Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 314 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da HappyHellShow »

Hard Is Ono ha scritto: 26/10/2025, 17:02 Bah.

Ha chiuso bene, le ha prese tutte di testa, ha fatto numerosi inserimenti propiziando il gol.
Ok hanno corretto a 6,5. Volevo ben dire ...

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Contento per la vittoria?
sicuramente sì.

Ma continuano gli 1-0 tirati, 2 gol arrivati da Dybala altrimenti il nulla.

Ed ironicamente al momento ti ritrovi primo, ma devono arrivare altre partite con squadre più attrezzate, e l'Inter che con noi ha vinto di misura, ha perso 3-1 con il Napoli.

Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 650 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Al di là di tutto, stavolta la prestazione è stata migliore anche davanti, non è vero che c'è stato il nulla.

La differenza grossa rispetto alle partite peggiori è che le occasioni sono fioccate e sono venute da azioni pensate.

Meno errori grotteschi e più questione di centimetri.

Cristante 20 centimetri in ritardo sul lancio di Dybala, il palo di Pellegrini, le altre due occasioni di Pellegrini nel finale, per citare le più clamorose.

Insomma mi sembra che al netto del risultato, la produzione offensiva sia stata migliore.

Neanche si può dire che è il Sassuolo che è scarso, perché il Viktoria Plzen non è esattamente una corazzata, eppure davanti giovedì abbiamo fatto ridere.

The Prizefighter
Has thanked: 689 times
Been thanked: 1689 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sulla partita di ieri penso non si possa dire male della produzione offensiva, una volta tanto. Dietro abbiamo un po' sbandato all'inizio della partita, Svilar si è fatto trovare subito pronto. Sono contento perchè ultimamente ho letto troppi commenti di critica sui gol presi contro il Torino, la Fiorentina e l'Inter. Non dimentichiamoci che in porta abbiamo un fenomeno, ed non è umano pensare che possa essere sempre a 200 in ogni singola partita. Anche iniziasse a fare qualche cappella saremmo comunque in debito per un bel po' prima di poterlo criticare.

Ieri in attacco meglio delle altre volte, l'azione del gol proprio bellina, ringraziamo Paulo e il suo piede perchè senza la sua ribattuta staremmo parlando d'altro, però si è arrivati spesso davanti alla porta e vuoi per sfortuna (vedi il palo), vuoi per mancanza di precisione (vedi Wesley) non abbiamo segnato di più. Però è comunque un segnale importante visto che si veniva da partite con una produzione offensiva non proprio eccelsa, ma soprattutto che faceva trasparire la presenza di una certa organizzazione.

Forse è questo l'aspetto più importante. Ieri siamo stati organizzati là davanti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Cmq voglio specificare una cosa, ho sempre detto che preferisco vincere, anche male, per 1-0 , però mi piacerebbe che il gol lo facesse spesso un attaccante, uno qualunque, ma un attaccante.

Dybala non può sempre risolvere la partita.

Quindi mi scoccia vedere 2 che a malapena la buttano dentro.

Lo avevo già detto ai tempi, errore cedere Shomurodov, ci sarebbe servito eccome in casi così.

Hard Is Ono

Pare che il Real Madrid voglia soffiarci Celik.

70 milioni o Vini in contropartita tecnica che tanto ha litigato con l'ambiente, o non se ne fa niente.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque il gol di Dovbyk è da attaccante puro: stretto tra gli avversari, spalle alla porta ... secondo me il suo problema è soprattutto mentale perché le caratteristiche da bomber le avrebbe (non dico come quelle di un Dzeko al secondo anno, però non è un paracarro come si vorrebbe dipingerlo). Fa bene Gasperini a dargli fiducia, a lavorare su di lui da un punto di vista mentale. Alla fine, in questo campionato, le punte stanno facendo quasi tutte schifo: non è che Lautaro stia spaccando la porta (e il mio fantacalcio bestemmia puntualmente). Se Dovbyk si sblocca mentalmente può regalarci qualche soddisfazione.

Detto ciò la squadra sembra in crescita: stanno trovando il loro affiatamento e poi hai Santo Svilar tra i pali che ti protegge.
A fine anno sono queste le partite che fanno la differenza per un posto in zona Champions (il primo posto attuale serve soprattutto per il morale: non ci credo neanche per sbaglio che tra un mese/due siamo ancora lì - felice di essere smentito, ovviamente): gli anni scorsi buttavi punti nelle partite all'apparenza abbordabili. Fare 6 su 6 con Parma e Sassuolo a Giugno può fare la differenza tra un quarto e quinto posto.

The Prizefighter

Si dice che degli arbitri non si deve parlare. Invece si deve parlare e io voglio parlarne. Ieri Aureliano al VAR nell'ennesimo show per tagliarci le gambe, io ormai sono più che certo che queste scelte siano fatte consapevolmente e con obiettivi precisi. Sto figlio della merda con noi ha una lista infinita di errori gravi ed evidenti. Piazzarlo in una partita nostra significa solo una cosa, e ieri si è visto.

Domenica al Milan hanno dato due gol uguali a questo, caso vuole che adesso la regola è cambiata. Guarda tu che caso.

Domenica riesumano la salma del Berlusca da mettere davanti ai monitor del VAR

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ma poi fosse una cosa nuova nel caso nostro, anche l'anno scorso ricordo che ci fu una situazione che fu valutata differentemente da come venne valutata nei nostri confronti.

Anni fa idem, tipo un famoso gol di Abraham.

Con noi come sempre spesso son fiscali o danno le decisioni che più preferiscono.

Dico solo, per ieri, oltre la goduria per la vittoria, il peccato di aver preso quel gol.

Hard Is Ono

La cosa che fa infuriare di queste situazioni è che poi si trovano le dichiarazioni in cui si cerca di sistemare tutto, ma intanto le parole volano e le disparità di giudizio che hanno effetti sui risultati rimangono. E' veramente una roba insopportabile.

Detto ciò, la squadra gironzola e questi 6 punti sono importanti. La partita di Milano dirà molto sulle ambizioni di quest'anno.

Sui singoli.

A me la cosa che impressiona di più è che il lavoro di Gasperini sul piano atletico sembra iniziare a vedersi. E' la seconda partita di fila che esci alla distanza con molta benzina in più degli avversari, dominando il secondo tempo (ma era accaduto anche con l'Inter, giusto col Plzen no), mentre gli altri anni al 60esimo stavano già tutti con la lingua di fuori e le mani sulle ginocchia.

Dybala finché dura fa verdura. Bene il gol di Dovbyk da attaccante d'area quale dovrebbe essere e bene anche Gasperini che non ha paura di correggere in corsa. Ha visto Bailey in difetto atletico e l'ha tolto.

A me la cosa che colpisce di queste settimane però è il ruolo di Mancini. Ora lui ha sempre avuto la propensione a salire, soprattutto giocando da braccetto, ma da quando è stato messo al centro gioca, perdonate il paragone col nome altisonante, un po' come faceva Baresi, sia nella marcatura centrale, sia negli inserimenti in avanti.
Ora questa cosa dell'aggressività dei difensori nella metà campo avversaria mi sembra una caratteristica di Gasp, ci ho visto spesso anche N'Dicka e più raramente Hermoso addirittura a pressare all'altezza dei 12\15 metri avversari, ma Mancini sembra proprio avere la consegna di sganciarsi e inserirsi.

In questo momento è un giocatore fondamentale, ben al di là del fomento del giocatore aggressivo di 3-4 anni fa.

The Prizefighter

Sì, questa cosa di Mancio l'ho notata pure io. Già di suo aveva la propensione a proporsi, ma saliva sulla trequarti avversaria per dare supporto, invece con Gasp si fa proprio tutto il campo fino ad arrivare anche in area di rigore avversaria per inserirsi, che per dire ha portato al gol contro il Nizza con un movimento da centravanti a tagliare al centro.

E in un periodo di difficoltà nel trovare il gol con le punte può essere una risorsa importante. Avere una buona distribuzione di gol è sempre vitale, soprattutto per noi che da anni dipendiamo dalle giocate del singolo

Hard Is Ono

Gasperini intenerito come un bambino quando arriva il gatto in conferenza stampa. :love:

Hard Is Ono

È tutto bellissimo, ma come si fa a non aver segnato?

Ad un certo punto sembra un brutto scherzo.

Su Celik ho finito le parole.

The Prizefighter

Fino ad ora incredibili, però cazzo non facciamo gol manco per sbaglio. Allegri mi fa paura, questi il gol lo troveranno a caso

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

Tutto regolare

Rispondi