La nuova nazionale italiana
-
Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 775 times
Re: La nuova nazionale italiana
Il problema Chris sono le mancate dimissioni di Mancini dopo la partita con la Maedonia del Nord. Dopo uno scempio del genere non puoi far altro che chiedere scusa, rassegnare le dimissioni e farti da parte per il bene tuo e, soprattutto, della Nazionale. Mancini ha scelto di attaccarsi alla panchina peggio di un Ventura qualsiasi e lo ha fatto blaterando di progetti che vedeva soltanto lui, sbagliando tutte le convocazioni da quel momento in poi (e con delle scelte francamente non discutibili, ma di più) e ostinandosi a non tracciare una rotta che fosse quantomeno sensata (si parla di giovani, ma poi tocca vedere Bonucci e Florenzi; si pescano giocatori a caso in giro per il mondo spacciandoli per fenomeni; il caso Pafundi prima e poi tutti gli altri per non portarlo manco in panchina; e potrei continuare).christian4ever ha scritto: ↑13/08/2023, 14:06 Perdona Dead, ma questa frase veramente è degna di Simone Inzaghi sotto effetto di stupefacenti. "Senza l'Europeo vinto", eh, hai detto poco, ha vinto senza partire da favorito un torneo importantissimo al termine di un primo biennio senza pari come risultati, quella vittoria è indubbiamente targata Mancini e non gli può essere tolta.
Nulla da aggiungere sulla gestione criminale dal mese successivo e sulle tempistiche sbagliate, però ecco, quella parentesi mi sembrava un po' esagerata, è come se dicessi "se Pioli non avesse vinto lo scudetto con il Milan", sono astrazioni che non hanno granché senso.
Conte mi pare superato onestamente, poi per carità nel breve periodo può fare il suo, però io andrei su Spalletti (detto che Allegri mi pare un buon profilo di CT, un po' alla Deschamps, ma è impegnato).
Il modo in cui se ne va sintetizza perfettamente il suo personaggio e a parere mio va a macchiare la più bella pagina della storia della Nazionale dal 2006 in poi. Perché va bene l'Europeo vinto, ma come si farà a ricordare in maniera positiva uno che ci ha fatto saltare il secondo Mondiale di fila, non ha ricostruito niente e se n'è andato ad un mese dalle partite decisive col rischio a questo punto concreto di comprometterci anche l'Europeo 2024?
Noi ora fantastichiamo sul prossimo CT, ma vedendo come è stata gestita la questione Mancini qualcuno ci crede davvero a Spalletti o ad un Conte bis? Per me sono loro i primi a non volerne sapere niente, poi magari sbaglierò (e me lo auguro). Qui il serissimo rischio è che Mancini ci lasci in eredità anche qualche CT di merda che saremo costretti a chiamare in fretta e furia perché fra un mese si gioca e non è che ci possiamo presentare con qualche soluzione ad interim con un tecnico federale (che Dio ce ne scampi). Bella merda.

- deadman3:16
- Has thanked: 4476 times
- Been thanked: 2958 times
Spareggi che ultimamente ci hanno visto sempre uscire trionfanti peraltro.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 496 times
- Been thanked: 292 times
vero, ma molto probabilmente beccheremmo squadre veramente de merdadeadman3:16 ha scritto: ↑13/08/2023, 16:28 Spareggi che ultimamente ci hanno visto sempre uscire trionfanti peraltro.
in ogni caso, a settembre dobbiamo vincerle entrambe, altrimenti in effetti inizierei anche io ad avere qualche dubbio
- deadman3:16
- Has thanked: 4476 times
- Been thanked: 2958 times
Eh, penso che quello che Colt intenda sia che trovare in fretta e furia un CT, a un mese dalle partite decisive non è certo facile e per questo il rischio di qualificazioni compromesse c'è.
Poi parlerà il campo, ma il timore che già inizia a serpeggiare credo sia più che legittimo.
Posto che io non ero tranquillo nemmeno con Mancini in panchina, anzi.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 496 times
- Been thanked: 292 times
vediamo chi sarà il nuovo ct e come usciamo da settembre, poi iniziamo a tirare le somme. sicuramente il tempismo è stato pessimo. e non qualificarci nemmeno all'europeo sarebbe una bella bottadeadman3:16 ha scritto: ↑13/08/2023, 16:32 Eh, penso che quello che Colt intenda sia che trovare in fretta e furia un CT, a un mese dalle partite decisive non è certo facile e per questo il rischio di qualificazioni compromesse c'è.
Poi parlerà il campo, ma il timore che già inizia a serpeggiare credo sia più che legittimo.
Posto che io non ero tranquillo nemmeno con Mancini in panchina, anzi.
-
Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 775 times
Giochiamo fra un mese due partite fondamentali e siamo senza allenatore, diciamo che non ce la passiamo mica tanto bene.
Sugli spareggi lo so anche io, ma come fa notare Dead la storia recente dovrebbe averci insegnato a diffidare da questi. L'ultimo del resto siamo usciti con la Macedonia del Nord, attualmente numero 68 del ranking FIFA solo per far capire il livello.
PS: Questo non significa che con Mancini ci saremmo qualificati sicuramente, anzi io avevo scritto che nutrivo i miei dubbi pure con lui in panchina. Però andarsene in questo momento è una carognata che ci mette ancora di più in dificoltà, e per uno che si era già bruciato il credito dell'Europeo vinto, non c'è davvero alcuna comprensione o giustificazione, almeno da parte mia
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1028 times
- Been thanked: 363 times
Il tanto denigrato -da me in primis- Allegri, paradossalmente io ce lo vedrei molto bene con la nazionale. Tuttavia non è fattibile in questo momento.
Ancelotti sarebbe stato un altro bel nome a mio avviso, peccato abbia scelto il Brasile (ma è stata una scelta logica, fosse stato libero non penso gli sarebbe venuto in mente di andare nella panchina della nostra Nazionale in un momento critico come questo).
Spalletti unico nome possibile e su cui bisogna veramente far DI TUTTO per portarcelo, perchè se non si andrà con lui, come ho postato qualche ora fa, si andrà con uno "zozzone random" tipo come Grosso, mister 2 esoneri in B e 1 in A, al netto della scorsa cavalcata vincente che ha riportato il Frosinone dalla B alla A. Si rompeva il cazzo per Ventura che non aveva esperienza al momento della sua firma, che a paragone aveva 3.000 gradini in più di Grosso sotto quel punto di vista.
Ancelotti sarebbe stato un altro bel nome a mio avviso, peccato abbia scelto il Brasile (ma è stata una scelta logica, fosse stato libero non penso gli sarebbe venuto in mente di andare nella panchina della nostra Nazionale in un momento critico come questo).
Spalletti unico nome possibile e su cui bisogna veramente far DI TUTTO per portarcelo, perchè se non si andrà con lui, come ho postato qualche ora fa, si andrà con uno "zozzone random" tipo come Grosso, mister 2 esoneri in B e 1 in A, al netto della scorsa cavalcata vincente che ha riportato il Frosinone dalla B alla A. Si rompeva il cazzo per Ventura che non aveva esperienza al momento della sua firma, che a paragone aveva 3.000 gradini in più di Grosso sotto quel punto di vista.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
I pretoriani in quei ruoli ce li ha messi Gravina sostituendoli con i suoi (Buffon, Barzagli, Bollini, Gagliardi..., l'unico dello staff di Mancini rimasto al suo posto è Salsano) e pare sia proprio quello il motivo per cui Mancini si è dimesso
-
Ray magini
Boh, o ha cercato di dare poltrone ai suoi amici o è successo qualcosa che non sappiamo. Però vorrei capire cosa, mi sembra che Mancini avesse fin troppo potere
EDIT: grazie mds
- salettone
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 257 times
Lombardo non è andato alla U20, proprio per via del ruolo di coordinamento del Mancio?
Evani non ha scazzato proprio con lui?
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Mi auguro che Luciano abbia la bontà di rifiutare se non altro per mandare in crisi chi in questi anni lo ha criticato per il suo non essere vincente, per il suo carattere e altre stronzate varie e che adesso misteriosamente per gli stessi è la salvezza del calcio italiano e lo inneggiano immeritatamente.
Che lasciasse la nazionale in mano a gente che la coerenza come Conte (con tutte le sue manfrine) non sa manco dove è di casa e che mantenga dritto con l'anno sabbatico. In caso contrario, è comunque la scelta migliore per il nostro movimento.
A Mancini va detto solo grazie, ma dopo l'Europeo solo disastri.
Che lasciasse la nazionale in mano a gente che la coerenza come Conte (con tutte le sue manfrine) non sa manco dove è di casa e che mantenga dritto con l'anno sabbatico. In caso contrario, è comunque la scelta migliore per il nostro movimento.
A Mancini va detto solo grazie, ma dopo l'Europeo solo disastri.
- The Prizefighter
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 1726 times
Infatti, ringraziamolo per la figura di merda più grossa della storia della nazionale