Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 996 times
Been thanked: 352 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

Esonerato mister Epifani, al suo posto Fabio Brini, allenatore assolutamente di categoria. Speriamo di invertire la rotta grazie alla sua esperienza e compiere, per il terzo anno di fila, il "miracolo" della salvezza.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 540 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 12/03/2019, 21:19 Esonerato mister Epifani, al suo posto Fabio Brini, allenatore assolutamente di categoria. Speriamo di invertire la rotta grazie alla sua esperienza e compiere, per il terzo anno di fila, il "miracolo" della salvezza.
Brini è bravo e preparato, secondo me vi salverete.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/03/2019, 17:08 Brini è bravo e preparato, secondo me vi salverete.
Il punto è che in campo ci vanno le signorine, non lui. Comunque è decisamente un tecnico adatto per la categoria, potrebbe dare la svolta necessaria, mi chiedo come mai per il terzo anno consecutivo per agire si aspetta sempre di essere ultimi sparati in classifica con le pezze al culo e non si agisce mai un po' prima nemmeno dopo svariati campanelli d'allarme.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Aggiorniamo le situazioni dei gironi.

Nel girone A ha preso il volo l'Entella che è prima in classifica e ha 2/3 partite in meno rispetto alle dirette inseguitrici, la B possono solo perderla loro, così come nel girone C la Juve Stabia che sembra prendere proprio quella strada li, dopo un enorme vantaggio e la sconfitta di ieri nello scontro diretto col Catania con l'aggiunta di altri risultati negativi in precedenza il campionato è stato riaperto, cosa impensabile fino a poche settimane fa. Nel nostro girone invece è dove c'è la supremazia più netta con il Pordenone che è praticamente già in B con 7 punti di vantaggio e una partita in meno.

Noi siamo messi malissimo, la scorsa giornata eravamo finiti ultimi e ieri, non giocando, abbiamo aumentato ancora il distacco dalle dirette concorrenti Giana Erminio e Virtus Vecomp che entrambe hanno vinto ancora e, dopo il Pordenone, saranno insieme all'AlbinoLeffe se non le prime 3 poco ci manca per punti nelle ultime 5-6 giornate, malissimo visto che tutte e 3 erano le uniche ad essere state dietro di noi per tutto il campionato e ora ci hanno distaccato. Comunque le altre concorrenti subito sopra hanno bruscamente frenato ultimamente e la classifica è cortissima, con 2 vittorie di fila potremmo arrivare a metà classifica e alla primissima posizione fuori dai Playoff (posizioni che ormai penso siano chiuse perchè tra la decima e quelle dietro c'è un bel gap e non ne stanno imbroccando una da mesi). E' dura ma non impossibile, se il cambio di allenatore farà il suo effetto possiamo ancora salvarci, perchè per quanto ci siano AlbinoLeffe, Giana Erminio e Virtus Vecomp in formissima, di contro ci sono il Rimini e il Teramo in caduta libera (ed anche i """"cugini"""" e la Ternana ma dubito possano correre pericoli).

Le classifiche:

Girone A:

Virtus Entella 57
Piacenza 55
Robur Siena 52
Pro Vercelli 50
Arezzo 50
Carrarese 50
Pisa 50
Pro Patria 46
Novara 42
Pontedera 39
Alessandria 32
Juventus U23 32
Gozzano 32
Olbia 31
Pistoiese 30
Arzachena 24
Albissola 20
Cuneo 20
Lucchese 17
Pro Piacenza esclusa

Virtus Entella 3 partite in meno, Pro Vercelli 2 partite in meno, Piacenza, Alessandria e Lucchese 1 partite in meno.

Girone B:

Pordenone 61
Triestina 54
Feralpi Salò 51
Imolese 50
Sud Tirol 49
Ravenna 48
Monza 47
Fermana 43
Lanerossi Vicenza Virtus 40
Sambenedettese 40
Vis Pesaro 35
Ternana 35
Teramo 34
Gubbio 34
Giana Erminio 33
AlbinoLeffe 32
Rimini 32
Renate 32
Virtus Vecomp Verona 32
Fano 29

Pordenone - Monza si giocherà stasera e Fano - Fermana rinviata a data da destinarsi.

Girone C:

Juve Stabia 63
Trapani 61
Catania 57
Catanzaro 51
Potenza 42
Casertana 40
Monopoli 40
Vibonese 40
Virtus Francavilla 40
Cavese 39
Viterbese 39
Sicula Leonzio 38
Rende 36
Reggina 33
Rieti 28
Bisceglie 28
Siracusa 26
Paganese 12
Matera escluso

Qui è un macello con le partite in meno, faccio fatica a capirci in poco tempo a disposizione, tra i recuperi che deve fare la Viterbese per quando non scendeva in campo per protesta a inizio stagione, l'esclusione del Matera e ogni squadra che riposa un turno, perchè prima che il Matera venisse escluso le squadre erano dispari.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Domani si ritorna in campo dopo il turno di stop contro la tostissima Feralpi Salò da anni squadra di vertice del girone e con tutti i mezzi adatti per salire in B e quest'anno pure con un bomberone come l'airone Caracciolo. Giocando in casa sarebbe da vincere, ma il gap tra noi è loro è molto evidente, quindi penso che pure un pareggino non sarebbe da schifare, tuttavia a prescindere dal risultato quanto meno mi aspetto di vedere una prestazione decente e i giocatori dare l'anima in campo, il nuovo allenatore ha avuto 2 settimane di tempo per lavorare con la squadra, quindi già la sua mano un pochino si dovrebbe vedere.

Dopodichè inizierà un lungo ciclo di scontri diretti, 2 derby in "trasferta" (in altri tempi li avremmo giocati entrambi in casa, ora misà di no) a Rimini e Pesaro intervallati dallo scontro diretto col Renate in casa e successivamente un altro scontro diretto con la Virtus Vecomp sempre in casa. 4 partite in cui bisognerà fare più vittorie e più punti possibili, prima delle due sfide finali sulla carta quasi proibitive, come lo sarà la partita di domani, contro il Vicenza/Bassano e la Triestina. In mezzo da qualche parte ci infileranno la partita con la Fermana da recuperare.

Purtroppo quest'anno arriviamo con l'acqua alla gola e costretti a rincorrere proprio sul finale, l'anno scorso e 2 anni fa eravamo in questa situazione praticamente da inizio campionato fino ai primi di marzo ed in questi periodi eravamo in posizioni più tranquille, quest'anno è successo l'esatto opposto e a disposizione abbiamo meno tempo delle due passate stagioni. Comunque la classifica come dicevo già giorni fa è molto corta, SE con Brini troviamo la strada giusta e riusciamo ad infilare un po' di vittorie soprattutto negli scontri diretti la salvezza è alla portata. Mi auguro che sia cambiato qualcosa, perchè per come eravamo messi prima la salvezza era impossibile da pensare di ottenere, ma voglio partire con un po' di fiducia.

Domani presente come sempre alla fine, per quanto saranno 2 mesi o più che dico che non andrò più allo stadio. :divertito2: Però nei 2 derby non lo so, a Rimini no di sicuro, a Pesaro ci devo pensare, peccato perchè fino all'anno scorso sarebbero state 2 "trasferte" che avrei fatto sicuramente, ma tra i risultati strazianti che raccogliamo anno dopo anno e la tifoseria divisa, la mia passione è appesa ad un filo ed è vuota come non lo è mai stata in circa 20 anni. Confido nel nuovo mister e in un cambio di rotta per rinvigorirla un po'... #TiSeguoSempreAncheSePerdiSempre #TiAmereiAncheSeVincessi

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ad oggi non è cambiato niente.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Non tiriamo in porta da 4 mesi.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Baboden ha scritto: 24/03/2019, 22:09 Non tiriamo in porta da 4 mesi.
Non dirlo a me, noi da 9 si potrebbe dire. :ammiccante:

Per fortuna vostra ci siamo noi a pararvi il culo. Quest'anno non ci salva nemmeno un miracolo.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

La Ternana corre grossi pericoli eccome. D'altronde con un "presidente" (o patron, non si capisce più che cazzo fa) del genere si va nel dilettantismo diretti.
Io sto totalmente sfiduciato e sono riusciti nell'impresa di svuotare lo stadio e togliere passione a una tifoseria storicamente molto appassionata.

Double_L

Messaggio da Double_L »

.Tarver ha scritto: 25/03/2019, 11:18 La Ternana corre grossi pericoli eccome. D'altronde con un "presidente" (o patron, non si capisce più che cazzo fa) del genere si va nel dilettantismo diretti.
Io sto totalmente sfiduciato e sono riusciti nell'impresa di svuotare lo stadio e togliere passione a una tifoseria storicamente molto appassionata.
Chi si rivede, bentornato. :beer:

Vero, la loro dirigenza è davvero ridicola, altroché la nostra come sostiene una parte della nostra tifoseria. La rosa comunque resta di alto livello e il nome grosso fa la differenza. Per me si salveranno senza problemi e se ciò non dovesse accadere e si ritrovassero nei Playout ci metteranno uno zampino dall'esterno (vedesi il vecchio Vicenza l'anno scorso).

Double_L

Messaggio da Double_L »

Oggi è andata bene e ormai sappiamo che quando va bene significa che finisce 0-0 perchè non abbiamo preso goal, a farne ormai non ci si spera neanche più. Solo che con un pareggio contro il Rimini non ce ne facciamo nulla.

Non l'ho vista, ma dicono che è stato un miracolo non perderla dato che ci hanno massacrato e almeno non abbiamo subito goal. Certo che con noi ultimi e loro penultimi era una (ennesima) partita da vincere, ma se non segnamo mai di conseguenza non vinciamo mai. Ormai se non siamo arrivati a 10 partite senza segnare non ne mancheranno tante.

A questo punto la partita da recuperare con la Fermana che sarà mercoledì è l'ultima spiaggia, bisogna vincere a tutti i costi, con una vittoria agganceremo il solo Rimini al penultimo posto e le altre davanti potrebbero essere ancora raggiungibili, in caso contrario... :cia:

Dalla D è già salito matematicamente il Lecco, ma caro Lando non lo so se riusciremo a vederci l'anno prossimo. Quest'anno per salvarsi ci serve un miracolo ancora più grande dei due successi nelle due stagioni scorse.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

E dall'anno prossimo posso scrivere ufficialmente qua.

:godimento:

Immagine
Double_L ha scritto: 31/03/2019, 18:48 Dalla D è già salito matematicamente il Lecco, ma caro Lando non lo so se riusciremo a vederci l'anno prossimo. Quest'anno per salvarsi ci serve un miracolo ancora più grande dei due successi nelle due stagioni scorse.
Io tifo per voi, Fano mi è simpatica e spero riusciate a salvarvi ancora. :beer:

Anche se non so quando mi capiterà ancora di venirci, ormai la casa lì per passare qualche giorno d'estate non c'è più. :cia:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Fanoide ci vieni a Pesaro?

Potremmo beccarci prima per na birra e due cinghiate :BigBoss:

Double_L

Messaggio da Double_L »

In attacco a secco da 6 partite.

4 goal segnati nelle ultime 17 partite (quasi un girone intero).

Ultimi in classifica quasi fissi da 3 anni.

Numeri impietosi.

Eppure ieri a Rimini c'erano 2 gran bei gruppetti, che se fossero uniti come è sempre stato fino a 2 mesi fa uscrirebbe qualcosa di favoloso, viste tutte le situazioni di contorno. Se davvero un giorno dovessimo tornare a lottare per andare in B come è stato fino a 30 anni fa non oso immaginare cosa potrebbe uscirne fuori (ma tanto non succederà mai più ed anzi paradossalamente in un certo senso è pure meglio, che se i 2 gruppi continueranno a restare divisi così come in questi ultimi mesi sarebbe sprecato e non uscirebbe comunque il vero potenziale che potremmo esprimere).
lando ha scritto: 01/04/2019, 16:19

Io tifo per voi, Fano mi è simpatica e spero riusciate a salvarvi ancora. :beer:

Anche se non so quando mi capiterà ancora di venirci, ormai la casa lì per passare qualche giorno d'estate non c'è più. :cia:
Dove avevi la casa? Sul lungo mare?
Baboden ha scritto: 01/04/2019, 17:54 Fanoide ci vieni a Pesaro?

Potremmo beccarci prima per na birra e due cinghiate :BigBoss:
Non saprei, negli anni passati in D non ho saltato nemmeno una sfida, persino quelle di Coppa Italia, ma stavolta non ho una gran voglia.

Le cinghiate direi di evitarle :EHEH , per la birra ci può stare, anche se non la bevo, ma prenderò altro. :sorridente: Più che altro è che se verrò (cosa che già di per se non è sicura al 100%) lo farò con un mio amico (o due?) e in treno, mezzo con cui si dovrebbero muovere anche i Panthers, quindi misà che non ci farebbero nemmeno avvicinare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

@Double l'aveva la famiglia di mia moglia ma non a Fano, sulle colline a Cartoceto, in mezzo alla campagna.

Si stava da dio, nessuno intorno e la sera fresco.

A Fano andavamo al mare (Sassonia mi pare), a cena, aperitivo eccetera.

Rispondi