POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 485 times
Been thanked: 274 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Uno_Due »

il bello è che molta gente pur di dare contro all'UE lecca il culo a quell'idiota, che tra l'altro non vede l'ora di romperci le palle

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

Uno_Due ha scritto: 11/12/2025, 16:55 il bello è che molta gente pur di dare contro all'UE lecca il culo a quell'idiota, che tra l'altro non vede l'ora di romperci le palle
il problema è che in quella marmaglia di scendiletto ci sono diversi capi di stato o di governo europei...

è normale che un governante americano faccia gli interessi americani, anche a scapito di quelli europei

ma se sono i governanti europei a fare gli interessi americani, soprattutto a scapito di quelli europei, allora è altrettanto normale che il governante americano li tratti come utili idioti e quest'ultimi lo applaudano, o rimangano muti, dopo che lui li ha pubblicamente presi a pesci in faccia in mondovisione

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 613 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Impreza »

Ovviamente non possiamo mancare. Mi chiedo perchè agli USA sia venuta questa improvvisa voglia di sgretolare l'Unione Europea :ammiccante:

https://www.removepaywall.com/search?ur ... -pqhz8gplr

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

che io sappia, non esiste materialmente la procedura di "uscita dall'UE", motivo per il quale la grecia non fu sbattuta fuori all'istante, quando si scoprì che era sull'orlo della bancarotta

idem per l'ungheria, che sono anni che non rispetta i più basilari diritti comunitari eppure siede comodamente a bruxelles ed a strasburgo

la brexit avvenne solo perchè la gran bretagna formalmente non era mai entrata nell'UE, come tutti gli altri stati membri, ed aveva solo un accordo privilegiato con essa

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 613 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Impreza »

KaiserSp ha scritto: 11/12/2025, 20:00 che io sappia, non esiste materialmente la procedura di "uscita dall'UE", motivo per il quale la grecia non fu sbattuta fuori all'istante, quando si scoprì che era sull'orlo della bancarotta

idem per l'ungheria, che sono anni che non rispetta i più basilari diritti comunitari eppure siede comodamente a bruxelles ed a strasburgo
Non possono venire espulsi, al massimo si può sospendere il loro diritto al voto invocando l'articolo 7 ma

la brexit avvenne solo perchè la gran bretagna formalmente non era mai entrata nell'UE, come tutti gli altri stati membri, ed aveva solo un accordo privilegiato con essa
Esiste una procedura per uscire, volontariamente, dall'UE. L'UK ha invocato l'articolo 50 e tutti i membri dell'Unione possono farlo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

IlBiondo ha scritto: 11/12/2025, 3:07 Quindi per essere dentro ai tuoi parametri di correttezza geopolitica, l'Unione Sovietica avrebbe dovuto lasciare che la Germania nazista prendesse tutta la Polonia, gli arrivasse al confine e poi iniziare a preparare delle contromisure contro una dittatura che pianificava di conquistare il Mondo.

Purtroppo non capisci niente di queste cose. Magari le hai studiate, le puoi ripetere perfettamente ma non le hai comprese.
Non te ne faccio una colpa, semplicemente renditi conto che non ne sai più di nessun altro.

Inoltre sarebbe interessante che tu condividessi dei pensieri, delle posizioni, dei valori.. niente, giochi solo in contropiede criticando chi non marcia nel mainstream.
Esponiti.
Io le mie opinioni le ho già dette in passato, mi sono già esposto abbastanza.
Il fatto di parlare di mainstream, fa intendere che sei un altro complottaro da 4 soldi. Io ascolto anche teorie alternative, non fossero delle cazzate anti fattuali, come il fatto che il colpo di Stato sia organizzato da UE, che in Ucraina sono tutti nazisti e che la Russia è stata obbligata ad attaccare per difendersi. Queste non sono opinioni, sono stronzate.

Di queste cose ci capisco invece, ma il punto non era la possibilità dell’URSS di invadere la Polonia, che anche militarmente è stata una cazzata, dato che parli di nemici confinante, quando te stesso hai deciso di confinarci, inoltre avendo i nemici più vicini alle maggiori linee logistiche, rispetto a te. Il punto era far passare come buoni i Sovietici che hanno fatto la stessa identica cosa dei nazisti. E che in fin dei conti non erano così migliori di loro.
Infine passi (ma anche no) la Polonia, ma perché anche attaccare i paesi baltici e la Finlandia.

Metti in dubbio le mie competenze, ma quali sarebbero le tue? “Non mi fido del mainstream, quindi ne so per forza più di te che studi come gli indottrinati”?

Vabbè, scemo io che continuo a risponderti.

Rispondi