AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2619 times
Been thanked: 567 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

il_pallido_sheamus ha scritto: 10/10/2024, 10:12 Questo sicuro, un dato cosi negativo non era mai capitato da entrambe le parti quando erano andati in onda insieme. Ormai non voglio dire, se dovesse continuare ad esserci sto trend negativo, in 2 anni finiscono come la TNA
Eh ormai ci siamo già. Fa strano che poi nei PPV facciano buoni numeri, mi sa che a sto punto gli convenga diventare una federazione PPV only con dream matches senza storia (che alla fine è, per sua stessa ammissione, l'ideale di wrestling di Tony) e diventare full NJPW in USA.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Delphi ha scritto: 10/10/2024, 10:26 Eh ormai ci siamo già. Fa strano che poi nei PPV facciano buoni numeri, mi sa che a sto punto gli convenga diventare una federazione PPV only con dream matches senza storia (che alla fine è, per sua stessa ammissione, l'ideale di wrestling di Tony) e diventare full NJPW in USA.
:love:

Chainer
Has thanked: 620 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Quindi siamo già passati dall'euforia per i nuovi contratti tv e FOX al "si chiude a breve"?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1867 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Chainer ha scritto: 10/10/2024, 10:44 Quindi siamo già passati dall'euforia per i nuovi contratti tv e FOX al "si chiude a breve"?
Immagine

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 758 times

Messaggio da -Jeremy- »

Chainer ha scritto: 10/10/2024, 10:44 Quindi siamo già passati dall'euforia per i nuovi contratti tv e FOX al "si chiude a breve"?
È il classico meme we're so back it's so over.

Il booking del forum è prevedibile quanto quello di Cena ai bei tempi andati :party:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 271 times
Been thanked: 339 times

Messaggio da Slow Savage »

Ragazzi ma tanto è chiaro che a, prescindere da come finirà il match tra Danielson e Moxley, alla fine interverrà Christian, incasserà, fallirà per colpa di Shane, e si avvierà un feud tra questi due tutto fondato sulla volontà di Christian di diventare la nuova figura paterna di Shane .:smiley2:.

Captain Phenomenal1

Slow Savage ha scritto: 10/10/2024, 11:09 Ragazzi ma tanto è chiaro che a, prescindere da come finirà il match tra Danielson e Moxley, alla fine interverrà Christian, incasserà, fallirà per colpa di Shane, e si avvierà un feud tra questi due tutto fondato sulla volontà di Christian di diventare la nuova figura paterna di Shane .:smiley2:.
#cinema

Delphi

Messaggio da Delphi »

Un network può benissimo cancellare un programma anche dopo la stipula del contratto.

O vogliamo negare che questi dati siano oltremodo preoccupanti (come se non lo fossero già quelli che hanno da un anno a questa parte)?
Il tutto unito a due puntate veramente noiose e una pigrizia creativa che hanno portato al PPV meno hypato e costruito della loro storia.
Se solo la WWE lo volesse, terminerebbe Dynamite in poche settimane. La decisione sta a loro.

Continuare a fare (Tony in primis) il meme della casa che va a fuoco "this is fine" non è la soluzione migliore. Mi sembra.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 10/10/2024, 11:20
Continuare a fare (Tony in primis) il meme della casa che va a fuoco "this is fine" non è la soluzione migliore. Mi sembra.
Immagine

Meglio allora fare così. Mah

Fosse la prima volta, ma è un cerchio che si ripete in maniera sistematica con, guardacaso, te in prima fila.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2638 times
Been thanked: 2550 times

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2024, 11:52 Immagine

Fosse la prima volta, ma è un cerchio che si ripete in maniera sistematica con, guardacaso, te in prima fila.
Davero Delphi, e dire che mi sembravi un po' più tranquillo. Goditela, loda quello che ti piace, critica quello che no, e se finirà finirà.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

il discorso è molto semplice

A) La AEW ha una sua fanbase? SI, diciamo di circa (televisivamente parlando) 600mila Americani.

B) La AEW è capace di attrarre pubblico dai concorrenti? No (e per concorrenti NON è la WWE, ma anche gli altri programmi)

C) la AEW ha un'identità coerente con ciò che intende offrire? NI, nel senso che sta ancora cercando di capire cosa vuole essere

D) la AEW è utile per i network? Si, perchè la sua fanbase è targetizzata al quanto da poter capire che tipo di spazi pubblicitari si possono mettere; quindi è spendibile per gli sponsor

E) la AEW ha un potenziale? Si. Lo riesce a sviluppare? No. Perchè? Perchè non è ancora matura per farlo

F) La AEW è percepita come un brand forte? Non ancora.

G) da questi punti, significa che fallirà? No.

Cosa deve fare? la stessa cosa che NON doveva fare la TNA e che invece ha fatto: non deve pensare all'Elefante (LA WWE) ma deve pensare a costruire un suo linguaggio, una sua specificità, un suo elemento distintivo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2024, 11:52 Immagine

Sono situazioni sempre meno cicliche e sempre più sistematiche. A me non cambia niente nella mia vita, se non che da spettatore (e pure pagante) mi viene male a vedere come utilizzino male il loro roster e le loro potenzialità, e la mia paura più grande è tornare alla situazione precedente di monopolio WWE. Ma tanto hanno alla guida un bambino che "VA TUTTO BENE!!!11!!!1!" quindi ormai mi sono rassegnato che oltre a quelle tre massimo quattro settimane di show godibili non andranno.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 10/10/2024, 12:37 non è ancora matura per farlo
Oddio ormai hanno 5 anni ormai.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Secondo me anche alcune dichiarazioni di alcune figure di spicco come Khan, Moxley e Jericho (ed ultima si è aggiunta pure la Moné) negli anni non hanno aiutato all'immagine della federazione proprio perché cercavano di convincere i fan che la AEW fosse meglio della WWE. A differenza di Danielson ed Omega che invece hanno sempre provato a parlare positivamente della AEW mettendola al centro dei discorsi, senza mai incappare in pericolosi paragoni.

Cioè Khan quando deve promuovere la sua creatura sembra un Camillo qualsiasi, oltre ad essere stato spesso imbarazzante sui social (non ci dimentichiamo dei suoi deliri su X); Mox ha il dente avvelenato con la WWE per la gestione che ha avuto negli ultimi anni e Jericho che nel 2021 se ne esce dicendo che Dynamite supererà Raw negli ascolti. Sono tutte cose che probabilmente stanno pagando oggi, parlando di sola percezione. Poi se mi producono puntate come quella di martedì e un PPV scarico come WrestleDream, pure ci mettono tanto del loro.

L'errore è a monte. Non avrebbero mai dovuto nemmeno far fiutare la competizione. Bastava presentarsi come novità, "c'è la WWE però ci siamo anche noi", piuttosto che "noi siamo meglio di loro".

Poi nessuno toglie i meriti per quello che hanno fatto in 5 anni che non è da tutti e questo va detto.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Delphi ha scritto: 10/10/2024, 13:10 Sono situazioni sempre meno cicliche e sempre più sistematiche. A me non cambia niente nella mia vita, se non che da spettatore (e pure pagante) mi viene male a vedere come utilizzino male il loro roster e le loro potenzialità, e la mia paura più grande è tornare alla situazione precedente di monopolio WWE. Ma tanto hanno alla guida un bambino che "VA TUTTO BENE!!!11!!!1!" quindi ormai mi sono rassegnato che oltre a quelle tre massimo quattro settimane di show godibili non andranno.

Oddio ormai hanno 5 anni ormai.
non significa essere maturi se questi 5 anni li hai usati, giustamente, per capire "che direzione devi prendere". La maturità non la fa il tempo (o meglio, non solo) ma le scelte che si portano avanti... nonostante tutto.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 39 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Delphi ha scritto: 10/10/2024, 10:26 Eh ormai ci siamo già. Fa strano che poi nei PPV facciano buoni numeri, mi sa che a sto punto gli convenga diventare una federazione PPV only con dream matches senza storia (che alla fine è, per sua stessa ammissione, l'ideale di wrestling di Tony) e diventare full NJPW in USA.
Sono d'accordo, per dire al Tacoma Dome la WWE non organizza più show dopo la disfatta di Stomping Grounds dove fecero uno dei loro peggiori dati di pubblico paganti negli eventi PPV/PLE, la AEW comunque riuscirà a fare sui 7500-8000 che non è male alla fine.
Oddio, non sto dicendo questo, però è anche vero che se nemmeno con FOX riescono a risalire la china, è probabile che, una volta scaduti i contratti con WBD e FOX, si ritroveranno con un pugno di mosche (e forse neanche questo)

Rispondi