie parte da una di quelle puntate dove lui e Macchio compaiono.

Cmq le prime volte che ho visto KK ai tempi non ci davo peso, ma effettivamente poi avevo notato l'atteggiamento di Johnny non particolarmente contento di quello che gli chiedeva Kreese e per me è stata un'ottima idea partire tutto da lì, da uno che poteva aver tutto, e poi è sprofondato in un abisso di cui ne è uscito anni e anni dopo.
E' stata una cosidetta storia di rinascita.

Cmq tutti credo stiamo ancora in attesa di almeno una comparsata di Hilary Swank (non sarebbe male, difficile dato il probabile cachet)

PS: cmq Zabka e Kove, avevano lavorato assieme ad un film che non ricordo minimamente ho mai visto, uscito sempre ad inizi anni 90, Shootfighter, Kove poi nel secondo non compare ma in entrambi i film c'è anche Bolo Yeung l'enorme artista marziale cinese (e culturista) che oggi è praticamente la metà (ma sempre allenato , nonostante sia del 1946)

Marco Frediani

Tigermask ha scritto: 24/07/2024, 13:30 Io non seguivo HIMYM, ma mi pare di aver capito che in parte la "colpa" della realizzazione di questa serie parte da una di quelle puntate dove lui e Macchio compaiono.

Cmq le prime volte che ho visto KK ai tempi non ci davo peso, ma effettivamente poi avevo notato l'atteggiamento di Johnny non particolarmente contento di quello che gli chiedeva Kreese e per me è stata un'ottima idea partire tutto da lì, da uno che poteva aver tutto, e poi è sprofondato in un abisso di cui ne è uscito anni e anni dopo.
E' stata una cosidetta storia di rinascita.

Cmq tutti credo stiamo ancora in attesa di almeno una comparsata di Hilary Swank (non sarebbe male, difficile dato il probabile cachet)

PS: cmq Zabka e Kove, avevano lavorato assieme ad un film che non ricordo minimamente ho mai visto, uscito sempre ad inizi anni 90, Shootfighter, Kove poi nel secondo non compare ma in entrambi i film c'è anche Bolo Yeung l'enorme artista marziale cinese (e culturista) che oggi è praticamente la metà (ma sempre allenato , nonostante sia del 1946)
Da come l'ho capita io l'idea è nata dopo la puntata dove uno dei protagonisti dice che per lui Daniel LaRusso era il vero cattivo. La puntata con Johnny e Daniel non l'ho vista.

Da come l'hanno raccontata Kreese era una specie di padre per Johnny (e viceversa, la scena di Kreese che vede il suo punto debole è chiara in merito) e il suo tradimento gli ha tolto l'unico punto di riferimento che aveva ed è rimasto in un limbo di anni '80 e di eterno ragazzo mentre il mondo andava avanti. Credo che il suo happy ending sarà avere la sua famiglia, riprendere i rapporti con il figlio e scacciare per sempre Kreese dalla sua vita.

Io credevo in una ricomparsa della Swank già in queste puntate, è l'unica che non si è ancora fatta vedere o sbaglio?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Barney Stinson di HIMYM odia Ralph Macchio e ritien William Zabka il suo modello di vita, mutuato dalla visione di Karate Kid.

Tra lo stupore e l'incredulità del resto del cast, in una puntata spiega a tutti che il vero eroe della storia è Johnny Lawrence, che si è fatto il culo tutta la vita per avere quello che ha ed arrivare dove è arrivato, mentre il nuovo arrivato La Russo gli ha portato via tutto in pochi mesi (tipa e gloria), con Johnny che da vero uomo si è pure congratularo con lui dopo l'All Valley :almostlaughing:
Per lui è Johnny il vero Karate Kid :party:

Praticamente hanno usato la sua versione della storia nel pezzo dove Johnny spiega a Miguel la trama di KK :ammiccante:

In un'altra puntata il resto del cast come regalo gli fa conoscere Macchio e lui sta per esplodere di rabbia, finché non arriva Zabka e allora va in brodo di giuggiole (in un'altra ancora lo nomina suo testimone) :moltosorpreso:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 24/07/2024, 16:17 Da come l'ho capita io l'idea è nata dopo la puntata dove uno dei protagonisti dice che per lui Daniel LaRusso era il vero cattivo. La puntata con Johnny e Daniel non l'ho vista.
per fortuna Inklings sotto ha chiarito.

Come detto non ho mai amato la serie, una delle poche puntate che ho "visto" , è quella dove alla fine della puntata "lily" (Alyson Hannigan) fa gli occhi neri e fa scomparire la persona che ha davanti come Willow in Buffy.
E non potevo vedere una serie solo per Barney e Lily (gli unici 2 che mi erano veramente simpatici nella serie)

Marco Frediani ha scritto: 24/07/2024, 16:17 Da come l'hanno raccontata Kreese era una specie di padre per Johnny (e viceversa, la scena di Kreese che vede il suo punto debole è chiara in merito) e il suo tradimento gli ha tolto l'unico punto di riferimento che aveva ed è rimasto in un limbo di anni '80 e di eterno ragazzo mentre il mondo andava avanti. Credo che il suo happy ending sarà avere la sua famiglia, riprendere i rapporti con il figlio e scacciare per sempre Kreese dalla sua vita.

Io credevo in una ricomparsa della Swank già in queste puntate, è l'unica che non si è ancora fatta vedere o sbaglio?
mi mancano gli ultimi 2 episodi, ma non credo perché fanno spoiler dappertutto subito, e sarebbe apparso da qualche parte, spero che almeno in uno dei 10 episodi finali compaia.
Inklings ha scritto: 24/07/2024, 16:48 Barney Stinson di HIMYM odia Ralph Macchio e ritien William Zabka il suo modello di vita, mutuato dalla visione di Karate Kid.

Tra lo stupore e l'incredulità del resto del cast, in una puntata spiega a tutti che il vero eroe della storia è Johnny Lawrence, che si è fatto il culo tutta la vita per avere quello che ha ed arrivare dove è arrivato, mentre il nuovo arrivato La Russo gli ha portato via tutto in pochi mesi (tipa e gloria), con Johnny che da vero uomo si è pure congratularo con lui dopo l'All Valley :almostlaughing:
Per lui è Johnny il vero Karate Kid :party:

Praticamente hanno usato la sua versione della storia nel pezzo dove Johnny spiega a Miguel la trama di KK :ammiccante:

In un'altra puntata il resto del cast come regalo gli fa conoscere Macchio e lui sta per esplodere di rabbia, finché non arriva Zabka e allora va in brodo di giuggiole (in un'altra ancora lo nomina suo testimone) :moltosorpreso:
Se le becco un giorno probabilmente le vedrò, pero è in parte una visione della situazione, non è che Daniel all'inizio abbia cercato problemi e viaggiava nell'oro (trasferito da poco con la madre, preso di mira dai bulli in primis proprio da Johnny, difficoltà a farsi gli amici...), più che altro lo stile puro anni 80 (e inizi 90) dove l'eroe ottiene tanto, mentre il cattivo ne subisce le conseguenze di ciò che ha fatto (anche se si ricrede).

La grossa differenza è che Daniel alla fine ha trovato un "padre" che lo aiuta, cosa che appunto fa Johnny con Miguel a inizio serie.

Barney ha ragione in parte (per me).
Inklings ha scritto: 24/07/2024, 16:48
:)

(non lo avevo mai sentito in italiano, che doppiaggio bah...)

MacheteKowalski
Has thanked: 659 times
Been thanked: 633 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La seconda stagione di Invincible mi sembra una discreta merdata, sto al 5° episodio e ancora devo trovare un senso a tutto.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Elios95 »

MacheteKowalski ha scritto: 24/07/2024, 17:46 La seconda stagione di Invincible mi sembra una discreta merdata, sto al 5° episodio e ancora devo trovare un senso a tutto.
Il fumetto è la più bella storia superoristica che abbia mai letto, credimi che ne succedono delle belle

Inklings

Messaggio da Inklings »

Elios95 ha scritto: 25/07/2024, 12:16 Il fumetto è la più bella storia superoristica che abbia mai letto, credimi che ne succedono delle belle
Avevo provato a leggerlo ma lo stile mi fa un po' cagare :schifato:

Dici meglio di, chessò, un Watchmen?

Rispondi