Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 549 times
Been thanked: 574 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Madonna il black humour sul sottomarino... Sono partiti veramente forte.
Aspetterò a commentare quando finirò di vederlo ma già si vede come abbiano voluto tornare a fare quello che più gli piace (come loro stessi hanno dichiarato, del resto) visto che gli ultimi special non li ho trovati granchè.

MacheteKowalski
Has thanked: 549 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Finito The Grand Tour.
Che dire, si chiude degnamente un pezzo di storia della TV e dell'automobilismo, quei tre mancheranno tanto ma era evidente che avrebbero fatto fatica ad andare avanti (soprattutto Clarkson che ormai c'ha na certa e fisicamente mi sembra vicino al tracollo).

Molto bello lo speciale, buona parte la fa il continuo rimarcare che sarà l'ultima volta che i tre saranno insieme e i momenti di sincera commozione sia di Clarkson che di May ma anche li sono riusciti a trovare una vena comica (appunto il black humour molto più marcato del solito).

Tigermask
Has thanked: 88 times
Been thanked: 118 times

Messaggio da Tigermask »

Ho visto solo il primo episodio di Grand Tour, e boh, non mi ha invogliato a proseguire, e ce l'ho lì su Prime messe tra le salvate da molto tempo oramai.
Anche se i tre son simpatici, Top Gear era cmq di altro livello come confezionamento.
------------
Quasi finita l'8va di Scrubs, ho visto il doppio episodio ambientato alle Bahamas, ma non ricordavo per chi andavano lì, ed era per il matrimonio dell'inserviente (che poi chi li sposa è lo stesso autore della serie , Bill Lawrence, mentre sapevo già all'epoca che l'amico che ha ispirato Bill nella realizzazione della serie compare nell'ultimo doppio episodio), e mi è pure sembrato che durassero anche di meno gli episodi.
Negli altri 2 successivi c'era altra situazione che ricordavo, il ritorno di Sean come fidanzato di Kim.

E cmq come avevo scritto nella 8 ci stavano personaggi che trovavo simpatici, ma a parte quello di Eliza Coupè, gli altri fatti fuori (tra cui quello con la faccia da ragazzino ma con il vocione, Howie, che pensavo fosse un attore che poi ha proseguito invece manco su WIKI c'è scritto nulla)

Ho iniziato la 2nda stagione di American Gods, ma parte lentissima. E son arrivato all'ultima della prima di Handmads Tale

Ho finito anche Hands of God dopo molto tempo , devo iniziare la 2nda ed ultima.

Mentre son indeciso di iniziare la seconda di Outer Range data la cancellazione.

Lato anime, ho iniziato "I cieli di Escaflowne" beh, carina ed in linea con i tempi di quando uscì.
Ma con City Hunter sto facendo una fatica bestiale a finire la prima, piena di doppi episodi nella fine, e ai tempi da ragazzino ci davo molto meno peso, perché era la prima volta che li vedevo, ma la quantità di episodi fotocopia si sprecano , peccato che invece il manga vale, anche per i toni più seri. So già che le stagioni successive invece hanno meno episodi e quindi le vedrò velocemente.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 118 times
Been thanked: 648 times

Messaggio da Raionmaru »

Visto il primo episodio di The Penguin, spin-off del Batman di Robert Pattinson (e ambientato dopo gli eventi del film).

Per ora promette bene, la Milioti (moglie di Ted Mosby in HIMYM) per ora promette bene nel ruolo di Sofia Falcone.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 128 times
Been thanked: 817 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Vista la prima di Penguin.
Oh, mi è piaciuta parecchio :boh:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Intanto una curiosità , non ho mai visto volutamente Monk, è una serie "Colombo" e simili moderna , cioè un prodotto che la maggior parte di noi ha visto via nonni/genitori. Cmq, ieri per girare canale, becco sto episodio dove stanno bloccati nel traffico e poco prima di girare sento una musica, e faccio "ah, ma è la Cover di Word Up dei Korn", poi entrano nel bus, ed era proprio quello dei Korn con loro dentro :LOL:

L'ultima volta che avevo visto i Korn in qualcosa era South Park ad inizi 2000.

Intanto iniziata la seconda di "Hands of God", curioso come vada a finire (2 stagioni e non mi pare è stata cancellata).

Finita anche l'8va di Scrubs, ma non so perché ero convinto che la puntata a stile "Fantasy" fosse di questa stagione e non della 7, forse perché in passato quando l'ho vista (il primo rewatch di scrubs l'ho fatto una decina di anni fa, e non avevo visto tutte le puntate della 8) in TV forse l'hanno messo in mezzo a quest'ultima (tanto è vero che ero convinto che era prima delle 2 finali).
Oggi "inizierò" la 9ve, una seconda occhiata (vista 1 volta) gliela darò.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1120 times
Been thanked: 1502 times

Messaggio da Inklings »

Chiedo ai veterani della sezione.

Sto cercando di recuperare serie tv cult dei decenni scorsi e scritte bene, possibilmente drammoni.

Per ora ho in lista:
- Mad Men (finita)
- Quelle di fine 90/inizio 00 di HBO (Oz, Sopranos, Six Feet Under, The Wire)
- Twin Peaks (ho visto il pilot due volte, ma entrambe le volte non sono andato avanti non ricordo perché)

Altro di consigliato (o sconsigliato)?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Tranne The Wire (che insieme a Weeds mai riuscito di vedere) hai praticamente scritto la maggior parte delle serie che consiglierei (anche Mad Men che non ho mai finito), insieme a LOST e altre più o meno drammatiche ma note.

Se non l'hai vista per me è stato un bel vedere Boardwalk Empire e Lie To Me (anche se periodo 2010)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1120 times
Been thanked: 1502 times

Messaggio da Inklings »

Lie to Me la conosco di fama, non l'ho guardata perché mi sta un po' sulle palle lo scienziato consulente tecnico della serie Paul Ekman (consulente pure dei due Inside Out). Magari un giorno la guardo.

Lost pure ce l'avrei in lista, ma mi spaventa un po' la mole di ore da guardare (e alcuni pareri non lusinghieri sul calo di qualità nel proseguo delle stagioni), quindi mi sa che andrà dopo tutte queste.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 274 times
Been thanked: 325 times

Messaggio da Corilo1 »

Lost è la mia serie tv preferita, ma senza dubbio ha avuto un calo enorme dopo le prime tre stagioni. Un peccato perché a livello di scrittura dei personaggi è stupenda e quella maledetta isola mi ha sempre affascinato, diciamo che io continuo ad amarla nonostante i suoi difetti e un finale in cui chiaramente non sapevano più dove sbattere la testa.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 24/09/2024, 17:06 Lie to Me la conosco di fama, non l'ho guardata perché mi sta un po' sulle palle lo scienziato consulente tecnico della serie Paul Ekman (consulente pure dei due Inside Out). Magari un giorno la guardo.
Mai visto cmq Inside Out

Cmq LtM l'avevano cancellata, ma di fondo non è un problema, nei tempi moderni c'è sempre bisogno di una trama verticale che prende tutta la stagione, e qui una così non c'è, di che ricordi. Abituato quindi ai telefilm di una volta che erano quasi sempre puntate a se, non gli ho dato peso, anche se può esser (ora non ricordo) uno dei motivi della cancellazione.
Inklings ha scritto: 24/09/2024, 17:06 Lost pure ce l'avrei in lista, ma mi spaventa un po' la mole di ore da guardare (e alcuni pareri non lusinghieri sul calo di qualità nel proseguo delle stagioni), quindi mi sa che andrà dopo tutte queste.
Come dice Corilo1 c'ha avuto un calo da un certo punto in poi, infatti le parodie e battute sulla serie si sprecavano, ricorda però che proprio perché è tanta roba che puoi gestirtela come ti pare, ti spari una stagione, vedi altro, e poi continui, non c'è bisogno di vedertela tutta assieme.

Il fatto che le serie "solo Drama" puoi trovarle anche nei vari polizieschi (anche di lunga data), mi son scordato infatti di citare "The Shield" , rivisto proprio su Prime mesi fa.
Unica pecca? poche stagioni e non molti episodi (anche se durano sull'ora), però si vede sempre più la mano di Sutter prima di Sons of Anarchy.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Penguin

buon primo episodio, ma non mi voglio far fregare, dopo anni di serie TV so benissimo quanto può calare di qualità una serie dopo appena 2 episodi (potrei citare Vinyl, che dalla prima alla 3rza c'era già un abisso).
E spero vivamente che non si mettono a trattare il passato del pinguino, anche se non dubito lo faranno, basta seriamente vedere il passato di X personaggio, se non al massimo una puntata o 2 . Dico così perché oramai le serie attuali ci hanno tanto abituato a questo.

*play297*
Has thanked: 404 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da *play297* »

Tigermask ha scritto: 25/09/2024, 9:14 Mai visto cmq Inside Out

Cmq LtM l'avevano cancellata, ma di fondo non è un problema, nei tempi moderni c'è sempre bisogno di una trama verticale che prende tutta la stagione, e qui una così non c'è, di che ricordi. Abituato quindi ai telefilm di una volta che erano quasi sempre puntate a se, non gli ho dato peso, anche se può esser (ora non ricordo) uno dei motivi della cancellazione.
Oddio, agli inizi sì, ma poi un pizzico di trama la avevano accennato da un certo punto in poi se non ricordo male
Spoiler:
L'accelerata sulla route romantica di Cal e la Foster
Però certo, niente di eccezionale da quel punto di vista.

Rimane comunque un peccato la cancellazione

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 25/09/2024, 16:09 Oddio, agli inizi sì, ma poi un pizzico di trama la avevano accennato da un certo punto in poi se non ricordo male
Spoiler:
L'accelerata sulla route romantica di Cal e la Foster
Però certo, niente di eccezionale da quel punto di vista.

Rimane comunque un peccato la cancellazione
che non era niente di troppo particolare , ma secondo me quello lo ha penalizzato, un argomento che non prendeva ogni stagione, basta vedere che tutte le serie, non sitcom, prima e dopo hanno sto meccanismo consolidato.
Poche eccezioni, oltre le sitcom, rimangono le serie Crime, poi magari Fringe (e le nuove puntate di X-Files) per gran parte, e ce ne sono alcune che agli inizi è così tipo The Flash ma per il resto è tutto così, prima e dopo (cioè ora).

A pensare che è anche una delle serie citate nella miniserie di Ficarra e Picone.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 274 times
Been thanked: 325 times

Messaggio da Corilo1 »

Omicidio a East Town.

Crime drama con una superba Kate Winslet, disponibile su Sky.

Una piccola comunità della Pennsylvania viene sconvolta dal ritrovamento di una giovane ragazza, madre di un figlio, uccisa con un colpo di pistola.

Essendoci già stato il rapimento di almeno un’altra ragazza circa un anno prima, si teme che possa trattarsi di un serial killer. La Winslet è una detective della polizia locale, ampiamente criticata per non aver ancora risolto il caso del rapimento, che si mette al lavoro per arrivare ad una soluzione.

8 episodi, autoconclusiva, scritta da Dio e recitata anche meglio. Pochi filler, personaggi molto interessanti e pieni di sfaccettature. Tanto passato, tanto dolore, tanta buona scrittura, mi è piaciuta molto.

Se siete stufi di vedere serie tv che utilizzano cento ore per raccontare quello per cui ne sarebbero servite dieci, ecco una delle soluzioni.

Rispondi