Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Buffy 7x03 e la 04

La 03 al momento si differenzia da molte puntate anche della stagione precedente, pare di esser tornati alla serie delle prime stagioni, fraintendimenti, e demoni non impossibili ma cmq che ti rimangono impressi, in particolare questo mangia "pelle" , e con una Willow che non appare agli amici se non ai demoni e vampiri.

Nella 4 Buffy è a tutti gli effetti una consulente, e tra i tanti ragazzi a cui parla, c'è la protagonista della puntata, interpretata da "Azura Skye", che ancora adesso non ricordo dove l'avevo vista o l'avevo già vista (ai tempi della serie) e anche Rick Gonzalez, che avevo visto già in piccoli ruoli in altre serie prima di fare Wild Dog in Arrow.
Puntata che lascia un finale un po' amaro e senza troppe spiegazioni (ovvero i poteri di Cassie)

In questa stagione di futuri "guest star" credo ce ne siano pochi, a legger i vari delle prossime puntate (ma giusto per vedere quando compare Nathan Filion e sarà molto avanti) ci son Felicia Day, Rachel Bilson, Ashanti, e forse ci sarà qualcuno che avrà qualche ruolo secondario.

------------------------------------------------------------------------------

The Bondsman

finita ieri sta serie da soli 30 minuti ad episodio circa, che mi ha lasciato con un "meh" dato che c'è un cliffhanger per la stagione successiva.

Sufficiente, ma si poteva e doveva fare molto di meglio, già gli scontri con i demoni, risolti principalmente a "pistolettate" e ironicamente sembravano più difficili i primi, tralasciando gli ultimi.
Dato il tipo di serie, se lasciavano meno spazio ai fatti personali del protagonista (che è l'incipit sì , ma non puoi dedicargli troppo nelle puntate successive) e si ingegnavano di più nei combattimenti era meglio.
Ma forse non volevano far un qualcosa alla supernatural, o chissà che.
Il cattivo "umano" , Lucky, è più irritante che mai , l'avessero integrato meglio o tolto di mezzo subito non ci sarebbe stata nessuna differenza.
Anche la madre alla fine non sai neanche troppo a che serve.

Insomma, buona idea (non originale ma), che però poteva esser fatta meglio, vedremo nella seconda (sempre se la rinnovano).

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Hi, one ticket to Farhampton, please :godimento:

Brividi come la prima volta. Vorrei evitare di guardare la nona stagione, ma arrivato a sto punto tanto vale resistere un altro po'

John Smith
Has thanked: 277 times
Been thanked: 665 times

Messaggio da John Smith »

The Prizefighter ha scritto: 04/05/2025, 14:18 Hi, one ticket to Farhampton, please :godimento:

Brividi come la prima volta. Vorrei evitare di guardare la nona stagione, ma arrivato a sto punto tanto vale resistere un altro po'
Guarda, io per caso ho finito la serie oggi per la prima volta (sapevo già da anni come andava a finire).

Per me il problema di HIMYM è esclusivamente che è fottutamente lunga (lasciamo stare ovviamente tutto il discorso sottinteso che una cosa redditizia viene sfruttata il più possibile). Ci sono un sacco di episodi che non portano avanti in alcun modo la trama, che ok stemperano i momenti importanti vorrebbero alleggerire uno show comunque leggero, ma finiscono con l'appesantirlo, perché è una serie simpatica ma non certo irresistibile.

Detto questo, a me il finale va bene così com'è. Si contesta il fatto che la madre muoia offscreen in tre secondi, ma i figli ne erano consapevoli; il fatto che l'evoluzione di Barney vada a farsi benedire dopo il divorzio, ma non è vero, perché non c'è niente di più umano di ripetere circoli viziosi dopo brutti eventi, e comunque rinsavisce e recupera con la nascita della figlia. E soprattutto, si contesta che tutto sia un pretesto per il ritorno con Robin, quando è il senso stesso della serie. Hanno ragione i figli, non ha senso alcuno passare in rassegna una storia così lunga quando volendo tanto lunga non è, perché sticazzi delle coincidenze, dell'ombrello giallo e di tutto il resto che sono, appunto, coincidenze. Va bene, Tracy era un personaggio molto delizioso ma non poteva essere altrimenti, perché è una donna che Ted ha sposato senza troppi dubbi (se volessimo, nemmeno troppo lontana da Victoria); ma dopo che hai passato nove stagioni ad affezionarti a cinque personaggi, qualunque cosa fosse successa sarebbe stata per me poca cosa. Ted si illude di poter lasciare andare Robin, ma chi è che può comandare i propri sentimenti? E quindi inconsciamente, e non con malizia, la prende molto alla larga e parte proprio da quando ha conosciuto lei. Ed è la più umana espressione di amore, è quello il grande amore che Ted ha sempre inseguito, non la ragazza mandata da mille segni del destino ma quella che non ha mai smesso di fargli battere il cuore nonostante il destino si sia contrapposto tra di loro un'infinità di volte.

Robin dovrebbe essere un esempio che invita a farci riflettere su una cosa: con chi è che siamo sempre carini e gentili senza rendercene conto, convinti di agire con genuini sentimenti di amicizia? Esiste una persona che vorremmo sempre vedere felice, di cui forse stiamo cercando l'approvazione, per quella sacrosantissima legge che amiamo chi non ci caga e non ci caghiamo chi ci ama? I sentimenti funzionano così, possono mutare in un senso o nell'altro ma non per nostra volontà, e non esiste nessuno strumento fisico o spirituale in grado di farlo. Possiamo solo accedere a strumenti in grado di farceli leggere per quello che sono realmente, e allora lì possono eventualmente mutare.

The Prizefighter

John Smith ha scritto: 04/05/2025, 18:52 Guarda, io per caso ho finito la serie oggi per la prima volta (sapevo già da anni come andava a finire).

Per me il problema di HIMYM è esclusivamente che è fottutamente lunga (lasciamo stare ovviamente tutto il discorso sottinteso che una cosa redditizia viene sfruttata il più possibile). Ci sono un sacco di episodi che non portano avanti in alcun modo la trama, che ok stemperano i momenti importanti vorrebbero alleggerire uno show comunque leggero, ma finiscono con l'appesantirlo, perché è una serie simpatica ma non certo irresistibile.

Detto questo, a me il finale va bene così com'è. Si contesta il fatto che la madre muoia offscreen in tre secondi, ma i figli ne erano consapevoli; il fatto che l'evoluzione di Barney vada a farsi benedire dopo il divorzio, ma non è vero, perché non c'è niente di più umano di ripetere circoli viziosi dopo brutti eventi, e comunque rinsavisce e recupera con la nascita della figlia. E soprattutto, si contesta che tutto sia un pretesto per il ritorno con Robin, quando è il senso stesso della serie. Hanno ragione i figli, non ha senso alcuno passare in rassegna una storia così lunga quando volendo tanto lunga non è, perché sticazzi delle coincidenze, dell'ombrello giallo e di tutto il resto che sono, appunto, coincidenze. Va bene, Tracy era un personaggio molto delizioso ma non poteva essere altrimenti, perché è una donna che Ted ha sposato senza troppi dubbi (se volessimo, nemmeno troppo lontana da Victoria); ma dopo che hai passato nove stagioni ad affezionarti a cinque personaggi, qualunque cosa fosse successa sarebbe stata per me poca cosa. Ted si illude di poter lasciare andare Robin, ma chi è che può comandare i propri sentimenti? E quindi inconsciamente, e non con malizia, la prende molto alla larga e parte proprio da quando ha conosciuto lei. Ed è la più umana espressione di amore, è quello il grande amore che Ted ha sempre inseguito, non la ragazza mandata da mille segni del destino ma quella che non ha mai smesso di fargli battere il cuore nonostante il destino si sia contrapposto tra di loro un'infinità di volte.

Robin dovrebbe essere un esempio che invita a farci riflettere su una cosa: con chi è che siamo sempre carini e gentili senza rendercene conto, convinti di agire con genuini sentimenti di amicizia? Esiste una persona che vorremmo sempre vedere felice, di cui forse stiamo cercando l'approvazione, per quella sacrosantissima legge che amiamo chi non ci caga e non ci caghiamo chi ci ama? I sentimenti funzionano così, possono mutare in un senso o nell'altro ma non per nostra volontà, e non esiste nessuno strumento fisico o spirituale in grado di farlo. Possiamo solo accedere a strumenti in grado di farceli leggere per quello che sono realmente, e allora lì possono eventualmente mutare.
Il problema per quanto mi riguarda non è mai stato il finale in sè, ma i tempi e il modo in cui mi viene raccontato. Cioè abbiamo passato 8 stagioni a vedere Ted che cerca The One, la trova e ce la godiamo per 3 secondi? Cioè anche no dai.

A me sta pure bene che il finalissimo sia lui che finalmente sta con Robin, perchè era palese sin dall'inizio che sarebbe stata lei quella finale, ma è stato raccontato tutto troppo velocemente. Una stagione intera per un matrimonio che subito dopo ti viene detto che finisce a merda dopo un paio d'anni. Il finale condensa troppe cose in una quantità ridicolmente minuscola di tempo. Io personalmente dopo 8 stagioni penso di essermi meritato non dico una stagione intera, ma almeno mezza stagione di Ted con Tracy, non una stagione ambientata in un weekend e una puntata dove lei crepa dopo un po' perchè sì.

Tra l'altro la crescita di Barney viene buttata nel cesso dopo 10 anni con lo spin off How I Met Your Father che ci rivela come sia ancora il solito donnaiolo e che la nascita della figlia non l'abbia cambiato minimamente se non per un po' di tempo, prima di tornare il solito schifo umano. Quello che dici sul fatto che non ci sia niente di più umano che ricadere nelle tentazioni è vero, però diciamo che è una serie che a suo modo ha stretchato abbastanza il concetto di realismo e ha richiesto una buona dose di sospensione dell'incredulità, quindi ok il realismo, ma si sta comunque raccontando una storia che dovrebbe partire da un punto A e arrivare a un punto B e mostrare una crescita dei personaggi, altrimenti abbiamo visto 9 anni di nulla

John Smith

The Prizefighter ha scritto: 04/05/2025, 19:07 Il problema per quanto mi riguarda non è mai stato il finale in sè, ma i tempi e il modo in cui mi viene raccontato. Cioè abbiamo passato 8 stagioni a vedere Ted che cerca The One, la trova e ce la godiamo per 3 secondi? Cioè anche no dai.

A me sta pure bene che il finalissimo sia lui che finalmente sta con Robin, perchè era palese sin dall'inizio che sarebbe stata lei quella finale, ma è stato raccontato tutto troppo velocemente. Una stagione intera per un matrimonio che subito dopo ti viene detto che finisce a merda dopo un paio d'anni. Il finale condensa troppe cose in una quantità ridicolmente minuscola di tempo. Io personalmente dopo 8 stagioni penso di essermi meritato non dico una stagione intera, ma almeno mezza stagione di Ted con Tracy, non una stagione ambientata in un weekend e una puntata dove lei crepa dopo un po' perchè sì.

Tra l'altro la crescita di Barney viene buttata nel cesso dopo 10 anni con lo spin off How I Met Your Father che ci rivela come sia ancora il solito donnaiolo e che la nascita della figlia non l'abbia cambiato minimamente se non per un po' di tempo, prima di tornare il solito schifo umano. Quello che dici sul fatto che non ci sia niente di più umano che ricadere nelle tentazioni è vero, però diciamo che è una serie che a suo modo ha stretchato abbastanza il concetto di realismo e ha richiesto una buona dose di sospensione dell'incredulità, quindi ok il realismo, ma si sta comunque raccontando una storia che dovrebbe partire da un punto A e arrivare a un punto B e mostrare una crescita dei personaggi, altrimenti abbiamo visto 9 anni di nulla
Per me lo spinoff non è da prendere in considerazione. Sarebbe come rivalutare in negativo Rambo perché dal secondo capitolo in poi tutto si riduce tutto al film becero d'azione anni '80.

E la storia era come avesse conosciuto la madre, mentre il dopo, la frequentazione, è ininfluente. Lì si chiude la (presunta) storia. È essenziale menzionare il divorzio, ma non svilupparlo, perché non è più la storia, che sebbene veda cinque personaggi e le proprie avventure, è comunque la storia di Ted.

The Prizefighter

John Smith ha scritto: 04/05/2025, 19:30 Per me lo spinoff non è da prendere in considerazione. Sarebbe come rivalutare in negativo Rambo perché dal secondo capitolo in poi tutto si riduce tutto al film becero d'azione anni '80.

E la storia era come avesse conosciuto la madre, mentre il dopo, la frequentazione, è ininfluente. Lì si chiude la (presunta) storia. È essenziale menzionare il divorzio, ma non svilupparlo, perché non è più la storia, che sebbene veda cinque personaggi e le proprie avventure, è comunque la storia di Ted.
Ma non dovevano andare avanti all'infinito, però quello che è stato raccontato in "Last Forever" si poteva, e per me si doveva, raccontare in un arco temporale più ampio del finale diviso in due puntate. C'è veramente troppo da raccontare e per lo spettatore da assorbire in tre quarti d'ora. Invece di fare 20 puntate dedicate al matrimonio non se ne potevano fare un terzo dedicato al matrimonio e il resto a costruire il finale? Ma pure 10 puntate al posto di 15 per il finale.

Ripeto, per me il finale ci sta pure, ma è stato raccontato troppo velocemente. Secondo me se l'avessero diluito lungo l'arco della stagione sarebbe stato apprezzato di più

John Smith

The Prizefighter ha scritto: 04/05/2025, 19:41 Ma non dovevano andare avanti all'infinito, però quello che è stato raccontato in "Last Forever" si poteva, e per me si doveva, raccontare in un arco temporale più ampio del finale diviso in due puntate. C'è veramente troppo da raccontare e per lo spettatore da assorbire in tre quarti d'ora. Invece di fare 20 puntate dedicate al matrimonio non se ne potevano fare un terzo dedicato al matrimonio e il resto a costruire il finale? Ma pure 10 puntate al posto di 15 per il finale.

Ripeto, per me il finale ci sta pure, ma è stato raccontato troppo velocemente. Secondo me se l'avessero diluito lungo l'arco della stagione sarebbe stato apprezzato di più
Da qui in avanti credo che ognuno rimarrà della sua idea, per me non è perfetto ma i tempi sono giusti. Peace ✌🏻

The Prizefighter

John Smith ha scritto: 04/05/2025, 21:14 Da qui in avanti credo che ognuno rimarrà della sua idea, per me non è perfetto ma i tempi sono giusti. Peace ✌🏻
Ci sta, il finale di HIMYM penso sia tra i più divisivi a causa della sua "atipicità"

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Finita la miniserie di Asterix e Obelix.

Oh, per me non male.
Sì, ci sono un po' di robe trite e ritrite tipo Panoramix che perde la memoria e i litigi tra A e O, ma nel complesso mi è risultata simpatica.

Top chiaramente il commentatore gladiatore che rimpiange i bei tempi andati quando non vigeva il politically correct, il personaggio del collaborazionista gallo-romano Epiulbelgalix che vuole trasformare i nomi in latino e la madre rompicoglioni di Cesare :almostlaughing:

Carina l'animazione.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto solo adesso che si sta parlando di How I Met Your Mother e anche io mi sto facendo il rewatch, sono alla terza stagione, più precisamente ho appena iniziato la parte con Stella.
La puntata della tizia che parla troppo mi piega sempre, perché mi ricorda una situazione che ho vissuto in passato con il mio gruppo di amici e uno di loro, che si era messo con una praticamente uguale. Li almeno se ne era accorto da solo che questa non stava zitta un minuto e finiva pure per fare commenti inopportuni.

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

E comunque non è solo una stagione per il matrimonio, ma anche le passate 3 teaserando il matrimonio.

4 stagioni che girano intorno al matrimonio, con l'ultima stagione piena di roba molto discutibile per allungare il brodo, con alla fine nessun payoff relativo alla madre. Inoltre 4 anni di un matrimonio che... fallisce letteralmente 15 minuti di episodio dopo? È grave.

Poi su HIMYM il discorso è sempre quello: guardandolo ora, non dovendo aspettare settimane e mesi per ogni puntata, affievolisce moltissimo la rabbia che provammo tutti guardando quell'ultima stagione e quel finale.

Immaginate aspettare 9 anni per guardare la vita di Ted, finalmente felice, con la madre. Ci saremmo accontentati anche di qualche puntata così. Invece ci sono toccati 2 minuti ogni tanto e poi boom, quell'episodio finale.

O anche 4 anni passati così:
- Oh, c'è un matrimonio (hype)
- Oh, cazzp, il matrimonio è di Barney (hype)
- Oh, cazzp 2, la sposa è Robin WTF (hype)
Episodio finale
- Si sposano
[15 minuti]
- "Ci siamo separati"

È paradossalmente una serie che ha guadagnato moltissimo della visione "stile Netflix", pur se sempre ha molti episodi filler nel corso dei 9 anni.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Buffy 7x05 e 06
ecco come si passa da puntate interessanti, a quelle cui termine all'epoca conoscevo po' che niente, "Filler" (e se non sbaglio anche alcune successive son così :( )
Nella 5 il gruppo è preoccupato per Anya, il suo esser tornato demone la porterà a scontrarsi con Buffy, ma alla fine il suo lato umano prevale, in un certo modo. Nell'episodio ricompare "Olaf" il troll ex di Anya
Puntata semplice ma divertente.

La 6 invece...
sembrava una puntata dedicata a Dawn, invece era una sorta di riciclo di una vecchia puntata del passato, palesemente poi citata da un flashback dove compare per un attimo Cordelia. Inutile come filler, inutile come proseguo della storia, non mi stupisco che è una di quelle che avevo completamente rimosso.
Solo da citare che 2 delle comparse della puntata son " Riki Lindhome" (lunga sfilza di ruoli, mi limito a citare l'ultimo tv, Mercoledì) e Angela Sarafyan (ruolo più importante a Westworld), mentre il preside ancora non ha fatto la sua "mossa" ma compare ancora in momenti brevi.
Da citare anche la band che si esibisce al "Bronze", i "The Breeders" di Kim Deal (nota ancor di più per i Sonic Youth)

Backbone Crusher

La stagione 2 di Peacemaker sarà distribuita da Sky e non più quella cacata di Timvision.
Finalmente, cazzo.

Backbone Crusher

Rewatch di How I Met Your Mother, stagione 6.
Sono arrivato alle puntate 13 e 14, a QUELLE puntate. Quelle che per me, dopo il 9 ottobre scorso, sono diventate le più difficili da guardare, perché mi sembra di rivedere ciò che successe a me quel maledetto giorno.
Non nascondo di aver pianto dopo entrambe le puntate, per la prima volta, nonostante le abbia viste e riviste a profusione, realizzando allo stesso tempo quanto mi riconosca in Marshall, più di qualunque altro personaggio di questa o qualsiasi altra serie, non solo per questo evento ma anche per tante altre cose, dalle più serie alle più goliardiche.
C'è chi incensa Barney, ma per quanto mi riguarda, per motivi soprattutto personali, Biscottone è e resterà il miglior personaggio della serie.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

The Rookie - Stagione 7

Sono all'ottavo episodio e mi sta prendendo parecchio, tra l'altro c'è appena stato un plot twist decisamente inaspettato. Non male le due nuove reclute, soprattutto quello che ormai ha la gimmick del cazzaro :LOL:

Rispondi