POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da salettone »

Ma esattamente cosa ti aspetti che possa dire Lavrov?

KaiserSp
Been thanked: 391 times

Messaggio da KaiserSp »

salettone ha scritto: 22/10/2025, 18:38 Ma esattamente cosa ti aspetti che possa dire Lavrov?
qualsiasi cosa possa dire Lavrov, almeno sarebbero informazioni di prima mano, direttamente dalla fonte, e non filtrate dagli interessi Trump, con noi che ogni volta lo supplichiamo di sapere cosa si è detto con Putin (e dubito fortemente che lui ci dica tutto ed in modo leale)

ed in ogni caso sarebbe un modo per iniziare a riavere un ruolo da protagonisti in questa vicenda, anzichè fare da portaborse agli interessi americani

continuare col mutismo ci rende inutili spettatori che pagano solo per subire le decisioni altrui

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

nel frattempo, visto che il diritto internazionale vale fino ad un certo punto:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... db2ac.html

Corte dell'Aja: 'Israele non ha provato legami tra Unrwa e Hamas'

Nessuna prova che ci sia stato un legame tra Hamas e i responsabili dell'Unrwa. Lo ha stabilito la Corte internazionale di Giustizia, spiegando come Israele non sia stata in grado di dimostrare le sue ripetute accuse di connivenza e complicità tra l'agenzia dell'Onu per gli aiuti ai profughi e il gruppo terroristico della Striscia.

israele aveva mentito spudoratamente alla comunità internazionale ed all'opinione pubblica per giustificare i propri crimini a gaza :boccaaperta2:

pazzesco, chi l'avrebbe mai immaginato, signora mia :boccaaperta2:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 653 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da Moxicity »

KaiserSp ha scritto: 22/10/2025, 19:13 qualsiasi cosa possa dire Lavrov, almeno sarebbero informazioni di prima mano, direttamente dalla fonte, e non filtrate dagli interessi Trump, con noi che ogni volta lo supplichiamo di sapere cosa si è detto con Putin (e dubito fortemente che lui ci dica tutto ed in modo leale)

ed in ogni caso sarebbe un modo per iniziare a riavere un ruolo da protagonisti in questa vicenda, anzichè fare da portaborse agli interessi americani

continuare col mutismo ci rende inutili spettatori che pagano solo per subire le decisioni altrui
Lavrov è una delle tante marionette di Putin, cosa vuoi che dica di diverso da quello che ha ripetuto negli ultimi 3 anni?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1976 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 22/10/2025, 15:46 L’olocausto era un piano dei Rotschild per diminuire il numero degli ebrei in Europa per poi poter avere il monopolio del continente?
Non esattamente.
Premetto che io leggo e posso acquisire informazioni solo in base a quello che leggo.
Quando si parla di dodici famiglie (anche se in inglese viene usato il termine tribes), tra queste non ci sono gli Askenaziti. Il che mi è sempre parso strano perché negli Stati Uniti, le personalità della comunità ebraica che appartengono a questo gruppo ci tengono particolarmente che sia ben specificato.

Evitando siti neonazisti e complottisti da clik-bait, ho trovato un libro che parla delle origini di questo: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Thirteenth_Tribe

Ovviamente la recezione è stata di rifiuto (in America) ma d'altra parte il tema è delicato e ovviamente cambierebbe molto, se non tutto il punto di vista di chi sbandiera il proprio essere ebreo.
Il libro è una profonda analisi delle origini non semitiche di questo gruppo. La conversione nel 700 del popolo Cazaro (potrei tradurre male dall'inglese all'italiano, me ne scuso in partenza) al giudaismo e le sue origini turche cancellerebbero totalmente qualsiasi rivendicazione del territorio palestinese.
Quando i Cazaro persero la guerra con l'impero russo, si sparsero nell'Europa dell'est: Bielorussia, Ucraina, Polonia, etc. che sono proprio le nazioni di origine dei colonie ebrei di oggi (più quelli nati in america).
dall'Europa dell'est, la migrazione continuò nei secoli verso la Germania fino ad arrivare negli USA.

Preso dalla curiosità, ho trovato che effettivamente la conversione è avvenuta nel 700 su iniziativa del re Bulan https://it.wikipedia.org/wiki/Bulan_(Khazaria)

Si parla di lui nato pagano e moglie di fede ebraica ma di lei non ho trovato fonti storiche (che in realtà è uno scambio epistolare con un suo ambasciatore in Spagna, dove della moglie non si fa menzione).
Mi ha strappato un sorriso il fatto che, presa la decisione di convertirsi ad una religione abramita, abbia chiesto a rappresentanti delle tre di convincerlo. Come dovesse scegliere il suo provider di internet.

Chiudo alla Jerry Polemica. Mi si è dato del conspiracy theorist e del complottista. Non credo di rientrare nella categoria ma credo anche che sia il prezzo da pagare quando non si accetta la verità preconfezionata.
Cercando su Google thirteen family, il primo risultato è stato un libro in PDF dalla biblioteca della CIA. Non c'entrava nulla (forse..) con quello che stavo cercando ma credo lo debbano leggere tutti quelli che credono che i presidenti di una nazione siano le persone più potenti al mondo.
https://www.cia.gov/library/abbottabad- ... nati.R.pdf
Buona lettura

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Moxicity ha scritto: 23/10/2025, 0:17 Lavrov è una delle tante marionette di Putin, cosa vuoi che dica di diverso da quello che ha ripetuto negli ultimi 3 anni?
ripeto

un conto è avere le informazioni direttamente dalla fonte, un conto è sentirle filtrate dagli interessi del nostro presunto alleato americano

un conto è avere un rapporto diretto con l'interlocutore, un conto è dover ogni volta supplicare che ci rendano partecipi dei loro incontri

io preferirei essere partecipe e protagonista di questi eventi ma, a quanto pare, a molti sta bene rimanere fuori dalla stanza a colorare con i pastelli, mentre i grandi decidono a porte chiuse anche cosa dovremo fare noi (per poi frignare perchè non siamo stati chiamati al tavolo dei grandi)

questo "mutismo selettivo" ha solo peggiorato sia la posizione, sia l'immagine dell'UE in tutta questa vicenda

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1187 times

Messaggio da Impreza »

Gli alleati devono continuare a sostenere l'Ucraina e sanzionare la Russia, l'Ucraina deve continuare a mandare in fiamme le raffinerie russe.

Putin sta prendendo per il culo tutti, vedi come hanno rinunciato all'incontro appena si sono assicurati che gli USA non avrebbero mandato Tomahawk all'Ucraina. È inutile tirare in ballo Lavrov, l'Europa, il Papa e gli asini che volano, quando da un altro incontro si otterrebbe, alla meglio, un Alaska 2.

https://carnegieendowment.org/videos/20 ... ia-eurasia

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

quindi rimanere a rimorchio degli Usa, guidati da trump, è sicuramente la scelta più saggia per salvaguardare gli interessi europei in questa vicenda

sono certo che trump metta sempre gli interessi europei al primo posto durante i suoi colloqui con mosca

esattamente come ha fatto con i talebani a suo tempo, o con israele qualche settimana fa...

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1268 times

Messaggio da Smoker »

IlBiondo ha scritto: 23/10/2025, 0:22 Chiudo alla Jerry Polemica. Mi si è dato del conspiracy theorist e del complottista. Non credo di rientrare nella categoria ma credo anche che sia il prezzo da pagare quando non si accetta la verità preconfezionata.
Cercando su Google thirteen family, il primo risultato è stato un libro in PDF dalla biblioteca della CIA. Non c'entrava nulla (forse..) con quello che stavo cercando ma credo lo debbano leggere tutti quelli che credono che i presidenti di una nazione siano le persone più potenti al mondo.
https://www.cia.gov/library/abbottabad- ... nati.R.pdf
Buona lettura
Vabbè Biondo però poi devi anche cercare chi sia: https://en.wikipedia.org/wiki/Fritz_Springmeier

In pratica ha il curriculum perfetto dell'autore cospirazionista di turno, compresi i processi a suo carico.

Comunque la libreria della CIA non la prenderei come fonte autorevole, in pratica online mettono tutti i fascicoli che sono passati sotto le loro mani. Ovviamente solo quelli che possono condividere, quelli importanti se li tengono per loro :mustache:

Se cerchi sul loro sito troverai un sacco di documenti legati a teorie cospirazioniste, tra cui piani astrali e altre storie alla Adam Kadmon.

The Prizefighter
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1617 times

Messaggio da The Prizefighter »

La cosa che mi fa più ridere delle cospirazioni è che sono teorie che prevedono piani così grossi e su scala mondiale che poi vengono scoperti da dei signori nessuno con 10 minuti di ricerca nelle prime due pagine dei risultati di Google :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

Biondo, con tutto il bene, però leggile le robe che posti:
Spoiler:

Immagine

Immagine
Cioé, letteralmente nella pagina wiki che hai postato c’è scritto che il libro dell’autore aveva come obiettivo l’opposizione all’antisemitismo (perché da quanto si capisce leggendo qua “essere ebreo” riguarderebbe aspetti culturali, religiosi, genealogici, e per lui questi qua erano ebrei in virtù della loro storia di conversione e partecipazione alla cultura ebraica, quindi che non avesse senso parlare di una "razza ebraica"), che le letture di questi qua come non-ebrei e non-aventi diritto a quelle terre sono di stampo neo-nazi e musulmane e che secondo lui gli ebrei avevano diritto a Israele basandosi sul mandato delle Nazioni Unite.

In tutto questo:

1) il libro é stato fondamentalmente rigettato nella sua analisi di questa fantomatica 13esima tribù da studiosi del tema
2) ho scritto non so quante volte che io disprezzo il sionismo e rifiuto le sue premesse e conseguenze, come molta gente qua dentro, quindi non capisco il continuare a postarmi cose per convincermi su sto cazzo di anti-sionismo.

Ho in bozza un messaggio di risposta anche al tuo post sui vari eventi storici in cui chiedi le mie opinioni di 2/3 giorni fa, ma ho deciso di non postarlo perché la ritengo una discussione inutile per entrambi, lontana dal tema da cui si era partiti, ammorbante per tutti gli utenti che leggono questo topic e che c porterebbe nel pantano dei complotti che é forse il tipo di discorso più insulso di sempre insieme alle dispute sui dogmi religiosi.
Ultima modifica di Inklings il 23/10/2025, 14:04, modificato 4 volte in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1617 times

Messaggio da The Prizefighter »

A me interessa :justwatching:

Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: 23/10/2025, 11:00 A me interessa :justwatching:
Eh, allora chiediglieli tu i rapporti tra Sion e una strage mafiosa nella provincia di Palermo :blink:

Tra l'altro, nella pagina wiki postata da lui ci sono anche i vari studi di genetica che smentiscono la teoria sugli Ashkenaziti (che infatti viene derubricata a "mito") e corroborano la loro discendenza mediorientale e la comune origine con gli altri gruppi ebraici.
Spoiler:
Immagine
Che come ribadisco per l'ennesima volta, per me conta poco, perché trovo assurdo ridurre l'"ebreitudine" a una questione genetica (poi che ci siano delle importanti caratteristiche genetiche specifiche del popolo ebraico derivanti da una discendenza comune mi sembra piuttosto ragionevole e mi stupirebbe di più il contrario, ma non è il punto) e credere che questo ci aiuti a dirimere quello che succede oggi tra israeliani e palestinesi, ma per uno che la mena da giorni su questa roba dei geni immagino che qualcosa dovrebbe pure contare.
Ultima modifica di Inklings il 23/10/2025, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1187 times

Messaggio da Impreza »

Le sanzioni non funzionano, dobbiamo inchinarci a Daddy Vlad :cia:
Chinese state oil majors suspend seaborne Russian oil purchases due to concerns about Western sanctions

- US sanctions hit Moscow's two largest oil companies
- India poised to sharply cut Russian oil imports
- Russia faces demand drop from two biggest customers
https://www.reuters.com/business/energy ... 025-10-23/

c'hoçtreß
Has thanked: 95 times
Been thanked: 152 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Eh, allora chiediglieli tu i rapporti tra Sion e una strage mafiosa nella provincia di Palermo 
Mafiosa e fascista.

Sto per dire una cosa che mi procurerà lanci di verdura marcia, ma per me, nel complesso, la diffusione di Internet ha fatto più danni che altro.
Tutto più immediato, tutto più semplice, tutto più farlocco.
Mestamente, altro consiglio di lettura per Il Biondo e per chiunque gradisca:

Immagine

Non si legge bene, l'autore è Girolamo Li Causi. Googlate e wikipediate pure. :firul:

Rispondi