Ma che siano illusioni lo dico stesso nel post.uomodelmonte88 ha scritto:Il tuo post, peraltro meraviglioso, segna d'altra parte la grande distanza di mentalità.
Il Napoli è perdente, perchè si illude continuamente di essere diversa dalle altre squadre e che i giocatori ricambino tutto questo (che può essere vero in un caso su un milione). Bella? Sì, anche meravigliosa. Condivido l'ammirazione esprewssa da Corilo una pagina fa per tutto questo.
La Juve vince, perchè i giocatori passano e la maglia resta. Si diventa bandiere alla Juve? Sì, dopo sei-sette-otto stagioni. Non di certo dopo tre stagioni, peraltro senza vittorie.
Siamo antipatici? Sì.
Infatti nel tuo post esordivi dicendo: "Poi vi stupite se gli altri vi odiano". Affatto. E' più che giusto che il resto d'Italia ci odi: siamo il ragazzino figo con cui tutte le ragazze della scuola vogliono uscire snobbando gli altri.
Io mi stupisco quando sull'odio costruite castelli di sabbia fatti di "sistemi", "vento del nord", "arbitri corrotti", "dodicesimo uomo in campo". Quello mi stupisce, in effetti.
Al contempo, i rapporti - anche dove sono unilaterali - sono reali. E una persona si è presa la responsabilità di dare grande amarezza a centinaia di migliaia di persone, sapeva che sarebbe successo.
Ma non credo che sia un motivo per cui non vinciamo quanto una conseguenza delle poche vittorie. Come la vostra mentalità è la conseguenza degli anni di vittorie.
Avevamo accettato la partenza di Higuain da tempo, è stato il trasferimento da voi che c'ha ammazzati.
I castelli di sabbia però sai che non mi riguardano, d'altra parte però non ne sono affatto stupito, ci si inventa dietrologie per giustificare qualsiasi cosa, da una bocciatura a un esame alla promozione data a un collega piuttosto che a te, figurati se per un fenomeno di massa del genere non ce la infilavano.