POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 256 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da salettone »

The Prizefighter ha scritto: 03/01/2026, 14:49 La faccia come il culo a Mosca :stupito:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... eda9c.html
Beh, concorderai che dalle parti del Cremlino, è un filo complicato ammettere che questo è il terzo alleato che non riescono a proteggere e/o di cui se ne sbattono il cazzo, nel giro di pochi mesi.

Fossi Kim Jong-un mi toccherei le palle.
E starei bene attento a non farmi mandare nessun S400

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 796 times
Been thanked: 1321 times

Messaggio da Smoker »

KaiserSp
Been thanked: 397 times

Messaggio da KaiserSp »

estratto della risposta della nostra premier:

“Coerentemente con la storica posizione dell’Italia, il Governo reputa che l’azione militare esterna non sia la strada da percorrere per mettere fine ai regimi totalitari, ma considera al contempo legittimo un intervento di natura difensiva contro attacchi ibridi alla propria sicurezza, come nel caso di entità statuali che alimentano e favoriscono il narcotraffico”.

quindi se la Libia bombardasse la Sicilia, per spezzare il legame tra la malavita nostrana e gli scafisti locali, giustamente sarebbe un "legittimo intervento difensivo", a questo punto

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 638 times
Been thanked: 1230 times

Messaggio da Impreza »

Governeremo il Paese finché non ci sarà una transizione sicura che garantisca un cambio di regime. Se necessario ci sarà una nuova potente ondata di attacchi. Presto Maduro e sua moglie saranno a New York e affronteranno la Giustizia americana

Ripareremo l'infrastruttura petrolifera e la gestiremo noi, facendo un sacco di soldi

Grazie alla nostra nuova strategia di sicurezza nazionale, il predominio americano nell'emisfero occidentale non sarà mai più messo in discussione.

c'hoçtreß
Has thanked: 98 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Ma sbaglio o ad una certa ha detto "è stata un'operazione contro la sovranità" :perso:

Impreza

Messaggio da Impreza »

c'hoçtreß ha scritto: 03/01/2026, 18:29 Ma sbaglio o ad una certa ha detto "è stata un'operazione contro la sovranità" :perso:
Sto leggendo solo le trascrizioni perché mi cadono i coglioni a sentire quella voce, non ho letto. In compenso ha spoilerato i futuri attacchi a Colombia e Cuba :sconsolato:

Nonno Abraham ha detto pure di aver risolto otto guerre e un quarto :perso:

c'hoçtreß
Has thanked: 98 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Impreza ha scritto: 03/01/2026, 18:39 Sto leggendo solo le trascrizioni perché mi cadono i coglioni a sentire quella voce, non ho letto. In compenso ha spoilerato i futuri attacchi a Colombia e Cuba :sconsolato:

Nonno Abraham ha detto pure di aver risolto otto guerre e un quarto :perso:
Magari ho capito male io eh, ma se ha detto davvero una cosa del genere i cinesi mica aspettano più il 2049 per papparsi Taiwan :...

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2016 times
Been thanked: 736 times

Messaggio da IlBiondo »

Il premio Nobel per la pace si è dimostrato un apparecchiata per preparare mediaticamente l'invasione del Venezuela.

Piace molto all'Occidente questa cosa dei colpi di stato "per instaurare la democrazia".
Non per rubare le risorse naturali.
Non per incassare sulla ricostruzione dei paesi distrutti dalla guerra.
Per la democrazia.

Smoker
Has thanked: 796 times
Been thanked: 1321 times

Messaggio da Smoker »

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2016 times
Been thanked: 736 times

Messaggio da IlBiondo »

Che grande ironia.. ilarità senza freni..
Come se invece con i Democratici al potere abbia sempre trionfato la pace. Barak "record di bombe" Obama docet.
Poteva andare peggio: potevamo avere la rottura di coglioni LGBT+ e il ritorno all'imperialismo.

Impreza

Messaggio da Impreza »

IlBiondo ha scritto: 04/01/2026, 8:19 Che grande ironia.. ilarità senza freni..
Come se invece con i Democratici al potere abbia sempre trionfato la pace. Barak "record di bombe" Obama docet.
Poteva andare peggio: potevamo avere la rottura di coglioni LGBT+ e il ritorno all'imperialismo.
Non sono io il fesso che pensava Trump sarebbe stato isolazionista, nonostante tutte le evidenze del contrario. Poi va beh, mica Travaglio e voi soci speravate nella pace, in realtà quello si traduceva in "smetterebbe di finanziare l'Ucraina e io esulto perché sono uno schifoso rossobruno, ma non posso ammetterlo pubblicamente senza prendermi le pernacchie".

Per fortuna non si parla più di trans, signora mia, il vero dramma del XXI secolo.

Immagine

Corilo1
Has thanked: 378 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da Corilo1 »

Sia chiaro, non ho alcuna simpatia per i dittatori e Maduro ne è (era) uno dei tanti, quindi che non sia più al potere non è una notizia negativa.

Però il comportamento degli Usa non è giustificabile in alcun modo. Si sentono i padroni del mondo (lo so, non è una novità) ma rapire un capo di stato estero per farlo giudicare da tribunali americani non ha senso, è una prevaricazione. E non è neanche detto che sia servito a qualcosa, se il potere come sembra andrà alla vice di Maduro e allo stesso partito oppressore, quale è stato lo scopo?

Capitolo Meloni. A me fa schifo, come donna, come madre e come politica, ma l’interesse nazionale deve essere messo davanti a tutto. Anch’io al suo posto avrei giustificato l’operazione, sottovoce e a denti stretti come stanno facendo in molti. Perché?

Perché siamo ricattabili. Dai non ci prendiamo per il culo, tu condanni l’operazione e dopo tre giorni magicamente ti aumentano i dazi e mandi gambe all’aria le tue aziende e soprattutto i tuoi lavoratori, criticatemi quanto volete ma avrei fatto lo stesso.

KaiserSp
Been thanked: 397 times

Messaggio da KaiserSp »

Corilo1 ha scritto: 04/01/2026, 8:29 Capitolo Meloni. A me fa schifo, come donna, come madre e come politica, ma l’interesse nazionale deve essere messo davanti a tutto. Anch’io al suo posto avrei giustificato l’operazione, sottovoce e a denti stretti come stanno facendo in molti. Perché?

Perché siamo ricattabili. Dai non ci prendiamo per il culo, tu condanni l’operazione e dopo tre giorni magicamente ti aumentano i dazi e mandi gambe all’aria le tue aziende e soprattutto i tuoi lavoratori, criticatemi quanto volete ma avrei fatto lo stesso.
tra tacere, ignorare, giustificare e condannare c'è una bella differenza: nonostante avesse la possibilità di salvare la faccia, la meloni ha scelto la strada più spregevole, mettendosi dal lato sbagliato della storia (cit.)

i dazi poi li hanno tutti quanti, alcuni paesi anche ben più pesanti dei nostri pur non essendo potenze economiche, ma certamente non tutti hanno giustificato l'attacco, temendo un rialzo dei dazi

è la solita italietta servile

Corilo1
Has thanked: 378 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da Corilo1 »

KaiserSp ha scritto: 04/01/2026, 8:41 tra tacere, ignorare, giustificare e condannare c'è una bella differenza: nonostante avesse la possibilità di salvare la faccia, la meloni ha scelto la strada più spregevole, mettendosi dal lato sbagliato della storia (cit.)

i dazi poi li hanno tutti quanti, alcuni paesi anche ben più pesanti dei nostri pur non essendo potenze economiche, ma certamente non tutti hanno giustificato l'attacco, temendo un rialzo dei dazi

è la solita italietta servile
Non mi importa nulla di ciò che stanno facendo gli altri.

Sono come Salamandra.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 487 times
Been thanked: 275 times

Messaggio da Uno_Due »

"la sinistra sempre dalla parte sbagliata della storia", detto da chi sostiene bibi...

detto questo, tra maduro e trump il più pulito ha la rogna. sarei però contento se la machado fosse silurata da trump, almeno una magra consolazione

Rispondi